Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Oscar Gio 21 Giu - 11:53

Lux fa male vedere come le persone vanno via da Sellia é vero e su questo sono pienamente daccordo con Te... Peró é anche vero che qui la legge non ha colpa in fatto degli alloggi... Tu sei una persona che sa come funziona la vita, perché sei stata a scuola e sei stata educata in certo modo... Se Tu ti trovassi a voler mettere su famiglia so che riusciresti in qualsiasi modo ad ottenere cio´che hai sempre sognato....
Con questo non voglio dire che le persone che non sono andate a scuola siano di meno, ma le stesse avvolte incosciamente danno la colpa sempre agli perché non hanno una larga veduta dei fatti.... Perché comunque esiste sempre e solo quell´io... Questo é secondo me il vero ploblema!!!
Sai dovremmo essere noi in primis a pensare cosa potremmo fare a Sellia per sviluppare posti di lavoro e magari anche perché no accudire le persone anziane noi di Sellia, invece di prenotare i Polacchi e via dicendo... Dico questo non per disprezzo, ma solo per far capire che ce gente a Sellia che preferisce lagnare anzicché lavorare, perché il lavoro per alcune persone é una vergogna e non un onore...
Poi te ne dico un´altra a Sellia tutti hanno le terre, ma nessuno ne sfrutta i frutti, perché comunque anche qui, le donnne si sporcano le unghie, poi ci sono gli insetti e via dicendo... Sai quante cose si potrebbero fare insieme!!! Es. Coopertiva produzione marmellate, liquori e alcolici come la grappa con i resti dei frutti marci e tanto al´atro ancora.... Ma chi mai ci ha pensato a ció?... Nessuno tutti vogliono solo il posto all´ufficio o al comune, perché ognuno é migliore dell´altro e allora se la danno tutti a gamba e scompariscono a Crichi a Catanzaro ecc. ecc. Io proporrei prima di fare una terapia di gruppo e poi iniziare a fare qualcosa di buono.... A Sellia siamo pochi, ma rimango del parere che qualche anima buona esiste ancora....
Pensa Lux a quello che ho scritto perché se uniamo le forze ce la possiamo fare, ma quelli che si lamentano sempre a discapito é meglio se si prendono una purga prima e poi collaborassero anche loro insieme agli altri...
Grazie tante Lux per avere interaggito con me e tolto questo discorso fuori, perché io non ho mai detto niente, ma dentro soffro quando vedo le cose sbagliate.... Non siamo piú bambini, ma adulti e da tali ci dobbiamo comprtare....
Io avrei tante idee, ma avolte non le esterno, perché so che é fiato sprecato...

PS = scasate se ci sono errori non posso correggere che devo scappare... Na nmasciata urgenta.... chuckle chuckle chuckle
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 22 Giu - 23:54

lux ha scritto:ho visto................perfetto Admin

Se interessa, DOC ha risposto nell'altra sezione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Lun 4 Nov - 21:07

Forse è la stanza sbagliata o forse è quella giusta bohh Posto qui, comunque, quanto trovato girovagando nella rete.

IMMAGINA CHE......

Immagina che esista una Banca che ogni mattina accredita la somma di Euro  86.400 sul tuo conto.
Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogni notte cancella qualsiasi quantità del tuo saldo che non sia stata utilizzata durante il giorno.
Che faresti?
Ritireresti o spenderesti tutto fino all'ultimo cent!
Ebbene, ognuno di noi possiede un conto in questa Banca.
Il suo nome? TEMPO
Ogni mattina questa Banca ti accredita 86.400 secondi.
Ogni notte questa Banca cancella e dà come perduta qualsiasi quantità di questo credito che tu non abbia investito in un buon proposito.
Questa Banca non conserva saldi ne permette trasferimenti.
Ogni giorno ti apre un nuovo conto.
Ogni notte elimina il saldo del giorno.
Se non utilizzi il deposito giornaliero, la perdita è tua.
Non si può fare marcia indietro.
Non esistono accrediti sul deposito di domani.
Devi vivere nel presente con il deposito di oggi.
Investi in questo modo per ottenere il meglio nella salute, felicità e successo: l'orologio continua il suo cammino.
Ottieni il massimo da ogni giorno..
a.. Per capire il valore di un anno, chiedi ad uno studente che ha perduto un anno di studio.
b.. Per capire il valore di un mese, chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente.
c..Per capire il valore di una settimana, chiedi all'editore di un settimanale.
d.. Per capire il valore di un'ora, chiedi a due innamorati che attendono di incontrarsi.
e.. Per capire il valore di un minuto, chiedi a qualcuno che ha appena perso il treno.
f.. Per capire il valore di un secondo, chiedi a qualcuno che ha appena evitato un incidente.
g.. Per capire il valore di un centesimo di secondo, chiedi ad un atleta che ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi.
Dai valore ad ogni momento che vivi, e dagli ancor più valore se lo potrai condividere con una persona speciale, quel tanto speciale da dedicarle il tuo tempo e ricorda che il tempo non aspetta nessuno.

Ieri? Storia.
Domani? Mistero.
E' per questo che esiste il presente!!!
Ricorda ancora, il tempo non ti aspetterà.

Dai valore ad ogni momento a tua disposizione.
Lo apprezzerai ancor più se potrai condividerlo con qualcuno che sia speciale.

Per me Sellia è speciale
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Lun 4 Nov - 22:14


Dai valore ad ogni momento che vivi, e dagli ancor più valore se lo potrai condividere con una persona speciale, quel tanto speciale da dedicarle il tuo tempo e ricorda che il tempo non aspetta nessuno.
grande cuvalo thumbsup 
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 6 Feb - 20:54

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Mulintav_zps4cd534bc
Metto questa foto perche' e' un esempio di come si puo' mantenere un territorio e le sue caratteristiche. Siamo a Taverna, il torrente e' il Litrello, i vecchi mulini, il tragitto, le mura sembrano tenuti in perfetto ordine e stiamo parlando di un paese montano dove il territorio non e' esattamente facilmente addomesticabile. Siamo d'accordo, Taverna ha un territorio estesissimo che arriva fino in Sila e quindi le risorse ad esso rivolte sono ingenti, o almeno lo credo.
Fatte le dovute premesse, differenze e precisazioni su fondi, programmi e tutto quello che volete, lo vogliamo fare un piccolo paragone con Sellia? O e' meglio starsene zitti, ma si' stiamocene zitti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Ven 6 Feb - 21:00

Delle nostre proposte a Sellia.......... crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Ven 6 Feb - 21:01

gurda che ordine Shocked volere potere fare
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 6 Feb - 21:11

Dal primo giorno che abbiamo aperto questo beato forum, molti di noi hanno fatto proposte sensate su diverse cose...E' vero che la nostra posizione e' marginale, causa distanza dall'oggetto del contendere, non credo che siamo dei babbei e facciamo discorsi inconcepibili. Forse la nostra colpa e' essere troppo sognatori? Ma come mai in altre comunita' i sogni si realizzano e da noi no?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Ven 27 Feb - 14:27

Admin ha scritto:Dal primo giorno che abbiamo aperto questo beato forum, molti di noi hanno fatto proposte sensate su diverse cose...E' vero che la nostra posizione e' marginale, causa distanza dall'oggetto del contendere, non credo che siamo dei babbei e facciamo discorsi inconcepibili.  Forse la nostra colpa e' essere troppo sognatori?  Ma come mai in altre comunita' i sogni si realizzano e da noi no?
Ho ripreso il pensiero di Ad in per diversi motivi uno fra tutti il quesito finale: per ne LS risposta è banale: non si realizzano perché molti vogliono che i nostri sogni restino sogni. E dire che essendo appunto noi di "fuori" proponiamo non per interesse personale ma per amor di patria. E non siamo babbei ma solo sognatori.
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Ven 27 Feb - 14:32

[size=73]Un esempio che siamo sognatori? Riporto qualcosa preso da un social: [/size]
Il recupero del bellissimo borgo antico il recupero di quel resta del castello Ecco dove spendere soldi per un possibile rilancio di Sellia  non certamente in teleferiche o parchi vari. E ancora: Chiudiamo gli occhi immaginiamo la PortaBella  restaurata con i gradini in pietra e mattoni rossi con vasi di fiori lungo la scalinata Poi il castello finalmente salvato dal degrado con una degna illuminazione poi le varie viuzze del borgo tutte risistemate con le varie casette che invece di essere contenitori di rifiuti diventano locali di storia  degli antichi mestieri.che bello sognare a occhi aperti. 
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Ven 27 Feb - 14:54

Caro borgo,  in questo paese, ti fanno passare la voglia di sognare anche ad occhi aperti... io comunque ho già sognato abbondantemente. Vuol dire che se dovessi sognare  ancora li racconterò ai miei nipotini...
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Ven 27 Feb - 18:27

uragano ha scritto:Caro borgo,  in questo paese, ti fanno passare la voglia di sognare anche ad occhi aperti... io comunque ho già sognato abbondantemente. Vuol dire che se dovessi sognare  ancora li racconterò ai miei nipotini...

URAGANO. IO NON DIMENTICHERO' MAI IL TUO SOGNO CHE HAI ESORDITO ANNI FA', ERANO I PRIMI APPROCCI SUL FORUM.. MA IL TUO SOGNO, LA TUA DESCRIZIONE, ESEMPI DI METROPOLITANA, DI VIVERE, SONO ANCORA NEI MIEI RICORDI.. NON SONO CAPACE  DI ANDARLO A TROVARE NEL FORUM, SE QUALCUNO E' PIU' ESPERTO LO CERCHI PER PIACERE, E' UN ESEMPIO DI SOGNO, SPERANZA CHE RIEMPIE IL CUORE.  GRAZIE X AVERLO SCRITTO. SINGOLARMENTE SI, MA LA COLLETTIVITA' NON MERITA CHE IL TUO SOGNO SI REALIZZI. PECCATO.


Ultima modifica di Franco Talarico il Ven 27 Feb - 18:46 - modificato 1 volta.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Ven 27 Feb - 18:43

da parecchio tempo che stavo accarezzando l’idea di tornare a Sellia dopo una lunga assenza dovuta a malattie e a circostanze negative. Pensavo…… prima di lasciare questa terra , vorrei ancora una volta rivedere i luoghi della mia infanzia. Parlo con Nicola, uno dei mie nipoti più grandicelli, se era disponibile ad accompagnarmi per almeno una settima a Sellia. Ricevuto l’assenso, ci organizziamo , ed un bel giorno di primavera prendiamo il treno e partiamo. Dopo un lungo viaggio, arriviamo a Catanzaro e quindi ci rechiamo nella stazione delle Calabro Lucane per prender l’autobus che doveva portarci al paese. Arrivati là, non c’erano più gli autobus per Sellia, ma un grande cartello indicava la direzione dei treni tra cui una indicava direzione Sellia. Confuso, guardo l’orario dei treni e mi accorgo che i treni partivano ogni 10 minuti. Facciamo i biglietti e , quando arriva il treno saliamo su e con somma meraviglia vediamo che si trattava di un treno nuovissimo e bellissimo . Era pieno di gente, la maggior erano stranieri. Il treno parte e l’ansia e l’emozione cominciano a prendermi. Come sarà adesso il mio Paesello ? troverò gli amici di un tempo? I più svariati pensieri, ricordi … cominciamo ad assalirmi. Nemmeno il tempo di pensare, che il treno si ferma e l’altoparlante comunica: Stazione di Sellia prima fermata Madonna della Neve. Mi sentivo …..elettrico …… era arrivato finalmente il momento di rivedere forse per l’ultima volta il mio amato Paesello. Scendiamo dal treno e, tutti i passeggeri , con vera sorpresa veniamo accolti da una jazz Band al suono di melodie bellissime. Perdo quasi il fiato dall’ emozione talmente era la gioia e l’incredulità …., ma…. Ma…… cosà era successo avevano costruito la metropolitana Catanzaro- Sellia?- bellissimo ! Il tempo di riprendermi un po’ che sento una ……. Voce….. Uragà bentornato nel paese delle meraviglie ! Era u compari Tumasi che venendomi incontro mi abbracciava calorosamente con le lacrime a gli occhi. Era già notte…. Ma la cosa che più mi colpiva … era che non c’era illuminazione …. ma nonostante questo il paese era avvolto da una luce splendente… la gente era allegra e gioiosa. Comincio ad avviarmi verso la casa ormai chiusa da anni e mi accorgo guardando verso a “ Vutticella” che un’arteria stradale a due corsie era stata costruita per raggiungere la località “Bosco Malagreca” dove mi dicevano era sorta una zona industriale avanzatissima, che dava lavoro a moltissimi giovani di Sellia e non, compreso quello di Crichi che voleva a tutti i costi lavorare a Sellia per almeno… tre mesi . Salendo verso la parte alta , nella zona “Varanna” cosa …. vedono i miei occhi ….. un cartello con una freccia con su scritto: Scale mobili per il Centro Storico. Sorpreso….. con Nicola decidiamo di salire per andare “là ssubbra” . Nel salire dalle scale mobili si vedeva uno scenario stupendo…… ai piedi di Sellia era sorto un lago ….. dai colori indescrivibili …. un paesaggio mozzafiato. Si vedevano le barche…. che andavano e venivano dalla sponda di Zagarise e Magisano, un poco sopra avevano costruito un’altra arteria che presumibilmente andava a finire verso la zona Arsanise….. rimango …. senza parole…….- Arrivati “ là ssubbra” ci troviamo davanti ad una moltitudine di persone ( per la maggior parte con accento straniero ) , le strade ben tenute , adornate da fiori che facevano da sponda alle stesse ….. Ciao ….. Uragà …….si tornatu finalmente … che gioia rivederti …. erano gli amici che erano rimasti …che mi accogliavano facendomi festa. C’era un’aria che non so spiegare…. Mi sentivo un ragazzino …. non avvertivo minimamente la stanchezza …..volevo vedere tutto e subito….. – Mi incammino , lungo le vie del paese … e vedo in ogni angolo negozi di souvenir, ristorantini che pullulavano di stranieri…. Era un via vai di gente con sulla fronte stampata l’allegria e la felicità. Continuo … il cammino impaziente di vedere subito … altre cose …. e andiamo verso la zona di S. Angelo , dove si ergeva maestosa la chiesa omonima con sopra il portone ….. una bellissima…. “Bifora” ….illuminata a giorno …. Stupendo! . Poi nelle viuzze un brulicare di ristoranti tipici, piccoli hotel e di negozietti veramente bellini che a mio vedere con i turisti facevano ottimi affari. Per non parlare delle casette restaurate … tutte di un colore chiaro e ri “ceramidi russi” con sui balconi e nelle finestre gerani ed altri fior bellissimi … credetemi uno autentico Spettacolo. Continuo il cammino e ci spostiamo nella zona di “ Ruscia” , anche qui pieno di negozi e ristorantini tipici dai quali veniva un profumo di prelibatezze Selliote che inebriavano l’aria. Camminando….. da quelle porte mi sentivo chiamare…. Uragà…. I chi ti possa … era ura ma ti fa vidira …. Trasa ca staiu facennu i vecchiarelli cu ri cucuzzi … e ntinne manci nu pocu…. puru ma ci fa provara a su cotrarellu. ….. era Francischina sempra con il solito buon cuore. Adesso …… voglio salire verso la Chiesa… dove vi sono i miei più bei ricordi, anche perché da quelle parti è nato il mio primo anelito . Salendo si sente ... un profumo …. Che non riesco a descrivere talmente era inebriante…. Una luce …. indescrivibile… Arriviamo in piazza …. C’erano migliaia di persone …… tutte sorridenti … e felici …… guardo verso Crichi e gli occhi si posano verso “ U Timpuna e Gialli” c’era una costruzione maestosa … illuminata a giorno con una scritta che si leggeva chiaramente …….” CASA DI RIPOSO PER ANZIANI “ LA FELICITA’ “- e,… più sotto….. La chiesa Della Madonna della Neve dove la legenda narra che il 5 agosto dell’anno….. in quel luogo come nella Basilica di S. Maria Maggiora a Roma … si era messo a nevicare. Guardo…verso l’alto e, cosa vedo……. Il Castello ……. BELLISSIMO……..MAESTOSO…… improvvisamente …. si apre il portone….. e che cosa vedo…….. Il Barone…….. Don Perignon. … in costume d’epoca….. con a fianco Spruzzo… sorridente con in mano lo spruzzino pieno……. di dolcezze….. che spruzzava qua e là, seguivano …. Il Contestatore costruttivo…, Il dirramatore , il raccogliotore, Rosa Blu, Albachiara e Anto abbracciati ( sembravano gemelle , anzi….. la stessa persona) E, a seguire tutti gli altri del FORUM, chiudevano il corteo ……… 007, Occam ( senza rasoio) e …. per ultimo, con un sorrisetto …. malizioso che era tutto un programma……. ADMIN IL GRANDE il quale,( si sussurrava in piazza era riuscito, attraverso una delle sue arguzie a farsi tramutare la pena eterna in un soggiorno all’infinito a Sellia). Poi… all’improvviso vengo distratto dalle persone che sono in piazza, i quali erano tutti intenti a guardare verso l’alto ….. ma cosa guardano ….. e, ….. i miei occhi con immenso stupore vedono una luce Celestiaca …… tra musiche , suoni e canti provenienti da un gruppo numerosissimo di bellissimi e stupendi bambini sistemati sul sacrato della Chiesa…… un bellissimo giovanotto ….. vestito …….con i colori delle rondine e con una luminosa Aureola in testa, seguito da uno stormo di Angeli, aleggiava sorridente e soddisfatto del risultato che aveva ottenuto con le sue preghiere ……..questo paese infatti …… era diventato un luogo dove regnava ……. l’amore e la felicità…… ……era….. si, …. non mi sbagliavo era ….. il nostro caro ed amato Don Francesco. All’improvviso… un suono ….., il telefono….. mia moglie……. Uragà ….vedi cosa vogliono a quest’ ora …. Mi accorgo……. quasi con un senso di rabbia, che …… era stato un sogno. Lo racconto a mia moglie .... la quale ( non è Selliota) e, mi dicia : “ tu sempra cu sa Sellia….. mò ta sonni puru a notta” . Però un si sa mai certi voti i SONNI PONU DIVENTARA REALTA’
=============================================================================================================
INVITO FERVIDAMENTE I LETTORI DI LEGGERE QUESTA  ECCELLENTE RIFLESSIONE, OVVIAMENTE A CHI STA A CUORE IL BORGO, A CHI NON GLI INTERESSA, NON PERDA TEMPO, TANTO IL DESTINO DEL BORGO AVRA' IL SUO EVOLVERSI PREDESTINATO. PAROLE DETTE DAL CUORE DA UN SOGNATORE ( URAGANO ) CHE CI SI DEVE RIFLETTERE  CON ATTENZIONE.
===========================================
CREDEVO DI NON ESSERE IN GRADO DI RINTRACCIARLO!  MI SCOPRO MENO PRILA DI QUANTO MI REPUTO. LA VECCHIAIA........AIA,AIA,AIA,

Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 27 Feb - 23:28

Sognare fa bene se poi qualcosa si realizzasse bananadan


Ultima modifica di cuvalo54 il Ven 27 Feb - 23:30 - modificato 1 volta.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 27 Feb - 23:29

Borgo ha scritto:[size=73]Un esempio che siamo sognatori? Riporto qualcosa preso da un social: [/size]
Il recupero del bellissimo borgo antico il recupero di quel resta del castello Ecco dove spendere soldi per un possibile rilancio di Sellia  non certamente in teleferiche o parchi vari. E ancora: Chiudiamo gli occhi immaginiamo la PortaBella  restaurata con i gradini in pietra e mattoni rossi con vasi di fiori lungo la scalinata Poi il castello finalmente salvato dal degrado con una degna illuminazione poi le varie viuzze del borgo tutte risistemate con le varie casette che invece di essere contenitori di rifiuti diventano locali di storia  degli antichi mestieri.che bello sognare a occhi aperti. 

E scikiti-nakkiti, o se preferite "tuppi-tuppi marescia'" ... La rivalutazione e la promozione di comunita' bisogna essere programmata con criterio e non con trovate cervellotiche e fuori da ogni contesto locale. Se vi dico che mi sono stufato di scrivere sempre le stesse cose, mi credete?
Ebbene, andate indietro di qualche annetto, i titoli su Sellia sono tanti, ma credo che se andate sul sogno di Uragano qualcosa si trova. Sono l'ultimo dei fessi, ed in queste vesti vi ripeto che Sellia deve battere altre strade, piu' conosciute, piu' consone alle proprie caratteristiche naturali e paesaggistiche.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  taccola Sab 28 Feb - 14:58

E mentre noi continuiamo a sognare gli altri fanno i fatti e ci fottono
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Sab 28 Feb - 17:05

Un po' sibillino il commento di Taccola...Ricordiamoci di non seguire una falsariga usata da troppi in passato, ma credo anche ora...Se vuoi esporre ulteriormente il tuo pensiero su cio', sarei interessato a capire...Sai com'e', a volte succede che ci si esprime male oppure si viene fraintesi. pensa

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 1 Mar - 23:31

Evitare malintesi è saggio, aspettiamo chiarimenti da Taccola
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Commy Mer 4 Mar - 15:16

Franco Talarico ha scritto:
... NON SONO CAPACE  DI ANDARLO A TROVARE NEL FORUM, SE QUALCUNO E' PIU' ESPERTO LO CERCHI PER PIACERE, ....
Ciccio, Ciccio..., fai sempre il modesto e scrivi quanto sopra, ma guarda caso, dopo appena 16 minuti il sogno di Uragano era già incollato sul FORUM.
Sei più tremendo dei tremendi!
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Mer 4 Mar - 20:03

Ciccio, Ciccio..., fai sempre il modesto e scrivi quanto sopra, ma guarda caso, dopo appena 16 minuti il sogno di Uragano era già incollato sul FORUM.
Sei più tremendo dei tremendi![/quote]

Ma cosa fai, mi curi? Con tutto quello che hai da fare: lavare. stirare, scopare ecc. ecc. e trovi il tempo x calcolare i minuti che sono passati  dal mio messaggio a quello dopo.  Possa diventare miliardario, cosi' avro' modo di onorarmi della tua amicizia; se poi ti dovesse avanzare qualche  migliaio di euro di regalo meglio ancora.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mer 4 Mar - 20:24

Fa semplicemente il suo mestiere...."il commissario".......
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Mer 4 Mar - 23:30

007 ha scritto:Fa semplicemente il suo mestiere...."il commissario".......

E tu l'agente. ciao
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  taccola Sab 7 Mar - 11:03

Admin ha scritto:Un po' sibillino il commento di Taccola...Ricordiamoci di non seguire una falsariga usata da troppi in passato, ma credo anche ora...Se vuoi esporre ulteriormente il tuo pensiero su cio', sarei interessato a capire...Sai com'e', a volte succede che ci si esprime male oppure si viene fraintesi.  pensa

Non segueo nessuno, sento, osservo e penso.
Il mio pensiero non va al presente ma al futuro
ai posteri lardua sentenza.
Mi domando sempre se veramente quanto si va in giro a sbandierare ai quattro venti  si fa  per Sellia e la comunità selliese?
Quanto è mirato al bene reale di questa piccola società rimasta?
Quanto è mirato al proprio interesse?
In quel poco di tempo che riesco a svolazzare d'estate sul mio paesello vorrei vedere le case chiuse solamente con le /menzeporte/, con le /graste/ ai balconi e nelle /vinelle/, giovani e meno giovani che parlano assieme, sentire qualche /canzunella/ accompagnata da chitarra e mandolino, qualche amico che ha alzato un po il gomito e si /sciala tuttu/, magari anche gallina con le ali /pittate/ per essere riconosciuta che giria nel borgo, qualche forno dove /mpurnare/ il pane le frese i taralli le cuzzupe i fichi  e sentirne il profumo, vorrei vedere in una parola sola comunità
Invece di tutto ciò vedo musi lunghi, gente che si guarda in cagnesco, tutti a criticare tutto, armonia zero disgregazione tanta.
Pubblicità tanta risultati pochi.
Sellia così muore in una lenta agonia.
Invertire metodi e tendenze è d'obbligo ormai
Ma chi dovrebbe farlo non ha interesse a farlo e chi ha interesse a chiederlo e  dare man forte e collaborazione invece subisce e si accontenta non del pane ma e /l'urulu/.
Al mio paesello non mi è rimasto nulla e non parlo per interesse personale. Ma ho tanto a cuore il futuro del mio paesello perchè ho tanto amore per esso e questo  per fortuna nessuno me lo potrà mai togliere........................
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  jhonatan Sab 7 Mar - 11:58

Quanto buon senso in questo  pennutello....
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Sab 7 Mar - 13:09

[quote=: [/quote]
In quel poco di tempo che riesco a svolazzare d'estate sul mio paesello vorrei vedere le case chiuse solamente con le /menzeporte/, con le /graste/ ai balconi e nelle /vinelle/, giovani e meno giovani che parlano assieme, sentire qualche /canzunella/ accompagnata da chitarra e mandolino, qualche amico che ha alzato un po il gomito e si /sciala tuttu/, magari anche gallina con le ali /pittate/ per essere riconosciuta che giria nel borgo, qualche forno dove /mpurnare/ il pane le frese i taralli le cuzzupe i fichi  e sentirne il profumo, vorrei vedere in una parola sola comunità
Invece di tutto ciò vedo musi lunghi, gente che si guarda in cagnesco, tutti a criticare tutto, armonia zero disgregazione tanta.
tuna nessuno me lo potrà mai togliere........................[/quote]
Che bello leggere queste riflessioni!!!!! Saggezza, NON PRESUNZIONI, NON NARCISISMO  DIFFUSO, ARROGANZA PALESE. Pazienza, i tempi sono passati quando i nostri avi, si aiutavano a vicenda scambiandosi le giornate di lavoro. Avevi bisogno tu, potevi contare chi ti dava un aiuto, se potevi, a tua volta aiutavi. Dormire in estate in campagna assieme tra amici maschi e femmine, su un letto di foglie di granoturco, dividendosi l'insalata. Pazienza, peccato che il mondo si e' evoluto tralasciando questi valori. Buona giornata Taccola, ed ovvio a tutti i lettori  del giocattolo.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 15 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.