Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vota il centro storico più bello della Calabria

+25
rosa@blu
okki blu
KEN
PinkPanter
aldo59
DomenicoPassante
palummella
DOC
MEDUSA
roddy
Giuseppe Bruno
Il Ruminante
cherubina....
franco
007
Tonino
OCCAM
Commy
dirramatore
cuvalo54
nino
MATRIX
zorro
Admin
Keope
29 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  Tonino Sab 18 Lug - 22:19

Grande notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  nino Sab 18 Lug - 22:23

Favoloso!!!!
Domattina, corsa al giornalaio
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  palummella Sab 18 Lug - 22:34

siamo una squadra fortissima e chi ci poteva fermare

V ITTORIA SELLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sei grande vola sempre in alto
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  nino Sab 18 Lug - 22:55

Con l'euforia di questa bellissima notizia, non è che si può realizzare un progetto "di case albergo" in modo che quando ognuno di noi " selliotiluntani" vuole venire con le proprie famiglie a trascorrere qualche giorno al "Centro storico più bello della Calabria", lo può fare tranquillamente??


Ultima modifica di nino il Sab 18 Lug - 23:29 - modificato 1 volta.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  Ospite Sab 18 Lug - 23:15

[quote="cuvalo54"]Noi abbiamo vinto e allora visitate Sellia", [/i]questo era il risultato che mi ero prefissato, questo è quanto da me posto a tutti voi per convincervi della bontà dell'operazione, abbiamo superato ogni aspettativa raggiungendo il massimo immaginabile.
Per tutto il resto, prima e dopo, foto o non foto articoli o non articoli
no comment[/
quote]


Come si fà a non condividere questi desideri, aspirazioni! ABBIAMO VINTO, E BASTA .
" GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO X IL RISULTATO.
Il resto delle foto, è noia - Adesso mettiamo, facciamo mettere, divulghiamo, tutte le foto con tutte le angolazioni del paese, ppecchi a SELLIA E' TUTTA BELLA , no sulu na fotografia.
La commozione è tanta!!!!!!!!!! cheers.gif cheers.gif cheers.gif dittatore.gif dittatore.gif dittatore.gif

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  Admin Dom 19 Lug - 1:03

DOC ha scritto:Oggi mentre ero in Sila ad accompagnare in nostri anziani in gita sono stato contattato dalla redazione del giornale e mi è stata comunicata la vittoria. Mi sono state poste delle domande che saranno pubblicate domani a corredo della notizia. Alla domanda sui tanti voti presi ho citato il forum, la consulta, e l'appoggio di comuni vicini che in piccola parte, almeno per voce dei sindaci (Taverna e Albi specialmente)c'è stata. Rimane fermo il fatto che il merito è di tutti gli iscritti attivi, dalla promotrice Keope a tutti gli altri..vi anticipo che vorrei dedicare alla sagra uno spazio per il forum oltre a quello già proposto per le foto. Massima disponibilità mia e del comune. P.s. Per avere una pubblicità tale senza sondaggio avremmo dovuto sborsare migliaia di euro...e già mi sono arrivate richieste per venire a Sellia. Intanto vi anticipo una notizia, abbiamo recuperato in extremis un finanziamento dalla comunità montana che useremo per recuperare dal degrado l'asilo e per realizzarvi una piccola struttura ricettiva. Un piccolo passo per per recuperare il più bel centro storico calabrese. Ciao a tutti voi meritevoli sellioti nel mondo..

Signor Sindaco, da selliese lontano questa notizia ufficiale mi riempie di gioia e mi inorgoglisce. Dieci mesi fa nasceva il forum di Sellia, una piccola idea venutami per cercare di riunire i tanti "sellioti" sparsi un po' dovunque, un angolo di piazza virtuale dove poter scambiare qualche saluto, chiacchiera, opinione. Man mano che passava il tempo il forum si e' popolato di persone che avevano nel cuore il ricordo del paese lontano e di persone che vi risiedono, insieme ho notato che si puo' creare un connubio perfetto: l'esperienza di vita vissuta da parte di coloro che hanno lasciato il paese anni fa e la forza vitale dei giovani locali che vogliono contribuire ad una rinascita dello stesso.
Non mi va, in questa occasione parlare del passato, io dico guardiamo avanti; acqua passata non macina piu'. Un piccolo sguardo l'avra' dato anche lei nei diversi post su come far migliorare Sellia e leggo con piacere che gia' le idee scritte da diverse persone sul forum diventeranno forse realta'.
Lei parla di una piccola struttura ricettiva dov'era il vecchio asilo, ecco questo e' il primo passo verso una direzione gia' mostrata da alcuni di noi sul forum, e qui' mi preme ringraziare tutti gli utenti dai primi amici come Occam, 007, Commy, Uragano, giovani selliesi validi e bravi come Keope, Rosablu, Spruzzo, Albachiara, gente che non conosco ma che ha remato sempre dalla stessa parte; Dirramatore, Palummella, Medusa, Cuvalo54, Selliotuluntanu, Franco, Zorro, ragazzi dovrei nominarvi tutti e mi scuso se ora alcuni nomi mi sfuggono. Questa vittoria e' vostra, siete voi che avete sparso la voce, contattando amici e parenti dappertutto, questa vittoria e' di Sellia, un paesino che fino ad ora era nominato solo da qualche vacanziere ospite in qualche villaggio turistico sulla costa. Siamo contenti di questa vittoria ma non ci facciamo illusioni, questo e' solo un piccolo passo, ce ne vorranno altri; passi lunghi e ben spediti per cercare di recuperare un po'del tempo perduto. Credo di parlare per alcuni membri del forum quando dico che Sellia non ha molte scelte se vuole salvarsi dall'anonimato, Sellia deve puntare a far sviluppare un turismo mirato ad una clientela ben definita, queste persone ci sono, esistono, basta farsi conoscere. L'ho scritto mesi fa, l'hanno scritto altri, quindi non sono un visionario; il turismo deve essere verso una fascia adulta e straniera, gente che apprezza i piccoli centri, la tranquillita', l'aria salubre e le distanze ridotte tra mare e monti. Cosa serve? Servono le strutture ricettive, le case, i mezzi di trasporto, bisogna organizzarsi a livello di intrattenimento locale, qualche posticino dove mangiare, un po' di musica, ecc. Io non sono un esperto di turismo e sono cosciente che cio' non si realizza a breve, serve tempo, servono investimenti e iniziative private; quello che si potrebbe cominciare a fare e' pubblicizzare Sellia all'estero con agenzie specializzate:
Germania, USA, Paesi Scandinavi, Gran Bretagna, questi sono paesi che vogliono sole, mare, monti, verde, cibo genuino, vita tranquilla, pulizia e un posticino per un mese o due in un piccolo centro storico. Signor Sindaco, siamo visionari? Alcuni di noi non lo credono affatto, sognatori si' quello senza dubbio, ma senza sogni nessuna realta' puo' diventare tale.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty uscire dall'ordinario, questa è la scommessa.

Messaggio  DOC Dom 19 Lug - 5:02

Caro Adm. , intanto mi farebbe molto piacere che mi chiamassi semplicemente Davide (cominciamo ad accorciare le distanze). Quando il nostro comune amico 007 nel mese di settembre mi diede questo indirizzo non credevo che in pochi mesi si aprisse questa grande comunità. Ho seguito con discrezione la crescita del forum decidendo di iscrivermi solo successivamente. All'inizio della bagarre elettorale ho anche sollevato dei temi certo non in linea con l'allora amministrazione dalla quale mi separava, giusto o sbagliato, una diversa visione del paese. Nel momento topico della campagna elettorale ho scelto, io che non risiedo in paese, di piuttorto che servirmi di questo utile mezzo, di fare una campagna vecchia maniera, fra la gente. Il resto è storia. Ora, a bocce ferme penso di avere la serenità di riprendere a partecipare al forum, anche se ripeto, ho una certa difficoltà a comunicare senza guardare in faccia il mio interlocutore..ma a volte le distanze è meglio colmarle almeno virtualmente. Capisco caro Adm che per chi non mi conosce qusta mia riluttanza verso la rete può essere scambiata per spocchia o peggio ancora per superbia, ma questi sentimenti negativi non hanno mai albergato nel mio cuore.. Adm io non ti conosco ma da quello che fai e scrivi capisco che ami Sellia, come altri iscritti passionari, e che faresti e fai di tutto per vederla crescere. Solo chi sa darsi può capire tante motivazioni che stanno dietro a tante scelte. Ebbene, proprio per il fatto che io non abito a Sellia ogni giorno che vengo in paese riesco sempre ad emozionarmi ed a apprezzare ciò che per chi ci vive stabilmente, naturalmente questo non vale per tutti, spesso diventa routine...Ma ora non voglio soffermarmi sulle motivazioni che mi hanno spinto ad accettare una sfida che per me aveva ed ha un retroterra pieno di fattori emozionali e passionali, voglio solo semplificare le mie idee in un semplice pensiero. Sellia non ha bisogno di interventi ordinare seppure utili, ha bisogno di una terapia d'urto, di uno shock...perchè qui o si cambia o si muore..e quando parlo di morte mi riferisco alla fine della speranza di futuro. Non sono un illuso e so bene che la sfida è complessa, ma ci ho creduto e ora ho l'obbligo di provarci. Per quanto se ne dica a Sellia il terreno non è molto accidentato, ho vicino a me e non solo fra i consiglieri, valide persone di cui avvalermi, e questo forum , in questo senso, può essere una miniera...chi mi conosce sa che non sono settario e di parte e oggi più che mai mi sento il sindaco di tutti. Spero che presto i fatti daranno il senso del mio agire. Certo è che ho bisogno del contributo di tutti, anche critico, non temo il confronto e non lo sfuggirò. Ma ora mi stò dilungando troppo, ma ti confesso, caro Adm, che le tue parole mi hanno convinto. Avere una visione delle cose significa agire sulla base di un progetto e non in modo approssimativo ed estemporaneo. A te ed a chi vorrà farsi sentire, lascio la mia mail ed il mio cell personale. A presto, a Sellia. davide.zicchinella@email.it. 3394008767..

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 6:48

Caro Doc( mi piace chiamarti così in quanto iscritto del Forum).
quello che hai scritto al nostro amministratore è pienamente condivisibile. mi auguro che l'entusiasmo che ti pervade all'inizio di questa tua avventura possa avere come risultato una nuovo ed esaltante percorso per ilnostro paesello. Gli auspici mi sembrano abbastanza buoni, basta pensare a questo eccezzionale risultato che noi del Forum insieme a tutti coloro che hanno avuto simpatia nei confronti di questo spendido paesello abbiamo ottenuto. Questo spendido risultato noi del Forum te lo consegniamo affinchè la tua amministrazione possa trarne tutti i benefici possibili ed immaginabili. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo disinteressato al di là delle nostre particolari simpatie, ma siamo anche pronti e a critiche severe, se dovessimo capire che il cammino intrapreso dalla tua ammnistrazione non dovvese seguire un percorso che porta all'interesse generale e alla crescita del Borgo più bello della Calabria. AUGURI di BUON LAVORO!
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 8:32

PER I SELLIESI NEL MONDO
Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 00710
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 8:37

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 00810
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  dirramatore Dom 19 Lug - 8:39

Ciao Zorro.... metti anche l'articolo così lo può leggere anche chi abita fuori regione.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 8:44

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 01010
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 8:47

Scusate ma questo sono stao capace di fare: vuol dire che ci penserà cuvalo a mandarveli più chiare.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  dirramatore Dom 19 Lug - 8:53

Va bene così zorro, non ti preoccupare, l'importante è che lo hai subito pubblicato così anche tutti i nostri paesani che vivono fuori regione o all'estero possano leggere la notizia della vittoria.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  DomenicoPassante Dom 19 Lug - 9:06

Vittoriaaaa, buonissima Domenica a tutti
con questa prenessa sara una Domenica nell'insegna della vera gioia,
l'UNIONE FA LA FORZA,
ora preparate il depliants illustrativo da regalare ai visitatori.
Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 68
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 9:13

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 01111
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  dirramatore Dom 19 Lug - 9:16

haju capisciutu da u misala chi n'è Zorru.............. ma u ru dicu a nessunu.. FORZA SELLIA!!!!!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  Ospite Dom 19 Lug - 9:18

un ci potiavu mannara chilla foto chi e' al capo del forum
u sa quantu genti ara sagra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  nino Dom 19 Lug - 9:25

Ragazzi buongiornissimo
Finalmente Sellia in prima pagina di un giornale. Da quando non succedeva?
Sono strafelicissimo................................
Stamattina sono sceso presto; i giornali non erano arrivati.
Sono andato al cimitero a trovare i cari Genitori; sono stato raggiunto, quasi in contemporanea da due telefonate.
I figli, una da Catanzaro, l'altro da Cosenza: papà "Sellia" ha vinto; mi sono emozionato al massimo.
E' ovvio che dal giornalaio ho fatto pubblicità (occulta? no), gridando: "Questo è il mio PAESE" è bellissimo.
Grazie di nuovo a tuti quelli che hanno partecipato alla riuscita di questa splendida VITTORIA....
Dobbiamo continuare sempre così: uniti........................................................................
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  nino Dom 19 Lug - 10:09

Prima non li avevo letti.
Condivido in pieno i tre interventi di Admin, Doc e Zorro.
Mi auguro che la consegna... fatta da Zorro possa avverarsi.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  Giuseppe Bruno Dom 19 Lug - 12:22

Scusatemi se in ritardo mi associo a già quanti si sono espressi a riguardo della bellissima vittoria, ma ho appena appreso, (sapete il centro più vicino dista molte ore a cavallo) certo è stato fatto un bel lavoro di coinvolgimento, però devo dire che già ieri verso le ore 13, ero sicuro che ormai era fatta. Grazie Admin, per quanto ai scritto pocanzi, parole veramente toccanti, insieme a tanti altri come Dirramatore, Zorro, Commy, ............ etc.
Amici, mi sono avvicinato al "FORUM" da poco tempo, prima non nè conoscevo l'esistenza, e mi dispiace non aver potuto interloquire con voi da prima, ma bastano queste cose, per riempire di gioia ilmio cuore e sicuramente di chissa quanti Sellioti, vicini e lontani. E' stato detto tanto su questa bella iniziativa, condivido con voi quanto avete sritto, Sellia è e sarà sepre il nostro favoloso Paese
Buona Domenica a Tutti.
Giuseppe Bruno
Giuseppe Bruno

Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 75
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty QUI ALDO 59

Messaggio  aldo59 Dom 19 Lug - 12:27

Keope ha scritto:Sul sito del Quotidiano della Calabria è possibile votare il centro storico più bello della Calabria. Io naturalmente ho votato per Sellia, anche se non è menzionata. Invito tutti i sellioti,vicini e lontani di fare altrettanto.
Anzi se avete qualche foto del nostro bel centro storico la si può inviare (Commy chissu è affare tuo!!!!!!!).
Si può votare solo una volta. I risultati sono pubblicati ogni giorno sul Quotidiano della Calabria.
Il link è: http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/calabria/centrostorico.html
Quando si apre la pagina si va su "Clicca qui per votare", poi si apre una finestra dove ci sono i nomi dei vari paesi.
Bisogna cliccare su "altro" e scrivere il nome Sellia!!!!!!!
Mi raccomando votate numerosi!!!!!

VOTI VOTI VOTI!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
GRAZIE KEOPE LA TUA INFORMAZIONE E STATA PERFETTA ANCHIO HO VOTATO OVVIAENTE LA NOSTRA SELIA CIAO ALLA PROSSIMA
aldo59
aldo59

Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 65

http://www.cuocounico.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  zorro Dom 19 Lug - 12:35

Dirramatà, mi paraca sta diventannu nu Selliotu daveru. Ha bucato udè nu misala edi nu coprilettu da stanzetta da picciulilla mia. ritenta saria più fortunato. Ciao
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  dirramatore Dom 19 Lug - 13:16

ho provato a bleffare.... tranquillo non so chi c'è dietro quella maschera.....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty SELLIA CENTRO STORICO DELLA CALABRIA

Messaggio  Tonino Dom 19 Lug - 13:19

UN C'E DISTANZA E UN C'E KILOMETRU QUANNU MI PARRANU DA SELLIA. " EMOZIONI" E L'UNICA PAROLA CHI MI LIGA A CHILL'ARTICULU DU JORNALA E A CHILLU TITOLU E " CENTRO STORICO PIU' BELLO DELLA CALABRIA" CHILLI CASI, CHILLI ARBURI, CHILLA TERRA, CHILLI PROFUMI, E TUTTI I GENTI CHI CI ABITANU SANNU AMMERITATU CHISSU ONORE. ...AUGURI SELLIA....AUGURI A NOI SELLIOTI. FINISCO SONO TROPPO EMOZIONATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CIAO CARI SELLIOTI
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vota il centro storico più bello della Calabria - Pagina 10 Empty Re: Vota il centro storico più bello della Calabria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.