Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTIVITA' PARROCCHIALI

Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Ven 26 Giu - 20:02

Questa sera alle ore 21:00 nella chiesa Madonna della Neve ci sarà un'ora di adorazione eucaristica e la recita del Santo Rosario alla Vergine Maria. chi desidera passare un'ora in tranquillità, nella preghiera, venga perchè sarà il benvenuto. naturalmente chi è lontano si unisca con la mente e lo spirito, ma sappia che pregherò anche per voi. molti di voi non li conosco ma sappiate che vi voglio bene e vi ricordo nelle preghiere sia che crediate e sia che professiate un'altro credo.

un abbraccio e una benedizione a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Lun 29 Giu - 13:29

SOLENNITA' DEI SANTI PIETRO E PAOLO

29 GIUGNO 2009 - CHIUSURA DELL'ANNO DEDICATO A SAN PAOLO

INDULGENZA PLENARIA

A quanti in questo giorno così solenne parteciperanno alla santa messa e con fede riceveranno la santa Eucarestia, la confessione e faranno un'opera di carità e pregheranno secondo le intenzioni del Papa (le preghiere sono il Credo, Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre), verrà concessa l'indilgenza plenaria, ovvero il perdono di tutti i peccati, applicabile per se stessi o per un defunto.

nella nostra parrocchia celebreremo la santa messa questa sera ore 18:30 nella chiesa Madonna della Neve.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Mer 1 Lug - 10:19

SABATO 4 LUGLIO 2009

CHIESA MADONNA DELLA NEVE
ORE 18:30

SANTA MESSA PER TUTTI GLI ISCRITTI DEL FORUM
SELLIA:UN POSTO NEL CUORE E PER I SUOI VISITATORI


DOMENICA 5 LUGLIO 2009


CHIESA SAN NICOLA
0RE 11:00
SANTA MESSA DOMENICALE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Gio 3 Set - 20:46

AVVISO TUTTI CHE

DA SABATO 5 SETTEMBRE LA MESSA NELLA CHIESA MADONNA DELLA NEVE VERRA' CELEBRATA ALLE 18:30

MENTRE

DA QUESTA DOMENICA 6 SETTEMBRE RIPRENDE LA MESSA DOMENICALE ALLE ORE 11:00 NELLA CHIESA DI SAN NICOLA

VI ASPETTO NUMEROSI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Ven 23 Ott - 10:44

25 ottobre 2009 - giornata dei non vedenti


ricordo a tutti l'appuntamento importante del 25 ottobre. è un momento che non ci può lasciare indifferenti. è un momento che ci deve spingere tutti a partecipare. saremo messi a confronto con un modo diverso dal nostro di vivere la vita ed è proprio in questa domenica che il vangelo ci aiuta a riflettere sulla realtà della cecità. non lo abbiamo scelto noi il vangelo ma ci è stato offerto dalla chiesa nel ciclo dell'anno liturgico nella XXX domenica del Tempo ordinario.

ve lo riporto per cominciare a riflettere.

VANGELO – Dal vangelo secondo Marco (Mc 10, 46-52)
In quel tempo, mentre Gesù partiva da Gerico insieme ai discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Costui, al sentire che c'era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: “Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!”. Molti lo sgridavano per farlo tacere, ma egli gridava più forte: “Figlio di Davide, abbi pietà di me!”. Allora Gesù si fermò e disse: “Chiamatelo!”. E chiamarono il cieco dicendogli: “Coraggio! Alzati, ti chiama!”. Egli, gettato via il mantello, balzò in piedi e venne da Gesù. Allora Gesù gli disse: “Che vuoi che io ti faccia?”. E il cieco a lui: “Rabbunì, che io riabbia la vista!”. E Gesù gli disse: “Và, la tua fede ti ha salvato”. E subito riacquistò la vista e prese a seguirlo per la strada.


per riflettere insieme:

Chi è sulla strada a mendicare è un cieco. È uno che non ha mai visto Gesù. Però ha sentito parlare di Lui. Di Lui è bene informato. Sa che è il Figlio di Davide, cioè il Messia e sa anche che può guarire e sanare da ogni infermità. Ora Gesù sta passando proprio sulla sua via. Perché non cogliere questa occasione meravigliosa e chiedere la grazia della guarigione? Questo pensiero è subito trasformato in un grido assordante, inarrestabile. Gesù lo deve ascoltare, deve rispondere alla sua preghiera. Anche oggi Gesù passa per le vie della nostra storia. Lui però da molti non è conosciuto. Infiniti sono oggi i ciechi che non vedono Dio nella loro vita. Molto di più però sono i muti cristiani che non parlano di Lui, che non narrano le sue meraviglie, che non manifestano la sua potenza. Per il mutismo di molti cristiani, il cieco continua a rimanere cieco e così tutti gli altri malati e sofferenti. Il non annunzio di Cristo Gesù è oggi il vero grande peccato del mondo cristiano. Di Gesù molti si vergognano anche di parlare, di affermare la sua verità, di confessare la sua divinità, di gridare la sua unicità di Salvatore e Redentore dell’umanità. Da questo nostro grande peccato una sola conseguenza: il mondo intero è condannato a vivere nella sofferenza, nel dolore, nella stanchezza spirituale, in ogni altro peso che schiaccia l’umanità. Per questo nostro peccato il cieco continua ad essere cieco e a mendicare senza alcuna speranza di vera salvezza. Egli non può seguire Gesù, la sua vita, la sua verità, la sua via.


SANTA MESSA ORE 11,00 CHIESA SAN NICOLA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  zagor Mar 1 Dic - 18:46

Visto i numerosi impegni del nostro amatissimo parrocco Don Francesco mi intrometto in questa sezione inserendo la locandina per la festa del nostro Santo patrono S.Nicola .
ATTIVITA' PARROCCHIALI Locand10
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty INIZIO QUARESIMA

Messaggio  Ospite Lun 15 Feb - 22:56

MERCOLEDì DELLE CENERI SANTA MESSA ORE 18:30 CHIESA SAN NICOLA

VEERDI' 19 FEBBRAIO PRIMA VIA CRUCIS ORE 18:00 CHIESA SAN NICOLA

DOMENICA 21 FEBBRAIO - CHIESA SAN NICOLA

ORE 16:30 INIZIO CONVEGNO
ORE 19:00 SANTA MESSA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Sab 20 Feb - 15:11

Ricordo a tutti che.......

domani, domenica 21 febbraio non sarà celebrata la messa alle 11,15 come al solito, ma la Santa Messa sarà celebrata alla fine del Convegno sugli operatori sanitari e sugli ammalati, il quale avrà inizio alle 16:30 nella Chiesa di San Nicola.

Buona domenica a tutti e iati ara missa aru nord e aru sud... e ara Sellia

che Dio vi benedica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Mer 14 Apr - 14:19

Cambio orario.

Da questo sabato 17 aprile la Santa Messa prefestiva della domenica nella Chiesa Madonna della Neve sarà celebrata alle ore 18,30 e subito dopo la catechesi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Sab 17 Apr - 13:47

ricordo ancora una volta a tutti che da questo sabato la santa messa prefestiva sarà celebrata alle 0re 18,30 presso la chiesa Madonna della Neve. per favore spargete la voce.
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Mar 25 Mag - 21:39

Alcune importanti comunicazioni per i prossimi giorni

1. giovedì 27 maggio presso il cimitero
ore 17,30 Santo Rosario
ore 18,00 Santa Messa per i defunti

2. venerdì 28 maggio - chiesa Madonna della Neve
ore 20,30 prima gara anziani di canti mariani

3. domenica 30 maggio - Chiesa San Nicola
LA VERGINE MARIA E I GIOVANI
ore 11,15 santa messa

chiesa del Rosario
ore 19 Recita dei bambni del catechismo con la partecipazione dei catechisti
"I MISTERI DELLA LUCE"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Gio 27 Mag - 14:03

Rendo noto che a causa della celebrazione del funerale, che avverrà oggi pomeriggio, la Santa Messa al cimitero prvista per oggi pomeriggio è spostata a data da destinare. aiutemi ad avvisare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Lun 31 Mag - 13:23

Per Chi volesse partecipare vi ricordo che questa sera nella chiesa San Nicola di Bari ci sarà la chiusura del mese mariano dedicato alla Vergine Maria. Questo il programma:

Ore 18,30 Santo Rosario
Ore 19,00 Santa Messa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Sab 5 Giu - 15:31

Ricordo a tutti che questa sera alle 18,30 sarà celebrata nella Chiesa Madonna della Neve la Santa Messa Pre-festiva della Domenica del Corpus Domini

Domani alle 18,30 nella Chiesa San Nicola di Bari sarà celebrata la Santa Messa della Solennità del Corpus Domini e a seguire la processione con il Santissimo Sacramento con le soste ai vari altarini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Dom 6 Giu - 22:06

Questa sera c'è stata la processione del Corpus Domini con la benedizione finale sul sagrato della Chiesa. tantissima gente. i bambini gettavano i fiori per la strada e una pioggia di petali di rosa è scesa anche dal campanile della Chiesa. c'erano molti fotografi e cineoperatori. speriamo che qualcuno inserisca qualche foto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Sab 31 Lug - 13:34

questa sera ore 19 chiesa madonna della neve santa messa

domani, domenica ore 19 chiesa San Nicola, Santa Messa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Mar 7 Dic - 21:09

domani ore 11,15 Santa Messa dell'Immacolata e processione. A termine della Messa verranno benedetti i Bambinelli per i presepi o per regalarli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  zagor Lun 21 Feb - 22:13

A chi si manifestò per primo Gesù Bambino?
La fede quella viva,autentica non viene dal sapere,dal conoscere tutti i passi della Bibbia. Essa nasce dal cuore. Chi scelse Gesù come 12 Apostoli? Certamente non i sapienti, ma persone umili. A chi Gesù diede le chiavi della futura religione? Certamente non a un dotto, ma ad un semplice pescatore. I dottori del tempio quelli che usano grandi paroloni sono stati da sempre la vera barriera di una fede unica semplice. Gesù non usava paroloni ma parlava con delle parabole affinché tutti potessero capirlo. Le persone che si credono i custodi della verità, che si credono superiori perché conoscono ogni virgola della Bibbia si allontano dalla vera luce,dalla presenza di DIO, la quale alberga stabilmente dentro i cuori dei miti, degli umili, dei poveri. Io credo in DIO con tutti i miei difetti, con tutti i miei limiti. Io credo in DIO, credo alla Vergine Maria Madre di tutti noi, credo alla Divina Misericordia di Gesù senza la quale sarei niente, senza la quale sarei il nulla.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Ospite Gio 24 Feb - 21:04

Bravo Zagor, in poche parole hai detto una grande verità. Che il Signore possa conservarci sempre umili, perchè è nell'umiltà e nella purezza di cuore che alberga la Luce di Dio....Se ci fosse più umiltà, sincerità, purezza di cuore.....molte più persone sarebbero attratte da Gesù e si avvicinerebbero alla fede....Basterebbe alzarsi ogni mattina con i comandamenti e le beatitudini impresse nella mente e nel cuore, per vivere in pace e in armonia con i fratelli e con Dio....Così tutti potrebbero godere della Luce e della gloria di Dio anche senza conoscerlo......al di là dei paroloni e dei dettagli ai quali ci si appiglia per dimostrare la propria superiorità.....
Ricordiamoci sempre che Gesù ha detto:"Non chi dice Signore, Signore....entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio......."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  zagor Gio 24 Feb - 23:57

Grazie Antonella.
Coloro i quali si credono depositari dell'unica verità plausibile, coloro i quali si professano superiori perché conoscono a loro modo di dire il vero significato della parola di Dio. In verità si trovano molto lontano da quello che insegnava Gesù. Io guardando l'immagine di Gesù Misericordioso vedo tutti i miei numerosi limiti,i miei tanti peccati, per questo mi affido alla sua infinita Misericordia affinché mi aiuti nel farmi migliorare, chiedendo un posto all'ultima fila,anzi un posto all’ impiedi, basta che anche da lontano sento la sua presenza.
BEATI I POVERI IN SPIRITO,
PERCHE’ DI ESSI E’ IL REGNO DEI CIELI
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ATTIVITA' PARROCCHIALI Empty Re: ATTIVITA' PARROCCHIALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.