Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Mar 13 Mar - 14:38

esistere, e continuare a fungere da stimolo, sono proprio queste persone che, legittimamente, esprimono la loro opinione dicendo che il forum ha rovinato Sellia. Il compito del forum è, semplicemente, quello di confutarli.
Questo scrive Medusa.
Non vi è dubbio che il forum stimola il dibattito che altrimenti sarebbe assente poi è chiaro che discutere, far sapere, evidenziare, proporre, giudicare ecc. può dare a volte fastidio
ma da qui al rovinare, c'è di mezzo il mare!
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  il gabiano Mar 13 Mar - 15:27

MEDUSA ha scritto:
Il forum, questo forum Sellia nel Cuore, ha senso di esistere e continuare per due ordini di motivi fondamentali e contrapposti fra loro.
Il primo, quello che apparentemente può non far piacere, ma che, allo stesso tempo ne ratifica la necessità di neeser nato, esistere, e continuare a fungere da stimolo, sono proprio queste persone che, legittimamente, esprimono la loro opinione dicendo che il forum ha rovinato Sellia. Il compito del forum è, semplicemente, quello di confutarli.
Il secondo, è quello che a sentirlo articolare (vedasi Nicolasellia), fa, indubbiamente, piacere. Il constatare cioè che a Sellia, nonostante ci sia la percezione di un “arrancare”, di un fare un passo in avanti e, subito dopo, due indietro, ci siano, e continuano a crescere, persone con teste pensanti e non vacanti.
Carissimi amici, il forum per quanto riguarda le disgrazie di SELLIA non a nessuna colpa se non quella di far conoscire tramite questo magnifico giocattolo che si chiama forum ai nostri compaesani che per svariati motivi anno lasciato questo meraviglioso paesello quello che succede di bello e di brutto a Sellia piaccia o no.
Cari amici se Sellia si trova in queste condizioni e dei selliesi, che abitiamo a Sellia ,me conpreso.
Vedete cari amici secondo me quando il popolo di Sellia doveva prendere delle decisioni importanti per dare delle virate a 360 gradi a preferito mangirsi come si suol dire il pugno di fichi e qualche pacca sulla spalla e tirare ha campare e poi questi sono i risultati .
E ricordiamoci una cosa ogni popolo a il governo che si merita.
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Mer 14 Mar - 14:39

bravo gabiano, finalmente un selliese che scrive le cose chiare e tonde.....
Caro Nicola aspetto ancora la tua risposta, sul genere di colpe che ha il forum.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Gio 15 Mar - 9:25

Ludovico ha scritto:bravo gabiano, finalmente un selliese che scrive le cose chiare e tonde.....
Caro Nicola aspetto ancora la tua risposta, sul genere di colpe che ha il forum.

Ludovico ma dove hai letto che do delle colpe al forum?? Se leggi bene capirai che ho scritto esattamente il contrario.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Gio 15 Mar - 11:01

Nicolasellia ha scritto:Solo un cretino può dire che il forum ha potuto rovinare Sellia. Io dico che il forum non la rovinato perchè dal forum possono nascere idee e motivi per discutere ma se Sellia si dovrebbe rovinare non avverrebbe per colpa del forum ma di chi ci abita o di chi amministra. Questo genere di colpa al forum io non gliela do.

Forse stavolta Ludovico ha preso un abbaglio, strano lui di solito è molto attento
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Gio 15 Mar - 12:36

Nicola Sellia difende il forum dall'accusa di aver rovinato Sellia , ma l'ultima sua frase "questo genere di colpa al forum non la do" potrebbe sottindendere che qualche altra colpa la darebbe, ma sono sicuro che non e' cosi, diciamo che Ludovico e' molto.... "arguto" nella lettura e..... crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Gio 15 Mar - 13:05

Nicola......Borgo.... le parole le so leggere, il pensiero ancora no. 007 ha letto come ho letto io e come legge il resto dle mondo, fatevi una ripassata
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Gio 15 Mar - 15:47

Ludovico ha scritto:Nicola......Borgo.... le parole le so leggere, il pensiero ancora no. 007 ha letto come ho letto io e come legge il resto dle mondo, fatevi una ripassata

allora ho sono stato poco chiaro o non sapete leggere. Dicendo che "questo genere di colpa non la dò al forum", non intendevo dire affatto che glie ne do altre. D'ora in poi significa che quando scrivo una cosa la completerò anche di altre informazioni che fino ad oggi non avrei inserito cosi forse non do modo di far prendere lucciole per lanterne. Se non si è ancora capito al forum non ho dato nessuna colpa, ma aggiungo che forse a qualcuno che scrive sul forum qualche colpa la darei ma questo è un altra cosa.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Ven 16 Mar - 12:48

Bravo Nicola, ora hai espresso il tuo pensiero compiutamente, certamente il forum non ha colpe se qualcuno scrive cose che non ti piacciono.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 16 Mar - 20:11

Voglio interpretare il pensiero di Nicolasellia, credo che gli dica chiaramente che se Sellia vive alcuni problemi sicuramente ciò non è da addebitarsi al forum.
Addebita piuttosto colpe a qualche forumista ma non perchè faccia parte del forum ma come selliese
Nicolasellia correggimi se sbaglio
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Ven 16 Mar - 21:02

Queste "discussioni" sono belle perche' rendono il forum piu'..."vivo", l'importante e' farle con pacateza e garbo, come le stiamo facendo , a volte e' difficile interpretare il pensiero di una persona parlando da vicino , figuriamoci farlo cosi con una frase che puo' avere molte ...sfumature.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Ven 16 Mar - 21:08

mea culpa mea massima culpa ,
prendiamoci un pò di colpa per uno e andiamo avanti per cercare un futuro migliore Wink
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 16 Mar - 21:12

con il buon senso e il rispetto reciproco si starà sempre bene insieme e quando ci sarà qualcosa da chiarire si chiarirà
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Borgo Ven 16 Mar - 21:16

Condivido il pensiero di Cuvalo54
Borgo
Borgo

Numero di messaggi : 494
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Dom 18 Mar - 18:37

Non posseggo doti profetiche, contesto su quello che si legge sul forum e ripeto che non leggo le menti delle persone.
Rispetto tutti eccetto coloro che vogliono buttare fumo negli occhi per ragioni che solo loro sanno.
Per quanto riguarda le proposte per Sellia, noto che chi dovrebbe dare l'esempio latita.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Lun 19 Mar - 7:42

007 ha scritto:Nicola Sellia difende il forum dall'accusa di aver rovinato Sellia , ma l'ultima sua frase "questo genere di colpa al forum non la do" potrebbe sottindendere che qualche altra colpa la darebbe, ma sono sicuro che non e' cosi, diciamo che Ludovico e' molto.... "arguto" nella lettura e..... crazyrun

Tu sei un altro che capisce sempre male e con la puzza sempre sotto il naso 007. Ho detto e ripeto che al forum non dò nessuna colpa.


cuvalo54 ha scritto:Voglio interpretare il pensiero di Nicolasellia, credo che gli dica chiaramente che se Sellia vive alcuni problemi sicuramente ciò non è da addebitarsi al forum.
Addebita piuttosto colpe a qualche forumista ma non perchè faccia parte del forum ma come selliese
Nicolasellia correggimi se sbaglio

Mi piace invece il modo di fare di cuvalo54 perchè anche quando crede di aver capito chiede di correggere se sbaglia e non è presuntuoso come qualche altro. cuvalo54 ti rispondo pure a te dicendo che non dò nessuna colpa al forum perchè non ha assolutamente rovinato niente a Sellia. Non condivido invece alcune cose che qualcuno scrive sul forum ma questa è una cosa molto diversa da dire che il forum rovina Sellia. Chi lo dice significa che non capisce niente.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Il Cavatore Lun 19 Mar - 13:51

Ma Nicola da Sellia, ma è normale e fisiologico che in um forum non tutto quello che si scrive può fare piacere : Ancher io non sono d'accordo su tante cose che qualcuno si scrive in questo forum o in altri forum, che dobbiamo farne un problema?. Mi sembri un po nervosetto, ma perchè ti vai lamentare dall'altra parte ? ma perchè una semplice interpretazione la chiami offesa ? non mi sembra un cosa elegante, o forse dall'altra parte sei più coccolato?
Il Cavatore
Il Cavatore

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 65
Località : pero

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Lun 19 Mar - 14:35

Nicolasellia ha scritto:
007 ha scritto:Nicola Sellia difende il forum dall'accusa di aver rovinato Sellia , ma l'ultima sua frase "questo genere di colpa al forum non la do" potrebbe sottindendere che qualche altra colpa la darebbe, ma sono sicuro che non e' cosi, diciamo che Ludovico e' molto.... "arguto" nella lettura e..... crazyrun

Tu sei un altro che capisce sempre male e con la puzza sempre sotto il naso 007. Ho detto e ripeto che al forum non dò nessuna colpa.


cuvalo54 ha scritto:Voglio interpretare il pensiero di Nicolasellia, credo che gli dica chiaramente che se Sellia vive alcuni problemi sicuramente ciò non è da addebitarsi al forum.
Addebita piuttosto colpe a qualche forumista ma non perchè faccia parte del forum ma come selliese
Nicolasellia correggimi se sbaglio

Mi piace invece il modo di fare di cuvalo54 perchè anche quando crede di aver capito chiede di correggere se sbaglia e non è presuntuoso come qualche altro. cuvalo54 ti rispondo pure a te dicendo che non dò nessuna colpa al forum perchè non ha assolutamente rovinato niente a Sellia. Non condivido invece alcune cose che qualcuno scrive sul forum ma questa è una cosa molto diversa da dire che il forum rovina Sellia. Chi lo dice significa che non capisce niente.

Ciao Nicolasellia, quando scrivo do un parere, una opinione , mi pare sia consentita, tu invece dai giudizi sulle persone , questi te li dovresti tenere per te , sei scorretto e poco elegante, per il resto ti dico 2 cose, rileggi bene quello che ho scritto , perche le cose sono 2 o non sai leggere o sei in mala fede.
Ti aiuto a capire, io ti ho difeso dicendo che non hai scritto contro il forum , solo che l'ultima frase poteva avere un significato ambiguo ma ti ho ancora difeso.....
Lejia Nico'...
Un cordiale saluto.


Ultima modifica di 007 il Lun 19 Mar - 18:57 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Lun 19 Mar - 15:11

Nicolasellia ha scritto:Solo un cretino può dire che il forum ha potuto rovinare Sellia. Io dico che il forum non la rovinato perchè dal forum possono nascere idee e motivi per discutere ma se Sellia si dovrebbe rovinare non avverrebbe per colpa del forum ma di chi ci abita o di chi amministra. Questo genere di colpa al forum io non gliela do.

Allora, cerchiamo di fare un'analisi pacata sulle righe di Nicolasellia, senza "ncriccamenti" e parole fuori luogo. Se poi a qualcuno non piace la mia analisi ha il diritto di offrire la sua ma senza usare parole fuori luogo.
Credo che in origine si sia partiti da quello che aveva scritto Romantico e cioe' che qualcuno, o alcuni avevano detto che il Forum ha rovinato Sellia, bene anzi benissimo, solo che la persona o le persone che hanno proferito queste parole, poi non hanno voluto esprimere sul Forum le ragioni per questa baggianata; perche' un conto e' dire quello che passa per la testa, un conto e' confutare e ribattere con fatti e verita' su un pubblico forum.
Qui casca l'asino.
Nicola nel voler commentare questo fatto, ha scritto quanto sopra ma e' nell'ultima frase dove non si capisce bene quello che veramente voglia dire.
Io leggo come hanno letto Ludovico e 007 e per favore, ora non venitemi a dire che sono di parte perche' ormai lo dovreste sapere che la chiamo bianca se e' bianca e nera se e' nera.
La frase e' chiara e limpida: Questo genere di colpa al forum io non gliela do
Questa frase dice semplicemente che il forum non ha colpa per la rovina di Sellia ma ha altro genere di colpe. Nicola l'ha poi buttata su qualcuno che scrive sul forum, ma benedetto Dio, questo e' appunto un Forum e tutti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni, anche se divergono dalla nostra.
Cosa si pretende, io non lo so, forse un Forum dove tutti scrivono le stesse opinioni? Su ragazzi, mettiamo da parte queste bazzecole e se avete argomenti validi contro qualcuno o qualcosa, il forum e' qui' per questo, ognuno scrive le proprie ragioni e pacatamente, se ci si accorge di aver preso una cantonata, o di aver usato parole non adatte, bisogna ammetterlo e basta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Lun 19 Mar - 19:34

La mia impressione è che Nicola vorebbe un forum cucito su misura per sé stesso, la mia risposta l'ho data basandomi su quello che è stato scritto, se qualcuno non si sa esprimere la colpa non ricade su di me.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Mar 20 Mar - 7:52

rispondo a 007. volevo farti notare che il giudizio lo ai dato tu dando per scontato che volevo dire che do qualche colpa al forum. Lo ripeto ancora una volta e basta. Al forum non dò nessuna colpa, secondo me non a rovinato Sellia.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Mar 20 Mar - 7:58

Admin ha scritto:
Nicolasellia ha scritto:Solo un cretino può dire che il forum ha potuto rovinare Sellia. Io dico che il forum non la rovinato perchè dal forum possono nascere idee e motivi per discutere ma se Sellia si dovrebbe rovinare non avverrebbe per colpa del forum ma di chi ci abita o di chi amministra. Questo genere di colpa al forum io non gliela do.

Allora, cerchiamo di fare un'analisi pacata sulle righe di Nicolasellia, senza "ncriccamenti" e parole fuori luogo. Se poi a qualcuno non piace la mia analisi ha il diritto di offrire la sua ma senza usare parole fuori luogo. Credo che in origine si sia partiti da quello che aveva scritto Romantico e cioe' che qualcuno, o alcuni avevano detto che il Forum ha rovinato Sellia, bene anzi benissimo, solo che la persona o le persone che hanno proferito queste parole, poi non hanno voluto esprimere sul Forum le ragioni per questa baggianata; perche' un conto e' dire quello che passa per la testa, un conto e' confutare e ribattere con fatti e verita' su un pubblico forum. Qui casca l'asino. Nicola nel voler commentare questo fatto, ha scritto quanto sopra ma e' nell'ultima frase dove non si capisce bene quello che veramente voglia dire. Io leggo come hanno letto Ludovico e 007 e per favore, ora non venitemi a dire che sono di parte perche' ormai lo dovreste sapere che la chiamo bianca se e' bianca e nera se e' nera.
La frase e' chiara e limpida: Questo genere di colpa al forum io non gliela do
Questa frase dice semplicemente che il forum non ha colpa per la rovina di Sellia ma ha altro genere di colpe. Nicola l'ha poi buttata su qualcuno che scrive sul forum, ma benedetto Dio, questo e' appunto un Forum e tutti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni, anche se divergono dalla nostra.
Cosa si pretende, io non lo so, forse un Forum dove tutti scrivono le stesse opinioni? Su ragazzi, mettiamo da parte queste bazzecole e se avete argomenti validi contro qualcuno o qualcosa, il forum e' qui' per questo, ognuno scrive le proprie ragioni e pacatamente, se ci si accorge di aver preso una cantonata, o di aver usato parole non adatte, bisogna ammetterlo e basta.

admin, io non o nessuna intenzione di arrabbiarmi. Quindi se parlavi per me stai tranquillo. Nessun incriccamento da parte mia. Non dò nessuna colpa al forum e se avete capito questo, bastava chiedere cosa volevo intendere. cuvalo54 per esempio a scritto quello che lui aveva capito e mi a chiesto se aveva capito bene senza dire "tu hai scritto questo". Mi pare molto piu giusto come a fatto lui. Per il fatto che dicevo che non mi piace le cose che scrivono alcuni utenti e semplicemente un discorso mio personale. Se non mi piace quando scrive l'utente Pasquale (parlo per esempio) non lo vado a leggere ma questo non significa che perchè ce Pasquale io dico che il forum rovina Sellia. Al limite direi che secondo me Pasquale rovina Sellia ma e un discorso diverso. Spero di essere stato chiaro perche sennò non so come spiegarmi.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Nicolasellia Mar 20 Mar - 7:59

stavo dimenticando una cosa. A Ludovico non gli rispondo e lui lo sa il motivo.
Nicolasellia
Nicolasellia

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Mar 20 Mar - 13:47

Sicuro che so il motivo, quando uno si contraddice sulle sue stesse parole dimostra tanto.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Mar 20 Mar - 19:53

ludo certu ca si tremendu , un fara arraggiara a nicola è n'amicu e vecchja data
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 13 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.