Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO FATTO....... UN SOGNO.......

+23
Borgo
Franco Talarico
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
a timpa
cuvalo54
Ludovico
Miss
zorro
MEDUSA
zagor
Commy
U CAVUNA
OCCAM
PinkPanter
Keope
DOC
dirramatore
palummella
007
DomenicoPassante
Admin
uragano
27 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty vivere

Messaggio  Ospite Lun 26 Gen - 20:47

la canzone di vasco che sento piu' poesia e' VIVERE
Vivere anche se sei morto dentro
e devi essere sempre contento
e sorridere sei guai
cosi' come non hai fatto mai
e pensare che domani sara sempre meglio
oggi non ho tempo oggi voglio stare sveglio
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
e lottare contro tutto il mondo


questa canzone mi ha dato la forza per andare avanti
in un momento difficile della mia vita

alcune volte i cantanti oltre ad arricchire se stessi
arricchiscono anche i nostri cuori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty L'utopia

Messaggio  Keope Mar 27 Gen - 0:35

Albachiara, ma ti riferisci a questo? E' vero l'utopia serve a camminare, ad andare avanti.
Vedo che ti interessa la politica ma anche la chiesa. Abbiamo dei punti in comune. Non ho capito il discorso sulla gemella, ancora non sono entrato nell'ottica, Ci metto un pò a capire.................... :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 23 Feb - 19:07

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Giornale
I sogni come quelli di Uragano valgono la pena di essere ricordati e mantenuti vivi, nella speranza che un giorno si materializzino. La realta' del paese non e' delle piu' auspicabili, quindi cercarne una piu' consona penso non sia da etichettare come utopia.
Mi domando cosa si puo' fare OGGI per far risollevare il paese, aldila' del bel sogno di Uragano che se si avverera' non sara' da subito, secondo voi che conoscete la realta' quotidiana ed i problemi che un non residente non puo' conoscere, quali sono le immediate cure da somministrare ad un paese in agonia come il nostro?
Quello che i non residenti come me potrebbero chiedersi e', cosa puo' fare uno che non ha neanche la leva del voto che, alcuni o tanti usano per cercare un tornaconto personale, a far si' che qualcosa si smuova. Siamo davvero condannati a vedere Sellia nelle condizioni di moribonda ora per poi assistere fra non molto al suo decesso?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Lun 23 Feb - 19:19

Grazie admin per aver risollevato dal fondo il mio sogno.Non Chiamatemi sognatore, perchè sono convinto che almeno parecchie cose che io ho descritto nel mio sogno (compreso la sitemazione delle stradine interne del centro storico ) possono diventare realtà. Come può diventare realtà il progetto Fantasia e realtà . Basta crederci e... lavorare ... sodo. Comunque, io mi considero un ideal- realista.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Lun 23 Feb - 19:24

Scusami Admin, non ti ho ringraziato per l'articolo sul quotidano " Il Selliese". Poi fammi conoscere il direttore della testata così ringrazierò pure lui.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  OCCAM Mar 24 Feb - 1:15

La nostra vera grandezza apparirà più convincente quando potremo creare grandi cose da cose modeste, e da quelle penose le utili, e dalle avverse le più feconde, e qualunque sia il luogo nel quale il male si annida, trarre con la fatica e la costanza perfino dal dolore la felicità.--Il Paradiso Perduto di Milton


Caro Uragano, se permetti di contraddico e mi arrogo il diritto di dire (sento di poterlo azzardare) quello che in cuor tuo vorresti dire apertamente: "sono un sognatore e me ne vanto!" Affrettandoti di dire, tuttavìa, che il sogno deve essere una sorte di mentore, una linea guida, una stella polare a cui ti fa tendere e, di consequenza, esprimere tutto il tuo potenziale. E se in questo tuo potenziale c'è il Bene pubblico di Sellia (e non solo), allora capisci quanto il sogno possa essere reale, concreto? Approfitto e ti invito a leggere alcuni passaggi del pensiero di uno dei più rispettati ricercatori in questo campo, il prof. Stefano D'Anna, che, molto meglio di me sà esprimere tale malinteso concetto del sognare.


Il lavoro primo di un leader è un lavoro di ispirazione... ispirare gli altri ad avvicinarsi al “sogno”. Come l’ape che raccoglie il polline e lo deposita su altri fiori per fecondarli, per un leader incontrare gli altri significa depositarvi il polline del “sogno”, distribuire la sostanza preziosa.. per diffondere la ricchezza... per perpetuare la materia sognante. Ma per dare bisogna avere e per far questo dobbiamo dedicare a noi stessi almeno tanto tempo quanto ne dedichiamo agli altri, al mondo esterno. Un uomo deve bilanciare tempo interno e tempo esterno: spendere tanto tempo con se stesso almeno quanto ne spende con gli altri… Dovremmo saper sottrarre tempo al tempo e dedicarlo ad osservarci… a studiarci… a conoscerci...

Sogno: attività onirica, mistica o fantastica?
Nel pensiero comune il sogno è percepito come un’attività onirica o mistica, portatrice di messaggi della divinità o premonizioni; ma soprattutto come una fantasia ad occhi aperti, una speranza illusoria sinonimo di una cosa effimera e vana, di un desiderio irraggiungibile, trascendente la realtà.. E i sognatori? Gente priva di senso pratico, perdigiorno con la testa tra le nuvole che farebbero bene a stare con i piedi per terra, a contatto la dura realtà.
Com’è rilevabile nella storia del pensiero scientifico, l’invisibile e tutto quello che non è percepibile dai nostri sensi, dall’atomo agli ultrasuoni ai raggi infrarossi, non occupa una porzione stabile del mondo dei fenomeni e delle categorie del reale. In ogni epoca il cambiamento del clima intellettuale, come l’uso di strumenti più sofisticati, ne modificano continuamente i confini facendo rientrare porzioni sempre più vaste dell’invisibile di ieri nella nostra realtà e tra i legittimi soggetti della ricerca scientifica di oggi.

Sognare è un’attività sovversiva.
L’Istituto di Sociologia della European School of Economics da anni studia il sogno come elemento fondamentale della leadership politica e d’impresa; e l’Arte del sognare come la capacità di credere e di creare, come il dono di alcuni uomini di riuscire ad immaginare di cambiare la realtà e riuscirci. Il sogno si rivela quindi come il nostro senso più sovversivo capace di creare nella nostra mente una realtà diversa da quella esistente. Il sogno-ideale è più concreto della realtà che vediamo e tocchiamo. Seguendolo, la vita di individui, di organizzazioni, di paesi e di intere civiltà si trasforma e l’uomo, da semplice spettatore del Tutto, diventa artefice del proprio destino.

Il sogno è la cosa più concreta che ci sia.
Nel 1869 Ferdinando de Lesseps apre il canale di Suez realizzando uno dei sogni più audaci mai sognato dall’antichità: congiungere il Mediterraneo all’Oceano indiano ed ai paesi asiatici senza dover fare il periplo dell’Africa e dover doppiare il terribile Capo Horn. Nel 1989 la costruzione al centro di Parigi di una torre di ferro alta trecento metri e pesante ottomila tonnellate dà concretezza al sogno dell’Ingegner Gustave Eiffel. Nel 1903 un volo di 266 metri realizza il sogno più antico dell’uomo. Eppure quel biplano dei fratelli Right non si sarebbe mai levato se l’uomo non avesse sognato il volo. I primi metri della storia dell’aviazione e il rombo dei motori di un Concorde saranno sempre preceduti dal canto di Icaro e dall’assurda, risibile fragilità, della macchina di Leonardo.


Quindi, chi ha dei sogni, li esterni! Chi vuole fare la differenza, la faccia! Chi vuol lasciare una traccia, la lasci! Chi vuol, solo a nominarlo, destare un uragano di sentimenti ed emozioni, si desti!Non permetta alla massa di clonarlo!
Uragà...scusami se mi sono permesso di forzarti un pò il pensiero, ma siamo già così pochi! Ti saluto.


Ultima modifica di OCCAM il Mar 24 Feb - 12:27 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  U CAVUNA Mar 24 Feb - 8:09

bravo OCCAM!!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Mar 24 Feb - 9:13

Dall'alto del tuo " sapere" puoi anche contraddirmi, perchè effettivamnte sei riuscito ad capireil mio pensiero. In effetti sono orgoglioso di essere un "sognatore", lo sono nato. Ho letto i passaggi del Prof. D'Anna ai quali mi riconosco in toto. Però ci tengo dire che ,nonostante mi ritengo sognatore riesco ad essere molto realista. Può sembrare strano ma è così.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  PinkPanter Mar 24 Feb - 9:51

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Pinkpa10HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Pinkpa11
Eccomi finalmente!.
E’ doveroso che spieghi a tutti voi quello che è successo e la confusione che ho creato in alcuni.
Prima di tutto devo chiedere scusa al commy che a causa mia è stato accusato di scivoloni vari e scambiato per me.
Nel mio primo intervento al Forum, avevo detto che mi ero comprato un PC per mettermi a chiacchierare con tutti voi. Io non sono esperto di pc e, a detta degli esperti che ho consultato, ho preso un virus tosto. Avevo creato una E-Mail apposta e essendo appena fatta, ed avendo perso tutto con la formattazione, anche la password ecc. ecc.. E’ stata una odissea cercare di rientrare.
Veniamo a noi. Il mio ultimo intervento era stato la risposta a spruzzo sull’albero di acacia tagliato di fronte la posta, e da allora questo è il successivo intervento originale di PinkPanter.
Avendo il PC guasto, approfittai di collegarmi in un ufficio e feci conoscere il forum di Sellia.
Poi ho scoperto che alcune persone che facevano gli interessati, in realtà la sapevano lunga sia sul Forum che con l’informatica.
Io feci la fesseria di chiudere il forum senza disconnettermi come PinkPanter e con grande sorpresa dopo pochi giorni, collegandomi da un terzo pc mi vedevo in linea e mi sembrò una cosa assurda.
Poi ho capito a mie spese che non scollegandosi cliccando sull’icona (mi pare che si chiami così), uno resta collegato.
Avete ormai capito (almeno lo spero) cosa è successo. Quelle persone che la sapevano lunga sul FORUM, hanno adoperato il mio profilo (giusto?) per rispondere al posto del Commy.
Io sono andato su tutte le furie incazz….. con tutti quelli che frequentavano quell’ufficio, ma naturalmente tutti sono caduti dalle nuvole (la difesa è legittima). Io credo di sapere che una di quelle persone è utente del forum e forse so pure chi è.
Invito l’amministratore a fare in modo che ciò non succeda. In poche parole, se io chiudo la posta devo riammettere la password per accedere, perché con il forum è diverso? Vi invito a provvedere.
Questo messaggio lo mando anche come privato a quelli che erano intervenuti con la convinzione che ero il commy.
Un saluto a tutti e spero di inserirmi spesso e collaborare con voi.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty SOGNATORE

Messaggio  Ospite Mar 24 Feb - 9:54

URAGA' mi raccomando ogni tanto stai con i piedi x terra, svegliati metaforicamente dal sogno altrimenti fai la fine di Icaro, se così si chiama, che poi volava ma cadde x terra. Come vorrei essere il 50% di come la pensi tu!!!!! a furia di prendere legnate sugli attributi nella vita, non dormo più, e di conseguenza non posso più sognare. Sto mio bicchiere dell'osteria è sempre mezzo vuoto!!!! Question Question Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Mar 24 Feb - 10:12

P.P. nel rivederti ho pensato subito che stavo facendo un'altro sogno!. Comunque bentornato nel Forum. Stai tranquillo nessuno di noi ha creduto che tu ed il Commy eravate la stessa persona. Siamo convinti che c'è.... stato qualche intrusione pirata. Ciao
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Mar 24 Feb - 20:42

uragano ha scritto:Scusami Admin, non ti ho ringraziato per l'articolo sul quotidano " Il Selliese". Poi fammi conoscere il direttore della testata così ringrazierò pure lui.
Uraga', l'autore dell'articolo si scusa con te e con i lettori per gli errori: congiuntivi, sintassi, ecc. lui scrive di getto e quel giorno il correttore delle bozze non era in ufficio e quindi l'articolo venne pubblicato "all'ammuzzu". Ringrazio pure un utente del forum che gentilmente mi ha avvertito tramite PM delle nefandezze sui verbi.
L'autore degli articoli e' un istintivo, un po' ruspante, anche se ha frequentato l'Universita' alle "Cerze" di Crichi. study

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  PinkPanter Mer 25 Feb - 18:17

Quello che vi voglio raccontare mi sembrava un sogno come il vostro ma alla fine era realtà.
Domenica scorsa mi trovavo davanti U TRAVU e pensavo come si sarebbe svolta la festa di inagurazione della nuova macelleria annunciata per tempo.Alle ore 16 puntualmente la festa ha avuto inizio con tanto di prete e sindaco con la sciarpa.Vi dico che ho approfittato e mi sono fatto una vurdata che non vi dico. Peccato che zinghuliava e ha proprio rotto le scatole.Ma ciò non ha impedito a tutti di abbuffarsi alla gratis.C'erano rustici, amaretti,, pizzette,carne arrostita, salciccie, e bibite quali pepsi-cola,vino e birra e pure le crespelle.C'erano pure due belle torte 1 paradiso e l'altra con nutella e crema che non so come si chiama.Come ho detto mi sono fatto una abuffata.Volevo fare fare qualche foto con la macchia appena comprata,ma poi ho pensato che di questi tempi bisogna essere neutrali e l'ho capito anche dal fatto che non partecipava il nuovo candidato a sindaco, ma in compenso c'era il padre che passeggiava e controllava du travu come sempre in conpagnia di G. C. forse il figlio ha evitato per il fatto che dopotutto questa macelleria farà concorrenza alla parente.Mi è piaciuto il locale fatto con modernità.Speriamo che rimanga tale e che ci sia più concorrenza.
Oggi che scrivo,verso le 11,15 invece c'era il prete che girava per le case degli ammalati delle palazzine e si faceva la foto con loro.In compagnia del prete c'era anche rotella.
Ho saputo pure,e ne sono contento,che hanno trovato un posto all'ospedale come portinaio ad Andrea Giordana e gli relaleranno pure un termocamino e i radiatori.
Sono proprio felice e lo sarei di più se qualcuno mi avesse messo in lista ma nessuno mi contatta. Ou revoir
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Mer 25 Feb - 18:39

Ciao, PinkPanter, io sono tardivo nell'apprendere, la senilità geriatrica avanza, mi spieghi x piacere cosa vuoi dire che nessuno ti ha messo in lista. In quale lista. Io di liste se non mi sbaglio, non ne ho viste. Propabilmente , visto che hai assistito alla inagurazione della macelleria che descrivi, hai in mente le liste elettorali che dovrete votare voi residenti di Sellia. Se poi ti riferisci alla goliardica iniziativa di Dirramatore, e meno male che gli è venuta in mente, (gli dobbiamo pagare il caffè quando lo vediamo) e quelli che siamo stati al gioco, ma stai scherzando? Quella è una p.....a, sono altre le cose serie della vita. Stiamo passando il tempo, prendendoci x il . .., altrimenti come si fà a passare sto tempo, alcuni forse come me, siamo pensionati, altri validi studenti appena finito che si diletano a scrivere per prepararsi a fare il concorso di giornalisti. Altri, spero di no, sono disoccupati che devono ammazzare con allegria il trascorrere le ore. Pensa alla salute, mettiti in lista quelle serie x fare il consigliere comunale, e verremo a Sellia x darti il voto. Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Commy Mer 25 Feb - 18:53

selliotuluntanu, io sto seguendo il forum con una certa regolarità e devo purtroppo dirti una cosa riguardo i tuoi ultimi interventi: "Ma stu votu toi o di parenti toi, a quantu perzuni u stai prumintennu?"
U fara comu a maggior parta di sellioti cchì a tutti chilli cchì ciu circanu li dicianu ca sì. Sula ca poi quannu si fanu i cunti nescianu pazzi ca i CONTI SONO ANDATI IN VACANZA. Aiu appena visto ca u votu l'hai puru prumintuto a pinkpanter, ma si tu un si mancu residenta ara Sellia a china voi ma pighhi ppè fissa?. Staiu cu...........................................................................................................................................nnu!.
Ti salutu
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Mer 25 Feb - 18:57

Commy, prima di tutto penso ca cu PinkPanter siti amici, e vena cu tia a ra lista tua. Così facendo, tu Sindaco e lui consigliere, e la cosa è fatta, poi se doveste essere di opposti partiti, uno a te, ed uno a lui. Vedi come vi è rimasto male che ancora non ha riccevuto una candidatura? Buon appetito, alla prossima. E non c'è bisogno di farmi risaltare ca c......ii.ciao P.S. sulu ca i sellioti chi prumintanu u votu, dicianu ca pigliano puru qualche soldu, io un pigliu una ceppa de mazza. Hai visto che affare che sono capace a fare io? signu proprio nu cunnu e babbu, per questo non ho fatto carriera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Mer 25 Feb - 19:07

Scusatemi tanto se mi permetto di entrare nelle vostre trattative, ma , se non ricordo male, nel mio sogno non mi risulta che c'era il mercatino dei voti. Vi chiedo umilmente scusa se mi sono permesso di disturbare le trattative.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Ospite Mer 25 Feb - 19:16

TI ABBRACCIO FORTE FORTE, uragà, si nu signore: simpatico, colto, saggio, spiritoso ecc.ecc. Si averra na figlia fimmina te la darei anche nuda, te la meriti veramente. bravo. Un ti possu dare a muiieramma ca u de ra mia, mentre u Commy, x sua fortuna ci l'ha na cosa dasua, eu mancu chilla ci aiu. Sulu a via ma caminu, finche posso ancora camminare, quando sarò + vecchio, dovrò stare seduta subra na seggia e ma staiu queto, si no, mi chiudanu a ru spiziu primu du tempo. buon appetito.


Ultima modifica di selliotuluntanu il Mer 25 Feb - 19:40 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Mer 25 Feb - 19:20

Per me sarebbe un onore ! Poi un ti preccupare ca ccù su spiritu cchì ti ritrovi un mvecchi mai!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Mer 25 Feb - 20:19

uragano ha scritto:Scusatemi tanto se mi permetto di entrare nelle vostre trattative, ma , se non ricordo male, nel mio sogno non mi risulta che c'era il mercatino dei voti. Vi chiedo umilmente scusa se mi sono permesso di disturbare le trattative.
Uraga'
il tuo sogno e' diventato un incubo... upup.jpg.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  uragano Gio 26 Feb - 19:09

Admnin scusami, I miei sogni!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Gio 26 Feb - 19:22

Uraga', infatti, i sogni... ma vedi come si incomincia su un soggetto e poi si va a finire a qualcosa di totalmente diverso? Chi bbo' fara ccu ssi vurpuni!!!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Aiu in sordi

Messaggio  Commy Ven 27 Feb - 9:16

Sentiti, anch'io questa notte ho fatto un sogno. Ho sognato di aver vinto alla lotteria di capodanno e fui preso dal panico solo per un motivo: come spendere i soldi. Nel cercare di risolvere il problema mi venne in mente che forse avrei potuto comprarmi i voti per essere eletto al primo posto del Forum. Ma poi, essendo la vincita abbastanza cospicua, pensai che potevo, con la stessa tecnica, essere anche il sindaco di Sellia (leggetevi gli altri interventi). Ma siccome di soldi avanzavano sempre pensai che forse potevo essere eletto alla Provincia, alla Regione e DULCIS in..... .....sostituire Berlusca. La cosa sembrava possibile perchè tutti me lo promettevano e solo qualcuno (onesto) mi diceva che non me lo poteva dare al Comune perchè c'era "U FIGGHJIU" e io.... "UN TI PREOCCUPARA CA SI RIESCIU MA PIGGHJIU U POSTU E BERLUSCA DA SELLIA MI 'NNE F........". Mi verrebbe di dire una parolaccia tipo m.......! , quando mi svegliai e la realtà mi stenniu a lingua e ccù a manu sinistra ara piegatura da destra mi dissa: "ACCHIAPPATI CHISSU!" - Scusate le chiacchiere - Vi voglio un sacco di bene e vi dico ancora una volta ca ccù stu forum mi ruvinastivu a tranquillità.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Taglio di alberi

Messaggio  PinkPanter Ven 27 Feb - 17:11

Ci risiamo con gli alberi.Oggi c'era una attività insolita alle palazzine e precisamente all'entrata cioè accanto al vecchio abbeveratoio proprio sopra la madonnina tanto cara a Frabrizio F. e a tanti altri.La cosa curiosa a sellia è sempre la stessa, pochi lavorano e molti guardano.C'erano parecchi che da lontano, precisamenta dall'inbocco del vico II madonna della neve che appoggiati aru lampiuna si gustatvano la scena.La scena:camion giallo con cestello elevatore per tagliare i rami della quercia che infastidiva la linea telefonica.Adesso qualcuno ci speculerà sopra e vedremo cosa diranno.C'era uno specialmente che era molto interessato alla legna (lui ci fa l'amore con la legna e ci vive) e con santa pazienza è stato lì per tutta la durata dei lavori. Io gli leggevo il pensiero che dicev,datimila a mia sa ligna ca vaiu e ma vinnu-
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Admin Lun 2 Mar - 21:37

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Simposio

"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: perchè? Io sogno cose mai esistite e dico: perchè no?"

(George Bernard Shaw)

N.B. Non ho sbagliato sezione, questo aforisma e' nel posto giusto...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

HO FATTO....... UN SOGNO....... - Pagina 3 Empty Re: HO FATTO....... UN SOGNO.......

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.