Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per gli utenti "in chiaro"

+8
Tommaso
Pepè Lamanna
DomenicoPassante
romantico 1
Oscar
Attilio Citrino
Tonino
Admin
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Admin Dom 13 Nov - 15:31

Apro questa sezione per tutti gli utenti che vogliono solamente interagire con persone riconoscibili. D'ora in poi, in questa sezione si puo' discutere su qualsiasi argomento.

Buon divertimento !

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Admin Mar 13 Dic - 20:09

Chi succediu ?
Nessuno utente in chiaro vuole chiedere cosa ha mangiato l'amico di turno ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tonino Mar 13 Dic - 21:43

Admin , io sono in chiaro mah la timidezza mi frena quando cerco di pigiare lo dito
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Attilio Citrino Mar 13 Dic - 21:45

Tonino ha scritto:Admin , io sono in chiaro mah la timidezza mi frena quando cerco di pigiare lo dito
Con questi occhialini atru ca timidu chuckle
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tonino Mar 13 Dic - 21:50

Attilius simu privilegiati avimu na stanza sulu ppe nui
e na potimu cantara e sonara comu volimu chuckle
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Attilio Citrino Mar 13 Dic - 21:54

Tonino ha scritto:Attilius simu privilegiati avimu na stanza sulu ppe nui
e na potimu cantara e sonara comu volimu chuckle
Menu mala cussi un disturbamu a nessunu chuckle
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tonino Mar 13 Dic - 21:56

sa stanza mi piacia sulu ca senza donzelle para scura
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Attilio Citrino Mar 13 Dic - 22:01

Tonino ha scritto:sa stanza mi piacia sulu ca senza donzelle para scura
Mo arrivano mo arrivanu
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Oscar Mar 13 Dic - 22:05

Presente come donzella soldato... chuckle chuckle chuckle chuckle chuckle
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Admin Mar 13 Dic - 22:07

Mi spiace interrompere l'idillio ma la stanza e' SOLO per utenti in chiaro. dittatore

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Attilio Citrino Mar 13 Dic - 22:07

Admin ha scritto:Mi spiace interrompere l'idillio ma la stanza e' SOLO per utenti in chiaro. dittatore
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Oscar Mar 13 Dic - 22:10


Scusate.... mi spiace
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Attilio Citrino Mar 13 Dic - 22:11

Oscar ha scritto:
Scusate.... mi spiace
chuckle
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Admin Mar 13 Dic - 22:12

Oscar ha scritto:
Scusate.... mi spiace

Sono sicuro che Attilio e Tonino non hanno problemi a parlare con te nelle altre 5000 stanze... chuckle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Oscar Mar 13 Dic - 22:16

Si 5000 stanze sono sempre a nostra disposizione.... chuckle chuckle chuckle
Oscar
Oscar

Numero di messaggi : 5247
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  romantico 1 Dom 18 Dic - 21:24

Ma cos'è la Città del Vaticano?con 5000 stanze!!!
romantico 1
romantico 1

Numero di messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 86
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tonino Mer 21 Dic - 14:24

romanticò e peggio del vaticano le stanze aumentano a vista d'occhio
vi è l'imbarazzo della scelta
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Admin Mer 28 Mar - 15:37

5000 stanze e l'unica che rimane sempre vuota e' la stanza "IN CHIARO", come mai? bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  DomenicoPassante Dom 24 Feb - 13:37

VOTATE!

Per gli utenti "in chiaro" 164489_10200551351296344_1138275571_n
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Dom 15 Set - 11:06

Come tanti ho saputo, tramite il forum, di questa mozione di sfiducia. Premetto che, volutamente, non ho parlato con nessuno. Non so, quindi, le versioni, più o meno ufficiali, date dalle parti. Personalmente, non ne farei un dramma, ma mi concentrerei ancor di più sul confronto...che deve rimanere vivo affinché si portino a termine ciò che si era programmato. Come tutti, conosco, chi più chi meno, le persone di entrambi gli schieramenti ed è per questo che non posso pensarli irresponsabili. Ognuno con la loro testa, giustamente, ma non irresponsabili.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tommaso Ven 20 Set - 21:03

Ciao Pepe', approfitto del tuo post e della buona disposizione di Admin per averci assegnato uno spazio "in chiaro" per esprimere un senso di smarrimento circa la situazione politica di Sellia.  Premetto che ci capisco ben poco e quindi non esprimerò opinioni che mi si rivolterebbero contro.  Però credo che questa situazione potrebbe essere la scintilla per cercare d'intavolare un discorso serio mettendoci la faccia, per chi lo vuole fare.
Spesso ho letto di persone che vorrebbero un forum "in chiaro" ma mi sembra che Admin abbia aperto questo spazio molto tempo addietro, senza che nessuno si sia degnato di aprire una discussione.
Spero che Sellia non debba subire le conseguenze di questa situazione e spero che qualcun altro si unisca a noi, se non altro, per aiutare a capire la situazione attuale.

Tommaso Calautti
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Ven 20 Set - 22:26

Ciao Tommaso, è un piacere sentirti...soprattutto perché sei lontano. Si certo, ci si augura che qualche altro forumista in loco informato dei fatti, delle percezioni e del "si dice in giro" possa per questo mettere della carne al fuoco, cosa che entrambi non possiamo permetterci data la nostra non quotidianità in Sellia. Certo è che ci sono alcuni forumisti che affermano, legittimamente, che chi vive altrove, cioè non a Sellia, non dovrebbe profferire parola alcuna sulla stessa. A me pare un pochino esagerato pensare che una persona nata a Sellia, ma domiciliata altrove, non possa esprimere un parere generale, anche se, sono d'accordo, non certo pertinente alla quotidianità, agli umori, o al cambiamento (non necessariamente in meglio) che c'è, che ci deve pur essere, in una pur piccola comunità come Sella, ma che noi, non vivendoci,  non potremmo e non possiamo percepire. Ne consegue che l'onere "interventistico" cade su chi vive a Sellia.

Circa la situazione politica attuale,  che dire? Niente! O meglio, dal punto di vista del merito nulla, in quanto, come ho già detto, bisognerebbe vivere con la squadra e respirare l'aria dello spogliatoio per poter esprimere un parere. Altrimenti sono solo chiacchere da bar. Certo è che, come persona nata a Sellia, non posso che esprimere rammarico, in quanto è senz'altro Sellia, la comunità...dei giovani, dei giovanissimi che continueranno a pagare un prezzo salatissimo.

Prima di salutarti una riflessione. Non scopro certo l'acqua calda se dico che, stando a quanto sta succedendo politicamente a Sellia, qualcuno mente e qualcuno dice la verità. Lo so, lo so, la vita, specialmente quella pubblica e, in particolare, quella politica non è e non potrà essere bianca e nera, ma possiamo girarci in tondo quanto vogliamo, ma dal punto di vista della forma e dei contenuti ritorniamo e siamo confinati nel calderone della verità-menzogna.

Cosa voglio dire con questo. Semplicemente che chi si propone di guidare una comunità fa perno e fa presa presentandosi ai potenziali elettori come LA verità...e l'altro/a come LA menzogna. Entrambi gli schieramenti hanno avuto un leader, un personaggio, cioè, che sostanzialmente ha avuto e, tutt'ora, penso, avrà un ascendente sugli altri, che ha, cioè, un diritto di parola in più. Questo perché questi è capace di dire e vedere la verità: la parrasia, questo era e dovrebbe essere il grande requisito del politico democratico, il motivo per cui un politico viene scelto dai cittadini. Una persona che ama  e si batte per  la verità. Una personalità avente una loquacità che va di pari passo con il piacere di confrontarsi e, se necessario, riconoscere del merito nell'avversario che deve essere riconosciuto come tale e non come un nemico. Insomma, tornando ai Nostri, speriamo che abbiano a parrasìa se non di riprendere, almeno "aggiustare" e non 'ncavunara il salvabile.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tonino Sab 21 Set - 22:51

che silenzio !! toc toc ....Tommaso , Pepè buonasera ,passavo da queste parti e mi son detto perchè non salire e salutare gli Amici
anche per scambiare due chiacchere , intanto che la tv o la radio ci diano notizie fresche fresche del politichese locale ,
ho portato qualcosa da bere , un po di frutta e nu mazzu e carti,armenu passamu nu pocu e tempu assema , thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tommaso Dom 20 Ott - 1:05

Pepè Lamanna ha scritto: Entrambi gli schieramenti hanno avuto un leader, un personaggio, cioè, che sostanzialmente ha avuto e, tutt'ora, penso, avrà un ascendente sugli altri, che ha, cioè, un diritto di parola in più.
Il mio parere è che le persone che ripetono che vogliono il bene di Sellia dovrebbero smettere di farsi la guerra continuamente.  Le persone che hanno, come dici tu, un ascendente sugli altri, dovrebbero mettere da parte ambizioni personali ed unirsi in una lista unica alle prossime elezioni.  Continuando a fare come si è sempre fatto non si va da nessuna parte; si continuerá a perpetuare le ruggini, le piccole e grandi vendette, insomma la politichina vecchia e stantía degli anni che furono.
Per far si che ciò accada, mi rendo conto che alcune persone dovrebbero dimostrare la propria grandezza attraverso un atto di umiltà, e cioé rendersi conto dei propri limiti e delle proprie virtú ma nello stesso tempo apprezzare e accettare quelli dell'avversario politico, avversario che ora potrebbe non più essere un avversario ma un alleato per fare veramente il bene della comunità.  Unendosi si potrebbe arrivare a svoltare una volta per tutte, pregi e difetti si verrebbero a intersecare costituendo un muro difficile da abbattere.
Forse sarò ingenuo e certamente sono un profano dei sotterfugi politici, ma sto semplicemente cercando di pensare come si potrebbero eliminare queste inimicizie che si protraggono all'infinito e distruggono la comunitá.
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Dom 20 Ott - 11:52

"...Forse sarò ingenuo e certamente sono un profano dei sotterfugi politici..."

E su questa conclusiva e, quasi, senza pretese frase che ...casca l'asino. Mi spiego. Si sta dicendo da più parti sui media (talk-show, giornali e piccole e grandi agorà) che forse l'Italia si stia liberando di Berlusconi, ma non certo del sistema, cioè del "berlusconismo". Un sistema, come lo definiscono i suoi detrattori, che ha preso piede nel comportamento dell'italiano medio e che, così facendo, porta questi a prediligere, appena può, le apparenze alla sostanza.
Ritornando al tuo post, tu chiosi con tre termini, ovvero, "ingenuo", "profano" e "sotterfugi". I primi due denotano, purtroppo, una "debolezza" di fondo, percepita non tanto a carico di chi le pronunci, quanto, piuttosto, a carico di quella persona a cui fanno riferimento. L'ultimo, invece, denota una forza, una "risorsa", un'astuzia. Di conseguenza, dato che si vive nell'era dell'arrivismo apparente, cioè, l'importante è mostrare, far credere di avere - mi viene in mente l'aneddoto dell'emigrato nostrano che da Milano fa ritorno al suo paesello per le sospirate vacanze e arriva cu nu machinuna...affittatu. Il figliol prodigo, ovviamente, non dirà che l'ha noleggiato, ma lo (u machinuna) farà passare per sua proprietà.
Ora, dato che penso che si sia capita l'antifona e non voglio tediare più di tanto, secondo te Tommaso (la questio è rivolta a tutti) quanti sarebbero e/o sono disposti a fare del Bene per Sellia senza necessariamente apparire? O pensi che, più realisticamente, si possa parlare e avere la speranza che, almeno, ci sia, tra le nuove leve di Sellia, chi vuole, effettivamente, fare del Bene e nutrire un interesse "passionato", ovvero dis-interessato e, comprensibilmente, sentirsi gratificato e riconosciuto per questo?
Concludo: chi, come "missionario/a", è veramente e idealisticamente interessato/a al Bene di Sellia, vale a dire a quel luogo dove lui/lei ha visto i natali o vi è cresciuto/a e ivi si è innamorato/a, questi dovrebbe pensare sì al presente, ai problemi urgenti da risolvere, ma sopratutto dovrebbe pensare, ad avere una visione di Sellia futura, di una Sellia che lui o lei non potrà vedere, ma in cui, camminandoci e incontrandosi peri vii eri vinelli, potranno, i posteri, evocare il suo di operato, il suo di nome, riconoscendogliene l'oggettivo miglioramento.  
E' a questo oggettivo e trasversale riconoscimento postumo che il/la candidato/a dovrebbe mirare. E' a questo tipo di "profitto" a cui si dovrebbe tendere, non a quello arrogante, supponente, immanente ("...ossia ciò che risiede nell'essere, ha in sé il proprio principio e fine..."-Wikipedia) e immediato perché parte, strumento e, quindi, vittima del sistema di cui sopra. Ma c'è un problema reale. Gli amministratori di oggi sono lontani anni luce da ciò che essi predicano. E questo perché sono ignari, dis- e in-educati a termini e concetti come la trascendenza ("...una realtà concepita come ulteriore, "al di là" rispetto a questo mondo...ciò che è superiore ad ogni altro nello stesso genere..." - Wikipedia) che non alberga in loro e per questo motivo più avvezzi, più assuefatti al sotterfugio che al naturale e realistico compromesso.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.