Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia ha territorio sulla costa?

+19
cuvalo54
lux
giovanna canigiula
nino
DOC
okki blu
Tonino
Ludovico
roddy
OCCAM
Keope
L'urlo
Grillo Parlante
zagor
clandestina-mente
Admin
zorro
Commy
007
23 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Keope Mer 16 Giu - 23:19

Ma se questa estate faccio il bagno al Faro blu mi trovo a Sellia Marina o Marittima???Non è che alla fine diventa come la Striscia di Gaza, contesa tra israeliani e palestinesi? chuckle chuckle
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  007 Mer 16 Giu - 23:20

Ciao Giovanna, giuro che queste grotte non le ho mai viste , ne sentito parlare, sara' molto andare e ammirarle. Per quanto riguarda il fiume, credo che per noi sara' un grande giorno, alcuni forumisti non si vedono da molti anni, abbiamo scelto quel luogo suggestivo per passare una giornata ricca di emozioni, se verrai , ci fara' piacere , anche perche' non mancheranno TONINO E NINO,saranno in prima fila.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  007 Mer 16 Giu - 23:24

La speranza e' che le acque del mare siano pulite, che quei canali che scaricano al mare, vengano bonificati, e' veramente deprimente, vedere ogni anno le stesse scene, pensare a quante persone scendono da quelle parti, spendono dei soldi e poi non possono fare il bagno.
Ma non bisogna dimenticare che tutta la Calabria e' presa da questi problemi, soldi a volonta', ma spiagge sporche e acqua sporca.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  giovanna canigiula Gio 17 Giu - 14:54

Keope ha scritto:Ma se questa estate faccio il bagno al Faro blu mi trovo a Sellia Marina o Marittima???Non è che alla fine diventa come la Striscia di Gaza, contesa tra israeliani e palestinesi? chuckle chuckle

Ah ah ah...io sto sempre coi palestinesi...scippati del loro territorio (nel 2010, per evitare fraintendimenti). Bella questa!

giovanna canigiula

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Admin Gio 17 Giu - 15:17

Lo stato d'Israele fu creato nel 1946, il comune di Sellia Marina nel 1956. Anch'io sto coi Palestinesi che erano li' da millenni, proprio come "i montanari". whistle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  nino Gio 17 Giu - 19:06

007 ha scritto:Ciao Giovanna, giuro che queste grotte non le ho mai viste , ne sentito parlare, sara' molto andare e ammirarle. Per quanto riguarda il fiume, credo che per noi sara' un grande giorno, alcuni forumisti non si vedono da molti anni, abbiamo scelto quel luogo suggestivo per passare una giornata ricca di emozioni, se verrai , ci fara' piacere , anche perche' non mancheranno TONINO E NINO,saranno in prima fila.
Saluti,007
007, non ci sono problemi; passeremo io e Tonino a prendere Giovanna, Lucia e anche, magari!!!!!!!!!!!!, zia Tina
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Tonino Gio 17 Giu - 20:29

bella , questa , sulla striscia di gaza , spero che Sellia beach e Sellia marittima
stiano al di sopra della striscia di gaza

io sto sempre dalla parte di chi si rimbocca le maniche e , in questo caso , dalla parte di Israele
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  giovanna canigiula Gio 17 Giu - 21:28

nino ha scritto:
007 ha scritto:Ciao Giovanna, giuro che queste grotte non le ho mai viste , ne sentito parlare, sara' molto andare e ammirarle. Per quanto riguarda il fiume, credo che per noi sara' un grande giorno, alcuni forumisti non si vedono da molti anni, abbiamo scelto quel luogo suggestivo per passare una giornata ricca di emozioni, se verrai , ci fara' piacere , anche perche' non mancheranno TONINO E NINO,saranno in prima fila.
Saluti,007
007, non ci sono problemi; passeremo io e Tonino a prendere Giovanna, Lucia e anche, magari!!!!!!!!!!!!, zia Tina

Zia Tina no, per carità, direbbe che non ci sono al mondo grotte belle come quelle di Sellia. Ho una nemica in casa. : ))

giovanna canigiula

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Admin Gio 17 Giu - 21:32

Ciao Giovanna, hai per caso dei dubbi che Sellia e' il piu' bel paese della Presila ? Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  giovanna canigiula Gio 17 Giu - 21:35

Admin ha scritto:Ciao Giovanna, hai per caso dei dubbi che Sellia e' il piu' bel paese della Presila ? Rolling Eyes

Ci devo pensare.

giovanna canigiula

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  giovanna canigiula Gio 17 Giu - 21:38

Admin ha scritto:Lo stato d'Israele fu creato nel 1946, il comune di Sellia Marina nel 1956. Anch'io sto coi Palestinesi che erano li' da millenni, proprio come "i montanari". whistle

La battuta me la sono un po' cercata. Va bene.

giovanna canigiula

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  giovanna canigiula Gio 17 Giu - 21:45

Tonino ha scritto:bella , questa , sulla striscia di gaza , spero che Sellia beach e Sellia marittima
stiano al di sopra della striscia di gaza

io sto sempre dalla parte di chi si rimbocca le maniche e , in questo caso , dalla parte di Israele

(E come mai, con quello che scrivi, togli il sole e porti l'inverno?)

giovanna canigiula

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Admin Gio 17 Giu - 21:46

Giovanna, non te la prendere. Siamo tutti "sellioti"...Si puo' dire: un popolo in continuo movimento. Pensa che mille anni fa Sellia non c'era, poi i primi emigranti delle marine vennero sul monte Selion e le marine rimasero spopolate dovuto alla paura dei saraceni e turchi, poi venne la malaria, poi vennero gli ignavi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Tonino Gio 17 Giu - 22:12

giovanna canigiula ha scritto:
Tonino ha scritto:bella , questa , sulla striscia di gaza , spero che Sellia beach e Sellia marittima
stiano al di sopra della striscia di gaza

io sto sempre dalla parte di chi si rimbocca le maniche e , in questo caso , dalla parte di Israele

(E come mai, con quello che scrivi, togli il sole e porti l'inverno?)

devo ammettere che con la tua entrata e i tuoi post , ci galvanizzi , a dare il meglio di noi
il mio dire sul " rimboccare le maniche " era dovuto all'evidenza delle cose:
Sellia beach ha sempre cercato di progredire e costruire
sellia marittima ha sempre aspettato il "Dio Allah "
era per , questo , il mio riferimento a Israele


Ultima modifica di Tonino il Ven 18 Giu - 1:13 - modificato 2 volte.
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  007 Gio 17 Giu - 22:36

Sellia "marittima" purtroppo ha pochi margini di miglioramento, causa la sua posizione geografica,
Sellia beach, ha fatto qualche progresso, ma a passo di "lumaca" ..."mi consenta" di scriverlo....si spera che il passo cambi in modo piu' lesto...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Keope Gio 17 Giu - 22:59

giovanna canigiula ha scritto:
Keope ha scritto:Ma se questa estate faccio il bagno al Faro blu mi trovo a Sellia Marina o Marittima???Non è che alla fine diventa come la Striscia di Gaza, contesa tra israeliani e palestinesi? chuckle chuckle

Ah ah ah...io sto sempre coi palestinesi...scippati del loro territorio (nel 2010, per evitare fraintendimenti). Bella questa!

Beh.....diciamo che nella storia i palestinesi non sempre hanno avuto ragione, il popolo ebreo è stato sempre perseguitato fin dalle sue origini, personalmente sono più solidale verso gli israeliani, anche se anch'essi sbagliano in alcuni casi (per ultimo gli episodi contro le barche che portavano gli aiuti umanitari a Gaza), ma i Palestinesi non sono da meno con il loro terrorismo.
A parte questo preambolo e metafore varie, è ovvio che ognuno, sul territorio conteso(2010), rivendichi il proprio diritto di proprietà.
In questo caso si può ben dire: ai giudici l'ardua sentenza......... scratch scratch scratch
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  giovanna canigiula Ven 18 Giu - 21:57

Keope ha scritto:
giovanna canigiula ha scritto:
Keope ha scritto:Ma se questa estate faccio il bagno al Faro blu mi trovo a Sellia Marina o Marittima???Non è che alla fine diventa come la Striscia di Gaza, contesa tra israeliani e palestinesi? chuckle chuckle

Ah ah ah...io sto sempre coi palestinesi...scippati del loro territorio (nel 2010, per evitare fraintendimenti). Bella questa!

Beh.....diciamo che nella storia i palestinesi non sempre hanno avuto ragione, il popolo ebreo è stato sempre perseguitato fin dalle sue origini, personalmente sono più solidale verso gli israeliani, anche se anch'essi sbagliano in alcuni casi (per ultimo gli episodi contro le barche che portavano gli aiuti umanitari a Gaza), ma i Palestinesi non sono da meno con il loro terrorismo.
A parte questo preambolo e metafore varie, è ovvio che ognuno, sul territorio conteso(2010), rivendichi il proprio diritto di proprietà.
In questo caso si può ben dire: ai giudici l'ardua sentenza......... scratch scratch scratch

Tralasciando le nostre vicende, vorrei brevemente esprimere la mia opinione sulla questione israelo-palestinese, pur con tutti i limiti cui obbliga lo spazio a disposizione. La Palestina è un'antichissima regione storica, divenuta provincia sotto l'impero ottomano e poi, caduto questo, passata sotto il controllo britannico. E' in questo periodo che viene concesso ai sionisti di costituire insediamenti coloniali e che i ricchi sionisti europei ed americani intravvedono la possibilità di fondare uno Stato: la loro immigrazione in massa dà luogo, sul finire degli anni Trenta del Novecento, alle prime proteste dei palestinesi, duramente represse dalle forze militari anglo-sioniste. Quando la situazione comincia ad esplodere, i britannici se la svignano, la Società delle Nazioni non sa che pesci prendere e propone una spartizione dei territori, lo Stato d'Israele nasce a sorpresa su una porzione di territorio assai più vasto di quello ipotizzato. E' il 1948. Inizia la fuga dei palestinesi che, privati di case e terre, si disperdono in altri paesi: un milione di loro finisce tra la Cisgiordania e quel carcere a cielo aperto che è diventata la striscia di Gaza. E' abbastanza normale che un popolo tenti di organizzare forme minime di resistenza ed ecco l'OLP e tutte le altre sigle fino alla più recente Hamas ed ecco la prima Intifada, espressione del pericoloso terrorismo di uomini che lanciano sassi contro un potentissimo esercito. Se ogni negoziato di pace è fallito, io credo che la gran parte della responsabilità ricada sullo Stato d'Israele, il cui progetto di occupazione è sempre stato chiaro.
Perché questa risposta così noiosa? Perché ritengo che la strumentalizzazione della Shoah sia alla base della legittimazione dello Stato d'Israele, dell'ideologia sionista e di tutte le violazioni dei diritti umani perpetrati dai governatori israeliani. L'ultimo episodio, l'assassinio dei 19 pacifisti della Flotilla, andrebbe annoverato fra i crimini contro l'umanità, come quelli sistematiamente perpetrati in tutti questi anni (vedi l'uso di bombe all'uranio) a danno dei poveracci disperati che, come topi, continuano a morire nella Striscia. Io sto con loro, senza 'se' e senza 'ma'. Ciao e grazie

giovanna canigiula

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  007 Sab 19 Giu - 8:43

Molto interessante questo argomento, Israeliani e Palestinesi l'eterno conflitto sulla pelle del popolo inerme,
impotente, complimenti a chi scrive esprimendo il propio punto di vista.
La speranza e' che quella popolaziona abbia finalmente un po di pace, ma ho forti dubbi che questo possa accadere, ci sono troppi interessi in quella zona, troppa politica-economica-e religiosa, e' tutto concentrato da quelle parti.
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Keope Mar 22 Giu - 12:54

Partendo dal presupposto che ognuno è libero di avere le sue idee, volevo solamente aggiungere alcune cose al riguardo.
Una piccola minoranza ebraica nei secoli è da sempre esistita in Palestina.
Gli ebrei iniziarono a migrare verso la Palestina ed in modo particolare verso Gerusalemme, la città santa della religione ebraica, già dal 1881-82 a causa dei pogrom della Russia e ancora dal 1904 al 1914. Oltre ai famosi pogrom poi iniziò la Shoah che ovviamente fece aumentare questa ondata migratoria verso la Palestina. Io penso che se gli arabi avessere accettato fin da subito la nascita dello Stato di Israele, invece di fargli la guerra, forse sarebbero cambiate tante cose nella storia. Anche gli arabi ebbero la possibilità di formare un loro Stato, ma non vollero perchè volevano solo uno stato unico arabo e il rientro in Europa di tutti gli ebrei immigrati in quegli anni in Palestina.
Purtroppo la storia non si fa con i se e con i ma. Io personalmente mi auguro di vedere un giorno accanto allo Stato d'Israele anche uno Stato della Palestina e che si risolva una volta per tutto questo eterno conflitto.

P.S.
Admin,scusa se questo post non fa parte dell'argomento in questione.
Ciao
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Tonino Ven 9 Lug - 23:18

pensavo di trovare qualche foto di sellia marittima , bohh tutto tace , buon segno , oppure............
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Admin Ven 23 Lug - 20:18

Lasciamo stare i paragoni con realta' molto piu' grandi della nostra. Quel che vorrei raccogliere sono i pareri dei forumisti su quello che si potrebbe fare con questa striscia di terra che appartiene a Sellia.
Certamente ci sono dei paletti oltre i quali non si puo' andare ma, senza inoltrarci in materie burocratiche e cavilli vari, vorrei sapere, secondo voi, cosa si potrebbe costruire, oppure come utilizzare il terreno (anche venderlo al migliore offerente) affinche' Sellia ne traesse il massimo beneficio. bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Keope Dom 25 Lug - 17:38

Sicuramente si potrebbero costruire delle strutture ricettive (alberghi, villaggi turistici, resort ecc.) come si deve, gestiti in modo professionale, senza "spennare" il turista, cosa che avviene molto spesso dalle nostre parti.
Se poi si dovesse vendere, beh meglio di uno sceicco arabo o di un magnate russo........di questi tempi.....
Semplice utopia???
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Admin Dom 9 Ott - 16:03

http://www.petizionionline.it/petizione/riprendiamoci-la-forestale-a-sellia-marina-parco-pubblico-per-sempre-subito/2027

Con questa petizione qualcuno della marina vorrebbe riprendersi (si puo' ?) quello che una sentenza del Tribunale ci ha assegnato.
Lo metto in evidenza a titolo di informazione.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  cuvalo54 Dom 9 Ott - 23:21

Se leggi bene alla fine della petizione si chiede al comune di Sellia Marina di espropriare le aree interessate.
Orbene premesso che le aree appartengono ad un Ente e non ad un privato, comunque l'esproprio prevede il pagamento delle aree espropriate secondo il loro valore reale alla data di esproprio e non sono pochi soldini.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  morgana Mar 8 Ott - 0:56

Sellia Marina fa il suo gioco, i pagliacci veri sono stati sindaci e amministratori del comune di Sellia succedutisi negli anni, che gli hanno di fatto regalato i terreni. Ma niente in confronto a quel ponte costruito dalla Samer nell'era peppinuzzo.Sellia Marittima comunque è orrendo,trovategli un altyro nome
morgana
morgana

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Sellia ha territorio sulla costa? - Pagina 4 Empty Re: Sellia ha territorio sulla costa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.