Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  stella Mar 5 Lug - 0:39



Admin ha scritto:
rosa@blu ha scritto:Admin il discorso vale per molti.... tutti parlano....ma quelli ad essere in chiaro quanti siamo.....????? Quanti continuerebbero ad entrare nel forum.. senza farsi altri nick per dire ciò che realmente pensano.....
La realtà è che chi più chi meno.... qui ci nascondiamo tutti....

Per quanto mi riguarda, fino a poco tempo fa ci poteva essere qualcuno che non sapeva chi fossi, ma credo che ora lo sappiano tutti, anche se pochissimi mi conoscono veramente...Se volete possiamo fare un altro sondaggio sull'anonimato, anche se io rimango sempre dell'opinione che dovrebbe essere il singolo utente ad avere la scelta se apparire in chiaro o meno.

E dai Admin, metti la tua foto.... così potrai sfoggiare la tua vera identità.....e nessuno avrà più alcun dubbio.........
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Lug - 0:44

stella ha scritto:E dai Admin, metti la tua foto.... così potrai sfoggiare la tua vera identità.....e nessuno avrà più alcun dubbio.....

Stella tu sai chi sono...Pero' a prescindere, ho una certa avversione per le foto, sanno tanto di ... scontato e definito. Ma forse un giorno la mettero' una mia foto... whistle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  okki blu Mar 5 Lug - 0:56

la solita minestra ....in chiaro o dietro un nick.....???
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Lug - 1:01

okki blu ha scritto:la solita minestra ....in chiaro o dietro un nick.....???

Essere o non essere ? Oppure essere ma in forma anonima. Razz

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  okki blu Mar 5 Lug - 1:02

Admin ha scritto:
okki blu ha scritto:la solita minestra ....in chiaro o dietro un nick.....???

Essere o non essere ? Oppure essere ma in forma anonima. Razz

clap prostr
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Mar 5 Lug - 1:18

uragano ha scritto:Quando più persone, in un momento particolarmente delicato della vita della nostra comunità, si mettono insieme per cercare di fondare un’associazione culturale,sicuramente è un evento altamente positivo che va sostenuto ed incoraggiato.
Quando si avverte la necessità di momenti associativi di questo genere, vuol dire, che ancora esiste nel territorio uno spazio per poter sperare che le cose possano cambiare per incamminarsi su sentieri che ci possano portare al superamento delle criticità che allo stato attuale esistono e sono fortemente frenanti e penalizzanti per il futuro del nostro paesello. Quindi la nascita di un’associazione culturale , va salutata con entusiasmo e soprattutto rispetto.
Anche il Forum( e per esso i suoi utenti), può sicuramente dare un forte contributo di idee , ma anche di sprone a coloro i quali andranno a gestire l’associazione. Mi auguro, e spero vivamente, che non si cercherà di mettere il bastone fra le ruote..................................... Da parte mia, avete tutta la mia solidarietà ed anche l’impegno per qualsiasi cosa posso esservi utile, facendovi presente che qualcuno del forum che conosce la mia identità ( uno solo!!), può contattarmi per mettermi a vostra disposizione . Non vivendo a Sellia non posso prendere impegni diretti , anche perché convinto che i principali attori debbano essere coloro i quali vivono in loco.

stella ha scritto: clap Bravo Uragana.....da non residente puoi mantenere la giusta obiettività ed il giusto distacco, e nello stesso tempo manifestare il tuo entusiasmo per il grande amore che sicuramente ed evidentemente ti lega al tuo paese.....
Speriamo che nessuno sia da ostacolo al lavoro che queste persone svolgeranno in futuro, perchè come tu giustamente hai scritto, succede sempre così....A Sellia, come in quasi tutti i piccoli centri, l'invidia....rode....

Fra i molti post di questi giorni ho ripreso questi due che mi sembrano alquanto emblematici.
Qualche giorno addietro ho detto tramite questo forum che a Sellia sta per nascere un'Associazione socio-culturale e di promozione turistica. Associazione non lucrativa (Onlus) con il solo scopo (ci si creda o no) di arrestare il declino di Sellia chiedendo a quanti volessero far parte dell'Associazione di comunicarlo ad alcune persone indicate nel forum stesso o presso il chiosco di Giovannino.
Devo constatare che davanti al chiosco si è creata una fila interminabile così come pure davanti alle abitazioni delle persone indicate e pertanto dico stop alle iscrizioni, siamo ormai in troppi, se volete posso fare anche i nomi: Ciccì, Cocò, Tizio, Caio e Sempronio, praticamente i promotori e tranne qualche esempio di "scriteriato/a" (un paio) che ancora credono alle favole.

I posts ripresi sopra oltre a ribadire quello che ho sempre sostenuto e cioè che il forum o a questo punto i forums ed i loro forumisti sicuramente posso essere supporter dell'Associazione attraverso le loro idee ed i loro suggerimenti (e ringrazio quindi Uragano, Stella, Nino, Carlotta, Tonino, Occam, e non ultimo Admin e quanti altri hanno dichiarato il loro appoggio "esterno") hanno augurato buon lavoro alla nascente Associazione,
Quindi: dai lontani appoggio esterno, dai vici: Belle parole: tante - Fatti: e nenta!

Stavamo dicendo?................... Ah del bene di Sellia, mo mi scordavi e chi é!!!! bohh bohh
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Lug - 1:28

Cucu', forse ancora molta gente non e' al corrente sull'Associazione, forse serve una campagna pubblicitaria ad hoc?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Mar 5 Lug - 12:30

vai cuvalo non demordere , non perdiamo ancora il treno
ne abbiamo già persi troppo , questo e quello giusto non ci resta che salire thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  OCCAM Mar 5 Lug - 20:21

Sono d'accordo con Adm e Tonino, da una parte molti, forse (si vuole essere ottimisti) non lo sapranno, dall'altra bisogna insistere...si è appena iniziato. Anche se, capisco la "preoccupazione, o meglio, la delusione di uno navigato come Cuv quando vede così poca partecipazione. Dopotutto, e qui non voglio sembrare pessimista, l'associazione vive, progredisce se il contesto sociale, l'humus che le sta intorno ne appoggia le iniziative. Comunque, si dovrebbe andare avanti...l'alternativa, da cui distanziarci, la si conosce già: ci siamo già!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Mar 5 Lug - 20:31

Forse mi sono espresso certamente con un pò di amarezza.

Comunque tegnu na scorza grossa e sicuramente collaborerò appieno, se mi sarà chiesto, con la nascente Associazione
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mar 5 Lug - 22:17

Credo che ci debba essere un po di chiarezza in piu', riguardo questa nascente" associazione", l'idea mi pare sia nata nel forum, correggietemi se sbaglio, ora ,oggi come oggi, il nostro forum, come e' collocato rispetto a questa associazione...e' qui che se ne deve discutere o e' altrove che se ne discute, perche' , credo sia giusto avere le idee chiare e partire con il piede giusto .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Mar 5 Lug - 22:31

007 ha scritto:Credo che ci debba essere un po di chiarezza in piu', riguardo questa nascente" associazione", l'idea mi pare sia nata nel forum, correggietemi se sbaglio, ora ,oggi come oggi, il nostro forum, come e' collocato rispetto a questa associazione...e' qui che se ne deve discutere o e' altrove che se ne discute, perche' , credo sia giusto avere le idee chiare e partire con il piede giusto .

L'idea e' nata sul forum che pero' ha al suo interno molta gente che vive sparsa dappertutto. Sono gli utenti del forum locali che devono prendere iniziative e fare chiarezza, per poi magari riportare le notizie qui sopra affinche' noi che viviamo fuori possiamo essere informati.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  OCCAM Mar 5 Lug - 23:32

Giusto Adm, il forum è un agente con il compito di promuovere, di agire da "incubatrice", ma poi, la vendita del prodotto-servizio, sul campo devono farla i venditori e distributori locali.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Gio 7 Lug - 23:27

Ho scritto che sono ottimista su questa Associazione, credo che ci sia genuinamente la voglia di cambiare in diverse persone. Dobbiamo pero' eliminare qualche voglia di protagonismo, tutti uniti, tutti uguali, remando dalla stessa parte. Potremmo coniare persino un motto con una parola fino a poco tempo fa sconosciuta: "Sinergia per Sellia". Fa pure rima. Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 0:15

In un'altra stanza si scriveva:

uragano ha scritto:
Forse su questo ha ragione Stella, io sono anche convinto che sarebbe riuscito anche Sellia, certamente con numeri diversi. Sempre in questo post, avevo lanciato l'idea di organizzare per il prossimo anno a Sellia un grande Oratorio zonale ., dove i parroci dei paesi vicinori, porterebero i loro ragazzi per farli socializzare con quelli degli altri paesi. Si potrebbe tentare.. potrebbe essere una bellissima cosa.

Stella ha scritto:
Ne parleremo con i nostri parroci....Ce la metteremo tutta....Sellia deve tornare ad essere il paese pacifico, bello e pieno di iniziative, attrattiva per i paesi limitrofi....Ci aiuterai Uragano?....


Mi chiedo: Potrebbe essere compito di un'Associazione socio-culturale questo?
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 0:18

Cucu', la mia risposta e' si, non vedo perche' non lo si potrebbe fare, con la collaborazione di tutti, incluso i parroci.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 0:35

Certamente i parroci in primis e non solo per quanto propone Uragano ma anche per cambiare un pò il clima che si vive quotidianamente a Sellia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  stella Ven 8 Lug - 19:02

Cuvalo...ma ho ancora tempo per iscrivermi all'associazione....Se vuoi...posso fare la tua segretaria.......
Chi sono gli iscritti?....
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 23:04

stella ha scritto:Cuvalo...ma ho ancora tempo per iscrivermi all'associazione....Se vuoi...posso fare la tua segretaria.......
Chi sono gli iscritti?....
Certamente che potrai far parte dell'Associazione e in due modi: con nome e cognome per l'iscrizione reale e con il tuo nick aderendo attraverso il forum (in modo virtuale) così come hanno dichiarato la propria adesione altri forumisti.
E a proposito di Associazione comunico che la bozza di Statuto è pronta. Alcune persone hanno già dichiarato di voler far parte dell'Associazione e pertanto prevedo che nella settimana prossima si potrà ufficialmente costituire. E' previsto, comunque, nello Statuto che chiunque potrà far richiesta in qualsiasi momento di farne parte.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 23:31

Che Dio ti benedica Cucu'...Per l'amor del cielo prestiamo molta attenzione a possibili correnti d'aria e a quelle cosidette "politiche", chiunque voglia far parte di questa Associazione e' consigliato a deporre le armi dell'arrivismo davanti l'uscio, o meglio ancora pemma i jetta dintra a timpa e Pallara.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 23:41

Ho avuto il piacere di avere lo Statuto in mano e fra le prime righe dice che l'Associazione è apolitica e apartitica.
Certamente la politica (nel senso puro del termine) potrà far molto e dovrà far molto ma non potrà essere "socia"
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Giovannangelo Ven 8 Lug - 23:42

Cucù, inutile dirti che insieme ad Uragano abbiamo deciso da "esterni" la massima collaborazione ....non rispamiarci siamo a completa disposizione !
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 8 Lug - 23:46

Giovannangelo ha scritto:Cucù, inutile dirti che insieme ad Uragano abbiamo deciso da "esterni" la massima collaborazione ....non rispamiarci siamo a completa disposizione !

Segnati........ e dico s e g n a t i!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Ven 8 Lug - 23:46

cuvalo54 ha scritto:Ho avuto il piacere di avere lo Statuto in mano e fra le prime righe dice che l'Associazione è apolitica e apartitica.
Certamente la politica (nel senso puro del termine) potrà far molto e dovrà far molto ma non potrà essere "socia"

Giovannangelo ha scritto:Cucù, inutile dirti che insieme ad Uragano abbiamo deciso da "esterni" la massima collaborazione ....non rispamiarci siamo a completa disposizione !

Chi bellizza ! Cucu', a su cotrarellu ccu su bocculu subbra u frunta volerra ma li dunerra na busta e garamelli e nu vasu a pizzi !
thumbsup

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Giovannangelo Ven 8 Lug - 23:52

Admin.. su cotrarellu.... già a quella età , poco più di anno .... cominciava ad avere il destino segnato.... emigrava.... cona il bastimento " "Il Conte Verde" in argentina... è la foto del passaporto.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 9 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.