Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AVVISO IMPORTANTE

+12
Keope
domperignon
DomenicoPassante
Pepè Lamanna
taccola
Il Ruminante
utamarru
cuvalo54
DOC
Tonino
007
Admin
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Ven 23 Apr - 15:06

Devo evidentemente avere uno concetto della democrazia che alcune persone non potranno mai neppure sognare. Dopo molti anni di vita fuori da Sellia credevo che le cose che interessano il bene comune si potessero discutere su un forum in modo civile per poter raggiungere, se non un comune intento, almeno una spinta propulsiva e positiva che esulasse dai propri interessi.

La mia scelta di dare agli utenti ampia liberta' di decisione sull'anonimato in tutte le sezioni del forum, ha autorizzato alcune persone ad abusare di questo privilegio per insinuare, provocare, insultare al solo scopo di raggiungere un effimero interesse personale, quello di aggredire verbalmente altri utenti del forum, quello comunque di arrecare danno a Sellia.

Da oggi, 23 Aprile 2010 tutti gli argomenti sulla "Politica Selliese" dovranno pervenire "IN CHIARO" e solamente nella sezione POLITICA, con cio' si intende che la persona che inserisce un messaggio deve essere riconoscibile, per riconoscibile intendo che l'utente deve inserire il proprio nome e cognome, o alla fine del suo scritto oppure se preferisce nell'apposto spazio del suo profilo alla voce FIRMA. Se l'utente lo preferisce puo' usare la propria foto ma deve comunque scrivere il proprio nome e cognome.

E' inteso che l'utente si assume tutte le responsabilita' dei suoi messaggi che potrebbero anche essere usati da un suo eventuale interlocutore come prova e conseguentemente perseguibile per vie legali.

Da oggi in poi tutti i messagi in POLITICA senza nome e cognome verranno eliminati.
Non si accettano messaggi che avranno a che fare con la politica locale in altre sezioni del forum.

Ribadisco che niente cambiera' nelle altre sezioni del Forum, dove non esiste nessun problema e dove si dialoga in tutt'altro modo.

Si prega gli utenti di non replicare con messaggi in questo spazio. Grazie.

Addendum: Chiunque non rispettera' le suddette regole verra' automaticamente BANNATO.



Ultima modifica di Admin il Ven 23 Apr - 18:22 - modificato 2 volte.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  007 Ven 23 Apr - 15:18

Sono in sintonia con te Admin, le liberta' e' bella , ma bisogna saperla apprezzare, tanti hanno usato il forum per i propi scopi o per insultare , giusto il tuo stop.
007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  007 Ven 23 Apr - 17:06

Volevo integrare il mio post precedente, chiaro e' che la decisione che ha portatoAdmin a prendere questa decisione per la politica , e' una sconfitta un po per tutti.
Da due anni ormai la maggior parte degli iscritti , ha cercato di dare il propio contributo scrivendo ognuno con la propia cultura , il propio sapere , educazione e modi di fare consoni allo stare insieme in modo civile.
Alcune persone,invece , battono sempre sullo stesso tasto , magari non accorgendosi o peggio rendendosene conto , che stonano con il resto dello spartito , ma fregandosene altamente . A me dispiace
questo, la dialettica e' il sale della liberta' e democrazia, mi piace parlare ,discutere, scontrarmi per le mie idee , ma sempre nel rispetto della altrui liberta'.
Spero' che queste persone che cantano fuori dal coro, rivedono il loro modo di porsi , rientrino nel forum con argomenti degni , che non tocchino la liberta' e' la dignita'di nessuno.
Saluti, 007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Tonino Ven 23 Apr - 19:29

era inevitabile arrivare a questa conclusione e doppu cchi simu capuni....
Admin sono pienamente d'accordo con te hai fatto la cosa piu' giusta che potevi fare
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty facciamo tutti, io per primo, un passo indietro.

Messaggio  DOC Ven 23 Apr - 23:28

Dura lex, sed lex...la decisione di Adm è il portato di un pò troppa tensione, pre e post elettorale che ognuno di noi ha finito per riversare nei post della sezione Politica. Gli impulsi più reconditi e negativi hanno offuscato la ragione di noi tutti. Per primo voglio scusarmi se in alcuni miei interventi sono andato sopra le riga. Per quanto ho potuto, dopo un iniziale irruenza, ho cercato di tenere un profilo alto, mettendo nello spazio dedicato all'attività amministrativa alcune notizie che ritenevo e ritengo utile rendere di dominio pubblico. Anche per questo ho evitato, malgrado ne avessi motivo e voglia, di replicare a qualche post, nel quale si metteva in discussione addirittura la veridicità delle notizie da me fornite, o ad altri nei quali, più o meno velatamente e con sofistica ironia, mi si attaccava sul piano personale e familiare. Non ritenendomi immune da errori accetto le critiche. Spero di sbagliare il meno possibile e di avere tanti buoni consigli da parte di tutti per fare il meglio per Sellia.I problemi non mancano, ma sono di più le opportunità. E' un grande privilegio essere il primo cittadino di un paese meraviglioso come il nostro, e non passa giorno in cui non mi interroghi se non si possa fare di più e meglio, se sto riuscendo ad essere all'altezza della situazine. Confesso di non riuscire a trovare appagamento,malgrado, credetemi, ce la stiamo mettendo tutta per ottenere importanti finanziamenti per il paese che copiosi sono arrivati o arriveranno a breve. Spero che il fatto di doverci mettere la faccia nei post che si scrivono non scoraggi nessuno e che questo spazio magari si ravvivi di nuovi spunti positivi e propositivi per il bene di tutti, per il bene di Sellia. Un caro saluto ad Adm ed un grazie di cuore per la pazienza e per l'amore che ci mette per tenere viva l'attenzione e l'interesse per Sellia. Un saluto a chi, ad ogni latitudine, continua a serbare nel cuore un posto per Sellia. Un abbraccio forte, Davide.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Sab 24 Apr - 0:30

DOC ha scritto:Spero che il fatto di doverci mettere la faccia nei post che si scrivono non scoraggi nessuno e che questo spazio magari si ravvivi di nuovi spunti positivi e propositivi per il bene di tutti, per il bene di Sellia.Davide.

Ciao Davide,

Grazie per il tuo intervento e per tenerci informati su cio' che riguarda Sellia. Spero che, come scrivi tu stesso, ora le persone che vogliono dialogare in modo costruttivo ci mettano la faccia. Fino ad ora sono stati in molti a metterci solo la tastiera.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  cuvalo54 Sab 24 Apr - 0:42

Non posso che essere d'accordo con l'amministratore del forum, penso che la sua decisione sia stata a lungo meditata e ponderata, era inevitabile che si arrivasse a questo punto. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere il proprio pensiero a condizione che se ne assuma ogni responsabilità e non la scarichi su altri
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  utamarru Sab 24 Apr - 16:36

essendo mascherato non potrò piu' entrare nella stanza della politica , questo fa male
ma condivido pienamente il post di Admin ( anche se facciamo fatica a capirlo e al di sopra delle parti )
e di questo bisogna dargliene atto.
avendo anche io scritto qualche riga sulla politica posso aver creato qualche malinteso e suscitando malumore
di questo me ne scuso ampiamente
ringrazio veramente chi mi farà leggere gli andamenti della vita comunale di Sellia ,
un buon lavoro e che sellia rinasca, alla fine e il suo bene che interessa veramente

e anche un augurio affinche finiscano gli sfotto locali , fanno piu' male che bene

arrivederci a quelli della politica
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Il Ruminante Sab 24 Apr - 20:01

...Utamarru, quel tuo piè di pagina "so di non sapere", sembra gridare saggiamente aiuto in un silenzio assordante. Ah, quanta verità ci sarebbe nel prendere coscienza di quanto si legge nei vari piè di post disseminati in lungo e in largo in questo nostro forum! Invece, passano quasi inosservati come delle aquile intente a spronare dei tacchini a volare Exclamation
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  taccola Dom 25 Apr - 20:42

Ho letto attentamente quanto scritto dall'amministratore del forum
Io prima di iscrivermi ho seguito da molto tempo questo forum dalla finestra e letto molte cose anche se non tutto perchè magari qualcosa forse è stato tolto. Comunque una idea ho potuto farmela e sono in sintonia con l'amministratore così come con u tamarru: mi dispiace che ciò sia avvenuto1 perchè sarò cancellato in quanto anonimo e 2 (per me più importante) deluso, si deluso da alcuni miei paesani, non mi aspettavo tali bassezze. Così non si cresce angry
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Dom 25 Apr - 23:02

Apprezzo coloro che hanno voluto dire la loro, cosi' avvalorando la mia decisione ma vi prego di NON POSTARE in questa sezione se i vostri scritti non sono accompagnati da nome e cognome. Grazie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Pepè Lamanna Lun 26 Apr - 6:50

Mi stavo chiedendo se il momento è arrivato: il momento di guardarsi in faccia per una Sellia migliore.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  DomenicoPassante Lun 26 Apr - 8:27

Tutto questo e più che giusto, il motto e
LA MIA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA LA TUA.
con senso dell'onore , senso di rispetto e RESPONSABILITA'
PER QUELLO CHE SI DICE E SI FA. flower flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty ciao

Messaggio  domperignon Lun 26 Apr - 14:11

Come sapete scrivo molto poco sul forum però volevo dire ad admin che trovo giustissimo ciò che dice, sperando che non siano i soliti ignoti a scrivere in pubblico... chi vuole dire qualcosa può farlo tranquillamente qui dicendo il proprio nome se convinto di ciò che dice!!! un abbraccio a tutti i forumisti dal Don!!! sapete chi sono o lo devo scrivere??? :-D
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Lun 26 Apr - 14:40

La risposta e' SI, lo devi scrivere.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Keope Lun 26 Apr - 22:26

Dopo aver letto i vari post volevo esprimere una semplice opinione. La decisione di Admin è una conseguenza logica di tutto quello che è stato scritto da un anno a questa parte nella sezione politica. Credo che a questo punto sia giusto che chi scrive qualcosa in questa sezione debba firmarsi. Però pongo una domanda, senza voler fare nessuna polemica, ma solo una piccola constatazione. A questo punto non era forse meglio prendere questa decisione già da molto tempo prima, magari già dal periodo precedente alle elezioni?
Magari si sarebbero evitate tante spiacevoli situazioni.

Ciao Antonio Medici
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Lun 26 Apr - 22:42

Keope ha scritto:Però pongo una domanda, senza voler fare nessuna polemica, ma solo una piccola constatazione. A questo punto non era forse meglio prendere questa decisione già da molto tempo prima, magari già dal periodo precedente alle elezioni?
Magari si sarebbero evitate tante spiacevoli situazioni.

Ciao Antonio Medici

La domanda e' legittima e cerchero' di rispondere dicendo la verita'. Antonio, se ricordi bene, quando il forum venne creato non c'era la sezione Politica.
Ci fu' un periodo che gli utenti scrivevano di politica mischiandola alle altre sezioni, cosicche' misi la Politica.
Cosi' facendo credetti di fare un servizio a coloro che erano fuori, tenendoli informati su quanto succedeva a Sellia ma anche ai residenti che avrebbero potuto dialogare, confrontandosi in modo costruttivo. Se mi si vuole accollare una colpa, sono d'accordo con chi me la vuole affibbiare ed e' quella di aver sopravvalutato alcune persone, forse cio' e' dovuto al fatto che sono stato fuori per tanti anni e non mi rendevo conto del livello di civilta' raggiunto da codeste persone. Ho cercato di fare del mio meglio, togliendo le parole che ritenevo offensive ma si sa che quando uno vuole trovare un pelo nell'uovo lo va a cercare altrove e lo mette nella frittata.
Avessi saputo ieri quello che so' oggi, credimi che avrei insistito sui nomi e cognomi. Tutto qua'. Ciao

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Keope Lun 26 Apr - 23:09

Grazie per la risposta. Non mi permetterei mai di mettere in dubbio il tuo intento positivo nel voler creare questa sezione di discussione.
Grazie ancora. Antonio
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Pepè Lamanna Mar 27 Apr - 0:11

...verso sera, quando si avvicina l'ora o, meglio ancora, il momento di adagiare la propria testa sul cuscino, ci capita di essere colti da, non so, una specie di "voglia di consuntivo" della propria giornata, che sommata alle altre formano le proprie settimane, i propri mesi e i propri anni che ci stiamo "sparando" su questo luogo spazio-tempo che chiamiamo Terra e che ci mette più o meno in "crisi"...a seconda se siamo in orario, in anticipo o, più spesso, in ritardo sul nostro "personalissimo" programma. Già, la crisi....quella economica, e/o in crisi...quella propria. In cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi: il primo, wei, significa problema, il secondo, ji, che (udiamo, udiamo) significa opportunità. Anche nella nostra lingua l’etimologia della parola crisi suggerisce un significato positivo: essa infatti contiene un aspetto vitale, la separazione, ed un aspetto di crescita, quello della scelta. Per questo motivo Sellia, e prima ancora i suoi abitanti e non, hanno e stanno vivendo una grande opportunità di scelta, la prima a livello comunitario, i secondi a livello personale, ma entrambi legati a doppio filo allo stesso comun denominatore e far sì che quel momento di "consuntivo" risulti e si sia pervasi, e per i singoli individui e per Sellia tutta, da un momento di compimento, di compitezza, di realizzazione, di completamento, di risultato, e, perchè no, di impresa. Un momento così ricco e difficile a spiegare a parole che tante sono stati i sinonimi da me impiegati per cercare di renderne il senso...non riuscendovi, tuttavia, del tutto. Questo è il motivo per cui ci si mette dapprima insieme, poi, durante il cammino, ci si può ritrovare divisi dalle proprie opinioni e (magari!) dalle proprie visioni, ma mai dovremmo dimenticare che ci si muove o ci si è mossi, in primis, insieme, perchè consapevoli o non che da soli non ce la si può fare. La politica è questo. E', per me, quel momento di profonda consapevolezza che l'obiettivo non sconfiggere chi la pensa diversamente, lo scopo è e dovrebbe essere quello di persuadere (non sconfiggere, non battere, non umiliare, etc.) in maniera "terza", attraverso, cioè, l'espressione dell'elettorato, chi la pensa in maniera diversa, ma che, proprio per questo, dovrebbe essere percepito come prezioso "alleato" per le sfide e i problemi che da lì a poco saranno comuni opportunità.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty ciao

Messaggio  domperignon Mar 27 Apr - 14:23

Allora scusa Admin mi firmo Rosario Perrone :-) keope condivido in pieno ciò che hai detto e qualche sabato chiamami che usciamo insieme!!! byeee
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  gigi Mar 27 Apr - 18:51

Spesso i politici dicono e fanno cose con lo scopo di accattivarsi la simpatia dei cittadini elettori. Evitando scomodi argomenti che potrebbero far perdere qualche voto al loro partito. nagli ultimi anni, lentamente, giorno dopo giorno, si è diffuso un amaro rancore preventivo nei confronti di chi è straniero, di chi è diventato nostro vicino di casa. "andate via, a calci nel c...!", "l'italia agli italiani!", "giu' le mani dalle nostre donne, dal nostro lavoro!". Quante volte abbiamo sentito queste frasi?. L'accelerazione di questo processo e l'affermazioni di prassi e comportamenti indegni di un paese che vuole definirsi civile, ha assunto un carattere davvero insopportabile. Di fronte a questi continui pronunciamenti non posso non gridare il mio disprezzo umano e politico. LUIGI
gigi
gigi

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty mettere nome se si parla di politica

Messaggio  Ospite Lun 8 Nov - 16:04

hai ragione morg@na qui non tutti possono omettere il nome bisogna fare tutto alla luce del sole
allora cacciamo tutti i nomi fasulli cosi vediamo tutti chi scrive e chi nosono dalla tua parte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Lun 8 Nov - 16:08

trilussa, non so perche' hai aperto un argomento ad hoc per le tue righe e poi non ho capito bene cosa vuoi dire, ti invito a spiegarti meglio, sembri un po confuso.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty video sellia

Messaggio  Ospite Lun 8 Nov - 16:19

grazie SINDACO ZICCHINELLA di aver fatto vedere un po il nostro bel paesello,cosi pian piano con questo tipo di publicità , tutti possono conoscere SELLIA. Io che abito dalle parti di ROMA sono rimasto felice di avere visto dopo tanto tempo qualcosa sul mio bel paese,non rieco a capire chi dice che a SELLIA non c'è niente che non c'è gente , perchè quelli che parlano cosi invece di andare ad abitare fuori paese credo intorno catanzaro non sono rimasti ad abitare in paese oppure oppure si ristrutturano la vecchia casa cosi il paese si ripopola.Io appena posso vengo sempre a SELLIA ho una vecchia casetta e sono felice quando mi trovo li. purtroppo io mi sono trovato ad andare via da piccolino
per vari motivi , ma se potessi me ne starei li in paese in tranquillità. Vi chiedo scusa di ciò però sempre forza SELLIA. bRAVO sindaco vai avanti cosi. ciao a tutti i forumisti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty politica

Messaggio  Ospite Lun 8 Nov - 16:20

ADMIN volevo dire che se si parla di politica tutti si devono firmare non solo alcuni ed altri no tutto qui come diceva MORG@NA CIAO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.