Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposte su come cambiare sellia

+38
MEDUSA
Nicolasellia
il gabiano
Borgo
romantico 1
IL GATTO CON GLI STIVALI
Il Cavatore
selliaracconta
Giovannangelo
Pepè Lamanna
anonimo
Attilio Citrino
fedro
ZEUS
nino
OCCAM
myncrisciu
Carlotta
rosa@blu
franco
SelliaLaSuperba
stella
cuvalo54
dirramatore
zagor
Ludovico
Tonino
okki blu
taccola
briganta
Sherlock Holmes
007
lux
roddy
Admin
uragano
ucronia
domperignon
42 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ospite Mer 29 Giu - 19:25

ma una volta le associazioni non nascevano tramite assemblee pubbliche? ora si fanno ai bar e per giunta al piu presto cosi restano mimi' e coco' che e' sta fretta ?, facciamo in modo che a tutti sia data la possibilita' di partecipare, capendo realmente come funziona e quali sono gli obiettivi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  SelliaLaSuperba Mer 29 Giu - 19:45

...nessuno me ne voglia, ma ho sentore già di rivalità...Un' associazione a Sellia? Bene! Non sarebbe male una competizione sana e avvincente tra la neonata associazione e la Consulta Giovanile: ne guadegnerebbe Sellia, o no?
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ospite Mer 29 Giu - 21:04

ma quale competizione bisogna lavorare in sinergia per un bene comune SELLIA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  SelliaLaSuperba Mer 29 Giu - 22:53

Sinergia...a Sellia? Ulalà...Mi sono persa qualcosa?
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Mer 29 Giu - 23:05

Hai fatto una ....battuta...simpatica.... chuckle
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  SelliaLaSuperba Mer 29 Giu - 23:15

Grazie 007...in fondo in fondo, io e Spruzzo abbiamo detto la stessa cosa: in modo ruspante io, in maniera...politica lui. La competizione sana, quindi, come dice giustamente Spruzzo, può (anzi dovrebbe) anche comprendere una sinergia...SE il contesto e il fine sono comunitari, altrimenti SE il fine è profit privato, siamo difronte a competizione pura...elementare Watson.
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Gio 30 Giu - 15:22

Benissimo, e' partita l'Associazione Culturale di cui avevamo discusso sul Forum. Se ne era parlato molto tempo fa, quando cominciai a scrivere su una possibile rifondazione di una Pro-Loco, dopo quella che c'era stata negli anni 90. Sono contentissimo e naturalmente aderisco anche se da lontano.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  franco Gio 30 Giu - 15:25


........Admin, condivido e aderisco anch'io........
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  stella Gio 30 Giu - 21:18

Ah ah ah.....SINERGIA........che parolona! A Sellia non si è mai vista.......Si sente soltanto IO HO FATTO......IO SO FARE....IO SONO....IO COMANDO......FANNO QUELLO CHE DICO IO....IO DECIDO TUTTO......
Quando arriveremo a dire.... NOI ABBIAMO FATTO.......saremo a buon punto di partenza e di rilancio.......
Che Dio benedica questa nuova associazione......speriamo che ne venga fuori qualcosa di buono......
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Gio 30 Giu - 21:24

Ciao Stella...Ma si potrebbe avere qualche indizio su questo/i tuttofare (fazo tuto mi) ? Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  007 Gio 30 Giu - 21:52

stella ha scritto:Ah ah ah.....SINERGIA........che parolona! A Sellia non si è mai vista.......Si sente soltanto IO HO FATTO......IO SO FARE....IO SONO....IO COMANDO......FANNO QUELLO CHE DICO IO....IO DECIDO TUTTO......
Quando arriveremo a dire.... NOI ABBIAMO FATTO.......saremo a buon punto di partenza e di rilancio.......
Che Dio benedica questa nuova associazione......speriamo che ne venga fuori qualcosa di buono......

Daveru dicianu ccu ssi ara Sellia..... chuckle
Buona sera Stella
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  rosa@blu Gio 30 Giu - 23:45

spruzzo ha scritto:ma una volta le associazioni non nascevano tramite assemblee pubbliche? ora si fanno ai bar e per giunta al piu presto cosi restano mimi' e coco' che e' sta fretta ?, facciamo in modo che a tutti sia data la possibilita' di partecipare, capendo realmente come funziona e quali sono gli obiettivi

Spruzzo mi dispiace dovertelo dire.... ma qui si sta parlando di associazioni... e le associazioni per essere fondate non hanno bisogno di avere assemble in pubblica piazza...non è così che funziona.... .Il primo passo, quello più importante e fondamentale è "credere in quello che si fa" ed "essere un gruppo solido",si deve mettere su uno statuto, i soci fondatori fanno un atto costitutivo... ecc... eccc. e nessuno vieta anche se sono state assegnate delle cariche a poter cmq essere un iscritto..... basta averne la volontà.....

mai nessuna associazione seria ha tenuto un'assemblea in piazza per la sua costituzione... e poi mi pare che più pubblicità che si è fatta sul forum non si potrebbe avere, quindi se si è realmente interessati basta dirlo agli interessati.


rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Gio 30 Giu - 23:59

Ritorno per un momento alla costituzione dell'Associazione per esprimere qualche mio punto di vista. Intanto qualcuno per fortuna ne benedice la nascita e qualcun altro dichiara la propria adesione pur non essendo presente a Sellia. Non è detto che essendo lontani da Sellia o restando anonimi nel forum non si possa essere utili, basta semplicemente essere vicini con proposte e suggerimenti. A volte essere presenti non sempre aiuta di più.
Per formare un'Associazione sia essa a scopo di lucro o come nel nostro caso ONLUS, condicio sine qua non è che ci sia la volontà e l'impegno di qualcuno a che ciò avvenga. Non è certo un'assemblea pubblica a rendere possibile la cosa semplicemente perchè riunirsi in assemblea presuppone che ci siano delle volontà manifeste a riunirsi appunto in asemblea ed è proprio quello che con il mio precedente post ho chiesto di fare.
E se prima di partire già si critica l'arrivo non mi sembra il miglior modo di collaborare.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 1 Lug - 0:01

Mentre scrivevo il mio post Ros@blu ha postato il suo e non lo avevo pertanto letto. Vedo che lei ha colto perfettamente nel segno.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Tonino Ven 1 Lug - 0:06

ci sono , anche se lontano spero di dare un piccolo contributo ,
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  cuvalo54 Ven 1 Lug - 0:13

Tonino ha scritto:ci sono , anche se lontano spero di dare un piccolo contributo ,
Non avevo dubbi
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Ludovico Sab 2 Lug - 16:42

in questa associazione culturale non dovrebbero partecipare Tizio Caio e Sempronio, anzi fate un cartello e mettetelo sopra l'uscio
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  rosa@blu Dom 3 Lug - 0:12

Scusami Ludovico.... cosa ti fà pensare che in questa associazione prenderà parte solo Tizio Caio e Sempronio.....??? Tutti possono prendere parte.... muniti di tanta buona volontà.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Carlotta Dom 3 Lug - 1:32

La costituzione dell'associazione è un avvenimento interessante e, se possono aderire tutti lo faccio anch'io ben volentieri.
Carlotta
Carlotta

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  myncrisciu Dom 3 Lug - 8:27

la nascita di un'Associazione Culturale, Sportiva, Ricreativa o di Volontariato
trovo che sia positiva e da lodare , mettere i propi tempi liberi a disposizione
di una comunità favorirebbe l'unione di idee
myncrisciu
myncrisciu

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  OCCAM Dom 3 Lug - 11:12

Circa l'associazionismo aperto a tutti, un associanismo trasversale che faccia cadere "muri" di cemento armato (basta voler e saper trovare il punto debole) e quelli di gomma (i più insidiosi, perchè, come i virus, cambiano di continuo), sono, ovviamente, a disposizione...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  nino Dom 3 Lug - 11:38

Ci sono anche io, per quello che è possibile fare, stando lontano.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Admin Dom 3 Lug - 20:53

Secondo me, questa sara' un'associazione culturale coi fiocchi ! Wink

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  uragano Dom 3 Lug - 22:38

Quando più persone, in un momento particolarmente delicato della vita della nostra comunità, si mettono insieme per cercare di fondare un’associazione culturale,sicuramente è un evento altamente positivo che va sostenuto ed incoraggiato.
Quando si avverte la necessità di momenti associativi di questo genere, vuol dire, che ancora esiste nel territorio uno spazio per poter sperare che le cose possano cambiare per incamminarsi su sentieri che ci possano portare al superamento delle criticità che allo stato attuale esistono e sono fortemente frenanti e penalizzanti per il futuro del nostro paesello. Quindi la nascita di un’associazione culturale , va salutata con entusiasmo e soprattutto rispetto.
Anche il Forum( e per esso i suoi utenti), può sicuramente dare un forte contributo di idee , ma anche di sprone a coloro i quali andranno a gestire l’associazione. Mi auguro, e spero vivamente, che non si cercherà di mettere il bastone fra le ruote , cosa da non escludere, visto che spesso e volentieri, quando qualcosa si muove o sta per nascere o meglio funziona, si cerca in tutti i modi di ostacolarne il decollo, magari anche con costituzioni di associazioni similari.
Cose di questo genere, nel nostro paese ne abbiamo visto tante, non ultimo la fondazione di un altro Forum, che se gli scopi, a parole, dovevano essere diversi dal Forum Sellia un posto nel cuore, di fatto, è una ripetizione monotona delle stesse cose e degli stessi argomenti. Per essere più chiari, abbiamo avuto la capacità, di dividere quello che già era diviso. Ora, questo, chiaramente non deve scoraggiare, anzi testardamente bisogna andare avanti verso la costituzione di quello che ci si è prefissato. Solo così, si sconfiggeranno ,coloro i quali remano in senso contrario. Da parte mia, avete tutta la mia solidarietà ed anche l’impegno per qualsiasi cosa posso esservi utile, facendovi presente che qualcuno del forum che conosce la mia identità ( uno solo!!), può contattarmi per mettermi a vostra disposizione . Non vivendo a Sellia non posso prendere impegni diretti , anche perché convinto che i principali attori debbano essere coloro i quali vivono in loco.


Ultima modifica di uragano il Dom 3 Lug - 23:43 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  stella Dom 3 Lug - 23:30

clap Bravo Uragana.....da non residente puoi mantenere la giusta obiettività ed il giusto distacco, e nello stesso tempo manifestare il tuo entusiasmo per il grande amore che sicuramente ed evidentemente ti lega al tuo paese.....
Speriamo che nessuno sia da ostacolo al lavoro che queste persone svolgeranno in futuro, perchè come tu giustamente hai scritto, succede sempre così....A Sellia, come in quasi tutti i piccoli centri, l'invidia....rode....
stella
stella

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso

proposte su come cambiare sellia - Pagina 5 Empty Re: proposte su come cambiare sellia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.