Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il FORUM - Sellia nel cuore

+48
stella
unu da sellia
catinazzu
MEDUSA
Tommaso
wainerbigi
Franco Talarico
a timpa
Franco Levato
zaffiro
uragano
Attilio Citrino
IL GATTO CON GLI STIVALI
Oscar
romantico 1
zorro
Muttley
Nicolasellia
jhonatan
selliotuvicinu
U CAVUNA
SelliaLaSuperba
Borgo
Pepè Lamanna
francofoglia
OCCAM
armando mirante
rosa@blu
taccola
roddy
L'urlo
palummella
Admin
catwoman
Il Ruminante
utamarru
franco
Ludovico
okki blu
zagor
dirramatore
lux
Tonino
Keope
nino
ZEUS
007
cuvalo54
52 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Gio 3 Giu - 22:07

Il forum ha gambe robuste, persone valide ed argomenti che spaziano a largo raggio, incluso storia, leggenda, cultura e quant'altro. Grazie a Zagor ed a G.F. per gli attestati di stima che ricambio. Auguro lunga vita al Blog Sellia Racconta, forse qualcuno, come scrive Zagor vuole seminare zizzannia ma trovera' terreno non adatto, almeno per quel che mi riguarda. Ho sempre apprezzato le persone che contribuiscono a far crescere il luogo natio e Zagor col suo blog fa' molto per divulgare conoscenza. Quello che si scrive altrove di questo forum a me poco interessa, avevo estrapolato alcune frasi scritte sul blog a mo' di provocazione, ma vedo che anche quella non ha funzionato. Chi latita non ha argomenti e chi non ha argomenti non esiste, almeno sui forum, dove la raccomandazione ed il clientelismo sono parole sconosciute. Si e' quello che si scrive.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 23 Set - 23:57

Cari amici forumisti, iscritti e semplici simpatizzanti, è da molto che sono assente dal forum, non per cattiva volontà o per chissà quale strana ragione, ma semplicemente perchè impossibilitato vuoi per impegni personali, vuoi per poco tempo disponibile ma non di certo per cattiva volontà o perchè non ritengo opportuno continuare a frequentarlo. Ci mancherebbe altro. Il forum per me è statom è e sarà molto importante. Da una prima sbirciatina ho notato che avrò per un po di tempo qualche difficoltà a seguirlo dati gli innumerevoli posts da leggere e siccome non voglio perderne assolutamente nemmeno uno, concedetemi quel giusto tempo necessario per capire come sono andate le cose ultimamente.
Una prima cosa che ho notato con piacere sono i nuovi nomi che compaiono fra gli iscritti ai quali do il mio personale benvenuto, siano essi veramente nuovi iscritti o nuovi nick, per me poco importa, così come do il benvenuto ad eventuali nuovi amici non iscritti ma simpatizzanti e lettori che guardano dalla finestra e magari in futuro entreranno dalla porta. A tutti, comunque, il mio più caloroso saluto.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Lun 27 Set - 17:30

Il forum riaccoglie a braccia aperte il membro piu' "mpicciatu" di tutti, anche a mezzo servizio vali quantu nu Peru'. Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  okki blu Lun 27 Set - 17:58

Admin ha scritto:Il forum riaccoglie a braccia aperte il membro piu' "mpicciatu" di tutti, anche a mezzo servizio vali quantu nu Peru'. Rolling Eyes

chuckle chuckle chuckle prostr
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Lun 27 Set - 18:05

goodboy prostr thumbsup salta

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Lun 27 Set - 22:38

okki blu ha scritto:
Admin ha scritto:Il forum riaccoglie a braccia aperte il membro piu' "mpicciatu" di tutti, anche a mezzo servizio vali quantu nu Peru'. Rolling Eyes

chuckle chuckle chuckle prostr

Admin ha scritto:Il forum riaccoglie a braccia aperte il membro piu' "mpicciatu" di tutti, anche a mezzo servizio vali quantu nu Peru'. Rolling Eyes

Admin ha scritto: goodboy prostr thumbsup salta

Sono io che debbo prostr a voi amici forumisti,
la mia lunga assenza fisica (mai di pensiero e di affetto) dal forum è subordinata a diversi fattori non volontari. Il fatto è che non mi è andato e non mi va di presentarmi a rate o per brevissimi istanti, insomma o ci sono o non ci sono

Grazie, amici di essere presenti
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Lun 17 Gen - 16:34

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Ofz0p

Casualmente mi sono imbattuto nella classifica attuale dei forums contemporanei su "Forumattivo" negli ultimi due anni e con sorpresa ho visto che il nostro forum e' attualmente al secondo posto. ( numero di argomenti 445 - numero di messaggi 69500) Per noi tutti, un motivo in piu' per esserne orgogliosi.


http://www.forumattivo.com/it/forums-rpg/contemporanei-30-0-topics-desc-a.htm

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Lun 17 Gen - 17:41

Non ne ero al corrente, cumpari admin, certo e' un motivo di vanto, essere al secondo posto, significa che e' stato fatto un buon lavoro , c'e' molta partecipaziona e molti sono gli argomenti trattati ,se continuiamo cosi...saremo i primi...pero' , complimenti a tutti gli iscritti.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Tonino Lun 17 Gen - 21:26

bella notizia , il secondo posto ci dice che il primo e alla nostra portata
anche perchè in ognuno di noi vi è tanta energia e molta preparazione in argomenti diversi e culturali
complimenti "Forum Sellia Nel Cuore "
clap clap clap


Ultima modifica di Tonino il Mar 18 Gen - 22:50 - modificato 1 volta.
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Lun 17 Gen - 21:38

Certo e' una bella cosa, vedere tanto entusiasmo ,alla base di tutto credo ci sia l'amicizia fatta e ritrovata fra gli iscritti , che nessuno puo' cancellare , anche il silenzio piu' assordante.
Al di la della classifica comunque, credo che il forum sia uno strumento incredibile per il rapporto fra persone lontane che amano la propia storia , origini e tradizioni e vicine che permette loro di incontrarsi , parlare e condividere tante cose che riguardano il nostro paese.
A volte si creano incomprensioni per punti di vista e opinioni diverse,ma credo che fra persone che vogliono le stesse cose , cioe' il bene del nostro piccolo borgo, nonche ' un bel rapporto con persone che hanno le stesse origini ci si debbe chiarire , mettere da parte il propio orgoglio e dialogare da persone di una certa cultura.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 17:03

Con piacere ed orgoglio tempo fa leggevo il post di Admin relativo ai circa 70000 messaggi scritti su questo forum. Ultimamente ad onor del vero diverse situazioni mi tengono lontano da voi amici forumisti ma appena posso una capatina la faccio volentieri. Ho dovuto leggermi diversi post arretrati per cercare di raccogliere un po' le idee.
I circa settantamila messaggi mi hanno fatto riflettere:
ma essi da dove arrivano? Chi sono questi postatori? Chi scrive questi messaggi? Sellioti o forestieri? Gente che ama Sellia veramente o dice solo di amarla? Nella vita di tutti i giorni dove sono costoro? Girando per le vie di Sellia incontro ahimè pochi amici, poche persone, sempre i soliti noti: glia altri dove si nascondono?
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 17:27

Girando in questo piccolo appartamento: "il Forum Sellia nel cuore" ho trovato nella prima stanza delle belle immagini e qui ne riporto qualcuna

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 116

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Senza_23

Nella prima vedo un bel gruppo di persone sorridenti ai piedi della nostra chiesa con in mezzo il Parroco Don Francesco e che avrei sperato di trovare anche sabato scorso insieme ai due nuovi Parroci appena arrivati. Purtroppo ho trovato un'aria tesa che si tagliava con un coltello.

Nella seconda foto che ho voluto riportare leggo: Sellia la Regina dei centri storici.
E' ancora così? Da quello che sto vedendo da un po di tempo a questa parte, che leggo in questo Forum credo proprio di no. La definirei piuttosto la Cenerentola dei centri storici.
Addirittura nel Forum si è sentito il bisogno di creare alcuni post con il titolo Sellia divisa a metà -
Sellia - Quale futuro? - Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?


cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 17:30

Un'altro post è stato nominato: Salviamo la Calabria - Terra di bellezze e rovine
Forse sarebbe il caso di sostituirlo con Salviamo Sellia - Borgo di bellezze e rovine
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 17:43

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 316

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Pict9810

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Pict9811

Queste foto ho avuto veramente difficoltà a scattarle, non riuscivo a capacitarmi.
Sellia è veramente questa? Nel giorno in cui si festeggia il 150° anniversario dell'Unità d'Italia questa è Sellia o la padania?
Dov'è l'unità? Quell'unità di intenti, quell'amicizia e serenità che tutti i paesi del circondario ci invidiavano dove sono andati a finire?
Volimu jettara a Sellia ara timpa e Pallara? E' facile, a timpa è a due passi e ci vuole solo una piccolissima spitarella.
China mmutta ppe primu abbi però il coraggio di alzare la mano e farlo davanti a tutti.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 17:52

Nel volto dei presenti oggi non ho visto un briciolo di allegria, solo nell'incoscienza dei bambini ho letto una leggera felicità.
Uno ad uno gli amici con i quali siamo cresciuti insieme, gli amici anche di diverse età con i quali abbiamo passato dei bei momenti di spensieratezza, i pochi anziani presenti tutti capuzziavanu a farmi capire chi fina stamu facennu!
Qualcuno e qualcuna espressamente mi diceva: architè vidimu ma facimu ncuna cosa ca stamu morennu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 18:12

Così si presentava stamattina qualche angolo di S.Angelo


Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 514

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 615

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 713

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 816

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 911

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 9_310

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 9_410

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 9_510

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 1010

E non è il peggio
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 18:21

Dopo aver fatto un giro per S. Angelo (ma non è che in altri rioni stiamo meglio) l'ultimo dei miei problemi è quello di sapere quanto sono costati i vasi con le piante di ulivo messe agli angoli del paese in occasione della sagra, mi richiamo al post di qualche amico inserito in altra stanza di questo forum.

L'ultima foto avrei voluto riprenderla con il fumo che usciva dai comignoli, le finestre magari chiuse ma con i panni "amprati" ai balconi.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 17 Mar - 18:32

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 416

La foto è puramente a titolo di esempio: non è certo questo il modo di risolvere il problema del nostro paesello, le maniche bisogna rimboccarsele e non tenerle in quella posizione
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Admin Gio 17 Mar - 20:18

cuvalo54 ha scritto:Con piacere ed orgoglio tempo fa leggevo il post di Admin relativo ai circa 70000 messaggi scritti su questo forum. Ultimamente ad onor del vero diverse situazioni mi tengono lontano da voi amici forumisti ma appena posso una capatina la faccio volentieri. Ho dovuto leggermi diversi post arretrati per cercare di raccogliere un po' le idee.
I circa settantamila messaggi mi hanno fatto riflettere:
ma essi da dove arrivano? Chi sono questi postatori? Chi scrive questi messaggi? Sellioti o forestieri? Gente che ama Sellia veramente o dice solo di amarla? Nella vita di tutti i giorni dove sono costoro? Girando per le vie di Sellia incontro ahimè pochi amici, poche persone, sempre i soliti noti: glia altri dove si nascondono?

Cucu', grazie per le foto e non solo per quelle...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  taccola Mar 27 Set - 10:31

Il Forum Sellia nel cuore, io raramente riesco a collegarmi e quindi quando lo faccio ho sempre molto arretrato da leggere, questa volta però noto che è un po scarsetto, pare che c'è, diciamo, nu pocu e vacabbunneria da parte degli utenti o forse si tratta di qualcos'altro?! bohh
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Tonino Mar 27 Set - 13:45

momentaneamente assenti per ritiro spirituale ROFL

ci siamo taccola e piu' uniti di prima , di teoria ne abbian fatta fin troppo
bisognerebbe mettere in pratica tutto il nostro dire , comunque non disperiamo
per le cose serie siamo a disposizione Wink
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  taccola Ven 10 Feb - 21:21

Quando manchi dal forum per un po di tempo sei rovinato, ti ci vuole un mese per leggere l' arretrato.
Leggoo che ci sono grandi novità per Sellia e la cosa non può che rallegrarmi molto
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Mer 4 Apr - 22:10

Il Forum
Qualcuno mi corregga se dico che ormai il Forum fa parte a pieno titolo della comunità selliese,
Io perlomeno ritengo
che viste le tante cose che si dicono, si mostrano, si dibattono, si criticano su Sellia e sui selliesi,
che considerati i visitatori giornalieri che puntualmente si affacciano in queste stanze virtuali
visto il passaparola che avviene nei luoghi più disparati, vicini e lontani
che a torto o a ragione, a viso scoperto o dietro un burqa in molti diamo una sbirciatina in questa bacheca virtuale selliese
forse sarebbe opportuno ogni tanto attaccare qualche foglietto su questa bacheca per rendere edotti i tanti selliesi sparsi nel mondo in particolar modo quando si trattano argomenti
che interessano l'intera comunità
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  007 Mer 4 Apr - 22:18

Stasera sono stato a Sellia e ho visto un gruppetto di persone alle palazzine di fronte l'edificio scolastico, ho chiesto e c'era una riunione con professionisti per parlare del piano regolatore di Sellia...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Mer 4 Apr - 22:28

Questo del Piano Strutturale, per esempio, credo sarebbe stato opportuno che qualcuno lo avesse inserito in "bacheca", se parliamo di partecipazione, perchè il PSC è uno strumento partecipato, è cosa utile e doverosa adottare qualsiasi sistema per consentire una massiva partecipazione alla stesura di un Piano Urbanistico che darà le linee di sviluppo della comunità
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Il FORUM - Sellia nel cuore - Pagina 8 Empty Re: Il FORUM - Sellia nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.