Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presepe Vivente nel borgo

+21
balenotto
OCCAM
Toto Bruno
topogigio
Oscar
romantico 1
franco
totobruno
a timpa
Attilio Citrino
Filippo Parise
Tonino
uragano
DOC
atena
007
Ludovico
myncrisciu
Giovannangelo
Admin
cuvalo54
25 partecipanti

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Lun 21 Nov - 21:41

Aprendo questo nuovo post spero che l'argomento proposto acquisti una maggiore richiamo e un più ampio coinvolgimento

Intanto inserisco una bozza di locandina proposta a tutti i collaboratori e da essi unanimamente accettata. Resta chiaramente
ancora una proposta ed in quanto tale aperta.
La data per adesso non compare semplicemente perchè non certa al 100%

Presepe Vivente nel borgo Locand12
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Admin Lun 21 Nov - 21:47

Molto bella la locandina, ci sono dettagli su quale zona di S. Angelo si allestira' il presepe, dove ci sara' la grotta della nativita' ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Mar 22 Nov - 0:08

Fra un paio di giorni avremo tutti i dettagli.
Per quanto riguarda S.Angelo posso dire che sarà interessato quasi tutto: du Serruna a Cuvalu
La Grotta; sarà una sorpresa
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Giovannangelo Mar 22 Nov - 7:59

Molto bella la locandina.... con lo sfondo del borgo S. Angelo già di per sè un vero è proprio presepe naturale.
Sono sicuro che sarà un presepe bellissimo!
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  myncrisciu Mar 22 Nov - 9:10


complimenti a chi si prodiga ad allestire una piccola Betlemme in uno splendido scenario naturale e nel cuore del centro storico penso sarà un continuo susseguirsi di emozioni derivanti dal contatto con realtà ormai perdute e lontane dalla nostra quotidianità.

clap
myncrisciu
myncrisciu

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Admin Mar 22 Nov - 22:51

Secondo me la grotta starebbe bene accanto alla chiesa del S. Rosario, al vecchio asilo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Ludovico Gio 24 Nov - 20:24

Grande Cuvalo se uno vuole contribuire qualcosa, chi deve contattare ?
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Gio 24 Nov - 21:29

Ludovico ha scritto:Grande Cuvalo se uno vuole contribuire qualcosa, chi deve contattare ?
Ludo è un grande!
Mi ha suggerito una grande idea. Effettivamente uno dei problemi che ci assilla maggiormente è proprio quello economico. La gente del posto ha fatto la sua parte e la sta facendo ancora. Purtroppo non basta. I residenti sono pochini. E allora ecco la mia idea suggerita da Ludovico. I selliesi lontani che vorranno contribuire alla buona riuscita del "presepe vivente" potranno farlo facendo un versamento sulla Post Pay di Salvatore Madia ( bohh ). Basta recarsi in un Ufficio Postale, presso una qualsiasi ricevitoria Sisal, sportelli Postamat e sul portale di PosteItaliane ed effettuare un versamento di qualsiasi importo al seguente
numero di Post Pay: 4023 6004 7571 7601
Sarà mia cura fare un elenco dei dei contribuenti e pubblicarlo poi sul forum
Un GRAZIE da parte mia e di Sellia a quanti contribuiranno alla buona riuscita dell'evento

PS: nei circuiti SISAL non è possibile ricaricare oltre 1000 euro ( angry )
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Nov - 0:37

Che dire: la "location" sembra buona per il Presepe

Presepe Vivente nel borgo Img_0110
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  007 Ven 25 Nov - 18:29

Si per me e' un buon percorso , quando sara' finito, sara' molto suggestivo fino alla grotta...complimenti ai volontari che si stanno adoperando per far si che tutto riesca bene....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  atena Ven 25 Nov - 19:36

cuvalo54 ha scritto:Che dire: la "location" sembra buona per il Presepe

Presepe Vivente nel borgo Img_0110


clap foto stupenda...
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Nov - 20:50

Grazzi Atena.
Questo pomeriggio durante un sopralluogo effettuato nel borgo qualcuno del gruppo (peraltro un valido forumista) proponeva di illuminare
la via principale del paese con delle fiaccole e da qui è nata la seguente idea:
ognuno adotterà un tratto di strada diciamo 10-15 metri dove potrà collocare liberamente delle fiaccole (chiaramente lasciando il proprio nome
nel tratto adottato). Per me l'dea è geniale e comincio io adottando il primo tratto di ringhiera di 15 mt a partire dalla "portabella"
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  007 Ven 25 Nov - 20:53

I secondi 15 metri li adotto io... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Nov - 21:30

Bene, e siamo a trenta metri

Approfitto per ringraziare l'amico Franco Talarico che sul suo forum ha pubblicato la locandina del Presepe Vivente e la richiesta di fondi per la buona riuscita
dell'evento. Sono sicuro che si farà in quattro per raccogliere fondi dai nostri compaesani non residenti a Sellia contribuendo così fattivamente e non a parole

PS volevo comunicare che domenica pomeriggio alle ore 17,00 presso la sala cinema di Sellia ci sarà una riunione fra quanti vogliono partecipare a qualsiasi titolo al Presepe Vivente. Sarà esposto un progetto di massima dell'allestimento ed una proiezione di un filmato e di foto relative ad altri Presepi Viventi.
Si raccomanda la massima partecipazione e l'apporto di suggerimenti e contributi di idee
Insieme otterremo un gran risultato. Passiamo parola

cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Admin Ven 25 Nov - 21:45

cuvalo54 ha scritto:Grazzi Atena.
Questo pomeriggio durante un sopralluogo effettuato nel borgo qualcuno del gruppo (peraltro un valido forumista) proponeva di illuminare
la via principale del paese con delle fiaccole e da qui è nata la seguente idea:
ognuno adotterà un tratto di strada diciamo 10-15 metri dove potrà collocare liberamente delle fiaccole (chiaramente lasciando il proprio nome
nel tratto adottato). Per me l'dea è geniale e comincio io adottando il primo tratto di ringhiera di 15 mt a partire dalla "portabella"

Non mi e' chiaro, le fiaccole dove vengono collocate? E se c'e' vento non si spengono? Forzi ce vonu i sproni ccu ra murga.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Ven 25 Nov - 21:56

Mi spiego meglio: le fiaccole saranno legate alla ringhiera lungo via Marconi, più precisamente dalla portabella al ponte e a continuare sulla ringhiera verso "u Serruna"
Per il vento se è forte il problema esiste altrimenti no perchè si potranno usare quelle antivento
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Una bella sfida in un bel clima.

Messaggio  DOC Sab 26 Nov - 0:53

Visitando alcuni presepi viventi, a Panettieri piuttosto che a Crichi ad ognuno di noi e' venuto spontaneo immaginare come sarebbe stato bello organizzarlo a Sellia, a Sant'Angelo, presepe per antonomasia. Oggi che la macchina organizzativa si e' messa in moto tra non poche difficolta' ma con grande entusiasmo ognuno di noi ha il dovere di crederci e di contribuire alla buona riuscita dell'evento. Come si vede dalla foto di cuvalo, o facendo un breve giro nei luoghi dove il Presepe verra' allestito, il posto da solo garantisce un buon successo. Il resto lo faranno gli organizzatori e lo faremo noi tutti predisponendoci positivamente. In più occasioni ho ripetuto che Sellia per crescere ha bisogno dell'apporto di tutti. Quale migliore occasione! Le premesse ci sono tutte, l'impegno e l'entusiasmo da parte dei promotori pure. Ora serve uno slancio d'insieme per dimostrare che in un piccolo centro si possono fare grandi cose. Come Comune non faremo mancare il nostro apporto, ma oggi cio' che conta e' rafforzare e sostrnere lo spirito di comunita'che sta alla base di questo progetto. Un grazie a chi prima di tutti e con grande temerarieta' ci ha creduto e ci sta credendo. E poi sono certo che comunque vada sara' un successo!

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  uragano Sab 26 Nov - 18:36

cuvalo54 ha scritto:Grazzi Atena.
Questo pomeriggio durante un sopralluogo effettuato nel borgo qualcuno del gruppo (peraltro un valido forumista) proponeva di illuminare
la via principale del paese con delle fiaccole e da qui è nata la seguente idea:
ognuno adotterà un tratto di strada diciamo 10-15 metri dove potrà collocare liberamente delle fiaccole (chiaramente lasciando il proprio nome
nel tratto adottato). Per me l'dea è geniale e comincio io adottando il primo tratto di ringhiera di 15 mt a partire dalla "portabella"

Bene, bene,....bene .........Uragano ne adotta due.... 15+15 uno per se ed uno per l'amico suo.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Dom 27 Nov - 13:06

Così si fa Uragano, grazie a te e al tuo amico.
E siamo a 60 metri adottati. forza!
Così come ho avuto modo ri ringraziare Franco Talarico ringrazio il forum Terranostra per aver pubblicato la locandina dell'evento.
Personalmente sto facendo da tramite fra i vari forums e ritengo che così come è vitale l'unione delle persone tanto residenti tanto lontani da Sellia è altrettanto vitale l'unione di tutte le associazioni, comitati, forums ecc. per la riuscita di quanto ci siamo preposti di fare. Credetemi è difficilissimo per tre principali motivi: di tempo (è pochissimo), di lavoro (siamo pochini), economici (abbiamo molte spese). Su questo forum ho inserito il numero della mia Post Pay dove è possibile far arrvare qualche contributo dai selliesi lontani e la medesima cosa ho chiesto ad amici di pubblicare sugli altri forums ai quali non ho accesso diretto.

PS: Ad un amico dico semplicemente che ancora non abbiamo raggiunto nessun "traguardo" e so che arriverà, tramite il forum nel quale è iscritto un sostegno tanto suo quanto di altri.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Ludovico Dom 27 Nov - 19:19

il sindaco scrive che tutti devono contribuire alla buona riuscita di questo presepe vivente, mi domando se a Sellia esiste questo spirito, è stato scritto che l'anno scorso non hanno fatto neanche il presepe normale, troppi giovani erano impegnati altrove, chi lo sa dove !!!!!!!!!!!!!
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Dom 27 Nov - 21:29

Ludo un po di ottimismo suvvia. Ti posso dire che l'entusiasmo sta giorno venendo fuori, Stasera c'è stata una riunione presso la sala cinema dove è stato proiettato un filmato e presentato ufficialmente i Presepe Vivente con il suo probabile percorso con le relative postazioni e ho notato molto interesse. Certo ancora molta gente mancava ma son sicuro che arriverà, si deve solo convincere che possiamo farcela e alla grande. Ripeto abbiamo però bisogno di un contributo economico e di un pò di braccia.
Facciamoci promotori tanto per l'invio di qualche soldino quanto perchè altri partecipino al Presepe
Ecco una foto della serata


Presepe Vivente nel borgo Riunio10
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Tonino Mar 29 Nov - 16:43

cuvalo54 ha scritto:
PS: nei circuiti SISAL non è possibile ricaricare oltre 1000 euro ( angry )

benadica t'accuntenti e pocu e si puru modestu!!! ROFL

a parte la battuta penso che ognuno di noi darà un piccolo contributo
so che è dura ma c'è la farete , bravi e complimenti
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  cuvalo54 Gio 1 Dic - 11:59

I lavori del Presepe Vivente vanno avanti pur tra mille difficoltà ma proseguono.
Inutile ribadire che abbiamo bisogno di un maggior contributo fisico ed economico.
Ad oggi è arrivata una sola offerta economica reale dall’esterno del paese: tanta
solidarietà ma “pila nenta” – Dobbiamo comprare un sacco di cose e non abbiamo i fondi.
I vicini saranno ricompensati con il presepe e na crispella ed i lontani con le immagini e i video chuckle
Domenica si è tenuta, come fatto vedere con la foto che ho postato qualche giorno fa, una riunione operativa nella sala cinema e volevo sciogliere un dubbio ad una persona che sicuramente senza nick conosco dicendole che le anziane presenti in sala quella sera, così come le altre persone presenti, sono tutte (forse tranne due o tre) figuranti e partecipanti attivamente all’evento, tanto con le idee quanto fisicamente, e quindi non erano la ma si “pijianu i penzeri” . Sciolto il dubbio, quindi, all’esterno della sala forse andava messo si un cartello ma con la scritta “date tutti una mano” e faremo grandi cose.
A Zeus dico che oltre ai ragazzi ci sono pure io che ormai ho da molto superato gli “anta” chuckle e che ha ragione nel dire che tutto sta procedendo per il verso giusto anche se con notevoli difficoltà.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty presepe vivente a sant'angelo

Messaggio  Filippo Parise Gio 1 Dic - 17:40

....forza ragazzi, non mollate !
Mi spiace tanto non potervi aiutare.....
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Ludovico Gio 1 Dic - 19:09

cuvalo54 ha scritto:I lavori del Presepe Vivente vanno avanti pur tra mille difficoltà ma proseguono.
Inutile ribadire che abbiamo bisogno di un maggior contributo fisico ed economico.
Ad oggi è arrivata una sola offerta economica reale dall’esterno del paese: tanta
solidarietà ma “pila nenta” – Dobbiamo comprare un sacco di cose e non abbiamo i fondi.
I vicini saranno ricompensati con il presepe e na crispella ed i lontani con le immagini e i video chuckle
Domenica si è tenuta, come fatto vedere con la foto che ho postato qualche giorno fa, una riunione operativa nella sala cinema e volevo sciogliere un dubbio ad una persona che sicuramente senza nick conosco dicendole che le anziane presenti in sala quella sera, così come le altre persone presenti, sono tutte (forse tranne due o tre) figuranti e partecipanti attivamente all’evento, tanto con le idee quanto fisicamente, e quindi non erano la ma si “pijianu i penzeri” . Sciolto il dubbio, quindi, all’esterno della sala forse andava messo si un cartello ma con la scritta “date tutti una mano” e faremo grandi cose.
A Zeus dico che oltre ai ragazzi ci sono pure io che ormai ho da molto superato gli “anta” chuckle e che ha ragione nel dire che tutto sta procedendo per il verso giusto anche se con notevoli difficoltà.

caro cuvalo, contrariamente a qualcuno che considera delle persone anziane degli intralci e per giunta pettegole, sono ottimista. Ogni tanto, invece delle docce, servirebbe qualche bagno d'umiltá; forse aiuterebbe a considerare le anziane donne detentrici di saggezza e custodi di vecchi riti e tradizioni, ai quali qualche giovincella dovrebbe attingere a piene mani, invece di dispensare disprezzo.
Inoltre, cosa c'entra Zeus con questa discussione ? Non ho letto nessun suo intervento.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presepe Vivente nel borgo Empty Re: Presepe Vivente nel borgo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.