Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

+6
MEDUSA
zorro
Keope
007
Admin
OCCAM
10 partecipanti

Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  OCCAM Mer 10 Giu - 16:35

Altro momento di aggregazione...chi lo vorrà potrà sbizzarrirsi a raccontare i suoi sogni alla comunità virtuale di Sellia . Ovviamente, è quasi superfluo dirlo, non importa se ciò corrisponderà o no alla verità...un'ovvietà questa per quelli in incognito, ma vale anche per quelli "in chiaro". Questa proposta vuole...se non fermare, rallentare il tempo...per chi sognava e, per chi sogna vuole...se non catapultare, accellerare il tempo...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Admin Mer 10 Giu - 16:47

Occam, buona idea, mi mantengo sul vago e sull'ovvio. I miei sogni di bambino selliese erano credo comuni a molti e dettati dai tempi, dalla disponibilita', a quello a cui si era esposti e dal posto in cui si cresceva.
Quindi cronologicamente questi erano i "mestieri" a cui ambivo: tongue

Attorno ai 6-8 anni il cow-boy, dai 10 ai 13/14 il calciatore, poi l'attore Rolling Eyes Per ora basta cosi' Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  OCCAM Mer 10 Giu - 17:28

A questo punto, per incentivare la compagnia, mi espongo quel giusto tanto anch'io. Il mio sognare inizia per me verso gli 8 anni con il voler diventare calciatore, poi fare il medico e sposarmi con una giapponese...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  007 Mer 10 Giu - 18:03

Bello questo argomento, io ero (sono),innamorato del pallone,se a pezze bianche e nere ,meglio,io sognavo in bianco e nero,mi vedevo gia' a Torino presso la Vecchia Signora,l'ho fatto fino ai 17/18 anni, in effetti andai a Torino, incominciavo a respirare il fascino della "Signora",quando un giorno una persona a me vicina mi disse:
"lunedi presentata in via .........presso...... ca t'aiu trovato nu lavoru", .......i miei sogni finirono li.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Ospite Mer 10 Giu - 19:40

007, come è profonda concreta la tua realtà? Come e bello sognare ad occhi aperti, sperare che tutto sia vero, svegliarsi e dire: ho sognato.
Da bambino sognavo fare il maestro elementare, ci ho sperato fino all'ultima speranza. In colleggio mi sono preparato agli esami di ammissione privatamente a Roma, (1953/54) facendo pagare la retta a mio padre. Tornato a sellia, aspettavo che mi potessi iscrivere a Catanzaro, ho proposto a mio padre di vendere la parte della mia proprietà per mantenermi agli studi, da settembre fino a gennaio ho sperato che mi potessi iscrivere, dopo gennaio oramai mi sono rassegnato. Quanto piangere, vedere alcuni della mia leva che studiavano e facevano la prima media, ed io andavo con cardillo al bosco. Sentirsi umiliato poichè ti piaceva una ragazza che studiava, e tu sapevi che per questo non potevi sperare di corteggiarla. Dopo di allora, mi prefissi che non avrei mai zappato la terra come i miei fratelli, devo partire. 02/06/1958. ( dieci anni di scuola serale fino alle 23) Oggi, sono contadino, apicoltore e mi piace zappare. Questa è la vita!!!!!!!!! : cheers.gif cheers.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Keope Mer 10 Giu - 22:30

Io sognavo di fare l'attore.................... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy invece poi........................
Anche il calciatore se devo essere sincero..............invece poi.............................
Occam carino questo nuovo spazio, purtroppo nella vita è difficile tornare indietro............................ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  zorro Mer 10 Giu - 23:03

Eiu mi sonnava ca era Zorru.... infatti mo lassu i signu.
COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Zeta_i78
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Ospite Mer 10 Giu - 23:20

Un t'allargara troppu, fai a persona seria quale sei, oramai si ranna e fisserii un si nne cuntanu pju'?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  MEDUSA Mer 10 Giu - 23:40

Quando ero giovincella ero leggera come una fringuella:Sara Simeoni volevo diventare perchè mi piaceva molto pensar di poter l'asticella superar. Poi, nel mio andare, mi ero messa in testa che i 5 cerchi di Olimpia volevo organizzar. Ora, mi sono un pò appesantita perchè ho messo su qua e là dei "panettoni" e il mio sogno è quello di finir di pagare la mia casa di mattoni...


Ultima modifica di MEDUSA il Mer 10 Giu - 23:45 - modificato 2 volte.
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Ospite Mer 10 Giu - 23:44

Bella filastrocca Medusa, i sogni finiscono presto, piedi x terra e tirem innanzi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  zorro Mer 10 Giu - 23:53

Selliò, eiu c'è scommettia chi sa cchì ca tu ti sonnava c'avia n'allevamentu e " cardilli" invecia......
COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Zeta_i79ch
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Ospite Gio 11 Giu - 1:17

io quando ero piccolo volevo fare il muratore e feci la prescrizione al geometra, poi mio padre mi scrissa all'industriale, facia strati e cimentu intri muri e po ci facia passara i machinicchi telecomandati, mi restau a mania di calculi e di strati, po fici atri studi ,ma sacciu ntonacara e nu pocu marrangiuliu cu autocad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  palummella Ven 12 Giu - 15:13

il mio sogno e diventare una brava oncologa pediatrica .
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  nino Ven 12 Giu - 15:24

Brava Palummè
te lo auguro con tutto il cuore.


Ultima modifica di nino il Dom 23 Ago - 12:07 - modificato 1 volta.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Il Ruminante Lun 27 Lug - 12:04

...ancora ce staiu ruminannu esubbra...ma si propriu ti laiu e dira Occam, allura u sognu meiu è sempra statu unu: fara iira daccordu lassurdità e sta vita cura asua potenziala significatività. Pisanta eh? Pecchì staiu ancora ruminannu...pecchì è pisanta ma si digeriscia... Exclamation haha.gif
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Tonino Ven 25 Dic - 2:25

stavia pensannu quala sognu averra potutu ho dovutu fara e guagliuna scratch u risultatu... e ca u sognu
u staiu vivennu e ranna
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  OCCAM Ven 25 Dic - 11:25

Sono queste le notizie, le "...aiu saputu ca...", che fa piacere sentire in generale e, soprattutto, su questo forum. Sapere, cioè, che ci sono persone che si cercano, che riflettono sul loro passato, pensando a cosa faranno da "grandi" e vivono, apprezzando e percependo, in maniera, ora sì, diversa dal passato, il proprio presente. Questo sono i tipi di atteggiamenti che creano i presupposti per una società migliore. Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE Empty Re: COSA SOGNAVO/SOGNO DI FARE DA GRANDE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.