Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Dom 3 Lug - 23:49

Evvai Uragano e Stella...Penso pero' che quando il gruppo e' valido e coeso non ci sono bastoni fra le ruote che tengano...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Dom 3 Lug - 23:55

Admin, questo è vero! ne sono convinto anche io.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  SelliaLaSuperba Lun 4 Lug - 0:05

Ma, il problema di Sellia è prorio quello: la coesione sociale. Bisogna raggiungerla e, una volta raggiunta, sapersela tenera cara e stretta. Sono andata a documentarmi sul concetto di coesione sociale e in Wikipedia ho trovato la seguente metafora "metallica" che mi ha colpito.

Durkheim, per meglio spiegare che l'azione sociale non equivale alle singole azioni dei componenti della società, ricorre all'esempio della "durezza del bronzo" che non corrisponde alle caratteristiche dei suoi componenti rame, stagno e piombo; la durezza "si trova nella loro mescolanza"
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  stella Lun 4 Lug - 0:14

La metafora è perfetta.....Non è l'azione dei singloli membri che fa la differenza....ma l'unione dei talenti.....Tutti insieme, ognuno con le proprie capacità, possibilità, intelligenza, forza di volontà, messi insieme possono fare una combinazione perfetta.....Speriamo.....
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  zagor Lun 4 Lug - 13:44

Non capisco tutti questi continui attacchi ( o meglio li capisco molto bene) verso chi vuole aprire nuove canali su internet, sia che siano dei forum o altro nessuno possiede l’esclusiva essi potrebbero benissimo portare in modo diverso nuovi stimoli di sviluppo, di crescita verso il nostro territorio. Io sono iscritto sia sul forum di Sellia che sul forum Terra Nostra mi iscriverei anche su altri se mi inviterebbero a farlo; ripeto: nessuno possiede l’esclusività ma essi sono servizi che i vari operatori offrono in modo gratuito. Certo non saranno i vari forum, blog eccc.. che salveranno le sorti del nostro territorio ma possono divenire di aiuto di sprono per fare di più e meglio. Se dobbiamo invece entrare nello specifico del futuro di Sellia, vorrei chiedere ai vari paladini dove si trovano attualmente? Quale contributo avete dato al nostro paese? Avete mai investito un solo chiodo per SELLIA oppure vi siete trasferiti a soli 6 km di distanza costruendo case e palazzi dimenticandovi, anzi diciamolo chiaramente, fregandovene di Sellia, ricordandovene solo circa 2 anni fa iscrivendovi sul forum per fare tante tantissime belle parole che rimangono tali: Parole..mentre continuate ad investire, a vivere a pochi km di distanza. Prima di sparare a zero facciamoci tutti un bagno di umiltà domandandoci….. ma io cosa ho fatto, cosa sto facendo per SELLIA? Come dice chiaramente il titolo di questo post noi possiamo fare solo alcune proposte su come cambiare Sellia il resto rimane nelle mani di chi ci amministra sperando che riescono a invertirne le sorti. Attaccare la nascita di un nuovo forum che si pone come obiettivo di far conoscere, far dialogare,promuovere i vari paesi del nostro circondario diventa solo una sterile critica che certamente porterà solo divisioni, invece ognuno con le sue peculiarità, potrà far conoscere,promuovere far dialogare in modo sereno i vari utenti magari arrivando anche ad una forma di collaborazione. Certo forse è chiedere troppo ma certamente non andremo da nessuna parte con questi atteggiamenti di vedere come nemico da abbattere in ogni modo chi non si trova sulla vostra stessa lunghezza d’onda.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  OCCAM Lun 4 Lug - 14:49

Sono d'accordo con te Zagor...personalmente la tendenza sarà quella di dialogare solo con quelli di "nicchia", cioè chi sinceramente ti ascolta e non hanno secondi fini. Troppi sepolcri bianchi in giro... Comunque, prima che mi dimentichi: salutami tanto Cico!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Lun 4 Lug - 15:13

OCCAM ha scritto:
Sono d'accordo con te Zagor...personalmente la tendenza sarà quella di dialogare solo con quelli di "nicchia", cioè chi sinceramente ti ascolta e non hanno secondi fini. Troppi sepolcri bianchi in giro... Comunque, prima che mi dimentichi: salutami tanto Cico!

Non capita tutti i giorni vedere Zagor e Tex che sono d'accordo. Quoto alla lettera il dire di Occam, il mio incondizionato supporto andra' sempre a chi non ha secondi fini e mette Sellia prima di tutto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  ZEUS Lun 4 Lug - 17:11

Vorrei dire anche io la mia su questo argomento. Ben vengano le associazioni se vogliono fare qualcosa di positivo per Sellia e se qualcuno provasse a mettere loro il bastone tra le ruote, non lo metterebbe ai singoli appartenenti dell'associazione, ma a Sellia stessa. Per riprendere invece quello che ha detto zagor, voglio dire che anche io sono iscritto altresì al Forum Terranostra e mi iscriverei anche ad altri se ce ne fossero e non mi sembra che quel forum stia andando contro Sellia o stia cercando di dividere qualcosa. Forse invece è qualcun altro che tenta continuamente di screditarlo e quindi di dividere e di fare quello che solitamente auspica che non debba succedere. Facciamo le persone serie, non mi pare che nessuno abbia detto anche una sola parola contro questo forum! Un facitimi arraggiara per favora.... ca si no vi jettu ncuna saetta!!

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Saette%20barra%20generale
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Lun 4 Lug - 18:22

ZEUS ha scritto:Vorrei dire anche io la mia su questo argomento. Ben vengano le associazioni se vogliono fare qualcosa di positivo per Sellia e se qualcuno provasse a mettere loro il bastone tra le ruote, non lo metterebbe ai singoli appartenenti dell'associazione, ma a Sellia stessa. Per riprendere invece quello che ha detto zagor, voglio dire che anche io sono iscritto altresì al Forum Terranostra e mi iscriverei anche ad altri se ce ne fossero e non mi sembra che quel forum stia andando contro Sellia o stia cercando di dividere qualcosa. Forse invece è qualcun altro che tenta continuamente di screditarlo e quindi di dividere e di fare quello che solitamente auspica che non debba succedere. Facciamo le persone serie, non mi pare che nessuno abbia detto anche una sola parola contro questo forum! Un facitimi arraggiara per favora.... ca si no vi jettu ncuna saetta!!

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Saette%20barra%20generale

Tanto per fare chiarezza caro Zeus, tu sei un vecchio utente del forum ed il tuo cerchio di amicizie e' largo quasi quanto le mie spalle...Ti posso dire in tutta sincerita', e tu stesso potrai andare a spulciare vecchi posts, che ho sempre scritto che la nascita di altri forums saranno sempre da me benvenuti, all'epoca incoraggiai ogni famiglia selliese a costruirsene uno se cio' potesse, anche in minima parte, aiutare Sellia.
La tua esortazione a fare "le persone serie" pero' sembra permeata di ipocrisia, perche' se e' anche vero che publicamente nessuno parla male di questo forum, lo stesso non si puo' dire per cio' che e' stato detto e scritto nei confronti della persona che lo amministra.
Allora, il mio chiarimento sta nell'affermare l' impossibilita' di scindere il forum da Admin, non si puo' dire bene del forum e dire male dalla persona che lo gestisce. Non sarai stato tu a farmi questi "complimenti" ma lo posso provare in qualsiasi momento che e' stato un tuo amico, o "alter ego", lo metto in virgolette perche' nel mondo della virtualita', coi nicks c'e' sempre il dubbio su chi e' veramente chi.
Ho aperto questa parentesi e la chiudo perche' non e' nel mio stile fare sterili polemiche su altri forums, come ho stradetto, ben vengano !
Vi avviso che non intendo tollerare altri interventi dove si polemizza e si scherniscono altri forums, blogs, chat, siti, portali che hanno a che fare con Sellia e chi li gestisce.

Il forum Sellia- Un posto nel cuore continua nel suo cammino con lo spirito con cui e' nato e non saranno certo le maldicenze verso chi lo amministra a fermarne l'ascesa.

Caso chiuso.

P.S.
Se questa mia esortazione puo' servire, invito tutti i visitatori di questo forum ad iscriversi al forum Terra nostra, come ho fatto per gli altri nati dopo la fondazione di Sellia Un posto nel cuore e come faro' per quelli che verranno dopo Terra nostra.
Invito altresi' chiunque altro voglia usare il forum per pubblicizzare siti, forums, blogs, chats, ed altro a farlo liberamente.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  ZEUS Lun 4 Lug - 18:44

[quote="Admin"] Vi avviso che non intendo tollerare altri interventi dove si polemizza e si scherniscono altri forums, blogs, chat, siti, portali che hanno a che fare con Sellia e chi li gestisce.


Admin, mi hai frainteso, ma in ogni caso ti ho inviato un pm e per usare un modo di dire molto famoso su facebook, su questa frase metterei "mi piace".
ZEUS
ZEUS

Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Lun 4 Lug - 19:36

mamma mia quantu genti quasi quasi mu fazzu puru eju nu forum
u problema ca un tegnu capacità , meritu , intelliggenza , titulu , educaziona
insomma un tegnu nenta , ma na cosa l'haju capita a sellia non si vuole fare niente
si continua a girare intorno al cerchio , perchè in troppi vogliono essere prime donne
e il gancio del cerchio l'ho puo far girare solo uno , aiutato da altri volontari

Admin grazie per linvito di iscrivermi ad altri lidi , sto bene dove sono
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Lun 4 Lug - 20:16

Tonino, vedo che hai capito....molte cose.....che riguardano il tuo paese ...natale....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Lun 4 Lug - 21:01

ciao 007 e un bel po che so molte cose
sai si spera sempre , ora non ci credo piu'
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Lun 4 Lug - 21:09

Lascia stare la...speranza , tu hai parlato di "prime" donne....hai centrato il bersaglio....tutti voglio emergere...ma su cosa e chi....gli ultimi avvenimenti del forum hanno fatto capire, qualora c'e' ne fosse stato ancora bisogno, che da queste parti e' difficile portare avanti certi discorsi....a volte ci si scontra ,anche in modo duro , ma poi le persone di ..."livello" ritornano sui propi passi e si continua a discutere finche' non si trova la soluzione al problema...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Lun 4 Lug - 21:10

Omissis.....
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Lun 4 Lug - 21:20

007 ha scritto:Lascia stare la...speranza , tu hai parlato di "prime" donne....hai centrato il bersaglio....tutti voglio emergere...ma su cosa e chi....gli ultimi avvenimenti del forum hanno fatto capire, qualora c'e' ne fosse stato ancora bisogno, che da queste parti e' difficile portare avanti certi discorsi....a volte ci si scontra ,anche in modo duro , ma poi le persone di ..."livello" ritornano sui propi passi e si continua a discutere finche' non si trova la soluzione al problema...

basta pensare che , a sellia , ci sono piu' forum blog siti controforum
contro blog e chi piu' ce nà cè ne mette , che a milano
il pulpito uno è , e il piede può stare solo in una scarpa
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Lun 4 Lug - 21:25

Ripeto, dalle nostre latirudini, non vi e' la capacita' di dialogare e confrontare le propie idee, anche con lo scontro se e' necessario, da questo si capisce tutto....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Lun 4 Lug - 21:47

Buona sera, mamma mia che cosa è successo un Uragano?
Quando ho letto il post dell'amico Zagor, non vi nascondo che ho cercato di toccare qualcosa di metallo, non l'ho trovato e ho dovuto fare di necessità virtù.
All'amico Zagor, non risponderò stasera , perchè sull'onda dell'emotività potrei anche andare al di là del seminato, per cui farò passare qualche giorno, e poi con calma darò la mia risposta.... anche per tenerlo un pò sulla graticola.
Nel frattempo, cerco di godermi il terrazzo dell'ottavo di uno dei miei palazzi siti nel comune di Simeri Crichi, poi passerò a quello costruitomi nel comune di Magisano, per poi passare a quello che ho appena comprato nei pressi di S.Elia, per non parlare dei miei investimenti
A Roma ed in altre città d'Italia e anche qualcosa all'Estero. Certo, dopo questa sera sarò costretto ad ordinare delle insegne luminose
da appendere ad ognuno dei mie palazzi con un frase che una volta si usava quando uno costruiva una casa per scacciare la famosa.....
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Lun 4 Lug - 21:50

complimenti uragano , non sapevo di questi tuoi averi, ne sono molto contento
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Lun 4 Lug - 21:53

Na turricella ara Sellia sa potia puru fara....... crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  fedro Lun 4 Lug - 21:54

uraga non ti curar di loro, tira avanti poi nu consiglio .na vota a na casa quannu trasia cera crittu
"china a midia e sa casa a de crepà primu ma trasa" ti consiglio ma ,inti aru portuna no allotavo piani chuckle chuckle
fedro
fedro

Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Lun 4 Lug - 22:06

007 ha scritto:Na turricella ara Sellia sa potia puru fara....... crazyrun
Tonì tranquillo, tanto per fare capire che qualche "chiodo" ed altro l'ho messo anche a Sellia, sto ristrutturando a Turricella di banni e Gugliermu ......deve venire una vera Villa.. ed anche la metterò l'insegna con la famosa scritta che si usava una volta... ben in vista come dice l'amico Fedro.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Attilio Citrino Lun 4 Lug - 22:08

Uragano e calmati nu pocu sidis embra energicu
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Attilio Citrino Lun 4 Lug - 22:08

Uragano e calmati nu pocu sidis embra energicu CIAO
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Lun 4 Lug - 22:12

Atti, tranquillo no problem.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 6 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.