Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il FORUM - Sellia nel cuore

+48
stella
unu da sellia
catinazzu
MEDUSA
Tommaso
wainerbigi
Franco Talarico
a timpa
Franco Levato
zaffiro
uragano
Attilio Citrino
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
romantico 1
zorro
Muttley
Nicolasellia
jhonatan
selliotuvicinu
U CAVUNA
SelliaLaSuperba
Borgo
Pepè Lamanna
francofoglia
OCCAM
armando mirante
rosa@blu
taccola
roddy
L'urlo
palummella
Admin
catwoman
Il Ruminante
utamarru
franco
Ludovico
okki blu
zagor
dirramatore
lux
Tonino
Keope
nino
ZEUS
007
cuvalo54
52 partecipanti

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  jhonatan Lun 30 Gen - 17:59

OCCAM ha scritto:"...e non vorrei neanche che Taccola entrasse in un battibecco con me, perche' gia' siamo contati sul Forum e non vorrei che costei o costui diventasse uccel di bosco come alcuni dei vecchi partecipanti che ce l'avevano col sottoscritto per non essermi mai abbassato a mansioni di portatore d' acqua al mulino dei loro padroni...Quindi Taccola, scrivi quello che vedi dall'alto del tuo volare, ma scrivere che Admin non partecipa alle discussioni era e rimane una bestemmia...".

Tanto di cappello a chi visita il "Forum", a chi vi ha una sana dialettica sine praejudicio. Questo è  ciò che conta. Le divergenze sono il sale della discussione, esse sono lì  per tentare di farle diventare delle convergenze.


Joi...joi chi si rivede! Occam,  divergenze ehh, non critiche..perché in questo paese  non si pota  proprio non si pota proprio critica'...non si digeriscono...,
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

A OCCAM piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  jhonatan Lun 30 Gen - 18:03

Admin ha scritto:
jhonatan ha scritto:Taccola,indossa un bel "pastranu" e continua a volare sull'antico borgo, non fare come certi agenti segreti che dovrebbero essere messi in pensione d'ufficio ..

kegiornata!
Ma come? Qui sul Forum c'e' un solo agente segreto e tu lo vuoi mettere in pensione? Forse vuoi insinuare che 007 si e' un po' defilato sulle indagini locali?  Forse col ritorno del Cardellino e con una possibile sinergia con la permalosa Taccola si potrebbe appurare qualche notiziola che noi lontani dal borgo non conosciamo, ma non pettegolezzi, solo notizie che riguardano la comunita', se c'e' ancora.

Ad..gli agenti per lo più segreti non si possono defilare..
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Lun 30 Gen - 18:16

Jhonatan, l'agente segreto 007 e' dal 2008 che fa indagini, quindi un po' di riposo ci vuole...E poi, diciamola tutta, quando le persone che vivono in un determinato luogo, trovano che tutto va bene, Madama la Marchesa, nessuno che si lascia scappare un'opinione e si accodano a quello che gli conviene, perche' la convenienza personale viene prima di tutto, cosa puo' fare un povero agente segreto?
Io sono qui e sono sui socials, ancora non ho letto un parere discordante...Cosa significa secondo te? Potrebbe pure darsi che in quel luogo regna un sistema perfetto e paradisiaco e chi ha opinioni diverse e' un nemico, quindi si alza il ponte levatoio ed il nemico rimane dall'altra parte della riva, che e' poi un altro modo di nascondere la testa sotto la sabbia, oppure siamo noi che abbiamo sbagliato, pensando che alcuni neuroni ancora funzionano.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  jhonatan Lun 30 Gen - 18:25

Può....può,lui è un grande ed esperto agente ...tante cose qui si muovono sotto traccia ..e qualcuno deve riportarle in superficie..... ora mi pare che è da parecchio che lo vedo in letargo.... il forum ha bisogno di lui...
jhonatan
jhonatan

Numero di messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.09
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  il gabiano Lun 30 Gen - 22:18

SALVE AMICI PENNUTI E NON .DOPO UN LUNGO GIROVAGARE IN LUNGO E LARGO PER IL MONDO FINALMENTE SONO TORNATO AL MIO ADORATO PAESELLO . SONO ARRIVATO IN PIENA NOTTE E OSSERVANDO DALL'ALTO SONO RIMASTO ABAGLIATO E STUPITO DA TANTE LUCI NATALIZI ANCORA ACCESI ,MI SONO CHIESTO MA NATALE NON E PASSATO DA OLTRE UN MESE? , MA POI FACENDO MENTE LOCALE MI SONO RICORDATO CHE ERO TORNATO NEL BORGO DEI PRIMATI , ANCHE LO SPERPERO DI ENERGIA RIENTRA NELLA LISTA DEI PRIMATI .
DA CURIOSO CHE SONO STASERA MI SONO MESSO A CONTARE LE LAMPADINE SUPERFLUI CHE SONO STATI ISTALLATI OLTRE ALLA ILLUMINAZIONE PUBLICA GGIA' ESISTENTE. PIAZZA ANTISTANTE CHIESA SAN NICOLA DI BARI SI CONTANO OLTRE 80 LAMPADINE ( mi dicono accesi da circa 4 anni) ,addobbo Natalizio ancora presente (acceso) .ZONA Santangelo in soli 100 metri sono stati istallati 80 lampadine , anche qui da almeno 4 anni ,vengo a sapere che li abita una sola persona . Sotto il ponte attaccata una grande palla che secondo il mio modesto parere e il raccoglitore di tutte le palle che QALCUNO racconta .Ancora accesa stella di Natale dove sino a qualche anno fa i Sellioti chiamavano archu e COPPULETTA
oggi porta il nome di un Signore FONTANIERE di TAVERNA, anche li alberello acceso . Davanti il chiosco altro addobbo NATALIZIO.
PALAZZINE DETTE CASE POPOLARE
PIAZZA MADONNA DELLA NEVE, presente albero di Natale spento .
CAPITOLO ILLUMINAZIONE PUBLICA ALLE PALAZZINE MI CHIEDO COME MAI NESSUNO SI ACCORGE CHE LE LUCI SI ACCENDONO ALMENO UNORA PRIA DEL TRAMONTO E LA MATTINA SI SPENGONO UNORA DOPO L'ALBA. CHIEDO A VOI, SAPETE SE IN QUESTO BORBO LA CORRENTE SI PAGA. VI SALUTO CON AFFETTO .
il gabiano
il gabiano

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Ludovico Mar 31 Gen - 18:20

Non sapevo che hanno cambiato il nome nello spiazzo davanti la vecchia bottega di Coppoletta, mi ricordo che mio padre mi raccontava che ci facevano i comizi, ma caro Gabbiano dicci almeno come si chiama questo fontaniere di Taverna, non sarà mica parente di quello che abbacchiava le olive?
Praticamente le luci natalizie ancora sono accese, tranne quelle dell'albero delle Palazzine, e si tanto paga Pantalone.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mer 1 Feb - 16:09

Per i pochi che scrivono:

Mi corre l'obbligo di far notare che alcuni posts non hanno nulla a che fare coi titoli degli argomenti trattati, non e' un rimprovero perche' a volte anch'io svio, quindi cerchiamo di rimanere in tema e di inserire i commenti nei titoli piu' pertinenti.

Grazie amici!

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Mer 30 Ago - 19:56

Saro' fuori di testa ma riporto qui sotto quello che avevo scritto l'8 settembre del 2008.

Non so se Sellia fara' in tempo a cercare di ricucire cio' che ora sembra a brandelli.  Il Forum era nato per unire e non per dividere e rimarra' il posto nel cuore, almeno in quello di coloro che credono ancora in una comunita', in un paese dove non ci si guarda piu' in cagnesco e si rema tutti dalla stessa parte.  Coloro che partecipano in questo Forum e che vogliono dividere, possono accomodarsi fuori, in compagnia di coloro che si sono chiamati fuori gia' da diversi anni.
Se il Forum e' rimasto nella rete per 15 anni, possiamo fare a meno dei demolitori, i pochi rimasti li vorrei vedere costruttori.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Benvenuti!


La speranza dietro la creazione di questo forum e' quella di instaurare un dialogo virtuale fra tutti coloro che hanno una radice comune: SELLIA.

Un dialogo che col tempo spero si arricchisca di voci molteplici, quelle che vivono sul territorio e quelle che vivono nel mondo.

C'e' sempre un inizio, questo spazio e' il vostro. Un saluto, un aneddoto, un ricordo, una poesia, anche una sola parola basta per cominciare, quello che verra' dopo rimarra' spero un qualcosa di positivo per tutti noi.

Un saluto a Sellia, a tutti i selliesi in loco e nel mondo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Aspidu Mer 30 Ago - 20:40

Giustissimo pensiero. Cerchiamo di costruire insieme.

Aspidu

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.05.23

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  IL GATTO CON GLI STIVALI Gio 31 Ago - 12:31

Admin ha scritto:Saro' fuori di testa ma riporto qui sotto quello che avevo scritto l'8 settembre del 2008.

Non so se Sellia fara' in tempo a cercare di ricucire cio' che ora sembra a brandelli.  Il Forum era nato per unire e non per dividere e rimarra' il posto nel cuore, almeno in quello di coloro che credono ancora in una comunita', in un paese dove non ci si guarda piu' in cagnesco e si rema tutti dalla stessa parte.  Coloro che partecipano in questo Forum e che vogliono dividere, possono accomodarsi fuori, in compagnia di coloro che si sono chiamati fuori gia' da diversi anni.
Se il Forum e' rimasto nella rete per 15 anni, possiamo fare a meno dei demolitori, i pochi rimasti li vorrei vedere costruttori.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Benvenuti!


La speranza dietro la creazione di questo forum e' quella di instaurare un dialogo virtuale fra tutti coloro che hanno una radice comune: SELLIA.

Un dialogo che col tempo spero si arricchisca di voci molteplici, quelle che vivono sul territorio e quelle che vivono nel mondo.

C'e' sempre un inizio, questo spazio e' il vostro. Un saluto, un aneddoto, un ricordo, una poesia, anche una sola parola basta per cominciare, quello che verra' dopo rimarra' spero un qualcosa di positivo per tutti noi.

Un saluto a Sellia, a tutti i selliesi in loco e nel mondo.
Tanto per capire un po meglio:uno che denuncia lo stato di abbandono del borgo o denuncia i tetti in eternit delle palazzine....divide o unisce?
IL GATTO CON GLI STIVALI
IL GATTO CON GLI STIVALI

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 03.01.12

A Wonder women piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Gio 31 Ago - 13:03

Caro Gatto,

secondo me, uno che fa quello che hai detto dovrebbe unire perche' si tratta di difendere dai "mali" il proprio paese, degrado ed eternit/amianto non sono esattamente cose di cui vantarsi, e per dimostrarti che so pure di chi parli, ti includo il link dove lo fa a viso aperto, con tanto di nome e foto... Lo seguo pure su Facebook e secondo me ha centomila volte ragione.
Purtroppo, chi dovrebbe accompagnarlo in questa crociata preferisce non esporsi sui "socials" e qui sul Forum preferiscono farlo nascosti dietro ad un nomignolo...De Gustibus.
E' proprio per questo che diversi anni fa ho inserito la sezione POLITICA ed ho preteso che li' gli interventi dovevano essere a viso scoperto, saro' anche un ingenuo, ma quando si tratta di desiderare qualche miglioria, oppure di sperare che a viso scoperto si potrebbe far gruppo, lo so che per molti e' un enorme sacrificio.
Oltre a Tommy e Pepe' Lamanna, non vedo altri volontari!

De gustibus...Il Forum offre la diversita'.


https://sellia.forumotion.net/t1082-i-due-paesi-chiamati-sellia

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

A Wonder women piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  OCCAM Gio 31 Ago - 15:43

Aggiungo, ma, prima, voglio premettere che, in questo nostro agorà, apprezzo (sempre) una domanda al posto di un silenzio. In altre parole, non prendo, affatto, per scontato il fatto che tu Il Gatto...ti sei preso la briga di intervenire.

Ciò detto, tu Il Gatto... ti sei domandato, e hai domandato ad Admin, SE porre il problema, ormai più  che conclamato, di sanità  pubblica...da anni fuorilegge, sia fonte di unione o divisione tra la popolazione di Sellia.
Penso che Admin ti abbia risposto in maniera più che esaustiva. Io, quindi, mi limito, a mia volta, a domandarmi SE ci sia, o meglio, SE possa oggettivamente esistere un effettivo dubbio tra il continuare a "far presente" o  a "non far presente" il 'nostro', di Sellia, risaputo problema-Eternit, o, invece, SE tu abbia, involontariamente, generato un classico caso di stucchevole lapalissianità.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 25 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.