Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO FATTO....... UN SOGNO.......

+23
Borgo
Franco Talarico
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
a timpa
cuvalo54
Ludovico
Miss
zorro
MEDUSA
zagor
Commy
U CAVUNA
OCCAM
PinkPanter
Keope
DOC
dirramatore
palummella
007
DomenicoPassante
Admin
uragano
27 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Mer 25 Mar - 21:43

E torna a coppa... direbbe qualcuno ma l'opzione paese-hotel per me rimane la migliore. Ci sono tantissimi turisti stranieri che sono alla costante ricerca di un posto tranquillo dove spendere del tempo durante l'estate, non tutti vogliono, o possono andare in Toscana, Liguria, riviera romagnola ecc. I prezzi sono alle stelle e l'euro ha fregato un po' tutti, cosicche' il mercato da un po' di tempo si e' spostato a sud, sembra che sia la Puglia la nuova meta per chi voglia comprare un locale dove passare una tranquilla estate, non tutti vogliono andare a Rimini, molti vogliono pace e tranquillita' a prezzi bassi. Perche' scrivo questo? Io non sono nel campo immobiliare e non me ne puo' fregare di meno, voglio solo far presente a qualcuno che la Calabria, dopo la Puglia sara' la prossima meta. 800 Km di costa con alle spalle montagne incontaminate, clima temperato per nove mesi all'anno, cibo genuino, gente ospitale, ecc. Noi del posto prendiamo queste cose per scontate, altri se li sognano la notte:tedeschi, britannici, americani, ecc.
Chiunque puo', chiunque dovra' amministrare nei prossimi anni, non chiudetevi nel vostro piccolo orticello, siamo nel 2009, se volete fare qualcosa per Sellia, aggiustate le case vuote e fate una promozione turistica su internet, tramite agenti immobiliari specializzati verso l'estero. Badolato pochi anni fa era un paese fantasma, andateci ora...Dalle parti di Tropea, Vibo, Brancaleone, Roccella stanno costruendo interi villaggi per turisti stranieri a costi non proprio stracciati, a queste persone piace la Calabria e molti altri arriveranno. Sellia non e' paragonabile a queste localita' vicino al mare ma esiste anche un mercato non proprio balneare e quando si spargera' la voce su posto e prezzi ne potremmo vedere delle belle.
Sveglia!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Keope Mer 25 Mar - 21:58

Admin spero tanto che quello che dici tu si possa realizzare, per una nuovo Rinascimento.
Il turismo sarebbe una delle armi da sfruttare al massimo. Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  OCCAM Mer 25 Mar - 22:10

Il poeta è chi sa attingere ai sogni e diffondere sogni…ma una volta diffusosi (il sogno) deve poter camminare con le proprie gambe. Se non ci si sveglia da questa vera, attuale morte del Minotauro, ci si potrebbe non risvegliare più…Ci vuole un “sogno di una notte di mezz’estate” affinchè si possa ancora dire per Sellia che:


“Il sole della mattina brillò sulla spada di bronzo. Non restava più traccia di sangue.
« Lo crederesti, Arianna ? » disse Teseo. « Il Minotauro non s’è quasi difeso »”.
--------------Jorge Luis Borges, La casa di Asterione
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 17:11

OCCAM ha scritto:disse Teseo. « Il Minotauro non s’è quasi difeso »”.
Mi hai fatto ricordare la scena alla fine di Apocalypse Now, quando nemmeno il generale Kurtz si difese, anzi incoraggio' il capitano Willard a dargli una morte liberatrice, ma non voglio accostare cio' al soggetto in questione anche se tu credo che accenni proprio a questo... A proposito di Capitano Willard, dov'e' Uragano?

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Apoc13

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Dom 13 Set - 19:14

Guaglio' (e Guaglioncelle) col ritorno di Uragano, ritornano pure i suoi sogni. Siccome questo e' un forum dove ci sono diversi sognatori, vorrei riproporre, a distanza di mesi, alla vostra attenzione le mete che Sellia puo' cominciare a prefiggersi per uscire dall'anonimato.
Secondo me, questo forum ha contribuito un pochino a far smuovere qualcosa, fra queste aver rettificato sui quotidiani locali l'equivoco delle due Sellia, infatti ho notato che negli ultimi giorni gli avvenimenti di Sellia Marina sono stati scritti esattamente col nome del paese dove infatti si erano svolti. Il nuovo sindaco ha parlato di rifacimenti del centro storico e del vecchio asilo da trasformare in bed & breakfast, cose ammirevoli che contribuiranno a far piu' bella Sellia. Speriamo che quando questi lavori verranno fatti, si terra' in mente che Sellia deve mantenere un certo stile e non commettere piu' gli errori del passato. Secondo voi, quali sono le cose da fare nell'immediato, senza pero' sconfinare in progetti fantastici e irrealizzabili, in concreto ed in un futuro non troppo lontano, le migliorie che Sellia potrebbe attuare secondo voi quali potrebbero essere?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Lun 14 Set - 0:19

Secondo me la priorità di Sellia è cercare in ogni modo di fermare l’emorragia del continuo calo demografico che, continuando di questo passo, porterà alla scomparsa del nostro paese .Un’ idea certamente non impossibile sarebbe: il comune compra un terreno, lo urbanizza, lo lottizza e quasi lo regala a chi vuole costruirsi una casa a Sellia .Esempio pratico il comune compra il terreno denominato “Gialli” dopo averlo spianato ,urbanizzato e lottizzato fa pubblicità su internet,sui giornali ,ecc.. Sellia dista circa 15 minuti da Catanzaro e 20 sia dal mare che dalla montagna .Il terreno sarà quasi REGALATO per chi vuole costruire una casa per la famiglia .I soldi saranno recuperati con le varie tasse ecc.. e chi costruisce dovrà spostarsi la residenza a Sellia .Questa e un’ idea,una bozza da migliorare . Certamente sarebbe un qualcosa di concreto di fatti e non parole se il Sindaco, l’amministrazione comunale la farebbe sua .E come dice Admin cose concrete da fare subito senza sconfinare nei progetti fantastici e irrealizzabili
HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Images13


Ultima modifica di zagor il Lun 14 Set - 21:33 - modificato 1 volta.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 8:56

Piuttosto che il terreno menzionato, perchè non le case abbandonate dagli emigrati che purtroppo le stesse deteriorano con il tempo? Si eviterebbe il degrato , si recupererebbero delle aere quasi dismesse, senza ulteriormente abbate degli alberi. Ma tutto si può e si deve concordare in maggioranza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Lun 14 Set - 13:04

Caro "Selliotu",sono due cose simile ma diverse .Mi spiego, io parlo di nuova linfa ,una famiglia con figli vuole una casa comoda, funzionale, fatta come più piace che soddisfi le proprie esigenze.
Le case del centro storico, sono piccole ,molte volte su 2 piani e di difficile accesso con una macchina. Il centro storico si può,anzi si deve con urgenza recuperare ,molte case sono diventati ricoveri di animali e rifiuti,i tetti stanno crollando e in pochi anni molte case rischiano di crollare.
Qui ci vuole un progetto più ampio che vede il recupero del centro storico anche, con il contributo attivo dei proprietari degli immobili, con varie incentivi da parte del comune al recupero statico delle case e invogliando gli emigranti ad far ritorno al proprio paese a godersi la pensione nel borgo più bello della Calabria.
HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Temma_10
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 13:36

[quote="zagor"]Caro "Selliotu",sono due cose simile ma diverse .Mi spiego, io parlo di nuova linfa ,una famiglia con figli vuole una casa comoda, funzionale, fatta come più piace che soddisfi le proprie esigenze.

Esempio sacrosanto, visto le esigenze modernicizzate.
Il centro storico si può,anzi si deve con urgenza recuperare ,molte case sono diventati ricoveri di animali e rifiuti,i tetti stanno crollando e in pochi anni molte case rischiano di crollare.

Principalmente non ostacolare chi volesse ristrutturarle, applicando le leggi vigenti, validi in tutt'Italia, non lasciarsi condizionare dai giudizi,consensi, voleri degli abitanti - e principalmente votanti - riguardo il loro conseno e loro piacimento. invogliando gli emigranti ad far ritorno al proprio paese a godersi la pensione nel borgo più bello della Calabria.

Un pò difficile concordare su quest'ultimo pensiero!!!!!!!! Dopo 50 ed oltre anni trascorsi lontani, la nuova integrazione non è semplice rifarsela. I figli sono lontani, hanno a loro volta figli che il paese non lo conoscono neanche, gli usi e costumi si sono completamente capovolti, non è facile, te lo posso assicurare senza ombra di nessuna presunzione. ciao.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 14 Set - 20:18

zagor ha scritto:Secondo me’ la priorità di Sellia è cercare in ogni modo di fermare l’emorragia del continuo calo demografico che, continuando di questo passo, porterà alla scomparsa del nostro paese .Un’ idea certamente non impossibile sarebbe: il comune compra un terreno, lo urbanizza, lo lottizza e quasi lo regala a chi vuole costruirsi una casa a Sellia .Esempio pratico il comune compra il terreno denominato “Gialli” dopo averlo spianato ,urbanizzato e lottizzato fà pubblicità su internet,sui giornali ,ecc.. Sellia dista circa 15 minuti da Catanzaro e 20 sia dal mare che dalla montagna .Il terreno sarà quasi REGALATO per chi vuole costruire una casa per la famiglia .I soldi saranno recuperati con le varie tasse ecc.. e chi costruisce dovrà spostarsi la residenza a Sellia .Questa e un’ idea,una bozza da migliorare . Certamente sarebbe un qualcosa di concreto di fatti e non parole se il Sindaco, l’amministrazione comunale la farebbe sua .E come dice Admin cose concrete da fare subito senza sconfinare nei progetti fantastici e irrealizzabili
HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Images13
L'idea e' buona, certo che ripopolare Sellia rimane un argomento importante ed aperto a tutte le opinioni. Bisognerebbe invogliare gente della vicina Catanzaro che vedrebbe bene, con gli incentivi giusti, lo spostamento in un paesino tranquillo dove vivere e far crescere i propri figli.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Keope Lun 14 Set - 20:38

Un'idea provocatoria: si potrebbe accogliere una nave di profughi come nel 1997 fece il comune di Badolato e ripopolare il paese.
Diventeremo famosi anche noi, magari Wim Wenders verrebbe a girare un cortometraggio in 3D, alla fine non penso che il nostro centro storico sia inferiore a quello di Badolato................che dite?????? Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  007 Lun 14 Set - 20:47

Credo il nostro centro storico sia piu' bello,loro sono a due passi dal mare (5km), hanno una bellissima affacciata.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 20:49

Keope, profughi tedeschi, svedesi, norvegesi, finlandesi NORDICI insomma, io non l'ho mai sentito.
Peccato, altrimenti gli avrei dato in comodato d'uso u palummaru meu che ho ristrutturato. Se lo senti in giro, dimmelo che gli spedisco le chiavi. Per il resto fammi un piacere, dagli un occhio quando ci passi vicino alla porta ed avvisami se me l'hanno scassata e qualche talebano se ne è appropriato. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Keope Lun 14 Set - 20:56

..............non ti preoccupare Selly........................i minu eu 'sti talebani......... spank.gif spank.gif spank.gif spank.gif
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 14 Set - 20:59

Se non sbaglio i profughi di Badolato erano curdi e se quelli di Sellia fossero cingalesi, eritrei o nigeriani? Si creerebbe una Sellia multirazziale e la casa di Selly diventerebbe una piccola moschea.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 21:05

DIO NE LIBERA, DIO NE LIBERA, DIO NE LIBERA, DIO NE LIBERA,!!!!!!!!!!!!!!

Casa di appuntamenti a gratis, con gli occorenti pure: Hatù, bidè, asciugamani, lettini con materassi ad acqua, un ovetto sbattuto, una spremuta d'arancio ma :

MOSCHEA NO, MOSCHEA NO, MOSCHEA NO, altrimenti una tanica di benzina ed un fiamiifero. grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  007 Lun 14 Set - 21:08

Admin,ho avuto il piacere di vedere la casa di Selly a ....Sellia,ti posso garantire che e' un piccolissimo nido di amore ,un somalo li dovrebbe dormire con i piedi fuori dalla finestra.....ta reguli nu pocu. muttley.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 21:11

Admin ha scritto:Se non sbaglio i profughi di Badolato erano curdi e se quelli di Sellia fossero cingalesi, eritrei o nigeriani? Si creerebbe una Sellia multirazziale e la casa di Selly diventerebbe una piccola moschea.
Mi permetto di ricordarLe che nel mio precedente intervento, offrivo se fosse stato necessario la mia modestissima casa di colombe, solamente a profughi nordici, per intenderci nati in teritori freddi, i menzionati da Lei sono abituati a temperature più calde a quelli del paesello ove io vi nacqui.
Solo x motivi di chiarezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 21:13

007 ha scritto:Admin,ho avuto il piacere di vedere la casa di Selly a ....Sellia,ti posso garantire che e' un piccolissimo nido di amore , muttley.gif

E sapessi come si fà bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 14 Set - 21:15

Selly, e mo' chi fai mi dai del Lei? Tutt'a na vota? Non ti preoccupare che non ti faccio pubblicita' su Internet per la casa da offrire. cheers.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  007 Lun 14 Set - 21:17

Magari dopo un bicchiere della tua buonissima grappa... muttley.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 21:21

AD, ascolta, non si tratta di pubblicità, era una ipotesi solo ipotesi, poichè x loro fortuna, i nordici da me menzionati vanno, oddio vengono in vacanza non da profughi, pertanto quando essi vanno in vacanza in quel periodo voglio andarci anche io. Pertano mi dispiace x loro, non posso darglierla. Il resto del nostro discutere " E' NOIA "

Se qualche fratello missionario di cuore, volesse offrire la sua casa, a tutti gli altri menzionati, non mi rimane che accettarli come compaesani acquisiti: ma non da me!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Lun 14 Set - 21:25

007 ha scritto:Magari dopo un bicchiere della tua buonissima grappa... muttley.gif

Come sempre , bravo 007, dopo esser stato un buon bravo patner, ci si beve sopra alla buona salute.
(007 non fammi pubblicità alla grappa, altrimenti gli amici come li chiami tu su altri post, fanno la coda fingendosi tali. Alla larga di questi amici)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  zagor Lun 14 Set - 21:29

RITORNADO ALLE COSE SERIE!.Dunque quando dico che la lottizzazione di un terreno da dare ai privati è l’unica vera soluzione per tentare di bloccare l’emorragia del continuo calo demografico del nostro paese andrebbe presa in considerazione da parte della nostra amministrazione e dal Sindaco in primis.
Per il recupero del centro storico, il Comune non solo non dovrebbe ostacolare, ma dovrebbe incentivare il recupero delle case da parte dei proprietari. Capisco la difficoltà di ritornare nel proprio paese nativo come nel tuo caso caro “Selliotu”dopo 50 anni trascorsi fuori con figli e nipoti
inseriti in un contesto totalmente diverso dal nostro. Ma per molti altri non è così ,nei paesi limitrofi e nel sud in generale una buona percentuale di emigranti ,una volta finito il lavoro ,fanno ritorno nel
proprio paese per godersi la pensione .A Sellia purtroppo non è cosi, negli ultimi anni la loro presenza
diminuiva sempre di più anche duranti i classici 15-20 giorni d’estate. Solo ultimamente grazie anche alla sagra qualcuno si ricorda di Sellia ma solo per 10-max 20 giorni per poi salutarci al prossimo anno??forse!!
HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Stemma10
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 14 Set - 21:33

Grazie Zagor per aver riportato questi scapestrati sui giusti binari.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 4 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.