Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Mar 6 Mar - 20:22

Credo... credo.... e crediamo.
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mar 6 Mar - 20:31

Ciao Gatto con gli stivali, alla fine sopra quel burrone cosa si sarebbe potuto fare, non dimentichiamo che li e' tutta terra riportata, se si guardano le vecchie foto di Sellia che frana, si vede che li non c'era rimasto niente,
credo che dei muri di sostegno debbano essere fatte a valle e sotto le case di Sant'angelo...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Mar 6 Mar - 20:49

Vediamo se ho interpretato bene il pensiero di Uragano

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Muro10
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Mar 6 Mar - 21:16

Bravo Cuvalu! Esattamente così ! Se avessero fatto in questo modo si sarebbero guadagnati oltre due metri di spazio nella parte sottostante il muro. Il fatto che la progettazione non prevedeva e forse non poteva prevedere un parcheggio, questo non significa che bisogna precludersi la possibilità di uno spazio importante anche in pospettiva di un possibile ed auspicabile sviluppo del Borgo S.Angelo. Evidentemente sono io che vedo le cose in modo sbagliato.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  romantico 1 Mar 6 Mar - 22:05

Boccuccia mia 70 statte zitta se no scoppia la terza guerra mondiale... Dio dal cielo pensaci tu! A che cosa vi serve la lanterna se non vedete a un palmo de vostro naso!!!
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 7 Mar - 15:23

Romy, non serrare la bocca! Proprio tu che con le tue foto ci proponi argomenti validi ora fai il reticente? Dire la propria opinione e' cosa legittima, specialmente sul Forum, la nostra opinione puo' non risultare esatta, non sara' oro colato, ma almeno ci si confronta e si arriva ad una meta comune da cui si possono trarre solo benefici.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Mer 7 Mar - 15:53

Ho detto io che si parte con il piede sbagliato. Come ha detto tempo fa Romantico non è vero che basata fare e va tutto bene.
Meglio far poco e farlo bene che far molto e farlo male.
E non mi riferisco solo al muro.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  il gabiano Mer 7 Mar - 17:48

uragano ha scritto:Si è vero,, a volte ti passa la voglia di discutere. Guardate quest'opera....


proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 00315proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 00214
Come dire... "mercuri ammensu a simana". il muro viene alto due metri e cinquanta ...lo spazio non rimarrà ne sopra ne sottoi. Complimenti !!!!!
Secondo il mio punto di vista questo muro evidenzia quanto sia stato progettato all'aqua di rosi .
Secondo la mia ignoranza l'altezza del muro doveva seguire lo stesso livello della stradetta che sciende verso Santangelo , perche adesso ci troveremo all'inizio del muro la stradetta almeno un metro più alta, è presumo che faranno una scarpata ,alla fine dello stesso muro ce lo troveremo ameno due metri più alto della stradella (praticamente un pugno nell'occhio).
Ha mi chidevo tra me e me non penso che e lo stesso progettista che ha progettato quello brobio dell'eco museo).
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Mer 7 Mar - 18:01

Come di dire, un ne stanu indovinannu una. Iocano a sciancara.
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Il Cavatore Mer 7 Mar - 18:33

Quasi , quasi, mi faccio una camminata da quelle parti e con due o tre picconate,sto muro lo mando giù vicino alla Dea....
Il Cavatore
Il Cavatore

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 65
Località : pero

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  romantico 1 Mer 7 Mar - 21:55

Admin domani penso di fare una scappatina a Sellia per vedere cosa hanno fatto, cercherò di fare altre foto e fare qualche domanda all'impresa che opera sul muro, ma più che altro vorrei parlare con l'ingegnere responsabile del progetto per delucidazioni in merito all'operato
secondo me dove adesso si sta creando il muro di sostegno si potevano impiantare 4 pilastri in cemento armato poggiati sulla gabbia di base fino a raggiungere l'altezza della stradina soprastante il linea diretta con la ringhiera dove forma l'angolo della piazzetta tagliandone i ferri dando continuità all'accesso della stradina via Santangelo azzerandone le quote dei pilastri fino al piano stradale montare un sopra elevazione tipo ponte cosi facendo potevamo ricavare dei posteggi sottostanti coperti e non coperti, utilizzando il piazzale antistante, la stradina soprastante raddoppiandone la sua larghezza dove poteva rimanere abbastanza spazio per posteggiare, e accedere con un mezzi di trasporto per rifornimenti di materiali per eventuali lavori... in più si poteva allungare la ringhiera in ferro fino all'entrata dei sottostanti posteggi così facendo di dava non solo una continuità alla ringhiera esistente ma anche una visuale di prospetto spettacolare, richiamando una visuale panoramica della ringhiera che dovrà essere montata al posto del parapetto soprastante al museo ecologico e, così facendo si avrebbe caricato meno peso, avremmo recuperato spazio per le machine, e in più una strada più larga, e un lavoro più bello a vedersi... adesso giudicate voi con tutti questi soldi che state buttando dintra a timba e Pallara cosa avete realizzato! Io penzo che state facendo più male che bene al paese... avete costruito con la vostra intelligenza un mostro con i piedi di paglia e la testa di piombo: sapete cosa vi dico? cambiate mestiere perche non è il Forum che sta rovinando Sellia ma siete voi con la vostra insuperabile intelligenza
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 7 Mar - 22:14

Grazie Romy, purtroppo guardando queste foto non ci capisco niente, sebbene dal tuo scritto posso capire che tu sai il fatto tuo e parli con cognizione di causa, spero che ci sara' pure la persona, o le persone, che ha detto che il Forum sta rovinando Sellia. magari ti potra' (potranno) dire dov'era, o dove erano quando hanno costruito quel cavalcavia al posto di un ponte centenario.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Gio 8 Mar - 7:34

Romantico 1 e qualcun altro pongono una domanda, ma tutto sommato quel muro per cosa è stato fatto? Valeva la pena spendere tanti soldi
per ottenere poco? Non era meglio forse guardare bene prima i disegni e vedere che con qualche piccolo ritocco si poteva ottenere
molto di più?
Certo adesso noi lo guardiamo a cose fatte, ma prima nessuno di noi ha avuto in mano i disegni e ne sapeva qualcosa.
Guardiamo avanti e cerchiamo di non commettere lo stesso errore
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  il gabiano Ven 9 Mar - 20:59

Caro Borgo, da quel poco che sono venuto ha sepere il progetto inziale era stato fatta per impermializzare il costone sotto la farmacia, che come sappiamo, chi vive a Sellia ,tutti gli anni fa qualche piccola frana, per cercare di bloccare queste piccole frane, era stato presentato questo progetto .
Altra zona che si poteva intervenire, e alle palazzine .
Ripeto chi viviama a Sellia sappiamo tutti che due anni fa la zona ariilla fu intressata da un grosso smottamento e se pioveva ancora qualche mezza giornata ancra bisognava evaquare na decina di famiglie che abitano in quella zona.
Però quel campanello d'allarme che la natura ci a trasmesso i notri amministratori non lanno recepito.
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Ven 9 Mar - 21:07

La zona Arijilla e' alle palazzine se non sbaglio fra la via di Erbara e la Via du Mulinu...in effetti c'e' stato un grosso smottamento di terreno...quella zona e' a rischio...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  il gabiano Ven 9 Mar - 21:22

Ricordiamoci che la natura prima di punirci quasi sempre ci manda dei segnali, poi sta ha noi recepirli .
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 9 Mar - 21:29

Zona rischio
Credo che tutta Sellia sia a rischio frane. Il problema sta tutto da dove cominciare, dove dare la priorità e chiaramente il tutto senza dimenticare
la somma a disposizione
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Sab 10 Mar - 16:30

Admin ha scritto:Grazie Romy, purtroppo guardando queste foto non ci capisco niente, sebbene dal tuo scritto posso capire che tu sai il fatto tuo e parli con cognizione di causa, spero che ci sara' pure la persona, o le persone, che ha detto che il Forum sta rovinando Sellia. magari ti potra' (potranno) dire dov'era, o dove erano quando hanno costruito quel cavalcavia al posto di un ponte centenario.

Interessante questa cosa del forum che sta rovinando Sellia, caro Admin sicuramente ti ricorderai di quello che ti scrissi tempo fa e non fa altro che confermare che scrivere e mettere in mostra le cose da fastidio, specialmente a quelli che sono responsabili di qualche errore, ma pure a quelli che per tanto tempo sono stati abituati a cavarsela senza che nessuno abbia mai notato la loro inettitudine.
In aggiunta a questi luminari, poi ci sono sempre quelli che rosicano di brutto per le ragioni che tu ben sai.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Sab 10 Mar - 19:58

Un proverbio dice che parlare chiaro non nuoce, mo io dico ma quando mai!!!!!!!!!!!!!!!
Vedi il parlare chiaro di Romantico 1 quanto fastidio sta portando a destra e a manca.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Sab 10 Mar - 20:59

Ludovico ha scritto:
Admin ha scritto:Grazie Romy, purtroppo guardando queste foto non ci capisco niente, sebbene dal tuo scritto posso capire che tu sai il fatto tuo e parli con cognizione di causa, spero che ci sara' pure la persona, o le persone, che ha detto che il Forum sta rovinando Sellia. magari ti potra' (potranno) dire dov'era, o dove erano quando hanno costruito quel cavalcavia al posto di un ponte centenario.

Interessante questa cosa del forum che sta rovinando Sellia, caro Admin sicuramente ti ricorderai di quello che ti scrissi tempo fa e non fa altro che confermare che scrivere e mettere in mostra le cose da fastidio, specialmente a quelli che sono responsabili di qualche errore, ma pure a quelli che per tanto tempo sono stati abituati a cavarsela senza che nessuno abbia mai notato la loro inettitudine.
In aggiunta a questi luminari, poi ci sono sempre quelli che rosicano di brutto per le ragioni che tu ben sai.

Caro Ludo, sei sempre che dai le martellate hamm , cosa vuoi che ti dica? Il Forum e' una realta' da 3 anni e mezzo, chi vuole scrivere scrive, chi no legge soltanto...
La liberta' e' una cosa sublime, ed ognuno si regola come meglio crede...
Certo, hai avuto occhio lungimirante su alcune cose, per il resto nulla mi tange perche' dormo il sonno dei giusti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Dom 11 Mar - 19:20

Admin hai tergiversato un tantino ma fa niente, ci capiamo lo stesso. Ora aspettiamo che qualcuno venga a scrivere sul perché il forum ha rovinato Sellia, come lo fecero quelli dell'asilo sulle presunte offese mai provate. Campa cavallo che l'erba cresce.


Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Dom 11 Mar - 21:04

Ludo, spero mi perdonerai se io non trattengo il fiato... silent

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Mar 13 Mar - 7:43

Solo un cretino può dire che il forum ha potuto rovinare Sellia. Io dico che il forum non la rovinato perchè dal forum possono nascere idee e motivi per discutere ma se Sellia si dovrebbe rovinare non avverrebbe per colpa del forum ma di chi ci abita o di chi amministra. Questo genere di colpa al forum io non gliela do.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  MEDUSA Mar 13 Mar - 12:08

Il forum, questo forum Sellia nel Cuore, ha senso di esistere e continuare per due ordini di motivi fondamentali e contrapposti fra loro.
Il primo, quello che apparentemente può non far piacere, ma che, allo stesso tempo ne ratifica la necessità di neeser nato, esistere, e continuare a fungere da stimolo, sono proprio queste persone che, legittimamente, esprimono la loro opinione dicendo che il forum ha rovinato Sellia. Il compito del forum è, semplicemente, quello di confutarli.
Il secondo, è quello che a sentirlo articolare (vedasi Nicolasellia), fa, indubbiamente, piacere. Il constatare cioè che a Sellia, nonostante ci sia la percezione di un “arrancare”, di un fare un passo in avanti e, subito dopo, due indietro, ci siano, e continuano a crescere, persone con teste pensanti e non vacanti.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Mar 13 Mar - 13:56

Nicolasellia ha scritto:Solo un cretino può dire che il forum ha potuto rovinare Sellia. Io dico che il forum non la rovinato perchè dal forum possono nascere idee e motivi per discutere ma se Sellia si dovrebbe rovinare non avverrebbe per colpa del forum ma di chi ci abita o di chi amministra. Questo genere di colpa al forum io non gliela do.

ciao Nicola, hai scritto questo genere di colpa al forum io non gliela do..........
Si potrebbe sapere quale genere di colpa ha il forum, grazie amico mio.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 12 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.