Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Sab 7 Mar - 13:50

Mi associo anche io al dire del "pennuto" ,parole sante..... clap
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Sab 7 Mar - 16:07

taccola ha scritto:E mentre noi continuiamo a sognare gli altri fanno i fatti e ci fottono

Admin ha scritto:Un po' sibillino il commento di Taccola...Ricordiamoci di non seguire una falsariga usata da troppi in passato, ma credo anche ora...Se vuoi esporre ulteriormente il tuo pensiero su cio', sarei interessato a capire...Sai com'e', a volte succede che ci si esprime male oppure si viene fraintesi.  pensa

Ciao Taccola, sei con noi da molto tempo per essere consapevole che tutto quello che hai scritto oggi  "vorrei vedere le case chiuse solamente con le /menzeporte/, con le /graste/ ai balconi e nelle /vinelle/, giovani e meno giovani che parlano assieme, sentire qualche /canzunella/ accompagnata da chitarra e mandolino, qualche amico che ha alzato un po il gomito e si /sciala tuttu/, magari anche gallina con le ali /pittate/ per essere riconosciuta che giria nel borgo, qualche forno dove /mpurnare/ il pane le frese i taralli le cuzzupe i fichi  e sentirne il profumo, vorrei vedere in una parola sola comunità" E' stato gia 'scritto, con piu' o meno lo stesso tuo trasporto per Sellia, anni fa', da piu' di un utente.  Il voler valorizzare la vera essenza di Sellia, credo sia il desiderio di diverse persone che le vogliono bene veramente e non solo a parole...Io sento che il tuo trasporto per il nostro paesello e' genuino; altri possono pensare che quello che hai scritto sia nostalgico rivangare di un tempo che non c'e' piu' ma in realta' non lo e'; in realta' e' il solo modo per cercare di valorizzare un "luogo del cuore", ma purtroppo c'e' chi si arrovella e si arrabbatta per roba che snatura questo essenziale nucleo che per Sellia fu' ed e' (forse qui mi illudo) ancora vivo?
Detto questo, il mio quesito originale era in risposta al primo "quote": mentre noi continuiamo a sognare gli altri fanno i fatti e ci fottono, in questa riga, ci ho letto, ma posso anche sbagliarmi, un qualcosa che somiglia maledettamente a qualcosa che un vero amante di Sellia non dovrebbe mai avere.
La mia curiosita' e' sempre quella di cercare di capire la vera essenza e da dove hanno origine fatti, parole, comportamenti, ecc.
Alle recriminazioni, ai treni perduti, alle vane promesse, ai silenzi,alla vanagloria, insomma ci siamo capiti...Sellia ci e' abituata, naturalmente tranne qualche illuso come te, me e qualche altro.
Tu, inoltre hai adornato la parola "COMUNITA'" con nastrini colorati: chitarre, mandolini, fiori ai balconi, mezze porte, ecc. Mettendo un po' da parte queste oniriche bellezze, mi potresti dire chi dovrebbe fare avverare questo sogno? Pero' in concreto, facciamo qualche nome, se no si continua a sognare che e' si' bello ma non tanto pratico e concreto. Ti saluto amico sognatore!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Dom 8 Mar - 22:35

Taccola riprende in qualche modo ciò che da anni, fin dal sogno di Uragano, ripetiamo puntualmente più o meno le stesse cose.
Ha aggiunto però, un termine "Comunità". Effettivamente alla base di un piccolo centro come la nostra Sellia fare comunità oggi non è facile
ma sarebbe importante riuscirci. L'unione fa la forza!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Mar 10 Mar - 22:51

OGGI MENTRE ERO AD ASPETTARE LA LEZIONE DI NUOTO DI MIA NIPOTE, MI CHIEDEVO: PERCHE' HA SELLIA NON HANNO SPESO DEI SOLDI PER FARE UNA BELLA PISCINA, FARE DEI CORSI DI NUOTO, PER I STUDENTI DEI PAESI VICINI, DEI GIOVANI PER IMPARARE A NUOTARE, FUTURI BAGNINI FEDERALI, E CREARE POSTI DI LAVORO NELLO SPORT? QUANTE PERSONE LAVORANO NELLA FUNIVIA?   QUANTI BENEFICI HA PROCURATO?  CHI HA AVUTO UNA IDEA,  UN COMITATO,  UN REFERENDUM  X SPENDERE  TANTI SOLDI E POI L'UTILE CE STATO? OVVIO CHE PONGO INTERROGATIVI, NON SOLUZIONI,  SONO FRUTTIFERI I SOLDI SPESI? QUANTO SAREBBE BELLO SE FOSSE RO RISULTATI POSITIVI, NE SAREBBERO TUTTI CONTENTI.
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 11 Mar - 19:38

Sul Forum sono sei anni che di proposte sensate se ne sono fatte, in primis quello della piscina e quello di sviluppare un progetto turistico verso l'estero e concentrato su una fascia d'eta matura, legato altresi' alla posizione geografica di Sellia e coadiuvato dall'albergo diffuso e simili. Tutto questo pero' legato indissolubilmente alla salvaguardia e mantenimento del centro storico e castello.
Naturalmente le proposte sono ritenute valide a secondo di chi le propone.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Mer 11 Mar - 20:47

Admin, purtroppo noi siamo lontani, non possiamo partecipare alla vita attiva - politica - del paese, e pertanto se si azzarda un pensiero, un desiderio, un progetto si rischia di passare per sapientoni, presuntusosi ed altro; ed io e' l'ultima cosa che voglio e non desidero passare. Dopo 58 anni oramai sellia non e' + il mio mondo, lo rimarra' x sempre nel cuore il resto - E' NOIA -
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 11 Mar - 20:56

Si, ho capito...pero' sui forums si scrive ed allora ho pensato di scrivere la mia opinione, per quello che essa puo' valere...Sono d'accordo con te; noi da lontano non possiamo toccare con mano la realta' ed allora e' possibile che quello che si scrive e si auspica, non e' poi attuabile in loco.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Franco Talarico Mer 11 Mar - 23:52

Admin ha scritto:Si, ho capito...pero' sui forums si scrive ed allora ho pensato di scrivere la mia opinione, per quello che essa puo' valere...Sono d'accordo con te; noi da lontano non possiamo toccare con mano la realta' ed allora e' possibile che quello che si scrive e si auspica, non e' poi attuabile in loco.


SAGGIA CONSIDERAZIONE. COMUNQUE: VIVA IL NS BORGO E SPERIAMO CHE PROGREDISCA SEMPRE DI PIU'
Franco Talarico
Franco Talarico

Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 16 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.