Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attività del gruppo di minoranza

+28
sellioto
lux
puffoservitore
stella rossa
Piopio
nino
cuvalo54
Ludovico
IlBoscoDeiDesideri
Diabolik
MATRIX
sbavantusu
Sindaco Antonella
Il Ruminante
dirramatore
roddy
Tonino
OCCAM
jhonatan
pan
zorro
DOC
utamarru
zagor
Admin
007
Grillo Parlante
Keope
32 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Piopio Sab 5 Dic - 20:38

hahahahah.... ROFL

Piopio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty PER CHI HA DIMENTICATO

Messaggio  SCACCOMATTO Lun 7 Dic - 4:34

PRIMA DELLE ELEZIONI A TUTTI I CITTADINI E STATA RECAPITATA UNA LETTERA E SONO SICURO CHE QUALCUNO ANCORA C'E' L'ABBIA CONSERVATA DA QUALCHE PARTE SE RICORDATE PORTAVA COME DATA IL 20/05/2009, ED ELENCAVA TUTTO QUELLO CHE ERA STATO FATTO DALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE E TUTTI I PROGETTI PRESENTATI ALCUNI DEI QUALI OGGI QUALCUNO DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE SE NE ATTRIBUISCE
IL PATROCINIO BENE GIUSTO PER RINFRESCARE LA MEMORIA E SE AVETE VOGLIA LEGGETE QUESTA E QUELLA LETTERA SCRITTA DALL'ALLORA SINDACO


Cari selliesi,

a distanza di cinque anni dalla mia elezione a Sindaco di questa comunità e prossimi alla scadenza del mandato elettorale, sento ancora una volta la necessità di ringraziarVi per la fiducia e per l’onore che mi avete fatto eleggendomi Vostro primo cittadino.

E’ con emozione che mi accingo a raccontarVi brevemente questa avventura piena di tante soddisfazioni e di risultati a fronte di un costante impegno, di una costante dedizione, di una costante attenzione alle necessità di tutti e del bene comune.

In questi giorni ho più volte riletto il programma amministrativo presentato cinque anni fa ed ho riletto anche alcuni comizi. Mi sono resa conto di tanti piccoli traguardi raggiunti grazie alla passione ed alla caparbietà che ha contraddistinto il lavoro svolto dall’intera Amministrazione, mirato sempre e soprattutto a creare migliori condizioni di vita.

Risultati che abbiamo ottenuto insieme perché la forza per non “mollare mai”, insistere per quei progetti che tanto abbiamo inseguito l’avete data Voi, il Vostro sostegno, il Vostro interessamento, il Vostro appoggio, sentirVi vicini è stato indispensabile e fondamentale.

Da subito ed a piccoli passi siamo entrati nel mondo della Pubblica Amministrazione cercando di avvicinarla a tutti ed a servizio di tutti. Ci siamo mossi in tutte le direzioni cercando ogni possibilità per far vivere meglio Sellia ed i suoi abitanti. Abbiamo realizzato ciò che venivate a proporci, abbiamo risolto disagi che ci avete sottoposto.

Mi vengono in mente
- le varie gite per giovani e famiglie all’acquapark;
- per gli anziani in Sila;
- penso alle vaccinazioni antinfluenzali presso l’ambulatorio medico;
-l’assistenza domiciliare agli anziani
- l’apertura dello Sportello Donna;
- quello di Patronato (ACAI);
- lo sportello socio-legale,
la recente apertura del Centro di Aggregazione Sociale con la biblioteca;
- i concerti in Chiesa;
- l’attivazione del Cat-Hospital;
vari convegni in occasione della sagra dell’olio (DOP PreSila, “l’olio fa bene al cuore” con il prof. Salvatore Spagnolo); sempre per la promozione dell’olio è stata promossa una campagna di analisi per l’imbottigliamento; è stato realizzato un Workshop di architettura con l’Università Magnagrecia di Reggio Calabria;
- campagne di sensibilizzazione sono state effettuate per la vaccinazione contro il papilloma virus ed altre materie a carattere socio-sanitario;
- in collaborazione con la Parrocchia si sono organizzate tre edizioni della “Mostra di Arte Sacra”;
- la raccolta differenziata è andata ben oltre il 60% consentendo al Comune di Sellia di accedere ai contributi regionali che consentiranno la realizzazione di un’ “isola ecologica”) ed a partecipare al concorso “Comuni ricicloni” promosso da Legambiente senza dover aumentare le tasse.
• Per lo sviluppo del territorio ed una adeguata regolamentazione delle attività edilizie, è in corso di redazione il PSC (Piano Strutturale Comunale – ex Piano Regolatore) che prevede anche un Piano Colore.
• Sono stati più volte chiesti interventi alle competenti autorità per il monitoraggio e la bonifica dell’eternit presente su numerose coperture così come diversi monitoraggi sono stati effettuati per il controllo delle emissioni delle antenne di telefonia e televisive.

Pensando allo sviluppo ed al sostegno dell’agricoltura ricordo la realizzazione di 5 chilometri di strade interpoderali:
1. la strada Fiore-Grisaria;
2. la strada Maronico;
3. la strada Scenia;
4. la strada Acquanova;
5. la strada Cangialasina;
6. un piccolo tratto della strada Lenze;
7. il ripristino di tratti in bitume sulla strada Bosco Malagreca;
8. la sistemazione della strada “Gatta;
9. l’apertura di qualche nuova pista.

Anche il centro abitato ha visto diverse novità:
• da subito una piccola area giochi nella via A. Diaz;
• l’asfalto nel tratto iniziale di via Erbara, sull’incrocio di via Serre;
• dei piazzali di via Don Antonio Caruso;
• il rifacimento di vico 1° Madonna della neve;
• la costruzione del parcheggio nella stessa via;
• realizzazione muro con ringhiera in via Madonna della neve, vicino l’ufficio postale;
• la pavimentazione con ringhiera e illuminazione sul terrazzamento di via Marconi;
• la pavimentazione di piccole aree nella via Cacciatori;
• messa in sicurezza del pontino di via Marconi, zona Ruscia;
• la realizzazione in un piccolo parco giochi nei pressi della Chiesa San Nicola di Bari;
• la pavimentazione nei piazzali di via A. Diaz;
• la pavimentazione ed altre opere nel Cimitero.

Nel centro storico sono stati messi in opera circa 100 metri di corrimano e riprofilato alcune scalinate e sono in corso di completamento i lavori per l’impianto sportivo polivalente con erbetta sintetica nella via Strada Provinciale Sud.

Già fin dall’anno 2005 Sellia ha presentato: al Ministero delle Infrastrutture il progetto “Quartiere 2” per il recupero del Centro Storico; al Ministero dell’Ambiente un progetto per il consolidamento dell’abitato; al ministero della Salute ed al Ministero delle Attività Produttive un progetto per il recupero della sorgente Salinella. A seguire il Comune di Sellia ha partecipato a tutti i bandi che via via sono stati emanati: il recupero dei Centri Storici; la realizzazione di alloggi di Edilizia Residenza Pubblica, questo sempre con lo scopo di realizzare abitazioni idonee da offrire a famiglia che trasferiscono la residenza a Sellia ed il conseguente aumento della popolazione.

• Molte battaglie sono state effettuate per la metanizzazione (a breve inizieranno i lavori);
• per l’ADSL che a Sellia è ormai una realtà.
• Al vaglio della regione c’è il progetto per il collegamento di Sellia a Catanzaro via Arsanise che presto diventerà attuativo.

Sono stati effettuati studi per lo sfruttamento delle energie pulite ed alternative: mini-idro (energia dai corsi d’acqua), fotovoltaico ed eolico. Il progetto del “Parco Eolico Sellia” è già all’esame della Regione Calabria e consentirà al Comune di avere un gettito annuo di circa 225.000 €.

Di seguito elenco alcune opere già finanziate con il relativo stato di attuazione:

- Completamento depuratore in località Trinchieri, importo € 180.000, la gara si svolgerà in data 15 giugno 2009;
- 2° lotto piazzali via A. Diaz ed altre, importo € 85.000, in corso di progettazione;
- Consolidamento quartiere S. Angelo, importo € 500.000, in corso di progettazione;
- Adeguamento impianto pubblica illuminazione ai fini del risparmio energetico, importo € 90.000 (prevede il rifacimento dell’illuminazione nella zona Ruscia e nella via “Portabella”, da appaltare.

Ricordo ancora il rivestimento del ponte nella via G. Marconi (i lavori sono già stati consegnati alla ditta) e l’insistenza presso l’Amministrazione Provinciale per l’asfalto sulle strade, per l’allargamento della curva di via G. Marconi e messa in sicurezza della via Minerva ed per il consolidamento del costone Ruscia (opere già progettate ed inserite nel Programma dei Lavori della Provincia).





Sellia, 20.05.2009

Il Sindaco
Antonietta Folino

SE AVETE LETTO CON ATTENZIONE QUANTE COSE FATTE GIA' DALLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE VI STANNO PROMETTENDO ADESSO?
TUTTE
UNA COSA HA FATTO LA NUOVA AMMINISTRAZIONE O MEGLIO FARA' METTERA' I BIDONI PER LA RACCOLTA DELLA SPAZZATURA COSI CHE L'OPERATORE ECOLOGICO VENGA PREMIATO PER IL VOTO CHE GLI HA DATO SI SI PREMIA UNA PERSONA CALPESTANDO TUTTI GLI ALTRI CHE FINALMENTE AVREBBERO POTUTO RISPARMIARE SULLA TASSA DEI RIFIUTI VISTO CHE E' STATO RICONOSCIUTO LO STATUS DI PRIMO PAESE DELLA CALABRIA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E QUESTO GRAZIE AL PORTA A PORTA CON I BIDONI SI RITORNERA' ALLA RACCOLTA (VISTO CHE I FURBI CI SONO SEMPRE) PIU INDIFFERENZIATA CHE MAI .
ECCO QUESTO E L'UNICO VERO E SOLO PROGETTO PARTORITO DALL'AMMINISTRAZIONE IN CARICA RIMETTERE I BIDONI DELLA SPAZZATURA PER FARE RACCOLTA SELVAGGIA SE COMINCIAMO COSI' FIGURATI ANDANDO AVANTI .
SCACCOMATTO
SCACCOMATTO

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  SCACCOMATTO Lun 7 Dic - 4:45

P.S. DA OGGI SCRIVERO' SOLO IN QUESTA ROOM VISTO CHE MI SENTO PARTE E SONO SOPRATUTTO ORGOGLIOSO DI ESSERLO DI QUELLA MINORANZA CHE NON HA VOTATO PER L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE COSI DA NON RIMPIANGERE UN DOMANI UN ERRORE FATTO A DANNO DEL MIO AMATO PAESE
SCACCOMATTO
SCACCOMATTO

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.04.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  puffoservitore Lun 7 Dic - 11:42

Caro babbo natale sono grandicella ma ti scrivo lo stesso per chiederti una cosa che mi renderebbe felice. Per questo natale vorrei tanto una carica pubblica. Si lo so che è una richiesta strana ma per me sarebbe importantissimo e mi consentirebbe di ricaricarmi tutta. Vedi caro babbo natale io non ce la faccio ad accettare una sconfitta che ho subito qualche mese fa non ce la faccio proprio, si lo so che non si vive di sole cariche che ci sono tante cose nella vita che possono regalare gratificazione e altrettanta soddisfazione ma sono tutte cose che non fanno per me : io voglio una carica pubblica. Non importa dove mi darai questa carica ma l’importante è averla, se posso permettermi di suggerirti qualcosa avrei pensato di togliere un certo Zicchinella sindaco di un paesino della calabria e mettere me su quella soffice poltrona. Io sarei capace di fare tante cose per questo ti allego un elenco non vero di cose fatte in passato che stanno annoiando i lettori del forum che a quanto pare non sopportano più questo continuo riproporre tante attività forse pensate ma mai attuate. Caro babbo natale spesso mi chiedo ma se sono stata così brava se ho fatto tante cose, se sono stata disponibile con tutti, se ho pensato solo per il bene del paese e dei suoi cittadini, ma allora perché questi stessi cittadini mi hanno cacciato via? Bella domanda ma forse dovrei fare mente locale e pensare che quella famosa lettera del 25 maggio era tutta una bufala per incantare la gente che fessa non è. Oppure non è tutta colpa mia forse la gente non ha voluto quel furbacchione di mio marito che ha comandato nell’oscurità più di tutti impiegati e amministratori compresi? O forse si erano tutti stancati di tanta arroganza da parte di chi non aveva alcun titolo per essere arrogante? In ultimo ti chiedo di fare licenziare Tonino Zicchinella da Ambiente e Servizi . Io ci ho provato varie volte per mettere P.G. al suo posto ma non ci sono riuscita,si qualcuno potrà dire ma Tonino è un padre di famiglia , ha moglie e due figli ma questo che importanza ha ? Chi non mi appoggia merita la gogna. Sai lo odio con tutte le mie forza ma nel 2004 quando mi ha portato 19 voti gli volevo un bene dell’anima.
Caro Belzebù
Ho scritto a babbo natale per avere una carica ma se lui non mi accontenterà sono pronta a tutto……………..
puffoservitore
puffoservitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Grillo Parlante Lun 7 Dic - 12:37

...................CHI SSIMPATIA CUPA
CCARA BEFFANA MA PERCHè A PUFFO NON GLI PORTI NA POCU E CINNARAE CARBUNA?????? ROFL ROFL ROFL ROFL
Grillo Parlante
Grillo Parlante

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Il Ruminante Lun 7 Dic - 12:52

Prescindendo da chi sia e cosa dica Scaccomatto e chi siano e come ironizzano Puffoservitore e Grilloparlante, da queste "incerti" concetti del "chi", del "cosa" e del "come", l'unica cosa certa è che Sellia è molto lontana dal rialzarsi veramente, spero si abbia l'equilibrata consapevolezza di convenire in questo, e che si è lontani anni luce dal cosa significhi vivere in comunità e accettare il concetto dell'alternanza, dovrei dire, al servizio della gente, ma, nel caso di Sellia, forse sarebbe più appropriato dire, dell'alternanza alla "poltrona". Chi vuole bene a Sellia la mette prima di se stesso/a, e cerca di costruire ponti con l'avversario politico e rafforzare gli argini con i suoi alleati. Penso, da come scrivono, che sia Scaccomatto, Puffoservitore e Grilloparlante siano intelligenti nel comprendere ciò. C'è bisogno di atteggiamenti e comportamenti straordinari e non continuare ad usare un differente metro di misura, giudicando se stessi dalle buone intenzioni e gli altri dai loro, più o meno, consoni comportamenti. Sellia, a prescindere dalll'attuale legittima amministrazione, non può, concettualmente e, soprattutto, progettualmente, permettersi il lusso di essere gestita con la modalità dell' ordinaria amministrazione, ma la straordinarietà nel gestire un gruppo, una popolazione è d'obbligo...come d'obbligo è una sensibilità, una visione "allargata" che sfoci in una missione e non in una perenne scissione.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Piopio Lun 7 Dic - 14:52

...canta cavallo-a che l'erba cresce..hahaha
chuckle ghig:
ciao puffoservito veramente incantevole la lettera a babbo natale!..hahahahah ROFL ROFL

Piopio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  lux Lun 7 Dic - 15:20

Ho pensato di scrivere qui vi chiedo un momento di attenzione c'è una persona che ha bisogno di noi che ne dite di aiutarlo?
Vedi post:
Can anyone identify these people?

Da Hunter Harris
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Grillo Parlante Lun 7 Dic - 15:23

CIAO RUMINANTE, SSONO D'ACCORDO SU QQUELLO CCHE DDICI, MA PPURTROPPO LLEGGO TTANTA CATTIVERIA SU QQUELLO CCHE VVIENE SSCRITTO CCONTRO CHI HA AAMMINISTRATO IIN PPRECEDENZA.
E' UNA CCATTIVERIA GGRATUITA, CCHE CCONTINUA AANCHE DDOPO LA VVITTORIA DELLE ELEZIONI (VVOLANTINI.....) E CCHE SSPESSO E VVOLENTIERI SI E' VVISTA SSUL FFORUM AANCHE PPRIMA DDELLE ELEZZIONI, DDI QQUESTO NON MI PPUOI DDARE TORTO. SE IO IRONIZZO LO FFACCIO PPERCHè LLEGGO TTANTE CCOSE CCHE SSINCERAMENTE MI FFANNO VVENIRE LA NNAUSEA.
A SSELLIA LE PPERSONE VVENGONO FFATTE PPASSARE PPER MMOSTRI, C'è TTANTA INVIDIA E CCATTIVERIA, MMI DDISPIACE DDIRLO MA E COSì......
PPURTROPPO AANCHE I GGIOVANI SI FFANNO CCONDIZIONARE DDA QQUESTA MMENTALITA' PPERCHè VVEDONO L'AVVERSARIO PPOLITICO COME UN NNEMICO DDA SCONFIGGERE, IINVECE E IIMPORTANTE IL DDIALOGO, NNON BBISOGNA AAVER PPAURA DDEL CCONFRONTO...................SI CCREANO SSOLO DDEI MMURI E IINCOMPRENSIONI
PPENSO CCHE A SSELLIA LE CCOSE DDA QQUESTO PPUNTO DDI VISTA NNON CCAMBIERANNO MMAI
PPER AALCUNI VVINCERE LE ELEZZIONI SSIGNIFICA AAVER RRAGGIUNTO IL MMASSIMO NNELLA VVITA
IO INNVECE DDICO: SSCENDETE GIù DDAL PIEDISTALLO!!!!!!!!!
Grillo Parlante
Grillo Parlante

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  007 Lun 7 Dic - 15:25

Lux, poche persone in questo forum parlano l'inglese, se qualcuno traduce ,magari si puo' dare una mano.
ciao
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Piopio Lun 7 Dic - 15:49

[b]ciao grì grì hai ragione ha sellia c è ne tanta cattivera! dici che continua anche dopo la vittoria ma secondo me non doveva proprio esserci neanche prima nel periodo elettorale! eppure se avesse vinto la vecchia amministrazione altro che cattiveria ...saremmo tornati nel periodo di hitler!! e ti assicuro che non solo tu hai la nausea ...ma tutti!! io qua io la!! e pultroppo fortunatamente non è che i giovani si fanno influenzare ...e che sono molto inteligenti e le prese per i fondelli non gli vanno giù!! in ultimo hai ancora ragione quando dici che aver vinto le elezioni è il massimo...con un sindaco così... Very Happy la gente si può permettere di stare su quel piedistallo perchè fortunatamente siamo in un paese democratico!

Piopio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Grillo Parlante Lun 7 Dic - 16:11

QUELLO CCHE SSCRIVI SSI CCOMMENTA DDA SSOLO, TTI RRENDI CCONTO DDI QQUELLO CCHE SSCRIVI OPPURE NOO???
FFAI UUN PPARAGONE CCON HITLER, UNA PPERSONA CCHE HA UUCCISO MMILIONI DDI PPERSONE......................
VVEDI PIOPIO è PPROPRIO QQUESTA MMENTALITà CHE SSI DDEEVE CCAMBIARE, VVEDI DDI NON FFARTI CCOMANDARE TU A BBACCHETTA, NON SI SSA MAI NELLA VVITA
Grillo Parlante
Grillo Parlante

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  puffoservitore Lun 7 Dic - 16:54

sai grillo mi sei simpatico anche se forse ignoro la tua identità ma devi capire che qui nessuno vuole rivangare il passato o prendersela con questo o quella persona, ma quando il soggetto in questione se la va a cercare allora ben vengano le risposte. E si grillo spiegami tu cosa ci azzecca come dice Antonio Di Pietro quella lettera mandata ai cittadini nel mese di maggio che senso ha oggi riproporre una lista di cose fatte o non fatte in un recente passato? Tu da vecchio amministratore non avresti pensato che chi scrive soffre di gravi bruciori e non riesce a farsene una ragione? Mi farebbe piacere se tu mi rispondessi per il momento ti saluto e auguro un felice natale a te e alla tua famiglia.
puffoservitore
puffoservitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Grillo Parlante Lun 7 Dic - 17:25

PPUFFO IO PPENSO UUNA CCOSA: BBISOGNA AAVERE RRISPETTO DDEL LLAVORO AALTRUI, TTRA CCINQUE AANNI AANCHE DDAVIDE SI TTROVERà NNELLA STESSA SSITUAZIONE E AALLORA TTI PPARE GGIUSTO SSCREDITARE QQUELLO CHE E' SSTATO FFATTO IN QQUESTI AANNI????
SULL' EELENCO DDELLE COSE FFATTE O NON FFATTE, PPENSO NNON CCI SIA NNIENTE DI MMALE, CCHI NON LLE VVUOLE LLEGGERE NON LE LLEGGE..................MMAGARI URTA LLA SSENSIBILTA' DDI QQUALCUNO, NNON SO

TTI AAUGGURO AANCHE A TE BBUON NATALE
LLA MIA IIDENTITA' E' PPER PPOCHI EELETTI
Grillo Parlante
Grillo Parlante

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Piopio Lun 7 Dic - 17:39

grì grì si si mi rendo conto di quello che scrivo!!!! ho fatto un paragone...e mò?non si è arrivati ad uccidere ci mancherebbe ! ma le selezioni ci sono state e come ...."tu sei con me ti do questo ti do quello ti do quell'altro....tu non sei con me all'ora devi "scattare"...! GRì GRì QUESTA NON è LA MIA MENTALITà! E ricordati che a me chi mi deve comandare ancora deve nascere ...e chi mi ha potuto comandare disgraziatamente ora non c è più !

Piopio

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  s.n.o.b. Mar 8 Dic - 10:18

BUONGIORNO A TUTTI E' TANTO CHE NON ENTRO NEL FORUM, MA VORREI ANALIZZARE SECONDO I MIEI PENSIERI QUESTA FANTOMATICA LETTERA.
Mi vengono in mente
- le varie gite per giovani e famiglie all’acquapark;BRAVA, MA LO FANNO TUTTI I COMUNI BASTA FARE LA DOMANDINA
- per gli anziani in Sila; IDEM
- penso alle vaccinazioni antinfluenzali presso l’ambulatorio medico; SI FANNO OGNI ANNO
-l’assistenza domiciliare agli anziani NESSUNA NOVITA'
- l’apertura dello Sportello Donna; BRAVA
- quello di Patronato (ACAI); BRAVA
- lo sportello socio-legale, BRAVA
la recente apertura del Centro di Aggregazione Sociale con la biblioteca; BRAVISSIMA, MA PERCHE' ASPETTARE IL PERIODO ELETTORALE
- i concerti in Chiesa; L'HA FATTI LA PROVINCIA
- l’attivazione del Cat-Hospital; NON MOLTO NOTO
vari convegni in occasione della sagra dell’olio (DOP PreSila, “l’olio fa bene al cuore” con il prof. Salvatore Spagnolo); sempre per la promozione dell’olio è stata promossa una campagna di analisi per l’imbottigliamento; è stato realizzato un Workshop di architettura con l’Università Magnagrecia di Reggio Calabria; NON L'HAI FATTO TU VERGOGNATI ANCORA A DARTI IL MERITO
- campagne di sensibilizzazione sono state effettuate per la vaccinazione contro il papilloma virus ed altre materie a carattere socio-sanitario; COME PRESIDENTE DELLE PARI OPPORTUNITA' ORGANIZZARE SOLO 2 CAMPAGNE IN 5 ANNI E' UNO SCANDALO, QUANTO TI SONO STATI PAGATI STI DUE CONVEGNI PER 5 ANNI DI STIPENDIO ALE PARI OPPORTUNITA'?
- in collaborazione con la Parrocchia si sono organizzate tre edizioni della “Mostra di Arte Sacra”; E SI MO CHISSU E' MERITO TUO E NON E DON FRANCESCO
- la raccolta differenziata è andata ben oltre il 60% consentendo al Comune di Sellia di accedere ai contributi regionali che consentiranno la realizzazione di un’ “isola ecologica”) ed a partecipare al concorso “Comuni ricicloni” promosso da Legambiente senza dover aumentare le tasse.QUA' STENDIAMO UN VELO PIETOSO
• Per lo sviluppo del territorio ed una adeguata regolamentazione delle attività edilizie, è in corso di redazione il PSC (Piano Strutturale Comunale – ex Piano Regolatore) che prevede anche un Piano Colore.BRAVA POI FAI LA DENUNCIA PER ELEMINARE UN POVERO ARCHITETTO EMERGENTE
• Sono stati più volte chiesti interventi alle competenti autorità per il monitoraggio e la bonifica dell’eternit presente su numerose coperture così come diversi monitoraggi sono stati effettuati per il controllo delle emissioni delle antenne di telefonia e televisive. CHIEDI E QUANDO MAI SONO VENUTI SE NON FOSSE STATO PER MIMMA CHE CONTINUAMENTE HA CHIESTO L'NTERVENTO DELL'ARPACAL MO VENUIANU, MANCU PE L'ONDI.

Pensando allo sviluppo ed al sostegno dell’agricoltura ricordo la realizzazione di 5 chilometri di strade interpoderali:
1. la strada Fiore-Grisaria;
2. la strada Maronico; QUESTA CHIAMALA STRADA PRIVATA MARONICO
3. la strada Scenia; PER IL MOMENTO DI DICO BRAVA PERCHE DEVO FARE SOPRALLUOGO
4. la strada Acquanova; L HA FATTA L'EDISON PER LE ANTENNE
5. la strada Cangialasina; IDEM
6. un piccolo tratto della strada Lenze;QUANTO SARA' QUESTO PICCOLO TRATTO UNA BUCA
7. il ripristino di tratti in bitume sulla strada Bosco Malagreca; QUA' NON MI ESPRIMO NON CI E' STATI
8. la sistemazione della strada “Gatta;MIAO
9. l’apertura di qualche nuova pista. SI GO CART

Anche il centro abitato ha visto diverse novità:
• da subito una piccola area giochi nella via A. Diaz; BENE
• l’asfalto nel tratto iniziale di via Erbara, sull’incrocio di via Serre;BU NON SO QUALE SIA CMQ BRAVA BRAVA
• dei piazzali di via Don Antonio Caruso;
• il rifacimento di vico 1° Madonna della neve; BENE
• la costruzione del parcheggio nella stessa via;A COSA SERVIVA? MAH IL TUO UNICO INTERVENTO SERIO IN 5 ANNI E INUTILE
• realizzazione muro con ringhiera in via Madonna della neve, vicino l’ufficio postale; STIAMO ZITTI PER IL QUIETO VIVERE
• la pavimentazione con ringhiera e illuminazione sul terrazzamento di via Marconi; BRAVA,
• la pavimentazione di piccole aree nella via Cacciatori; BRAVA
• messa in sicurezza del pontino di via Marconi, zona Ruscia; BRAVA
• la realizzazione in un piccolo parco giochi nei pressi della Chiesa San Nicola di Bari; ODDIO LA I BAMBINI SONO IN PERICOLO
• la pavimentazione nei piazzali di via A. Diaz; QUANTI VOTI TI SONO RITORNATI?
• la pavimentazione ed altre opere nel Cimitero. SU QUESTO TI STIMO BRAVA

Nel centro storico sono stati messi in opera circa 100 metri di corrimano e riprofilato alcune scalinate e sono in corso di completamento i lavori per l’impianto sportivo polivalente con erbetta sintetica nella via Strada Provinciale Sud.
E NO NO IL CAMPETTO NON LO DEVI NEMMENO NOMINARE UN TI VERGOGNI, PRIMA U SPOSTI PO SPARISCIANU I SORDI ECC ECC

Già fin dall’anno 2005 Sellia ha presentato: al Ministero delle Infrastrutture il progetto “Quartiere 2” per il recupero del Centro Storico; al Ministero dell’Ambiente un progetto per il consolidamento dell’abitato; al ministero della Salute ed al Ministero delle Attività Produttive un progetto per il recupero della sorgente Salinella. A seguire il Comune di Sellia ha partecipato a tutti i bandi che via via sono stati emanati: il recupero dei Centri Storici; la realizzazione di alloggi di Edilizia Residenza Pubblica, questo sempre con lo scopo di realizzare abitazioni idonee da offrire a famiglia che trasferiscono la residenza a Sellia ed il conseguente aumento della popolazione.?????????????????????????????????????????????????????????????????????PRESENTATI E POI?PERDISSTI I FINANZIAMENTI

• Molte battaglie sono state effettuate per la metanizzazione (a breve inizieranno i lavori); BRAVA
• per l’ADSL che a Sellia è ormai una realtà. BRAVA QUANDO CI VUOLE IL BRAVO BISOGNA DARLO BRAVA BRAVA
• Al vaglio della regione c’è il progetto per il collegamento di Sellia a Catanzaro via Arsanise che presto diventerà attuativo.
BRAVA ALMENO LA NUOVA AMMINISTARAZIONE HA TROVATO LA DOMANDA
Sono stati effettuati studi per lo sfruttamento delle energie pulite ed alternative: mini-idro (energia dai corsi d’acqua), fotovoltaico ed eolico. Il progetto del “Parco Eolico Sellia” è già all’esame della Regione Calabria e consentirà al Comune di avere un gettito annuo di circa 225.000 €. QUESTO LO HANNO PROPOSTO A TUTI I COMUNI DELLA PRESILA

Di seguito elenco alcune opere già finanziate con il relativo stato di attuazione:

- Completamento depuratore in località Trinchieri, importo € 180.000, la gara si svolgerà in data 15 giugno 2009;
- 2° lotto piazzali via A. Diaz ed altre, importo € 85.000, in corso di progettazione;
- Consolidamento quartiere S. Angelo, importo € 500.000, in corso di progettazione;
- Adeguamento impianto pubblica illuminazione ai fini del risparmio energetico, importo € 90.000 (prevede il rifacimento dell’illuminazione nella zona Ruscia e nella via “Portabella”, da appaltare.
QUESTO NON SO MA MI FIDO BRAVA
Ricordo ancora il rivestimento del ponte nella via G. Marconi (i lavori sono già stati consegnati alla ditta) e l’insistenza presso l’Amministrazione Provinciale per l’asfalto sulle strade RICORDI CHI RICORDI MA L HAI VISTO IL PONTE FINITO SPERPERO DI DENARO PUBBLICO PER ABBELLIRLO UN PO CON GLI STESSI SOLDI SI POTEVA RENDERE PIU GRADEVOLE, per l’allargamento della curva di via G. Marconi e messa in sicurezza della via Minerva ed per il consolidamento del costone Ruscia (opere già progettate ed inserite nel Programma dei Lavori della Provincia).

POSSO CONCLUDERE CHE HAI FATTO UN BEL ELENCO DI FATTI CHE SONO SUCCESSI DURANTE L'ANNO O GLI ANNI SOLO CHE TI SEI DIMENTICATA L'ELEZIONE DI OBAMA E' UN FATTO ACCADUTO PERCHE' NON L HAI MESSO NON E' MERITO ANCHE TUO, COME IL WORKSHOP?
POI MI CHIEDO QUEL BEL PERSONAGGIO DEL COMMY CHE TU HAI DATO TANTI VOTI E DOVEVA TRASFERSI ORGANIZZA CENE PER RICERCARE I VOTI DOV'E'? NON DOVEVA TRASFERIRSI L HANNO SCOLASTICO STA FINENDO E NON SI VEDE. PINOCCHIETTO PINOCCHIETTO NON L HAI DETTO AL TUO CRICRI
s.n.o.b.
s.n.o.b.

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  OCCAM Mar 8 Dic - 11:04

Ciao s.n.o.b.! Non so chi tu sia e mi sforzo a non scoprire chi ci sia dietro l'avatar per me rappresenta uno di pilastri fondanti del foum). Di contro è possibile che tu sappia chi sono io. Andiamo al dunque. Vedo che ti sei preso la briga di analizzare questa lunga lettera con tanto di commenti più che legittimi, soprattutto alla luce del fatto che quando non sapevi o quando la tua coscienza te lo imponeva hai riconosciuto a Folino Antonella un essere stata brava (a me piace notare questo aspetto, perchè mi dice che chi scrive non è schierato a priori e se deve riconoscere il giusto all'avversario, glie lo riconosce è la base del convivere). Visto che la parlantina e lo spirito (sempre ben accetto sul forum) non ti mancano, avrei una curiosità e vorrei farti, al riguardo, una semplice domanda, senza tanti fronzoli: pensi che Folino Antonella sia una persona valida, che possa ancora dare un contributo, da protagonista o non protagonista, alla vita socio-economica futura di Sellia, o pensi che debba non essere più tenuta in considerazione da quel punto di vista? Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  roddy Mar 8 Dic - 16:39

certo che snob se sforzato a scrivere 4 messagi in un anno--congratulaziioni per lo sforzo alle dita--ora riposati per un altro anno--ahahaha-qualcuno se le cerca queste battute--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Mar 8 Dic - 19:56

Come vorrei che gli animi si scaldassero in questo modo quando si tratta di lasciare stare le piccole beghe e pensare a fare il bene comune di un piccolo paese sommerso dai guai. A distanza di sei mesi credo che gli animi si dovrebbero placare da entrambi le parti e cominciare a rimboccarsi le maniche affinche' maggioranza ed opposizione lavorino insieme senza beccarsi ad ogni occasione, magari cio' viene fatto dalle persone chiamate in causa dalle loro funzioni, quelli che ancora non si vogliono dare una regolata sono i vassalli.
Voglio solo puntualizzare che le poche persone che sono state buttate fuori da questo forum sono state quelle che hanno assunto un comportamento fuori le righe, quelli che hanno voluto perseverare su un sentiero distruttivo, incurante degli avvertimenti che il sottoscritto dava e da' in PM, prima di agire con i provvedimenti; queste rare occasioni si sono verificate solo per la politica.
Non la faccio troppo lunga, voglio solo puntualizzare ancora una volta che questo forum non e' stato ideato per dare sfogo a repressioni personali, a turpiloqui, ad insulti, a sopraffazioni verbali ma, sopratutto in questioni di politica, cercare attraverso un dialogo, anche acceso se volete, di ottenere qualcosa di positivo per SELLIA e non solo per alcuni orticelli.
Vi avviso che chi e' stato, diciamo cosi' scortese e 'stato redarguito tramite PM ed ho tolto un paio di paroline non adatte. Ripeto ancora una volta che si possono avere divergenze di ogni genere, fosse un guaio se non ci sarebbero, ma qui' le cose si discutono senza ricorrere a modi offensivi.
Chi vuole intendere intenda, utente avvisato mezzo salvato (o se preferite, con un piede fuori la porta.)

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Keope Lun 12 Lug - 15:41

Nei giorni scorsi è stato pubblicato un manifesto del gruppo di minoranza, ne riporto il contenuto.

Gruppo consiliare “UNITI PER UNIRE”
A distanza di un anno dalle elezioni abbiamo assistito al FANTASIOSO comizio del gruppo consiliare di maggioranza.

Si è parlato di situazione disastrosa in cui versava il Comune, in termini economici e strutturali, al momento del loro insediamento
dimenticando di dire che tutti i cantieri in essere a Sellia sono progetti INTERAMENTE dell’Amministrazione Folino compresi i fondi necessari per la copertura della sala consiliare già prevista per ampliare l’archivio comunale.

dimenticando di dire che non “nonostante il Sindaco Folino” come è stato detto, ma grazie a lei si è arrivati ad una conclusione con la causa che interessa la zona marina per la quale non c’era mai stato un vero interesse forse per amministratori che si sono succeduti negli anni e che risiedono nei pressi della suddetta zona marina il periodo estivo.

…dimenticando di dire che l’attuale amministrazione ha COMPLETAMENTE abbandonato il discorso ecologico:
 riutilizzando i bidoni dell’umido (che raccolgono di tutto) facendo così perdere a Sellia il primato regionale di paese che differenziava di più;
 scegliendo di modificare il progetto del depuratore che prevedeva una fito-depurazione per ritornare ad un depuratore tradizionale;
 avendo un paese sporco nonostante si sia moltiplicato il numero degli operai.

…dimenticando di dire che il finanziamento per ultimare la riqualificazione dei piazzali delle “Palazzine” che prevedeva anche il rifacimento dei magazzini e l’ampliamento dell’accesso al piazzale antistante la palestra per rendere l’intero quartiere decoroso e consono alle esigenze dei cittadini è stato modificato per soddisfare l’esigenza di qualche amministratore/impiegato.

…dimenticando di dire che il contributo per ultimare il campetto con l’illuminazione era già previsto e l’aumento della spesa non giustifica la scelta di annullare il progetto per la sistemazione e l’illuminazione della “Portabella” e del quartiere “Ruscia”.

…dimenticando di dire che l’OTTIMO progetto per la riqualificazione del centro storico ed il recupero delle abitazioni del quartiere Sant’Angelo è stato approvato, ma non finanziato e per questo l’Amministrazione Folino aveva dato incarico ad un avvocato per il ricorso, incarico revocato dall’attuale amministrazione.

…dimenticando di dire che gli uffici non rispondono alle richieste che la minoranza avanza, perdendo istanze, facendo finta di non capire le richieste, dando quindi risposte inadeguate o che non corrispondono a quello detto in questo ultimo comizio (es.:è stato detto che la “Notte piccante” non è costata molto; il responsabile dell’Area Amministrativa, per iscritto, ha risposto che quella serata è stata a costo zero).

…dimenticando di dire che sono stati impediti i pagamenti per servizi resi durante la passata Amministrazione a due persone.

…continuando a vantarsi del contributo di € 260.000,00 nonostante sia stato comunicato che i fondi sono bloccati perché manca la copertura finanziaria.
…non parlando più della pista ciclabile, altra fantasia priva di finanziamento.

…dimenticando di dire che il paese sempre più è diviso grazie alle scelte, che certo non possono essere chiamate politiche, di questa giunta e dei suoi consiglieri di maggioranza; prova ne sono i nomi di coloro che vengono scelti per lavorare per i progetti comunali.

…dimenticando di dire che è in atto una specie di “persecuzione” nei confronti di alcuni; impedendo di presentare domande di residenza, bloccando domande di cambio di domicilio, togliendo incarichi ad impiegati che da sempre, egregiamente, li svolgevano, per sostituirli con persone non competenti, facendo subire i disagi ai cittadini.

…dimenticando di dire che quando qualcuno ha chiesto di poter lavorare non avendo alcun altro reddito si è sentito dire che è periodo di purgatorio per espiare le colpe del voto “sbagliato” avvantaggiando parenti di amministratori , fedeli elettori…con l’eccezione di qualcuno che in cambio del lavoro ha dimostrato pubblicamente di essersi pentito del voto dato all’ex Sindaco.

…infamando i precedenti assessori dichiarando che non pagavano le tasse comunali.

…dimenticando di dire il vero motivo per cui l’attuale amministrazione ha vinto le elezioni è perché l’ex Sindaco con l’intero gruppo consiliare si è RIFIUTATA di “vendere” il concorso di vigile urbano perdendo così quelle famiglie che dichiaratamente si sono schierate contro.

Noi tutti ci auguriamo che questa possa diventare un’ottima amministrazione, ma davvero non desideriamo che tornino i tempi degli “sbafanta”.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Admin Gio 15 Lug - 18:27

Rendo noto d'aver eliminato un messaggio perche' non firmato da un utente "mascherato".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Attività del gruppo di minoranza - Pagina 7 Empty Re: Attività del gruppo di minoranza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.