Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per l'attività amministrativa

+42
Spidermain
topogigio
anonimo
Giovannangelo
SelliaLaSuperba
Carlotta
capitan mike
uragano
morg@na
briganta
Pepè Lamanna
giuseppina
peppina
Sherlock Holmes
palummella
MobyDick
DomenicoPassante
mister x
Piopio
SCACCOMATTO
nino
lux
stella rossa
ZEUS
Ludovico
zagor
MATRIX
utamarru
jhonatan
L'urlo
Grillo Parlante
OCCAM
MEDUSA
Il Ruminante
roddy
dirramatore
Admin
007
Tonino
zorro
cuvalo54
DOC
46 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Gio 1 Ott - 9:43

Vorrei condividere con voi tutti una proposta, inserire nel forum uno spazio informativo sull'attività comunale. Non una cosa estemporanea, ma uno spazio ufficiale attraverso il quale informare e dibattere sulle scelte amministrative. Un bell'esercizio di democrazia. Aspetto commenti, proposte e imput prima di un eventuale avvio. Davide.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Ospite Gio 1 Ott - 9:54

Senza farsi condizionare dagli interessi personali, ma la democrazia è il massimo che ogni cittadino si deve augurare. Pertanto, il mio modestissimo parere, ben venga lo spazio, dove ognuno nel massimo rispetto altrui, senza nessuna polemica, ma x il bene della cittadinanza, esprime le proprie idee. Poi sarà compito degli amministratori che sono stati eletti per fare questo, prendere in considerazione le eventiali osservazioni, e dare atto a quelle che si possono realizzare.
WW LA DEMOCRAZIA. cheers.gif cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  cuvalo54 Gio 1 Ott - 9:58

DOC ha scritto:Vorrei condividere con voi tutti una proposta, inserire nel forum uno spazio informativo sull'attività comunale. Non una cosa estemporanea, ma uno spazio ufficiale attraverso il quale informare e dibattere sulle scelte amministrative. Un bell'esercizio di democrazia. Aspetto commenti, proposte e imput prima di un eventuale avvio. Davide.

La valutazione di quanto sopra espresso è sicuramente positiva solo che magari per la trattazione degli argomenti proposti la stanza giusta è Politica
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Ospite Gio 1 Ott - 10:28

Cuvalo, io penso che dobbiamo intendere lo spazio come suggerimenti, idee da sottoporre, discuterne con l'amministrazione, senza parlare di politica, altrimenti ognuno ha l'opportunità di insultare l'altro. Invece come io la intendo, un consiglio comunale allargato, dove si propone - il proponibile - si discute, si dialoga, ed i politici, una volta recepito il messaggio, se si può attuare bene, altrimenti si lascia stare.
Nella politica, vista l'esperienza passata, Dio ne liberi dove si è giunti, anche perchè l'autore del Forum si è sempre guardato bene nell'inserire la politica. Come ho detto prima, belli e brutti, grassi e magri, perchè non esprimere i desideri con gli amministratori delle cose da fare che sarebbero utili ai cittadini? Ne guadagneremmo tutti, e nello stesso tempo verrebbero realizzati cose che a priori sono stati approvati. Ho detto la mia, ho capito questo, se ho sbagliato non sculacciatemi. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  cuvalo54 Gio 1 Ott - 10:56

Probabilmente mi sono espresso male, non intendevo certamente far politica in nessun modo, dicevo solamente di spostarci sulla stanza del post "politica", perchè è più appropriato trattandosi già di un ambiente dove si discute dei problemi legati all'amministrazione e alla vita politica quotiana. Nulla di più. Propone DOC: spazio informativo sull'attività comunale. Non una cosa estemporanea, ma uno spazio ufficiale attraverso il quale informare e dibattere sulle scelte amministrative..
Come vedi io mi rifaccio a quanto da lui pensato. Dico solo che non ritengo necessario aprire un'altro Post.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Ospite Gio 1 Ott - 12:17

Da questo momento, appena DOC darà il via, pronti alla partenza di aspirazioni, ide, sugerimenti, conversazioni, speranza di applicarle. Solo questo, le discussioni politiche fuori dalla PORTA!
AHAHAHAHAHAH vi è piacuto questa?
Speriamo che partecipano tutti i cittadini del " BORGO PIU' BELLO DELLA CALABRIA "

SCUSATE , MA QUAL'E' STO BORGO? SI NNU RU SAPITI ANCORA, E RA SELLIA!!!! cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  zorro Gio 1 Ott - 12:26

Doc, molto intressante e sicuramemnte positiva. Complimenti veramente.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Tonino Gio 1 Ott - 13:17

DOC. Proposta molto positiva.
Seguire le problematiche comunale da lontano e un motivo in piu' per rimanere aggrappati alla nostra cara e amata SELLIA.
Dialogare su alcune tematiche non puo' che far bene, se il fine è il bene di SELLIA.
DAVIDE io ti auguro buon lavoro, c'è nè da fare.
Penso che il forum ti possa dare una mano, ci sono delle persone molto validi , molto preparati e molto sensibile ai problemi della gente.
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  007 Gio 1 Ott - 15:01

Doc, buona idea.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Gio 1 Ott - 23:06

Ringrazio Davide per aver voluto aprire uno spazio dove rendere partecipi noi del forum sulle iniziative del comune. Credo che ogni opinione che viene espressa debba essere tenuta in considerazione perche' alla base vi e' interesse per il paese natio, questo vale per entrambi i residenti e coloro che vivono altrove. Informare i selliesi su quelle che saranno le iniziative future e' segno di grande considerazione da parte dell'amministrazione ed a nome di tutti i membri del forum ti ringrazio ancora.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  cuvalo54 Ven 2 Ott - 1:15

Admin, menu mala ca tornasti ccussì mo simu ara stanza giusta.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  dirramatore Ven 2 Ott - 7:41

Ottima iniziativa, credo che si tratti di una grande idea.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  roddy Ven 2 Ott - 16:16

bravo signor sindaco--finalmente abbaimo un sindaco che non si sente il principino azzurro e vuole dialogare coi cittadini--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Il Ruminante Ven 2 Ott - 22:11

Io sono d'accordo con Cuv. E' ridondante. Nel senso che l'amministrazione pubblica, dice Wikipedia, "in senso oggettivo è una funzione pubblica (funzione amministrativa), consistente nell'attività volta alla cura degli interessi della collettività (interessi pubblici), predeterminati in sede di indirizzo politico; in senso soggettivo è l'insieme dei soggetti che esercitano tale funzione..." (mio grassetto). Quindi, essendoci già una sezione del forum, cioè la "Politica", lì si può contestualizzare ciò che DOC ha proposto di fare e che è, da me e non solo, percepito senza dubbio positivamente, non foss'altro, come dice Roddy, per un senso di "dipendenza", di appartenenza (e non di supponenza), che ogni Sindaco intelligente ha, o dovrebbe rendersi conto di avere, nei confronti dei suoi concittadini. Approfitto di questa occasione, per ribadire e riproporre un piccolo mio suggerimento che in "Deleghe assessori" del 16 settembre scorso (è ancora l'ultimo post) è pertinente all'argomento ivi trattato e che mi sarei aspettato, soprattutto da DOC, non rimanesse inascoltato ed è, ovviamente, rimasto non-commentato e che ripropongo qui paru, paru:


Non sarebbe male, per esempio, che, come "forumista-a chiamata", potessimo avere il piacere di avere in queste "stanze" una sorte di URP-online, cioè, un Ufficio di Relazioni con il Pubblico che il Comune metterebbe gentilmente a disposizione per la comunità...e non solo per questa idea (?) specifica di recupero/sviluppo...ma per tutto ciò che rappresenta un servizio per la cittadinanza.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  cuvalo54 Sab 3 Ott - 0:09

Rumy, no comment ha cojjiutu bonu il mio pensiero
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  007 Dom 4 Ott - 14:17

Uno spazio per l'attività amministrativa Img_2117
Un mix di cacciatori "sellioti e cricari",in zona "Arzanisi",avevano un appuntamento con un grosso cinghiale
loro erano li,il cinghiale era in forte ritardo..... muttley.gif
Qualcuno dira' ,che "cciazzecca",questa foto in questo argomento,il motivo e' che questi cacciatori erano assetati per il troppo cammino,volevano bere "aru viveri e l'arzanisi",ma il rubinetto era secco,allora sapendo che la foto andava sul forum,mi hanno pregato di sottolineare questo situazione,sperando che si possa fare qualcosa per far si che al nostro "viveri" torni l'acqua.
I nostri cacciatori ,sono persone genuine,come anche la carne di cinghiale lo e'.......se si puo' fare qualcosa,i nostri amici ringrazieranno... upup.jpg.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  MEDUSA Dom 4 Ott - 14:44

Ciazzecca, eccomu si ciazzecca...è propriu chissu chi l'amministraziona comunala edde fara: dare da bere agli "assetati" di servizi...per poi essere più lucidi nel fare u servizzu aru cuginu du pig ! Bravu a 007 Wink
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty abbasso i cacciatori assassini e viva il cinghiale CINGHIALE LIBERO

Messaggio  Ospite Dom 4 Ott - 14:53

si fusserra sulu pecchi hannu e vivira i cacciaturi avissi ma sicca pe sempra chilla futana, invecia ma cugliunianu a duminica matina sarebbero meno assetati se andassero a messa specie oggi che e' la madonna del rosario.
Saverranu e lamentara pe' cosi seri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  MEDUSA Dom 4 Ott - 16:17

Spruzzo, u sensu du post e 007 è natru. U discurzu caccia si, caccia no è natru discurzu...ca u discurzu è fara capira, cu qualsiasi pretestu, ca u cittadinu ha dirittu ma vena servutu (in basa a priorità dettati dallinteressi da maggioranza da popolaziona...) in quantu paga ri tassi! Chissu edde passara comu messaggiu...poi si vodi ma vadi o fusserra megghjjiu ma vadi ara missa...chissu edi natru paru e manichi ancora...Quinni...attenimuna aru tema e, fintantu chi si rimana intra a legalità, sindacamu e menu subbra i tendenzi personali e de dilettu chi unu podi avira! Si pò dira ca lacqua a chillu puntu udè na cosa urgenta, ma chissu è natru, natru discurzu...edeiu pozzu dira ca signu contra a caccia: ma chissu è sulu nopiniona perzonala e unpò dessara nopiniona e giuzio subbre atri...fintantu ca a legge li permetta ma vanu e caccianu u cinghiala.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Ospite Dom 4 Ott - 17:42

la legge la fa l'uomo e se l'uomo e' sbagliato e' sbagliata anche la legge, la legge umana e' dettata dagli interessi umani e su tutti bravi quando a rimetterci sono gli altri. la vera legge e' quella planetaria che dovrebbe vantare gli interessi di tutti uomini e animali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  MEDUSA Dom 4 Ott - 18:54

Non ho assolutamente nessun problema a essere d'accordo con te...questa dovrebbe essere la visione...ma, la quotidianità è un'altra. Vedo, cmq, che tendi spesso ad andare fuori dal tema...dell' ora, dell'adesso e del contesto. La tua energia, come quella di tanti giovani a Sellia, è preziosa come l'acqua. Abituamoci, quindi, a non disperderla e a prendere dalle corna ciò che è e non quello che avrebbe dovuto o potuto essere. Quest'ultimo teniamocelo stretto come visione e come incentivo per cambiare ciò che non è, ma, affrontiamo, nel frattempo, ciò che è che cozza con i se.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  007 Dom 4 Ott - 20:05

E' chiaro che la foto dei cacciatori e' un pretesto per far notare che quella fontana dell'Arzanisi e' secca da parecchio tempo,qualora ci fosse la possibilita' di vedere scorrere di nuovo l'acqua, sarebbe cosa gradita per chi ne ha bisogno.
Sul fatto della caccia, ci sarebbe molto da dire, non sono un cacciatore,ma intorno al fenomeno caccia,gira una parte dell'industria italiana,quindi bisogna sempre valutare i pro e i contro,di certo non sparerei mai su un uccellino,condivido l'invito a santificare le feste, anche se ogni cosa rientra nella liberta' di ognuno di noi.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Lun 5 Ott - 18:13

Sono contro la caccia. Detto questo mi sento di dire che le priorita' sono altre, poi l'acqua aru viveri ci puo' sempre stare. Una volta che e' stato aperto questo spazio, proprio dal sindaco di Sellia, vorrei che si discutesse di cose che possono fare la differenza.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty venerdì 9 ottobre Consiglio Comunale

Messaggio  DOC Mar 6 Ott - 1:43

Inauguriamo questo spazio di comunicazione con gli amici del forum informandovi che venerdì 9 ottobre si terrà il Consiglio Comunale. Due i punti in discussione: salvaguardia equilibri di bilancio e Comunicazioni del Sindaco. Al primo punto sarà proposto al consiglio il riconoscimento (dopo 2 anni di menefreghismo) di un debito dovuto ad una condanna del comune con sentenza del 2007 alla quale la passata amministrazione nè ha trovato il tempo di appellarsi nè ha previsto un piano di rientro. Noi dopo pochi mesi dall'insediamento abbiamo affrontato l'argomento, bloccato gli interessi che in due anni sono cresciuti a dismisura e concordato con la parte avversa una dilazione del dovuto. Dopo il consiglio vi darò i dettagli. Un fatto è certo:PER LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE LA SALUTE ECONOMICA DEL COMUNE E' COSA SACRA!!!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Ospite Mar 6 Ott - 8:56

Egr. sig. Sindaco,
leggo con rincrescimento di un residuo debito da dover pagare l'amministrazione comunale, se è lecito chiedere, e non trattandosi di affari di uffico e quindi riservati, i cittadini possono venire a conoscenza la causa di questo inopportuno debito?
La prego ( e questo non c'è bisogno che gli e lo suggerisca io, solo demagogia la mia) nella massima legalità della informazione pubblica.
Colgo l'occasione, unitamente agli amministratori, per inviarLe distinti saluti.
ft.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.