Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività del gruppo di minoranza

+28
sellioto
lux
puffoservitore
stella rossa
Piopio
nino
cuvalo54
Ludovico
IlBoscoDeiDesideri
Diabolik
MATRIX
sbavantusu
Sindaco Antonella
Il Ruminante
dirramatore
roddy
Tonino
OCCAM
jhonatan
pan
zorro
DOC
utamarru
zagor
Admin
007
Grillo Parlante
Keope
32 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  pan Gio 22 Ott - 21:15

admin,non ho mai pensato di fare lo strafottente nei confronti del signor sindaco,ci mancherebbe,volevo dire che se non finiamo con botte e risposte di tutti e dico di tutti,il paese non và avanti,resta nel baratro dove si trova, il dare del tu al signor sindaco non lo vedo offensivo nei suoi confronti,è segno di conoscenza tra di noi,ho visto scritto di peggio,io ho detto quello che pensavo in modo educato senza nessuna strafottenza,evidentemente in questi periodi si capisce il contrario,admin anche i tuoi scritti.... molto confusi,non la prendere a male se no mi dai una bannata!!!
notte.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Gio 22 Ott - 21:29

Non ho bisogno di informatori e non vedo confusione nei miei scritti, e' logico che chi vuole intorbidare le acque prima di portarsele al proprio mulino si difende col fatto che la sua farina e' migliore di quella del suo vicino. Non sapevo che tu e il sindaco siete conoscenti, se cio' corrisponde al vero, vorrei sentire l'opinione del sindaco stesso. Allora in quel caso saro' io a cospargermi la testa di cenere.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  pan Gio 22 Ott - 21:59

admin,scusami ma noto ancora un tuo non capire,a sellia ci si conosce tutti,tra di noi non ho ancora sentito uno che dà del lei,ad una persona che conosce da anni,questo non vuol dire maleducazione! Poi sul forum io sò chi è doc (sindaco) e posso dire la mia giusta o sbagliata che sia,lui non può farlo ,perchè io posso essere uno..cento..mille ,quindi penso che non può dare una risposta a quello che tu hai scritto,può confondere persona giudicandola con un nik. ho notato nel paese molta confusione nel dare nik a persone che poi non lo sono nel forum,tranne chi si è presentato,ti posso dire che io rappresento come nik 3 cittadini di sellia .....nessuno di questi.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  zorro Gio 22 Ott - 22:47

Caro Admin, Non c'è bisogno di andare a rivedere i post precedenti, perchè li ricordo tutti e perfettamente. Devi invece essere tu a dimostrami dove e quando hai apostrofato qualcuno per essersi permesso il lusso di rivolgersi all'ex Sindaco con l'offensivo "TU" come ha fatto il mio maleducato " protetto". Certo, te l'ho anche riconosciuto,quando in parecchi oltrepassavano abbondantamente, molto abbondantamente il limite della decenza, venivano da te severamente ripresi e poi anche addirittura bannati. Quello che mi meravigliato e che nell' intevento del mio protetto ancora non riesco ad individuare nessuna mancanza di rispetto nei confronti dell'attuale Sindaco( vedi quanto in proposito ha affermato anche Occam), pere cui viene spontaneo avere una velata ombra di sospetto, che credimi conoscendo la tua serietà e la tua obbiettività,non mi avrebbero creato nessun fastidio o particolare tormento. E' vero, in questo Forum non si è impedito a nessuno di esprimersi, ma allora dovresti spiegarmi il tuo non tanto velato intimorimento nei confronti del mio " Protetto". Quindi per farla breve, il signor Pan moderi i toni ed il suo linguaggio, usi termini come quelli di Jonathan che seppur contrario alle vedute del sindaco lo sta apostrofando con ben altri modi e per questo lo ringrazio.
Questo e' solo un amichevole avvertimento caro Pan, hai tutta la liberta' del mondo per esprimere il tuo pensiero, ti chiedo soltanto di usare un po' di tatto quando batti sulla tastiera e un po' di rispetto per il sindaco di Sellia.

Per quanto riguarda invece la possibilità partecipare al teatrino con varie mascherine non è una facoltà data solo a Zorro ma a tutti indistintamente, te compreso. Anzi se tu lo vuoi, se questo ti crea qualche problema, e non dovrebbe, perchè quasi tutti abbiamo deciso di usare la maschera, posso inviarti , anche staser stesso, la fotocopia di un mio documento di riconoscimento, oppure quando deciderai che il tempo delle maschera è finito stai tranquillo, che Zorro sarà il primo ad esaudire il tuo volere, così vedrai e ti renderai conto che Zorro, sia con la maschera che senza, non avrà timore di dire quello che pensa. Non so a quale pennutu ti riferisci... ma sappi, e questo dovresti saperlo, che il sottoscritto non è mai uscito fuori binario .. perchè ha sempre avuto il massimo rispetto nei confronti di tutti anche di quelli che onestamete non lo meritebbero prorio.. per cui i tuoi sassi, per quanto mi riguarda resterrano nella tua fionda.
Senza Malanimo
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Ven 23 Ott - 0:52

Al mio paese chi accusa deve portare le prove e non il contrario. Meno male che sul forum le parole rimangono, al contrario delle chiacchiere che si disperdono nel vento. Zorro, ti vedo alquanto alterato, io non mi riferivo necessariamente a te sulle mascherine ma parlavo in generale, a meno che le code di paglia fanno capolino e si vuole pure negare quello che ho scritto:

Per quanto riguarda il tuo protetto, signor Pan; nessuno gli sta mettendo il bavaglio, che parli apertamente e liberamente da qui al giorno dell'Apocalisse, su questo forum si puo' parlare a " tutta gargia", quello che mi da fastidio e' che si usano toni un tantino strafottenti, si puo' benissimo parlare con tono sarcastico, ironico, allusivo, ma la strafottenza, diretta ad una persona democraticamente eletta dal popolo da un illustre sconosciuto a cui "QUESTO FORUM" gli concede il lusso di cammuffarsi con molteplici mascherine, mi urta.

Per quanto riguarda me, a questo punto la maggior parte di voi sanno chi sono e quindi non ho nessun problema di maschere, quello che devo fare lo faccio con maschera o senza a prescindere se il membro che deve essere ripreso e' di minoranza o maggioranza, a me poco me ne cale se il membro del forum e' il presidente della Repubblica, se reputo che debba essere rimesso in carreggiata lo faccio, poi se qualcuno mi accusa di essere di parte, velatamente o senza veli lo puo' benissimo fare, quello che chiedo e' che voi vi comportiate in modo corretto senza le pastoie dell'appartenenza ai colori da difendere, e se volete rimanere impastoiati ebbene fatelo pure ma sul forum si e' quello che si scrive e se mi si imputa di aver scritto o agito in modo scorretto, lo si metta in evidenza come faccio io, magari colorandolo di rosso, cosi' da far esaltare maggiormente la mia parzialita'

Per quanto riguarda le sassate, ancora forse troppo preso dal fervore hai frainteso, leggi bene
Dunque che si spieghino le ali di Pan
e ti renderai conto che io non ce l'ho ne' con te ne' con nessuno, sto solo esercitando la mia funzione di ammistratore. L'anonimato poi sul forum non l'ho deciso io ma e'stato democraticamente votato, se ti urtano delle cose su questo forum oppure il modo in cui lo amministro, fallo presente portando ad esempio fatti reali ,parole da me scritte, non te ne puoi venire a dire che sono io che devo provare qualcosa, basta che ti ripassi tutti i post del forum e me li fai notare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  dirramatore Ven 23 Ott - 7:44

zorro ha scritto: ...... E' vero, in questo Forum non si è impedito a nessuno di esprimersi, ma allora dovresti spiegarmi il tuo non tanto velato intimorimento nei confronti del mio " Protetto". Quindi per farla breve, il signor Pan moderi i toni ed il suo linguaggio, usi termini come quelli di Jonathan che seppur contrario alle vedute del sindaco lo sta apostrofando con ben altri modi e per questo lo ringrazio.
Questo e' solo un amichevole avvertimento caro Pan, hai tutta la liberta' del mondo per esprimere il tuo pensiero, ti chiedo soltanto di usare un po' di tatto quando batti sulla tastiera e un po' di rispetto per il sindaco di Sellia......

A me pare che leggendo quanto scritto da Admin, e riportato da zorro, si evinca la serietà e la democrazia di questo forum. E' concesso a tutti di dissentire e ci mancherebbe, ma restando sempre nella buona educazione e nel rispetto dei ruoli. Su una cosa sola che ho avuto modo di leggere su qualche post non sono d'accordo, anche al sindaco, a mio avviso, se iscritto al forum si può tranquillamente dare del "tu".
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  zorro Ven 23 Ott - 9:07

Admin, mi pare che stiamo giocando un pò troppo con le parole.. e così facendo possiamo arrivare fino all'infinito. Vedi Admin non so a quale paese ti riferisci, ma in Italia ti posso assicurare che le cose sono un pò cambiate. Io non ho studiato giurisprudenza, ma ti assicuro che qualche cosa la leggo, e, in Italia la parte accusata deve dimostrare la proria innocenza, questo credimi non ha importanza, perché tutti possono andare a veder i post precedenti per rendersi conto se esistono o no tracce di quello che sto affermando . Ma credimi finiamola qui non ho nessuna intenzione di continuare su questo argomento che non mi ha assolutamente altrerato, (mi sembra invece tutto il contrario) ma solo mortificato questo si, perchè non si possono rimproverare persone e addirittura chiamarli “ poco educati” per i l nulla sia esso un mio protetto o non . Io non ho nessuna coda di paglia, ti ripeto, quando vuoi posso tranquillamente uscire allo scoperto. Caro Admin. ti posso garantire inoltre, che io a Sellia non ho nessuno, ma nessun interesse, per cui non voglio entrare nel modo più assoluto nelle beghe che imperversano in modo deleterio e squallido. Io non ho votato ne a Davide ne a Antonella ma con molta onestà ritenevo che Antonella dovesse avere ancora un'altra possibilità, ma per mio costume e stile di vita sono assolutamente rispettoso della volontà del popolo che ha deciso diversamennte. Posso solo dirti che del Sindaco attuale nutro stima e simpatia , ritenendolo persona intelligente e capace. Ti dico questo, perché il sottoscritto ( non so quanto possa interessarti) nella scheda di votazione dell'ultima competizione per il rinnovo del consiglio Provinciale, sulla scheda elettorale il mio segno è stato apposto sul nome di Davide Zicchinella, compreso quelli della mia famiglia ed oltre. Ma la dimostrazione la do giornalmente anche al Forum . L'amministrazione in carica ( salvo qualche battuta ironica) non ha avuto da parte mia nessuna critica, perchè ritengo che giudicare l'operato di una amministrazione a distanza di due o tre mesi dall'insediamento non è assolutamente serio. Non è nel mio costume mettere il bastone fra le ruote perché sono stato sempre a disposizione di tutti , e lo sarò anche di questa amministrazione se dovessi in qualche modo essere utile . Vedi, questo Forum, sta prendendo una piega molto brutta , sta diventando la cassa di risonanza di persone che di Sellia non gliene frega il resto di niente ma intervengono per mettersi in mostra e poi vantarsi nelle strade : “ vedi come glieli canto ?” . Non ti nascondo che sto pensando seriamente di abbandonare il Forum convinto che ormai abbia perso il suo imput iniziale , ma soprattutto ho l’impressione che si siano esaurite le discussioni di una certa importanza o peggio, quando qualcosa emerge, non viene più presa nella dovuta considerazione , ormai si viaggia pericolosamente su un binario che non porta a nessuna meta , ma sta diventando la sede ed il luogo di scontri verbali violenti e cattivi che alimentano sempre di più i più i sospetti , divisioni, ed i veleni esistenti. Queste cose , mi dispiace dirle, perché il tuo intendimento, e di questo ne sono più che mai convinto, non era certamente questo . Per queste cose , sto pensando veramente di abbandonare il Forum , in modo tale che invece di mortificarmi (e non di alterarmi) mi possa dedicare alla lettura di qualche buon libro .Se deciderò questo, stai tranquillo non utilizzerò un nuovo Nik , ma cercherò se ne sarò capace di non aprire il forum nemmeno come spettatore, in quanto leggendo qualche “ stupidaggine” sono convinto che non avrei la forza di non reagire. Ciao .
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Il Ruminante Ven 23 Ott - 13:42

"Sento" questa educata diatriba tra Zorro e Adm, come la classica discussione dove entrambi i contendenti sono sostanzialmente d'accordo su ciò che conta. Si continua a discutere perchè, fondamentalmente, a entrambi piace. Spesso qui sul forum, si "trascina" la discussione con un abnorme numero di parole perchè si cerca di sopperire ad altre forme di comunicazione non verbale che non si ha a disposizione, e, perchè, spesso io per primo, molti (non necessariamente i Nostri) non abbiamo il dono della sintesi...o chi ce l'ha, diventa forumista proprio per fare il contrario, cioè, per liberare la sua creatività e personalità attraverso il mezzo della dialettica scritta. Zorro, scrivi:



...sto pensando veramente di abbandonare il Forum , in modo tale che invece di mortificarmi (e non di alterarmi) mi possa dedicare alla lettura di qualche buon libro.


io ti scrivo, e qui voglio essere sintetico, fai tutte e due le cose. Si vuole che le persone valide, con cui ci si può discutere, restino nel forum. Poi, come sai, nessuno è indispensabile...ma tutti hanno la propria, unica specificità che è insostituibile. Ciao.


Ultima modifica di Il Ruminante il Ven 23 Ott - 13:51 - modificato 1 volta.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Ospite Ven 23 Ott - 13:50

Prendendo lo spunto di quello che dice zorro.
signori onde evitare che le persone senevanno.
perche nonoblighiamo tutte le persone di mettersi in chiaro come fesbok.
cosi dopo abiamo la possibilita tutti di guardarci in faccia e di non dire stupidate....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  zorro Ven 23 Ott - 13:51

Grazie Rumy,non ho detto che abbandono.. ma ci sto pensando seriamente. Sono d'accordo con te ... nessuno è indispensabile. ed io non mi sento tale. Grazie per la tua sensibilità
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Ven 23 Ott - 16:39

Zorro scrive:

Admin, mi pare che stiamo giocando un pò troppo con le parole..


Caro Zorro, ti rispondo per l'ultima volta su questo battibecco, io non gioco con le parole, anzi ho molto rispetto per le parole.
"Verba volant scripta manent", non e' che voglio fare l'Azzeccagarbugli, sto solo cercando di capire quali sono questi post precedenti nei quali io mi sono macchiato di parzialita', tutto qui. In assenza del corpo di reato mi autoassolvo, anche perche' non affiderei un capretto alla giustizia italiana.

Ti voglio pure dire che io ti rispetto e ti reputo un amante di Sellia, se inavvertitamente ho toccato la tua sensibilita' me ne scuso, non vorrei perderti come parte vitale di questo forum. Ciao

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Sindaco Antonella Ven 23 Ott - 17:52

Ben ritrovati a tutti!
Per correttezza chiederò ad Admin di modificare il mio nick.
Tante sono le cose da dire...un po' alla volta. E' vero mi sono presa un po' di tempo, ma, come dissi a Don Francesco diverso tempo fa, chi rappresenta una popolazione (es.: Sacerdote, Sindaco) ha il preciso dovere di evitare e ,se non possibile, interrompere pettegolezzi ed insulti gratuiti (il fatto poi che ricoprendo delle cariche si sia, dal preciso momento della nomina, a rappresentanza di tutti, beh...questo DOVREBBE essere scontato).
Ora, da cittadina posso dilettarmi maggiormente a scrivere e ritrovare amici e conoscenti in questo Forum che con tanta soddisfazione ho pubblicizzato con manifestini per le vie del paese quando a scrivere eravate in 5, 2 dei quali non amici...di più, Amici e confidenti, gli altri 2 cugini; tutti degni di stima, grande stima. Dispiace l'allontanamento di qualcuno.
Inizierò col dire qualcosa dell'ultimo Consiglio comunale che non è stato raccontato: il C.C. è iniziato con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Messina. Subito dopo, io, in qualità di consigliere ho chiesto un momento in ricordo di Don Gaetano Cetera per il quale in quel giorno si celebrava il funerale e che per tanti anni è stato parroco del nostro paese (questo per chi da tempo vive fuori); il sindaco non tenendo in considerazione la proposta ha proceduto con l'Assemblea.
- Si è parlato del debito delle sorelle Pisano che verrà pagato con l'avanzo di amministrazione (significa che la precedente Amministrazione ha lasciato un attivo!) cosa che il sindaco continua a negare in sede di C.C. e per le strade dicendo che l'Amministrazione Folino ha fatto debiti; torniamo alla causa Pisano, conosciamo tutti le lungaggini della giustizia italiana, dall'epoca del sindaco Salerno la conclusione è arrivata nel 2007 quando, per diversi motivi assolutamente estranei agli amministratori in carica in QUEL MOMENTO, non era più possibile fare appello o altro. La cosa che è stata immediatamente fatta è stata di contattare, prima "ad personam" (a Sellia ci si conosce e prima di arrivare a scrivere a me piace cercare di comprendersi) e poi, naturalmente, per iscritto le signorine interessate per concordare la cifra e la dilazione a partire dall'anno successivo in quanto il Comune era in trattative con Edison per cambiare totalmente la Convezione precedente firmata dal sindaco Rotella e che, speravamo, avrebbe portato economia nelle casse del Comune. La risposta dell'avvocato delle signorine Pisano è arrivata in questi ultimi mesi (Settembre 2009) i soldi dell'Edison anche (circa € 90.000,00 all'anno indicizzati).
Ricordo che la mia Amministrazione è stata l'UNICA che non ha prodotto debiti, mutui e che si è prodigata a pagare debiti VECCHI, tenuti in sospeso da anni.
C'è stata una discussione riguardo queste 2 Convenzioni che ha portato l'attuale sindaco a chiamarmi ripetutamente "BUGIARDA" (cosa che ho chiesto alla segretaria di verbalizzare) adducendo al fatto che i meriti di tutto ciò che Edison ha dato a Sellia sono del sindaco Rotella: uno è il suo merito a riguardo, averci lasciato tutti questi immensi tralicci. L'amministrazione da me rappresentata non ha fatto altro che recuperare il meglio da ciò che ormai non si poteva più togliere. Ripetutamente ho chiesto, in seno all'Assemblea, che venissero messe a confronto le due Convenzioni, mi è stato negato.
- Il sindaco ha poi dato comunicazione che non verrà più realizzato il "Parco eolico di Sellia".

Sicuramente non ho detto tutto. Disponibile a qualunque chiarimento. Grazie a Keope che ha pensato a questo spazio.
Le date, le cifre sono rintracciabili, se si vuole, negli uffici comunali. Chi ha voglia e tempo può verificare ciò che viene detto.
Es.: durante la campagna elettorale il figlio di un'attuale Assessore, pubblicamente e più volte disse: "questa puttana è andata a Bruxelles con i nostri soldi". Se così fosse (faccio presente che andai anche per un progetto comunale, quindi avrei potuto chiedere rimborso) risulterebbero le spese, ma l'unico motivo per cui gli uffici sapevano che mi ero recata a Bruxelles è stato per i pensierini portati agli impiegati al mio ritorno.
Es.: G. C. nella pubblica piazza dice (in questi giorni, forte delle parole del sindaco in C.C.): "l'ex Sindaco ha rubato" verificate, la ragioniera è in ufficio tutti i giorni dalle 8 alle 14 e due pomeriggi a settimana (almeno sino a giugno 2009 era così!)

Alla prossima...

Sindaco Antonella

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.01.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  sbavantusu Ven 23 Ott - 18:14

Devo dire che con il rientro dell' utente "Sindaco", il forum si fà sicuramente più interessante. E' bello poter assistere a due campane che suonano diversamente semprechè non si trascenda nel linguaggio.
sbavantusu
sbavantusu

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.02.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Keope Ven 23 Ott - 18:29

Grazie a te Anto. Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Il Ruminante Ven 23 Ott - 18:30

Re: Uno spazio per l'attività amministrativa
OCCAM il Mar 6 Ott - 20:27


Gri, non mi sorprendo certo per le parole dure in sè...sai, da queste parti e nel mio mestiere se ne sentono delle belle...Ciò che volevo dire con la parola dure è che DOC lascia presagire, nel modo in cui si è espresso, incontrovertibili atti, cioè prove di..."menefreghismo" (ecco la parola forte) a carico di chi l'ha preceduto. La questione è, per adesso, o DOC sa il fatto suo o è stato avventato, nel secondo caso, qua dicono: he jumped the gun (lett.: è partito prima che si desse il via). In tutta sincerità, non saprei quale dei due casi augurarmi:la popolazione ne esce perdente! Comunque, per saperlo, aspettiamo lo svolgersi degli eventi...


Questo è Occam che, rispondendo a Grillo Parlante, comentava il post di DOC. Vedo ora che con la replica di Sindaco stanno cominciando a prodursi dei risvolti, degli sviluppi che fanno presagire, per ora, che Occam avesse "fiutato" il risvolto giusto (e non poteva essere altrimenti, visto l'esperienza che ha nel "cacciare teste" e bazzicare con gli indiani in Arizona...) (vedi sopra Arrow "la popolazione ne esce perdente!"). Perchè? Perchè, come mi spiegò Occam stesso, da me interpellato via PM, se Doc è stato "avventato" nel suo giudizio è facile sospettare che stia cercando di mettere in cattiva luce la precedente amministrazione, e una comunità non vuole essere rappresentata dal suo primo cittadino che prende questi "abbagli"; se, invece, dicesse la verità, senza averci ricamato sopra, allora, tu, Sindaco, ne usciresti male e, in entrambi i casi, chi ci ha perso e ci perde (per gli ovvi strascichi di immagine ed economici) è la comunità.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  utamarru Ven 23 Ott - 21:28

chè strano !!!! lasciarsi scappare una cosi brava "Sindachessa"che secondo alcuni...ha dedicato molto del suo tempo a disposizione della sua sellia e dei selliesi.!!!!
molto strano!!!!!! ,
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  jhonatan Sab 24 Ott - 13:26

Admin ha scritto:
pan ha scritto:doc,scusa se te lo dico,ma secondo il mio parere personale stai sbagliando modo di scrivere e dire le cose ai cittadini di sellia,a giugno dall'altare delle piazze selliesi,hai manifestato,pace,unione e impegno con tutti,noto adesso una certa cattiveria politica da come ti esprimi sugli argomenti che vengono posti al forum,credo che sia giusto che tu debba rispondere a quanto scrivono,ma non come stai facendo.. così non si cambia niente......mi fai ricordare tutte le precedenti amministrazioni sui comportamenti di dire e fare!!!!
Sei una persona intelligente,ma stò notando un certo cambiamento comportamentale..strano..molto somigliante a persone che sanno manovrare i fili dei burattini con furbizia.... nel nostro paese, (Il paese è piccolo e la gente mormora).In bocca al lupo sul tuo futuro operato.


pan ha scritto:Doc,rispondendomi come mi hai risposto,te lo ripeto ancora,così non si và avanti!!rimaniamo ancorati alle precedenti amministrazioni come comportamenti e dire le cose, aumentando divisoni ideologiche nel paese.
Mi dispiace che non hai afferato quello che volevo dirti,hai interpretato malissimo il mio pensiero,comunque non è successo nulla,si và avanti!!
jhonatan,ti devo dire grazie perchè hai descritto perfettamente quello che intenevo far capire.CIAO

Mi corre l'obbligo di dire qualcosa su interventi che sono senz'altro leciti e degni di nota, anche se, come e' facile notare, di parte. Sono un amministratore/partecipante sugli argomenti sin dal primo giorno. Dico questo perche' ci sono dei forum nei quali l'amministratore se ne sta sulle sue ed interviene di rado, o a volte solo per ammonire o bannare qualcuno. Dico la mia su questi ultimi interventi e credetemi a me poco importa delle fazioni di politica selliesi, vivo fuori da una vita e sono super partes. Non ho letto negli interventi del sindaco dei modi bruschi o altro, e voglio ribadire che partecipare a questo forum al sindaco non gliel'ha ordinato il medico, se ha deciso di farlo, lo ha fatto di sua spontanea volonta', facendo si' che tutti i selliesi che vivono altrove siano informati su cose che riguardano Sellia. Di questo dovremmo tutti essergliene grati. Gli interventi di Pan mi sembrano rasentano un tono colloquiale un po' aggressivo che stride perche' diretto al primo cittadino che per la sola carica che ricopre merita bel altro tono. Per quanto mi riguarda gia' il "TU" che gli viene rivolto stona, perche' anche se il nostro sindaco e' giovane e quindi puo' far dedurre che lo si possa apostrofare in un certo modo, credo che non sia molto educato questo interloquire, considerando pure che Pan trae beneficio dal fatto che lui sa che parla col sindaco ma lo stesso si rivolge ad uno illustre sconosciuto.
Quindi per farla breve, il signor Pan moderi i toni ed il suo linguaggio, usi termini come quelli di Jonathan che seppur contrario alle vedute del sindaco lo sta apostrofando con ben altri modi e per questo lo ringrazio.
Q
uesto e' solo un amichevole avvertimento caro Pan, hai tutta la liberta' del mondo per esprimere il tuo pensiero, ti chiedo soltanto di usare un po' di tatto quando batti sulla tastiera e un po' di rispetto per il sindaco di Sellia.
Scusami Admin, non so da dove hai capito che io sono di parte. Ti sbagli completamnete, la mia è stata solo una considerazione ed una mia opinione epressa a Doc ma che avrei fatto con chiunque. Io manco da sellia da oltre venticinque anni e non ho il piacere di conoscere ne il sindaco attuale ne quello uscente ne conosco il sig. Pan. Ti prego cortesemente di leggere bene e di evitare di etichettarmi
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  OCCAM Sab 24 Ott - 15:18

Utamarru, volevo dirti che può anche accadere di commettere un errore di valutazione...siamo umani, e Sellia, in passato, stando allo stato in cui versa, nel suo scegliere il o la rappresentante per antonomasia, il valutare male, evidentemente, deve essere, nel corso degli anni, diventatu propriu nu vizzu! La mia è solo una constatazione, purtroppo, fattuale, il più possibile oggettiva! L'elezione a sindaco è un processo lungo, di conoscenza e rispetto reciproco vero, di reputazione costruita attraverso una percezione, nel tempo, costante e non "ballerina". A proposito di balli, si dice che, per ballare il tango si debba essere in due. Il sindaco, da una parte, una volta eletto ha l'opportunità di "bruciare le tappe" nell'ingraziarsi la comunità (o almeno la maggior parte di essa) a fronte di risultati concreti e utili per Sellia. La popolazione, a sua volta, deve sforzarsi, magari facendo affidamento o riferendosi a persone o ristretti gruppi di persone "preparate a comprendere" (che chiamerei una specie di "grandi elettori", come li chiamano qui in USA) l'operato dell'amministrazione sulla base di un'oggettiva utilità, a riconoscerne, appunto, l'efficacia e l'efficienza, a prescindere (diceva Totò) dal colore politico. Sul piatto ci sono due “giocatori” che interagendo possono far scaturire 4 pricipali risultanti. Una che chiamo win-win (tutti vincono), quando si avrà, da parte del sindaco (e della sua squadra), un vero e proprio prodigarsi per la causa-Sellia, cioè il "vestirsi da missionario", lavorando molto anche e soprattutto sul versante delle relazioni con il cittadino, e, allo stesso tempo, un apprezzamento dis-interessato da parte di tutti o quasi i selliesi; all’estremo opposto chiamo lose-lose (tutti perdono) la risultante che viene fuori da un sindaco “poltronista”, menefreghista e illusionista e una popolazione che nemmeno si avvede di ciò; in mezzo a questi due estremi, si hanno le situazioni win-lose e la lose-win che, dal punto di vista della risultante fornirà un non-allineamento di intenti, e, quindi, se non perdono tutti…poco ci manca, perché nella prima si avrà un sindaco che ce la mette tutta, ma la popolazione non lo percepisce come tale; nella seconda, l’operato del sindaco è deludente, ma la cittadinanza si avvede di questa mancanza di coerenza (rispetto ai proclami elettorali) manifestata dal primo cittadino e si ribella, chiede spiegazioni, etc.. Ora, ovviamente, lo scopo qui era dare un’idea di ciò che sto cercando di dire, perché, tra i due estremi non ci sono solo le due situazione menzionate, ma, con varie “sfumature” ne esistono, per i due "giocatori", molte altre, come per es. la loose-loose (il non sapere cosa fare, l'essere di-staccato da, l'essere dissoluto, l'essere vago) che, a loro volta, contengono in sè altre "sfumature" situazionali o comportamentali. In conclusione, direi che la cosa fondamentale è quella di "allenarsi" a liberarci dai preconcetti e apprendere come saper valutare l'oggettività, non assoluta ma relativa. Infatti, l'oggettività di una prova di verifica è relativa solo a questi due aspetti:
- che i punteggi vengano assegnati in base a criteri univoci prestabiliti e...
- che i risultati ottenuti (infrastrutture&servizi effettuate ed erogati) siano rapportati ad una scala di valori (o di livelli) prefissata e valida per tutte le amministrazioni.E' evidente, quindi, che la validità della prova richiede, da parte di chi la somministra (i cittadini), il rispetto dei criteri stabiliti e dei parametri previsti dalla scala adottata. Non si tratta, quindi, di oggettività in senso assoluto (che non può esistere), ma di una oggettività relativa, cioè riferita alla prova stessa e ai parametri adottati. Altrimenti, Si potrebbe andare avanti e disquisire ancora a lungo…ma, spero di essere riuscito ilustrare, per sommi capi, e far comprendere ciò che io intendo per “fornire servizi-cioè servire-alla popolazione”. Ciao.


Ultima modifica di OCCAM il Sab 24 Ott - 15:23 - modificato 2 volte.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Sab 24 Ott - 15:21

Caro Jhonatan
Io credo di leggere bene, forse fin troppo. Ma voglio troncare qui' queste sterili (almeno per me) polemicucce, non mi tocca personalmente la politica selliese, io ne sono lontano molti piu' anni di te e quando c'ero non appartenevo a nessuna parrocchia se non quella dove facevo il chierichetto.
Ripeto che il mio compito e' quello di monitorare affinche' tutti abbiano il diritto di dire la loro senza trascendere, se dici che ti ho etichettato ti sbagli, non metto etichette a nessuno, mi baso su quello che leggo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  jhonatan Sab 24 Ott - 15:46

Admin ha scritto:Caro Jhonatan
Io credo di leggere bene, forse fin troppo. Ma voglio troncare qui' queste sterili (almeno per me) polemicucce, non mi tocca personalmente la politica selliese, io ne sono lontano molti piu' anni di te e quando c'ero non appartenevo a nessuna parrocchia se non quella dove facevo il chierichetto.
Ripeto che il mio compito e' quello di monitorare affinche' tutti abbiano il diritto di dire la loro senza trascendere, se dici che ti ho etichettato ti sbagli, non metto etichette a nessuno, mi baso su quello che leggo.

Caro Admin, se quello che affermi è il tuo compito, è nel tuo diritto, ma cerca di astenerti ripeto di etichettare. Non ho appartenenze di nessun genere. Però lasciatelo dire, non te la prendere , ma mi sembri un pà pieno di te. Non vuoi ammetterlo che hai preso un grachio.
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Sab 24 Ott - 16:17

Cosa significa essere pieno di te? Tu sei pieno di altri? Io non metto etichette a nessuno, se vedi qualche etichetta su di te magari te l'ha appiccicata qualcun altro, non certo io.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Tonino Sab 24 Ott - 16:57

admin,ma quantu pacenza teni ma duni cuntu a tutti nui ?
adavira nu fisicu e ferru, ma dormi ncuna vota, forsi si nni dunerramu na carmata ti poterra riposara nu pocu e jiu'
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  utamarru Sab 24 Ott - 19:58

OCCAM ha scritto:
Utamarru, volevo dirti che può anche accadere di commettere un errore di valutazione...siamo umani, e Sellia, in passato, stando allo stato in cui versa, nel suo scegliere il o la rappresentante per antonomasia, il valutare male, evidentemente, deve essere, nel corso degli anni, diventatu propriu nu vizzu! La mia è solo una constatazione, purtroppo, fattuale, il più possibile oggettiva! L'elezione a sindaco è un processo lungo, di conoscenza e rispetto reciproco vero, di reputazione costruita attraverso una percezione, nel tempo, costante e non "ballerina". A proposito di balli, si dice che, per ballare il tango si debba essere in due. Il sindaco, da una parte, una volta eletto ha l'opportunità di "bruciare le tappe" nell'ingraziarsi la comunità (o almeno la maggior parte di essa) a fronte di risultati concreti e utili per Sellia. La popolazione, a sua volta, deve sforzarsi, magari facendo affidamento o riferendosi a persone o ristretti gruppi di persone "preparate a comprendere" (che chiamerei una specie di "grandi elettori", come li chiamano qui in USA) l'operato dell'amministrazione sulla base di un'oggettiva utilità, a riconoscerne, appunto, l'efficacia e l'efficienza, a prescindere (diceva Totò) dal colore politico. Sul piatto ci sono due “giocatori” che interagendo possono far scaturire 4 pricipali risultanti. Una che chiamo win-win (tutti vincono), quando si avrà, da parte del sindaco (e della sua squadra), un vero e proprio prodigarsi per la causa-Sellia, cioè il "vestirsi da missionario", lavorando molto anche e soprattutto sul versante delle relazioni con il cittadino, e, allo stesso tempo, un apprezzamento dis-interessato da parte di tutti o quasi i selliesi; all’estremo opposto chiamo lose-lose (tutti perdono) la risultante che viene fuori da un sindaco “poltronista”, menefreghista e illusionista e una popolazione che nemmeno si avvede di ciò; in mezzo a questi due estremi, si hanno le situazioni win-lose e la lose-win che, dal punto di vista della risultante fornirà un non-allineamento di intenti, e, quindi, se non perdono tutti…poco ci manca, perché nella prima si avrà un sindaco che ce la mette tutta, ma la popolazione non lo percepisce come tale; nella seconda, l’operato del sindaco è deludente, ma la cittadinanza si avvede di questa mancanza di coerenza (rispetto ai proclami elettorali) manifestata dal primo cittadino e si ribella, chiede spiegazioni, etc.. Ora, ovviamente, lo scopo qui era dare un’idea di ciò che sto cercando di dire, perché, tra i due estremi non ci sono solo le due situazione menzionate, ma, con varie “sfumature” ne esistono, per i due "giocatori", molte altre, come per es. la loose-loose (il non sapere cosa fare, l'essere di-staccato da, l'essere dissoluto, l'essere vago) che, a loro volta, contengono in sè altre "sfumature" situazionali o comportamentali. In conclusione, direi che la cosa fondamentale è quella di "allenarsi" a liberarci dai preconcetti e apprendere come saper valutare l'oggettività, non assoluta ma relativa. Infatti, l'oggettività di una prova di verifica è relativa solo a questi due aspetti:
- che i punteggi vengano assegnati in base a criteri univoci prestabiliti e...
- che i risultati ottenuti (infrastrutture&servizi effettuate ed erogati) siano rapportati ad una scala di valori (o di livelli) prefissata e valida per tutte le amministrazioni.E' evidente, quindi, che la validità della prova richiede, da parte di chi la somministra (i cittadini), il rispetto dei criteri stabiliti e dei parametri previsti dalla scala adottata. Non si tratta, quindi, di oggettività in senso assoluto (che non può esistere), ma di una oggettività relativa, cioè riferita alla prova stessa e ai parametri adottati. Altrimenti, Si potrebbe andare avanti e disquisire ancora a lungo…ma, spero di essere riuscito ilustrare, per sommi capi, e far comprendere ciò che io intendo per “fornire servizi-cioè servire-alla popolazione”. Ciao.


Sarà che vivo in Italia .. non so ma, nonostante questa importante e lunga delucidazione il mio dubbio non ha trovato soluzione. Anzi, simpaticamente, me ne hai fatto crescere un'altro (ahiahiai!): io tamarro sarò un win o un loser?

Thanks dear OCCAM!
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Il Ruminante Sab 24 Ott - 20:02

Sono alquanto sorpreso. Penso che, a prescindere dalla diatriba, lasciatemelo dire, stucchevole, tra Adm e Jhonatan (entrambe persone degne di nota), che lascia, come si suol dire, il tempo che trova. Direi, invece, che sarebbe bene focalizzare i nostri sforzi verso i problemi, quelli veri, che Sellia ha. Altrimenti, se ci si vuole dilettare in argomentazioni che tendono, quasi sempre, ad avere un non so che di ad hominem, bisognerebbe aprire una sezione ad hoc (non sarebbe male...) dove ci potremmo, tutti, nessuno escluso, acculturarci sull'arte della retorica, dei sofismi e della logica e suoi annessi e connessi (ragionamento induttivo, deduttivo, sillogismi, etc., etc., etc.) per scoprire quali sono gli strumenti che permettono di confutare o no una frase detta o un concetto espresso, e da lì dimostrare, applicando tali strumenti, se uno è pieno di sè o di altri. Altrimenti è una tiritera infinita Exclamation
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  OCCAM Sab 24 Ott - 20:45

Sono contento, Utamarru, che il mio intervento non ti abbia abbia fatto trovare la soluzione, cosa, per altro, da te non richiestami e da me non in grado, in questo specifico caso, di cercarla, e che, invece e fortunatamente, il mio post ti abbia fatto nascere un ulteriore dubbio! A me pare che tutto sia nella norma, caro Utamarru "che non sa", stai cercando, io sto cercando, gli altri pure (?). Ti faccio compagnia: so di sapere (veramente) una sola cosa: di non sapere. Alla tua salute Socrate Exclamation


“Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi”
“In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a ciò che a lungo si era dato per scontato”.
-Bertrand Russell


...come vedi, siamo in buona compagnia. Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 2 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.