Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mar 20 Mar - 19:58

Ciao Tonino ,certu ca a su forum u ssi po stara mpacia nu minutu, aviti sempra ncuna cosa e dira...mamma cchi pitteguluni.... spanky spanky spanky
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Mar 20 Mar - 23:56

Mi permette di aggiungere una cosa? Credo di si!
Ebbene, ma va regulerravu si tuttu fussa chiaru limpidu e pulitu, duva tuttu filerra lisciu, duva tutti fussaru daccordu ccu tutti..................................che monotonia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 20 Mar - 23:56

Vi ricordo che il titolo e' Proposte su come cambiare Sellia. dittatore

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Mer 21 Mar - 0:21

Admin ha scritto:Vi ricordo che il titolo e' Proposte su come cambiare Sellia. dittatore
Ma nui stavimu dicennu ca volimu ma cammiamu a Sellia cuminciannu da capu di sellioti!
E va bo jiamuninna a ncunatra stanza, aru macari duva c'è ncunu salottu cccussì cacciamu puru a purberata a chilla stanza

prostr
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Mer 21 Mar - 13:16

dici bene Cuvalo......Bisognerebbe cambiare le teste dure ma sai quante teste dure ci sono in giro!!!!!!!!!!! Ci vorrebbe l'esercito italiano e quello francese.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Lun 16 Apr - 15:14

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Immagi10
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  il gabiano Gio 19 Apr - 22:39

Carissimi amici del forum, qualcuno di voi che abita a Sellia sa come mai da giorno 14 anno tolto i bidoni della spazzatura?
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Gio 19 Apr - 22:42

oddio !!! si lanu arrobbati Exclamation Question
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Gio 19 Apr - 22:43

Macari eranu chini e hanu jiutu mi sbacantanu....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  il gabiano Gio 19 Apr - 22:54

Vui dui chi du viviti a ra Sellia cu.......ati a veja ma cca ce ma cianci.
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Gio 19 Apr - 23:08

gabbià , non conoscendo il problema , la mia , era solo una battuta per sdrammatizzara ,
se sei cosi gentile di farci sapere come stanno le cose
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Dom 29 Apr - 14:19

Complimenti a Borgo, non avevo visto il poster
penso che si addice molto al borgo, far finta di non vedere non sentire per quieto vivere, per poi sparlare alla spalle, ma senza far niente per cambiare le cose. La manna cade ancora dal cielo a Sellia
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Mer 20 Giu - 0:42

Borgo ha scritto:proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Immagi10
Ho provato a tradurre e se non erro il cartello dice alzati SELLIA
Perchè succeda dovremmo metterci tutti lo zampino, si accettano proposte critiche costruttive
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Mer 20 Giu - 6:58

gli errori del passato si ripresentano ancora oggi, chi decide di rimanere a Sellia non lo può fare perchè mancano alloggi Rolling Eyes e allora si opta per il paese più vicino con la speranza di fare un presto ritorno al paesello ma...............questo si sa bene che non succederà mai una volta ambientati in altri posti, la volontà di passare la propria vita a Sellia c'è, sto parlando dei residenti e di chi vuole mettere su famiglia ma non si sa per quale mistero con tante case chiuse dell'Istituto case popolari ci si sente rispondere che non c'è disponibilità
meditate gente, meditate
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 20 Giu - 15:01

Cucu', si' il cartello dice SVEGLIA SELLIA, non so fino a quale punto esiste la volonta' di farlo, a coloro che ci vivono la scelta di farlo o rimanere addormentati, io posso scrivere anche senza cognizione di causa, dopotutto e' una cosa che mi e' sempre piaciuto fare e quale posto migliore del Forum per farlo?

A Lux dico, ma sei veramente sicura che chi decide di metter su casa e famiglia non opta per una casa comoda, spaziosa, meglio situata, anche se in altri luoghi, invece di una casa popolare semi fatiscente dentro la fossa di Trincheri?
Semmai il comune dovrebbe venire incontro a questi giovani che decidono di sposarsi (ce ne sono ancora?) con dei lotti edificabili come hanno fatto per esempio a Crichi ed altrove.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Mer 20 Giu - 15:33

Ciao Admin, una famiglia da poco formatasi aveva optato di rimanere a Sellia chiedendo una casa popolare ma si è sentita rispondere che non ce ne sono.........chi vive a Sellia oggi vuole rimanerci, c'è chi non ha tante pretese e si accontenta anche perchè ci sono affetti e situazioni tali da far si che Sellia sia ancora un rifugio per alcuni, pochi ma pur sempre un numero
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 20 Giu - 15:41

Una famiglia che nel 2012 si accontenta di una casa popolare e' secondo me un'eccezione, non la regola. Non fraintendermi, io reputo lodevoli questo tipo di scelte perche' fanno risaltare l'attaccamento alle radici ed agli affetti, tuttavia anche rispettando le scelte altrui, non riesco a capire il motivo per cui, se esistono case vuote, si debba negare una casa che sarebbe altrimenti inutilizzata; se vuoi elaborare su questo punto...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Mer 20 Giu - 15:53

forse non sono la persona giusta per rispondere al tuo quesito, lo dovrebbe fare chi di dovere, case chiuse ce ne sono però mi sta sorgendo un dubbio, sarà che si prefrisce darle solo agli extracomunitari che hanno tutto il mio rispetto ci mancherebbe e i locali è bene invogliarli ad andare altrove?
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 20 Giu - 16:07

Chi di dovere? Mah... Aspettiamo questa persona giusta...Comunque questo credo sia un argomento da discutere nella sezione adatta, cioe' quella "In chiaro", dove purtroppo nessuno ha voglia di fare domande, anche sapendo con certezza che ricevera' una risposta. Credo che concorderai con me sul fatto che DOC, in quella sezione, ha sempre fornito chiarimenti ai quesiti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Mer 20 Giu - 16:16

essendo io non "in chiaro" non potevo postare lì cmq ho voluto aprire questo argomento nella speranza che chi sa, possa dare spiegazioni in merito e nella sezione giusta a questo fatto che mi ha lasciata un po' in balia di sensazioni contrastanti e per niente piacevoli
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 20 Giu - 16:28

OK...La domanda e' stata fatta da me sulla sezione adatta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Mer 20 Giu - 16:30

ho visto................perfetto Admin
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Oscar Mer 20 Giu - 23:00

Su questo quesito voglio poter esprimre anche io la mia.... Carissima Lux non sono pinamente daccordo su quello che dici, in quanto le case popolari esistono; alcuni assegnatari li hanno dovuti anche lasciare per fare spazio a chi non ne aveva, ma poi, quando queste vengono assegnate alle suddette persone che hai alluso. Ti rispondo dicendo che quest´ultime evidentemente non vogliono pagare un affitto e poi dicono inoltre che le case sono in condizioni piotose e magari pretendono pure che gli si regali anche l´arredamento. Solo per opera di bene. L´importante é sempre criticare l´altro e pretendere senza mai fare nulla in cambio.... Sai come: le finestre sono vecchie, il gabinetto deve essere rifatto, le pareti non sono dritte e cosi via....
Alzarsi le maniche e rinnovare la casa popolare a proprio gusto, costa tanto!!! Ma se si ci tiene veramente!!! Se poi non si puó, allora non ce bisogno di sposarsi!!! Si rimanda fino a quando lo si puó fare senza probemi. Diciamo tutta la veritá e cioé che amiamo sempre e solo lagnarci. Intanto queste persone lagnose nella loro vita non combineranno mai niente di buono, tanto pagano i fessi per questi...... si dissaru i missi
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Oscar Mer 20 Giu - 23:32

Scuasami Lux se ho risposto in questo modo, ma avvolte non bisogna credere tutto quello che raccanta chi si lagna in continuazione... Io di queste storie ne ho sentite tante..
Preciso che con lo scritto precedente non intendo offendere nessuno, me ne guarderei.. Ho voluto solo esprimere la mia opinione perché sono del parere che chi desidera una cosa, allora fa di tutto per ottenerla... Poi se l´amore é veramente forte per chi vuole mettere su famiglia, anche una capanna va bene...
Un abbraccio,
Oscar...
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Gio 21 Giu - 8:22

Daccordissimo oscar su quanto hai scritto, chi più di me è sempre in lotta per svegliare gli animi dormienti ma che resta un dato di fatto, sempre quello purtroppo che cmq la gente vuoi per un motivo, vuoi per un altro se ne va da Sellia e allora mi chiedo, non è forse il caso in questo specifico, di accantonare dispettucci e magari interpretare la legge in modo da favorire la gente a restare?
In un altro posto non credo che troveranno case gratis perfette sotto ogni punto di vista comprese di mobilio..................quindi cercare di andare incontro a queste situazioni anche se molto spesso calcano la mano, cercare un accordo, cosi si finisce ad andare muro contro muro rimanendo sempre ben saldi ognuno sulle proprie opinioni che a nulla porta di buono se non allo spopolamento ed è questo il vero cancro di Sellia
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 14 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.