Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La politica secondo Voi..

+16
uragano
Sindaco Antonella
minimini
anto
grande puffo
roddy
ailles
palummella
007
rosa@blu
ucronia
dirramatore
Admin
tsunami
il contestatore costrutti
domperignon
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Ospite Sab 3 Gen - 18:39

tranquillizzziamoci il forum sembra infuocato,
al bar non si parla altro, si prevedono nuovi iscritti guerriglieri a mezzanotte,appuntamenti comu i cornetti a mezzanotte. chi succcessa tutttu partiu e chilli fotu chi potti fara, don france'''''''''''''''' duve siti benadicitima perche' ho peccato armavi guerri e nun volia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  rosa@blu Sab 3 Gen - 19:45

spruzzo non devi colpevolizzarti,hai semplicemente messo in evidenza alcune delle tante realtà di Sellia.Come dici tu non si parla d'altro......è facile parlare...ma chi ha il coraggio di dire ciò che pensa realmene?Tu sei uno che dice ciò che pensa,il nostro paesello ha bisogno di persone che mettano in evidenza le problematiche,poi come dice una famosa canzone...LA VERITà Fà MALE!!! continua ad essere te stesso ....e non ti curar di loro................sei tutti noi.....


ps: se ti candidi a sindaco fammi sapere, voglio essere il tuo vice..... Razz Very Happy


rosa@blu flower
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty la politica secondo voi

Messaggio  007 Sab 3 Gen - 19:48

E' chiaro che alla fine ,il tuttu scivola sulla politica.Il fine di questo forum era di avvicinare in modo virtuale a Sellia, chi per motivi di lavoro,vive lontano,prendere l'affetto che puo' dare il paese natio,ma nello stesso tempo ricambiare con nuove esperienze maturate in paesi molto piu' evoluti del nostro.
Come avete avuto modo di leggere , il forum all'inizio era impostato in modo scherzoso e scanzonato dai primi iscritti,poi gradatamente con i nuovi ,sono cambiati gli argomenti,e visto che a quanto pare fra qualche mese si fara' politica attiva ,tutti gli argomenti trattati scivolano in quella direzione.
Io non vivo a Sellia ,vado di rado,ma spero vivamente che durante questa campagna elettorale ,non si faccia come le precedenti dove si sono create grosse inimicizie ,sarebbe veramente vergognoso,ci si confronta in modo civile e vinca chi prende piu' voti,amici come prima.
lo spirito del forum, come qualcuno aveva scritto in precedenza(invito i nuovi prima di scrivere,di fare un escursus su quanto e' stato scitto dall'inizio),e' quello di cercare di far fare il passo di qualita' a Sellia,come si fa questo,comportandosi da persone civili prima noi stessi,poi cercando di stimolare chi magari ha dei comportamenti non consoni verso la retta via,con critiche costruttive,dire che "i timpi da Sellia sunu chini e munnizzi"ad esempio e' cosa giusta.

Sad
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Ospite Sab 3 Gen - 20:31

posso dire la mia...

la libertà di pensiero e di parola sono dei diritti di ogni uomo chiunque esso sia, ovunque esso viva.

quindi, ognuno, con i giusti modi, con le giuste parole, con i sentimenti giusti può parlare. importante, secondo me e sottolineo "secondo me" è non parlare e dire cattivarie contro persone perchè si hanno delle antipatie verso quelle determinate persone. questo vale per ogni cosa: per la politica, per la religione, per i rapporti amicali.

vi voglio dire una cosa: tutto ciò che dipende da noi facciamolo senza paure, senza lasciarci frenare da timori. ciò che dipende dagli altri lo facciano gli altri... se vogliamo che gli altri cambino, cambiamo noi.

è più da un anno che sono qui e conosco le tante inimicizie che sono nate a causa della politica. sto dando l'anima per fare in modo che qualcuno si riconcilii.

una cosa vi chiedo: nel rispetto, voi potete dire ciò che volete ma vi supplico non create altre inimicizie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Admin Sab 3 Gen - 21:12

Liberta' di pensiero per tutti, ci mancherebbe! Pero' liberta' di pensiero espressa civilmente, senza denigrazioni personali, magari basate su antipatie o rancori che vanno indietro nel tempo.
So che tipo di politica si fa a Sellia anche se sono molti anni che non ci vivo, anche se generalizzando si puo' anche sbagliare. Voglio ringraziare don Francesco per le sue parole sensate ed anche 007.
Sono stato il primo ad elogiare Spruzzo sulle foto scattate e saro' anche pronto ad intervenire quando qualcuno andra' sopra le righe con comportamenti inadatti al forum.
Finora si sono lette delle critiche verso l'amministrazione, anche su quelle passate per dirla tutta, io non so se quelli che possono contribuire un contradditorio leggono questo forum, quello che posso fare e' invitarli a dire la loro, se lo ritengono opportuno.
Il detto recita che chi tace acconsente e veramente anche io sono curioso di sapere perche' tanta spazzatura viene buttata dappertutto.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Ospite Sab 3 Gen - 21:12

grande don france' effettivamente sono nate tante inimicizie per sto fatto e ne so qualcosa, ecco perche questa volta voglio starmene fuori.
La politica e' brutta sporca e anche se hai vinto hai perso lo stesso.

rosa blu grazie della tua proposta di farmi sindaco, penso che non sarei un cattivo sindaco sarei disposto a criticare me stesso se fosse necessario e incatenarmi davanti al parlamento per ottenere qualcosa per questo paese, ma molti mi vedono come un personaggio scomodo pecchi parru assai, altri pensano che forse non ho tanti voti e Sellia non cresce perche i personaggi validi non hanno peso in confronto a chi ha famiglie numerose.

ho maturato esperienza in questi anni e oramai non sono piu quel ragazzo ingenuo di un tempo.
alcune volte vorrei che tutti potessimo nascere vecchi e morire bambini cosi' ogni giorno sarebbe un giorno nuovo, con l'esperienza alle spalle.


sono convinto che posso dare il mio contributo anche non candidandomi; la consulta e' la cosa migliore e come primo progetto vorrei organizzare una serata astronomica.

Sellia con i telescopi, speranzosi di un futuro migliore come disse dante " A RIVEDER LE STELLE"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty salve

Messaggio  tsunami Dom 4 Gen - 1:01

Spruzzo ciò che dici è bello.... saresti disposto ad incatenarti... bhe secondo me tutti lo direbbero, se penso io hi sia tu.. saresti l'unico a farlo... amministare un paese significa credere nello stesso, e quindi anche nel minimo rivalutarlo... questo sito è fonte di ispirazione per chi legge... prendetene atto...

tsunami

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty :-)

Messaggio  tsunami Dom 4 Gen - 1:18

Administ da come scrivi ti reputo una persona estremamaente intelligente, io non sono venuto wui per criticare chi o cosa, ma per dare voce a chi non ha il coraggio di darla, come dice Don Francesco che ho già conosciuto e per quel po che conosco di lui stimo la libertà di parola è sacrosanta se non si offende la persona, bhe come vedi dai miei mex io non offendo la persona, io critico la massa, ed è differente, siamo sinceri, il paese stà morendo, e sono anni che invece di dargli ossigeno gli si emana veleno, e se non è vero bhe administ io critico non questa amministrazione (che colpe non ne ha, o almeno non può rimediare a tutto,) ma tutte le ultime, se mi vuoi bannare sarò lieto di essere eliminato per una causa che porto avanti con il cuore, cosa che molti ormai la hanno sostituita con gli euro...

tsunami

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Ospite Dom 4 Gen - 1:35

politica? perche a sellia si fa politica? qui vige la legge di chi offre di piu!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  domperignon Dom 4 Gen - 12:58

Salve a tutti e buon pomeriggio, volevo dire che secondo me potremmo dire la nostra su cose realizzabili e uscire da questo filo.... bounce
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty La politica secondo voi

Messaggio  007 Dom 4 Gen - 13:38

Critiche costruttive e proposte ,sopratutto proposte,cosa si puo' fare per rivitalizzare Sellia?
Che risorse ha il paese?
Cosa serve ? Sad
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  domperignon Dom 4 Gen - 14:23

Per rivitalizzare Sellia ci vogliono strutture capaci di accogliere persone, tempo fa un giornalista disse che come paese è stupendo ma non ha nessuna cosa capace di tenere l'ospite o turista che sia, facciamo un esempio: una famiglia viene a Sellia per villeggiare, mattino catanzaro a fare spesa, pomeriggio passeggiata la sera che si fa? Cropani superiore ha due locali che sono sempre pieni zeppi di persone di fuori (e non è enorme come paese) Soveria Simeri ha un locale di cucina tipica che va alla grande, Magisano ha due pizzerie che hanno notevole successo, Possibile che solo qui a Sellia non si può creare un locale tipico, o un qualsiasi luogo di ritrovo che non sia il solito, il paese ha bisogno di più cose da offrire e si dovrebbe incentivare il paesano e non ad aprire attività, ma gli incentivi devono essere forti perchè il paese è quello che è, io cercherei di fare come fece il Comune di Falerna quando costrui tutti i lidi presenti sul lungomare e li diede in gestione a ragazzi de luogo,questo causa due cose fondamentali, non perdi il ragazzo del posto perchè con una modica cifra lo mantieni in paese, crei un qualcosa che può invogliare di più il turista.
Io ci rifletterei su
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  domperignon Dom 4 Gen - 14:28

Prima girovagando qua e la su Internet ho scoperto dell'esistenza di un forum parallelo a questo, solo che il titolo iniziale è un pò più terrorizzante.. cmq se vi va di sbirciarci
No No No No No No No No No No

Questo forum non si offre come cassa di risonanza per siti internet, forums, ecc. dove non si osservano le piu' elementari basi del vivere civile.


Chi vuole fare pubblicita' a siti che hanno queste caratteristiche lo facciano tramite e-mail, ulteriori interventi su cio' saranno sanzionati severamente.

Admin
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  007 Dom 4 Gen - 14:45

Il vecchio asilo,vicino la chiesa del Rosario,potrebbe essere recuperato per qualche attivita'?
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Ciao

Messaggio  domperignon Dom 4 Gen - 14:49

Dovrebbe essere recuperato, si potrebbe creare un centro per anziani, ma si potrebbe creare anche un ritrovo per giovani, ci sarebbero tante cose da fare...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Admin Dom 4 Gen - 16:30

Questo forum non si offre come cassa di risonanza per siti internet, forums, ecc. dove non si osservano le piu' elementari basi del vivere civile.


Chi vuole fare pubblicita' a siti che hanno queste caratteristiche lo facciano tramite e-mail, ulteriori interventi su cio' saranno sanzionati severamente.

Admin
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  palummella Dom 4 Gen - 16:42

E l'anni '50 chi mi sentu cuntara sa rumanzella "si sagghiu eu a Sellia cangia", i musicanti cangianu ma a musica è sempra chilla. Si dunanu u cambiu ma i cosi u ncangianu. Ca quannu su suppra là aru comuna, hannu trovatu tutti, chilli chi ci so stati e china ci va, na pezza e formaggiu chi chiù gratti e chiu manci... e pe chissi ci si mbriganu. E chi nu ci pò arrivara gli vruscia u stomacu e ci vò citrosodina, malox, limuna e bicarbonato. E a Sellia vadi a schifiu come a spazzatura ca jettanu e cà e di là..... i lorduni un simu nui che ci abitamu?? Ca si no u dipendente passa tutti i matini porta a porta e nun piggiamu mancu friddu. Si jamu a cuvulu o timpi timpi putimu puru attroppicara e assicurazioni u n' avimu......
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Admin Dom 4 Gen - 18:47

tsunami ha scritto:Administ da come scrivi ti reputo una persona estremamaente intelligente, io non sono venuto wui per criticare chi o cosa, ma per dare voce a chi non ha il coraggio di darla, come dice Don Francesco che ho già conosciuto e per quel po che conosco di lui stimo la libertà di parola è sacrosanta se non si offende la persona, bhe come vedi dai miei mex io non offendo la persona, io critico la massa, ed è differente, siamo sinceri, il paese stà morendo, e sono anni che invece di dargli ossigeno gli si emana veleno, e se non è vero bhe administ io critico non questa amministrazione (che colpe non ne ha, o almeno non può rimediare a tutto,) ma tutte le ultime, se mi vuoi bannare sarò lieto di essere eliminato per una causa che porto avanti con il cuore, cosa che molti ormai la hanno sostituita con gli euro...
Io non "banno" nessuno che non se lo sia cercato.
A scapito di sembrare un disco rotto: liberta' di pensiero espresso in modo civile.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Admin Dom 4 Gen - 18:56

007 ha scritto:Il vecchio asilo,vicino la chiesa del Rosario,potrebbe essere recuperato per qualche attivita'?
Secondo me quel posto sarebbe fantastico per un locale tipo piccolo ristorante che offra piatti locali caratteristici. Pero' e' logico che prima bisognerebbe portare turisti che lo potrebbero frequentare.
Il panorama da li' sopra e' unico.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  dirramatore Dom 4 Gen - 20:10

Per rispondere a domperignon in riguardo alla soluzione trovata dal Comune di Falerna per i lidi, posso dire che ho conosciuto di persona qualche anno fà, un assessore di quel comune. L'ho trovato veramente molto in gamba e ricco di iniziative e di idee. Spesso i politici non pensano mai alla cosa più semplice per risolvere un problema. Lì ad esempio, per pulire la spiaggia libera ebbero una idea molto semplice. Poichè assumere persone per fare quel lavoro sarebbe costato parecchio al comune tra stipendi e contributi, pensarono di dare un contributo di qualche milione (c'erano ancora le lire) ad una associazione di ambientalisti che comunque già gratis saltuariamente effettuava quell'operazione. In quel modo hanno risolto con molto meno quello che sembrava essere un grande problema.

In politica ci vogliono delle idee e queste devono partire soprattutto dai giovani del paese. Io credo che anche questo forum possa essere un buon punto di partenza per confrontarsi ma nella maniera in cui dice Don Francesco e rispettando anche quanto dice admin. Infatti deve essere sempre ben chiaro che un Forum non può prendere posizioni tra questo o quel partito, può però ospitare tranquillamente uno scambio di idee anche opposte se il tutto avviene in maniera da non trascendere nell'offesa personale.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  il contestatore costrutti Lun 5 Gen - 0:43

Signori...........
anche io non vivo più a sellia da tempo ma la frequento e mi resta nel cuore .......sono a stretto contatto con chi ci vive e per quello che posso la vivo.....
Carissimi Admin,007 e don Francesco per quello che conosco e soprattutto per quanto mi riguarda in questo scorcio non c è politica personale ma un modo di dissentire per quello che si è fatto e quello che si sta facendo,le bombe espose sono la realtà non un invenzione di nessuno,non è un attacco verso la nuova amministrazione ma solo una evidente realtà del vecchio che continua della serie niente si fece e niente si continua a fare....Noi che rientriamo da ormai dove viviamo constatiamo una realtà mentre chi ci vive che si sente impotente davanti ad una politica che non c è.Caro 007 queste sono le voci dei giovani il futurodi sellia,si spera,perchè questi potrebbero sparire anche loro in cerca di fortuna come abbiamo fatto noi...............Spero che questi tengano duro,in quanto a sellia non c è voce per loro...sono stati azzittiti nelle ultime elezioni da una maggioranza di ignoranti comprati per sete di potere e la stessa cosa avverrà nelle prossime.
Ringraziamo chi ha ideato questo forum per l'unico sprazzo di democrazia che sia esistito a sellia negli ultimi anni.
grazie grazie grazie ora anche io mi risento selliese
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Ospite Lun 5 Gen - 0:46

il sindaco di falerna e' un tipo abbastanza in gamba, non per sminuire il nostro, c'e l'ha davvero quadrate.
ricordo tempo fa quando ero nella presidenza della sinistra giovanile provinciale ci invito' in un iter del provincial mutal projet e ci spiego' un pochino di cose.
professore universitario dell'universita di Cosenza non aveva soldi e finanziamenti per creare il lungomare, allora il volpone cosa ha fatto ha aperto un mutuo e ha fatto in modo che il lungomare stesso si autofinanziasse. il gran volpone una volta costruito il lungomare lo ha riempito di lidi di proprieta' comunale, ha creato lavoro per i giovani e con il ricavato pagava il mutuo. alla fine del mutuo ha smantellato un po di lidi e ora i commerciandi del luogo che prima si dUolevano ora favoriti dal movimentoi che porta il lungomare non si lamentano piu anzi sono stra contenti. QUESTO E' UN ALTRO ESEMPIO DI COME SI POSSONO REALIZZARE LE COSE SENZA SOLDI.
Inoltre ha relaizzato parcheggi e creato a Falerna superiore un tipo di paese albergo prossimamente collEgato con una teleferica.
Sapete come e' stato rieletto alle scorse elezioni????

5400 VOTI SU 6000

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  domperignon Lun 5 Gen - 0:53

Ragazzi per un attimo mi sento importante... le visite di questo argomento superano le altre di gran lunga :-D come dice contestatore dobbiamo cercare di creare qualcosa prima che i pochi giovani rimasti facciano ciò che è stato già fatto in passato,io chiedo al sindaco un confronto dove poter vedere se esistono le basi per effettuare qualcosa di costrutivo...
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  il contestatore costrutti Lun 5 Gen - 0:57

lodi a domperignom forse hai ragione più che farlo capere bisogna dirlo...........ogni tanto dmentico con chi abbiamo a che fare
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  tsunami Lun 5 Gen - 1:02

administ.. il sito citato da Domperignon per te non era civile? ma io credo che esista una libertà di parola e discelta, come tu scrivi dell'autore di un libro nel topic tra storia e leggenda(e quello è propagandare una cosa) la stessa cosa è avvenuta con il sito, però noto che non su tutto sei coerente, poi posso sbagliarmi... resta il fatto che ti ho già ripetuto che mi sembri molto in gamba e la nostra espressione è la semplice realtà dei fatti... comunque l'aria inizia a riscaldarsi, e Sellia ancora legna da mettere nel fuoco per farlo ardere ne ha ancora, perchè gridare il proprio malumore non è peccato, anzi, è un modo per far capire di essere vivi!!!

tsunami

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

La politica secondo Voi.. - Pagina 2 Empty Re: La politica secondo Voi..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.