Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ospite Ven 9 Gen - 12:38

dicono che sono un criticatore forse c'e' l ho nel sangue ca si na cosa un va l'aiu e dira
dicono che non faccio proposte le ho fatte, ma forse e' meglio che li ripeto e le completo, cosi si evitano attacchi contro il povero spruzzino

1 problema della spazzatura

la mia opinione sulla spazzatura e' che questa proposta della porta a porta non va, almeno applicata a Sellia.
A MILANO c'e', ci sono stato tanti anni e funziona, ma li i cassonetti della differenziata sono gia nei palazzi e sellia non ha condomini per fare cio'.
la mia proposta e' che si mettono i bidoni della differenziata in strada pochi e cambiati frequentemente
perche la differenziata va fatta.
devono crescere le centrali per il CDR se vogliamo un ambiente sostenibile come si dice scientificamente per garantire ai nostri figli un mondo, non il mondo di KEN (ken inteso come cartone animato non me ne voglia il nostro iscritto a cui mando un bacio caloroso).
ANDREBBERO SORVEGLIATI chi butta la spazzatura non differenziata.
il comune di Davoli da anni fa la differenziata in questo modo con successo organizando corsi di educazione ambientale, non risulta come Sellia ai primi posti, ma c'e' da dire che a Sellia non si censisce la spazzatura nei burroni.
Vi spiego un po di regole perche io ho una specializzazione universitaria in merito.

I comuni hanno copiti importantissimi inerenti la gestione, raccolta e trasporto dei rifiuti e dei rifiuti assimiilabili.
I tre principi fondamentali fondametali dell'azione amministrativa sono:
a) PRINCIPIO DELL'EFFICIENZA
B)PRINCIPIO DELLA EFFICACIA
C)IL PRINCIPIO DELLA ECONOMICITA'

secondo voi sono tutti e tre ottemperati? io non rispondo lascio a voi decidere non voglio fare polemiche.

2 IL PROBLEMA DELLA POCA POPOLAZIONE

la strada per risolvere il problema sta alla vutticella
incominciamo a fare uno sterrato poi con i finanziamenti piano piano con gli anni si realizza se non ci sono i soldi.
e' l'unico modo per far costruire aru jordino villette e per collegare l'unica zona industriale che potrebbe avere sellia, vicino al silus.
Gimigliano anche in modo sbagliato perche poi ci sono state delle magagne, ma ha fatto in questo modo.

ora lascio a voi continuare, mi sono stancato di dire le cose non venire ascoltato e passare per quello che fa cosi per ottenere qualcosa.
io per la mi gargia ci ho solo perso e mai guadagnato e ripeto ancora una volta uragano se mi vuoi sentire io non sono politicamente con nessuno il mio obbiettivo e' la consulta, ma sembra che nessunu mi ascolta tutti voglio andare via comune sembra una tradizione dal medioevo oppure li forse ci sara' davvero il miele e gli orsetti corrono per mangiarlo a scapito delle api lavoratrici che lo hanno realizzato con tanta fatica. mah

ansanti li vede quei trepide fere


Ultima modifica di spruzzo il Sab 10 Gen - 13:40 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  domperignon Ven 9 Gen - 12:52

Io conosco bene Spruzzo e posso dire che ciò che dice non è per criticare una persona in particolare o l'amministrazione, semplicemente ha un legame con il proprio paese molto forte e vederlo cosi in decadenza gli fa male come credo fa male a noi, le problematiche ci sono ma con buona volontà si possono se non eliminare comunque diminuire, queste sono critiche costruttive su cui ci si può parlare nel limite dei termini, ma non posso sentire utenti nuovi... o seminuovi andare a criticare chi davvero tiene al paese...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty il buon spruzzo

Messaggio  ucronia Ven 9 Gen - 14:51

hai ragione dom,
l'unico preblema è ke spruzzo ha nel cuore Sellia ed è impulsivo ma nn vuole il male di nessuno solo il bene per il nostro paese......

dai spruzzetto nn te la prendere continua cn il tuo lavoro di spruzzino ke nn fai male a nessuno apri soltanto gli occhi e le coscienze

Bravo....

cheers cheers cheers cheers
ucronia
ucronia

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.12.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty le palazzine piene di amianto, cosa proponete?

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 13:17

Nome comune Formula chimica Note
Crisotilo Amianto bianco Mg3Si2O5(OH)4 dal greco: "fibra d'oro"
Amosite Amianto bruno (Mg,Fe)7Si8O22(OH)2 acronimo di "Asbestos Mines of South Africa", nome commerciale dei minerali grunerite e cummingtonite)
Crocidolite Amianto blu Na2Fe2+3Fe3+2Si8O22(OH)2 dal greco: "fiocco di lana", varietà fibrosa del minerale riebeckite
Tremolite Ca2Mg5Si8O22(OH)2 dal nome della Val Tremola, in Svizzera
Antofillite (Mg,Fe)7Si8O22(OH)2 dal greco: "garofano"
Actinolite Ca2(Mg,Fe)5Si8O22(OH)2 dal greco: "pietra raggiata"

In natura è un materiale molto comune. La sua resistenza al calore e la sua struttura fibrosa lo rendono adatto come materiale per indumenti e tessuti da arredamento a prova di fuoco, ma la sua ormai accertata nocività per la salute ha portato a vietarne l'uso in molti paesi. Le polveri di amianto, respirate, provocano infatti l'asbestosi, nonché tumori della pleura, ovvero il mesotelioma pleurico e dei bronchi, ed il carcinoma polmonare.

Una fibra di amianto è 1300 volte più sottile di un capello umano. Non esiste una soglia di rischio al di sotto della quale la concentrazione di fibre di amianto nell'aria non sia pericolosa; teoricamente l'inalazione anche di una sola fibra può causare il mesotelioma ed altre patologie mortali, tuttavia un'esposizione prolungata nel tempo o ad elevate quantità aumenta esponenzialmente le probabilità di contrarle.

L'amianto è stato utilizzato fino agli anni ottanta per produrre la miscela cemento-amianto (il cui nome commerciale era Eternit) per la coibentazione di edifici, tetti, navi (ad esempio le portaerei classe Clemenceau), treni; come materiale per l'edilizia (tegole, pavimenti, tubazioni, vernici, canne fumarie), nelle tute dei vigili del fuoco, nelle auto (vernici, parti meccaniche), ma anche per la fabbricazione di corde, plastica e cartoni.


la presenza di materiali costituiti da amianto non è di per se’ pericolosa.
Se il materiale è in buone condizioni è molto improbabile che rappresenti un rischio per la salute e pertanto è inopportuna la bonifica

Al contrario, quando le superfici di eternit dei capannoni divengono friabili al tatto e iniziano a sfaldarsi, a causa dell’azione di agenti esterni come la pioggia o gli urti, è NECESSARIO e OBBLIGATORIO per legge RIMUOVERLE.
Infatti, in questo caso, si sprigionano particelle di amianto, fibre di amianto, altamente dannose per la salute dei cittadini.


Le palazzine come noi ben possiamo notare sono la maggiorparte con tetti in aminato come sara' la nostra salute tra 30 anni? io sono giovane e ci penso voi?

cosa proponete? io propongo come e' stato fatto in passato con le onde elettromagnetiche che il comune inviti l'arpacal a fare i sondaggi su tali siti e in caso di eventule problema correre ai ripari insieme a noi cittadini perche le case sono sia di proprietà, che dell'istituto.

vedo che avete incitato il post delle proposte che sta andando di gran lunga deserto.

uraga' si bonu sulu ma dici cun fazzu proposte o che quello che propongono gli altri non sono sufficienti, gradirei la tua risposta e anche quella degli altri su questo problema

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty problema amianto

Messaggio  domperignon Sab 10 Gen - 14:00

L'altro giorno pensavo proprio ai problemi causati dall'amianto guardando i tetti delle case delle palazzine, nessuno meglio di spruzzo può dire le conseguenze visto la sua esperienza, e se ci pensiamo bene, il danno provocato (nel tempo per il corpo umano) è altamente dannoso, anzi se ricordate proprio qualche tempo fa striscia la notizia ha mandato in onda un servizio dove un comune del napoletano è stato costretto a rimuovere i tetti di amianto perchè dopo molti anni avevano provocato malattie anche pericolose .
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Sab 10 Gen - 14:43

Spruzzo, Spruzzino, ( comunque decidati chillu chi vò ma sisdi, ragazzino, laureato, fotogravo, falegname, ecc.

Tutti si formuli Ti potia puru risparmiare, tantu china vò mi capiscia! avimu capitu ca si nu guagliuna ca studiatu-
Comunque sono contento, vedo che stai migliorando.
Il problema che hai sollevato è veramente serio! ( forse abbiamo già pagato qualche prezzo elevato, poi qualche volta dui dirò)- quello che Ti consiglio , è di promuvere una sottoscrizione popolare, e, presentarla al Comune e alle autorità Sanitarie, le quali devono prendere dei provvedimenti.
Addirittura,forse è possibile insaturare una azione legale- Comunque Bravo! Ti abbraccio.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ospite Sab 10 Gen - 14:53

sottoscrizione si ma avrei bisogno di aiuto.
QUALCUNO VUOLE COLLABORARE A RACCOGLIERE LE FIRME
ATTENDO PARTECIPAZIONI.

URAGA' GRAZIE MO IAMU CIU DACCORDO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mer 8 Lug - 17:25

Volevo aprire un nuovo argomento su quelle che sono, secondo voi, le priorita' della nuova amministrazione. Poi ho pensato di riciclare questo che fu aperto tempo fa, cosi' evitiamo pure i doppioni. Tutte le proposte sono benvenute, nella speranza che chi dovrebbe leggere legga.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  roddy Mer 8 Lug - 18:39

credo che devono smantellare quei tetti di amianto--prima cosa--poi pulire veramente e non solo a parole--a cominciare dal campo sportivo
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 10 Lug - 15:52

Roddice', ho saputo che per la partita di agosto il campo di Sellia deve essere ripulito dalle erbacce, vida ma li duni na manu ca poi magari ti fanu arbitrara a partita.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Lun 21 Dic - 21:23

Ho riesumato nuovamente questo vecchio post per vedere se a distanza di molti mesi si puo' avere un dialogo su quelle che secondo i cittadini siano le priorita' per Sellia. Si discuteva dell'opportunita' di far levare tutti i tetti d'amianto dalle palazzine...
Colgo l'opportunita' per rispondere anche a questo post odierno di 007:

007 ha scritto:Certo che a sellia quel poco di interessante che c'era ....ho saputo un'altra cosa ,qualche temo addietro ,un muratore di Sellia,faceva dei lavori in una casa di Sant'Angelo, abbattendo una parete trovo' quella finestra antica (BIFORA) che ora e' ben visibile in una casa di Sellia.
Chi sa dove era collocata nel tempo, per fortuna che fu acquistata da persona di cultura,altrimenti avrebbe fatto la stessa fine.
saluti

Da quello che scrive il nuovo sindaco, sembra che gli scempi del passato non dovranno piu' accadere, ha infatti enfatizzato sulla necessita' di un recupero del centro storico. Puntare il dito per cercare colpevoli sugli errori del passato non giova a nessuno, piuttosto si deve fare in modo che quello che c'e' rimasto da preservare venga custodito e quello che c'e' da restaurare venga fatto seguendo una logica architettonica conforme col territorio. In poche parole, non vogliamo piu' vedere colate di cemento al posto di un ponte medievale.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Lun 21 Dic - 22:40

Ciao a tutti, cominciamo dalle cose facili, togliamo il rame dal ponte!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 22 Dic - 20:06

Effettivamente quel rame, secondo me, stona, sarebbe stato meglio tutto in pietra. Crying or Very sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mar 22 Dic - 20:20

Secondo me ,e' meglio di prima, anche se si doveva fare in pietra come quello vecchio a fianco, si spera che prima o poi si faccia come si deve.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 22 Dic - 20:25

Finche' c'e' vita c'e' speranza e la mia speranza e' che si dovrebbe imparare dagli errori del passato perche' il perseverare sugli sbagli ha qualcosa di diabolico. Crying or Very sad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  roddy Mar 22 Dic - 23:47

00e7 e adm secondo me fate troppo i diplomatici--voglio il nome ora subbito di quell pelandrone che fu respondabile di quel ponte di cemento e ora voglio sapere chi é stato a fare questa bella pensat del rame-- via sputate il rospo chi lo tiene nello stomaco-- mad
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Sherlock Holmes Mer 14 Lug - 17:40

Riprendo l'argomento su come cambiare Sellia. Il rame è bellissimo sul ponte, si è annerito e dà un effetto di antico a tutta la struttura. Meglio di così non si poteva fare. Laughing Piuttosto cosa ne pensate della nuova piazza dedicata a Rino Gaetano? Come si può definire tale ciò che a me pare na ngrugna? E' un bel biglietto da visita per i turisti che "affollerranno" Sellia nel mese di agosto e per il progetto(se si farà) dell'ostello. nonono nonono nonono affraid
Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mer 14 Lug - 22:05

Caro collega, ci sarebbero tante cose da fare a Sellia, per quanto riguarda il ponte, ora e' decisamente meglio, ma rimane sempre uno "sconcio" di ponte, li ci vuole un arco come quello vecchio.
Pe la piazza, l'iniziativa e' buona, solo che in effetti il luogo mi pare un po inadeguato , il grande RINO , merita di meglio, poco spazio. Per l'ostello, mi pare una buona idea, comunque a Sellia manca un bel locale di ristorazione, spero si faccia qualcosa,il paese , specie d'estate, potrebbe attirare molta gente.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Sherlock Holmes Mar 20 Lug - 17:17

Le cose da fare sono tante a Sellia ma ho l'impressione che negli ultimi mesi ci sia stata un'involuzione nei lavori pubblici:l'ultima riguarda il sorgere di una nuova piazza di cui non riesco a capire l'utilità se non quella di contemplare il paesaggio... del borgo più bello.... ma se non si farà ci sarà stato solo un inutile taglio di alberi che renderà il terreno più instabile (e forse anche finanziamenti persi) ..... Sad Insomma tra poco si va su STRISCIA LA NOTIZIA perchè le notizie non mancano mai! sbellica sbellica
Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  briganta Mar 24 Ago - 12:46

la guerra tra i Capuleti e i Montecchi si fa sempre più cruente,dura senza esclusione di colpi, chi vincerà? Intatto SELLIA STA MORENDO fermiamoci prima che a cantare vittoria siano i petri o i mazzacani.
briganta
briganta

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 14.08.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Sherlock Holmes Mar 24 Ago - 19:11

VINCERA' SOLO SE CI SARA' SOLIDARIETA' TRA I SELLIESI E UN MAGGIOR NUMERO DI PERSONE!! cheers cheers
Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  taccola Mer 27 Ott - 8:41

briganta ha scritto:la guerra tra i Capuleti e i Montecchi si fa sempre più cruente,dura senza esclusione di colpi, chi vincerà? Intatto SELLIA STA MORENDO fermiamoci prima che a cantare vittoria siano i petri o i mazzacani.

Fra i vari argomenti trattati dal forum molti sono argomenti ripetitivi messi solo in posti diversi del forum, come questo. Forse così è dispersivo, sarebbe opportuno, credo, unificarli in un'unica stanza.
E più opportuno, sicuramente, sarebbe discuterne più a fondo e più compiutamente, altrimenti quanto detto da Briganta si avvererà in tempi brevi e ahimè davvero saranno i "petri o i mazzacani" ai quali aggiungo i ceramidi russi (frase ripresa da una poesia comparsa molto tempo fa su questo forum)
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  lux Lun 28 Mar - 18:36

Io credo che in questo post si siano sollevate idee e problemi molto seri e dando uno sguardo veloce alle date di quando sono state postate non posso non confermare la mia tesi, ad oggi Sellia non ha concluso assolutamente niente.................non so se è per la mancanza di cultura o del menefreghismo galoppante che ha invaso questo paese.
Il mio rammarico è che, per dirla alla 007, ci sono persone di buona volontà ma purtroppo hanno le mani legate perchè i miracoli devono venire dall'altro.
Amen
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  okki blu Mar 29 Mar - 15:54


di proposte sul forum ne sono state fatte tante...sicuramente metterne alcune in pratica non è facile con tutta la burocrazia che esiste in Italia....mah sicuramente SELLIA deve rinascere......e triste vedere il paese senza anima, dove ci si guarda senza darci un sorriso....credo che il menefreghismo ormai galoppa tanto..ma sono fiducia nel detto "Volere è potere"......non bisogna accontentarsi del propio star bene inteso come "focolaio domestico".... ma è la società che ci sta attorno che deve stare bene......per essere civili.........
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mar 29 Mar - 16:02

Concordo con il tuo dire...siamo tutti per la rinascita del nostro amato borgo...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.