Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

+22
Pepè Lamanna
utamarru
zagor
okki blu
Ludovico
roddy
domperignon
Il Ruminante
nino
zorro
franco
DomenicoPassante
palummella
sbavantusu
Commy
U CAVUNA
concorde
uragano
cuvalo54
Keope
Admin
007
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Strada palazzine -arzanise

Messaggio  007 Lun 29 Dic - 20:37

Diversi anni fa si parlava di una strada,palazzine -bivio arzanise,non se ne fece nulla,sarebbe stata molto utile...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Lun 29 Dic - 20:44

Per evitare che i "barraccunari" passassero dal centro storico? confused bounce

Semmai la strada da "Vutticella" a CZ della quale parlava Spruzzo!!! bom
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 4 Mar - 23:06

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Strada10


FINALMENTE SONO RIUSCITO A METTERE SUL FORUM L'IMMAGINE del mio progetto

potete notare la scritta in alto arsanise si fa il giro della montagna per arrivarare a cz.

allargando il sentiero sotto il silus e quello che scende dalla vutticella sentieri gia esisenti, e unendoli a fondo valle con un tracciato non piu di un km si crea una strada che collega sellia a cz in 9 km circa.

dove c'e' scritto bivio per cz la con la confederazione dei comuni(onere non del comune di sellia) si puo' creare un tracciato che unisce il silus ad alli. (la valle del simeri ????????mah, per sellia meglio la valle dell'alli esistono gia due pezzi di strada basta unirli)

COSI' FACENDO lido diventa distante massimo 15 20 km, puo' nascere una zona industriale che e' il prolungamento di queLla gia' esistente intorno all'edison.

ci sara' cosi' uno sbocco sulla 106, che prima o poi che diventera' super strada e ci sara' lo svincolo anche per sellia, tipo Caraffa.

La zona del silus oltre a diventare zona industriale potra' essere zona turistica con tante attrattive e possibilita' di frazione satellite.

Sellia cosi' potra' avere tutti i presupposti per portare a costruire sempre seguendo una politica di aiuto tipo la lottizzazione (vedi crichi)


hasta la victoria siempre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 4 Mar - 23:24

Condivido in pieno il tuo progetto ma ti sei chiesto quanto costerà e chi mai lo finanzierà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 4 Mar - 23:37

sellia deve fare solo la strada fino a dove c'e' scritto bivio cz.
Non si deve fare di colpo iniziamo ad unire il km di tracciato che manca( QUELLO NON COSTA TANTO)
POI L'ALLARGAMENTO L'ASFALTO ECC verra' dopo.La strada del bosco di crichi non e' stata fatta in un giorno, ma se mai si inizia mai si va avanti. Un piano di fattibilita' e' l'idele per fa in modo che chi venga venga non accantoni l'idea.
Da dove c'e' scritto bivio cz fino ad alli si puo' creare un associazione tipo la valle dell'alli (come valle del simeri)taverna, pentone zagarise sorbo magisano ecc ecc, i fondi verranno dalla comunita' europea altrimenti andranno persi come in calbria ne vanno persi tanti e si creerà cosi' quest'altro tracciato.
nON sono un sognatore, ma secondo me se si lavora duro in 5 anni potremmo gia vedere qualche macchina tipo gip scendere da la, in 10 ci scendi con la macchina buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Keope Mer 4 Mar - 23:42

Bel progetto, speriamo si possa realizziare. Complimenti Domenico Very Happy Very Happy :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Mer 4 Mar - 23:44

Per accorciare la distanza tra Sellia e CZ il progetto non sarebbe male ma credo che il progetto Valle del Simeri abbia altri scopi, tra i quali un possibile sviluppo di diversi paesi presilani. La superstrada mare-monti in teoria sarebbe un progetto di sinergie diverse e quindi piu' fattibile. Ho letto che da Cropani Marina ai villaggi silani la strada avrebbe svincoli per i diversi paesi e quindi le previsioni di sviluppo turistico, credo che pero, oltre alla strada si deve fare altro, senno' perche' un turista di passaggio dovrebbe venire a Sellia?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 4 Mar - 23:54

ALBACHIARA TI SEI MAI CHIESTA QUANTO E' COSTATA LA STRADA DEL BOSCO CHE DA 200 METRI SALE A 600 METRI E PASSA? EPPURE E' STATA FATTA
NON E' PIU ECONOMICA UNA CHE SALE DA 200 A 450, PENSA CHE MANCA SOLO IL PEZZO DA 250 A 300?
GUARDALA SU GOOGLE HEART TE NE RENDI CONTO

A MA TTACCHI A STRADA DA MANDRA DI CAPELLUPI A CHILLA CHI SCINNA DA VUTTICELLA.

PENSA ai benefici piuttosto che ai soldi.

quei terreni chilli banna a penninu, quanto valore acquisterebbero? non te lo sei mai chiesta?
le costruzioni secondo me dovrebbero crescere su gialli con le lottizzazioni e se qualche privato vorrebbe potrebbe costruire anche lungo u jordinu
espropiamo per fare case per la povera gente non per fare dei parcheggi, si tocca sempre il povero mai il ricco vedi campetto di calcetto comu caminau dai terreni del feudatario. Mo basta polemiche ca po un mi tegnu e sbommicu natra vota e un mi tena chiu nessunu.

PERCHE MI AVETE INVOCATO IO PO UN MI TRATTEGGNU E FAZZU DANNI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty strada da vutticella

Messaggio  cuvalo54 Gio 5 Mar - 0:20

Per fare una qualsiasi strada è intanto necessaria una valutazione costi-benefici. In questo caso credo che i costi siano piuttosto elevati vista l'orografia e la natura dei terreni interessati. E soprattutto come giustamente fa osservare Admin perchè un turista dovrebbe venire a Sellia? Creiamo i presupposti pr uno sviluppo possibile (oggi è tanto di moda dire sostenibile). Benvenuta comunque la proposta di spruzzo. E' una prima idea. Altri dovremmo proporre qualcos'altro.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  uragano Gio 5 Mar - 9:36

Per quanto mi riguarda ho già espresso altre volte le considerazione su quest'opera che "Il nostro" Spruzzo vorrebbe che si realizzasse. Non si discosta molto dalle considerazione che ha fatto Cuvalo 54. A parte naturalmente quello che ho descritto nel " Sogno". Spruzzo bentornato nel Forum e cerca umma fuji e novo.Dicia chillu cchì vo ma dici, ma sappi che potresti essere anche contrastato. Ciao
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  concorde Gio 5 Mar - 15:03

Bel progetto ma credo irrealizzabile...

concorde

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  cuvalo54 Gio 5 Mar - 19:46

Spruzzo, fermo restando la difficile realizzazione per ragioni tecnico-economiche, vedi se questo percorso è più adatto alla tua idea?

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Strada14
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 5 Mar - 20:23

si in maniera piu tecnica e' il mio tracciato forse hai piu competenze di me in questo ambito professionale.

si volendo sfruttare i sentieri esistenti e' questa.

si puo' ulteriormente accorciare scendendo piu a valle, ma questa va bene per risparmiare.


grande cuvalo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 5 Mar - 20:51

cmq volevo dire che stiamo parlando di 3 -4 km di strada non di un autostrada nel monte bianco, e poi ne sono stai fatti 6 per arrivare al castello. si inizia a fare per le campagne ca po chianu chiau diventa na strata vera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  U CAVUNA Ven 6 Mar - 9:59

Spruzzo quoto in pieno il tuo pensiero!!Cominciamo a far parlare a tutti del tuo pensiero .......poi si vedrà
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Commy Ven 6 Mar - 10:16

Per ovvie ragioni da tutti comprensibilissimi non entro addentro alla questione ma vorrei ricordare una cosa successa molti, molti anni fa quando noi eravamo come può essere ora Gaza, cioè che tutti mollavano soldi e bastava rivolgersi al politico di turno per avere la certezza di realizzare qualsiasi progetto anche il più faraonico e subito ti veniva risposto: "Che problema c'è, presenta il progetto che lo faremo approvare". A Sellia era stao proposto di fare la TANGENZIALE, cioè una strada che partendo dalle palazzine e percorrendo in la via del Mulino, con opportuni ponti sarebbe arrivata all'attuale innesco della strada per Catanzaro BIVIO ARSANISE. All'ora dov'è il problema potrebbe chiedersi qualcuno. Il problema fu che alcuni che contavano nel Comune di Sellia si rifiutarono con la scusante che IL CENTRO STORICO veniva isolato dal turismo. Nonc'è bisogno di aggiungere altro.
Certamente che, ritornando al discorso iniziale, farebbe comodo a tutti una viabilità migliore, e ve lo dice uno che per tutto l'anno scorso si è dovuto sorbire 105-110 Km al giono da Sellia a Lamezia Terme facendosi poi tutte le curve che sapete. Saluti
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  cuvalo54 Ven 6 Mar - 16:23

Commissà a proposito della TANGENZIALE per il bivio Arsanise, qualcuno mi parlò di una scenetta svoltasi nella seduta di insediamento di un nuovo Sindaco che propose due TANGENZIALI, una a Nord e l’altra a Sud. Mi è stato riferito che un consigliere di minoranza in quella seduta prendendo la parola disse: “sti cosi l’ha scritti quannu era seriu o quannu eri mbriacu” e tu commy hai ripreso tutta la discussione con la telecamera che ti fu quasi sequestrata (senza cassetta perché, tu “fetusu” l’avevi già tolta!!). Non è che magari hai ancora la cassetta?? muttley.gif
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  sbavantusu Sab 7 Mar - 20:46

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Crono10




Siccoma eu signu nu tipo sbavantusu la strada la facerra cussì ranna...
sbavantusu
sbavantusu

Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.02.09
Località : Sellia

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  cuvalo54 Sab 7 Mar - 23:39

E poi i facimu tutti i stessi? Chissa è chilla e Crichi a Sellia
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Commy Lun 9 Mar - 8:27

cuvalo54, la storia della registrazione della seduta me la ricorso con precisione come in un film, ma la cassetta non so che fine abbia fatto. Sicuramente è in mio possesso ma nel mio disordine è difficile trovarla. Ne ho tante altre audio e anche video ed io non ci vedevo niente di male a registrare quello che si diceva, ma sai, la mentalità militare.....-

La cassetta quella volta non l'avevo tolta. Come saprai, se stoppi la registrazione e inserisci il PLAY senza tornare indietro, non sentirai alcun suono se la cassetta è vergine, diversamente sentirai una canzone o altro, e così fu. Solo dopo tempo qualcuno mi disse: "Tu si nnu disgraziatu, chilla vota ni futtisti tutti". Se ti ricordi, volevano sequestrare il registratore.....- Oggi con i registratori attuali, minuti, invisibili, che registrano ore ed ore e telefonini vari nessuno si scandalizza più- Anche l'anno scorso qualcuno che ti puoi immagginare mi disse:"A curpa è puru a tua, si nnò eiu averra fattu..." - Ci dissi "M........., ma si nui un cumannavamu nenta.... eranu i toi cchì un ti volianu, ti scordasti ca eleggiru a tia sulu ma paranu u colpu e unu di toi ti dissa in pienu consigliu "M...... ma cchì c.......u cunti!?, ti stai sonnannu."
Forse non lo sai, ma noi eravano sotto controllo dei carabinieri di Crichi come dei delinquenti e spesso se ne stavano fuori casa mia a tenerci d'occhio. Una sera ricevetti una telefonata che ci avvisava di questo fatto e uscii dalla porta dicendo al Maresciallo e ai carabinieri che lo accompagnavano se volevano entrare. Gli dissi: "Marescià, guardate che noi ci stiamo leccando solo le ferite e non facciamo nulla di male" non vollero entrare e aspettarono l'uscita per percuisire tutte le vetture dei partecipanti a quella setta.
Altro che tangenziali. Si potrebbe fare un romanzo o un film molto, molto divertente.
Solo che noi eravamo tranquillissimi, era solo nella mente dei capi di all'ora il film degli attentati e chissa cosa. Ti saluto
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  cuvalo54 Lun 9 Mar - 16:29

Caro Commy quannu dicu ca si nu fetusu e pecchì si nu fetusu so perfettamente che la cassetta l'hai fatta sentire tu al militare premendo il tasto play. muttley.gif
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty alla faccia di chi dice costa troppo

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 19:38

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Vut_co10questo e' un tracciato piu' lungo che pero' sfrutta il gia esistente quindi costi al minimo. per 3/4 di strada si puo' sfruttare il gia esistente.
Da A a B strada sterrata in Buone condiziOni(l'usano i camion del silos
Da B a C strada gia' asfaltata rettilinea che sale al bosco
Da C a D strada sterrata
DA D a E STRADA INESISTENTE (PRESENZA DI GROTTE DETTE "PRESEPIO" da valorizzare turisticamente con la suddetta strada
Da E a F STRADA ESISTENTE DA ALLARGARE MISTA TRA STERRATO ED ASFALTO




A ME NON SEMBRA UN OPERA FARAONICA ESISTE QUASI TUTTO, MANCA L'IMPEGNO NELL'USARE LA TESTA.

SE POI SI TROVANO I SOLDI SI PUO' FARE UN AUTOSTRADA E NON SFRUTTARE NIENTE, MA PENSATA COSI' ALTRO CHE INTERPODERALE


Ultima modifica di spruzzo il Lun 30 Mar - 15:37 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 19:43

DA D a E DIMENTICAVO NON E' PROPRIO INESISTENTE AL MOMENTO E' UNA MULATTIERA SE VI AFFACCIATE DA LOZZI LA VEDETE ANZI SEMBRA PROPRIO DI TOCCARLALA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Vutt11

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 22:29

vedo che di questo post non ve ne frega niente.

Ma delle grotte ne avete mai sentito parlare?

chi e' che parlava di turismo?Admin ammutasti puru tu? hai mai sentito parlare du prisepiu?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 22:35

Spruzzo, che ti devo dire? Con me sfondi una porta gia' aperta. Io sono d'accordo, la tua idea e' valida ma cchi boi ma vegnu e ta sbancu eju su morzu e strata?
Dimmi delle grotte, che sono 50 anni che sono in Val Padana e non mi ricordo nemmeno chi mi manciavi stamatina.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.