Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per gli utenti "in chiaro"

+8
Tommaso
Pepè Lamanna
DomenicoPassante
romantico 1
Oscar
Attilio Citrino
Tonino
Admin
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Muttley Lun 21 Ott - 10:54

scratch 
Muttley
Muttley

Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  007 Lun 21 Ott - 13:11

Muttley ha scritto:scratch 
chuckle chuckle chuckle .......
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  MEDUSA Lun 21 Ott - 20:50

Secondo me Muttley ce l'aveva quasi fatta! Infatti, mi ha confidato in PM che ha compreso fino a:


"...in cui, camminandoci e incontrandosi peri vii eri vinelli, potranno, i posteri, evocare il suo di operato, il suo di nome, riconoscendogliene l'oggettivo miglioramento...."  

Poi, ha cumiciatu ma stortiaru nasu eru mussu e ma si gratta ra capuchuckle chuckle
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  007 Lun 21 Ott - 20:58

Onore a Muttley che ci ha provato.....chi sa si lla passatu u chiuritu ara capu....chuckle chuckle chuckle 
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Admin Lun 21 Ott - 21:01

mad fuori tema spanky Cu tanti stanzi chi ce sunu...Certu ca ne volerravu palli! hamm flog 

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  MEDUSA Lun 21 Ott - 21:09

Chiedo:oops:venia:oops:  
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tommaso Mar 22 Ott - 4:21

Pepè Lamanna ha scritto:

secondo te Tommaso (la questio è rivolta a tutti) quanti sarebbero e/o sono disposti a fare del Bene per Sellia senza necessariamente apparire?
Pepé, quando parlavo di lista unica non ho detto che non si deve apparire affatto, l'importante è voler veramente fare politica nel vero senso della parola: servire la comunità senza egoismi e protagonismi e magari apparire a turno.  Mi spiego; se persone di spessore e disinteressate si unissero per fare una lista unica, lasciando magari ad altre persone, diciamo "meno qualificate", l'altra lista (se fare un'altra lista è quello che vogliono) anche volendo "apparire", lo si potrebbe pure fare, magari a turno.
Seguimi un tantino e dimmi se ciò va contro le regole stabilite.  Come saprai, a Sellia, durante l'amministrazione Zicchinella, si sono fatti i turni per la poltrona di vice sindaco, e se sto scrivendo cose non veritiere, qualcuno mi corregga.  Secondo te,  se queste persone che farebbero questa "super lista" fossero interessate ad apparire, perché non apparire a turno nel ruolo di sindaco, come si è fatto col ruolo di vice-sindaco?  E, visto che io ci capisco ben poco, secondo te, o qualcun altro desideroso di discutere sul serio di un possibile "bene comune", chi vincerebbe tra la "super lista", ferrata in tutto e desiderosa di far solo il bene di Sellia, ma magari senza i numeri necessari; contro una lista dei "meno qualificati" con famiglie numerose alle spalle, ma ahimé, senza le rudimentali e necessarie basi?
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Mar 22 Ott - 21:54

L'uomo è per natura un animale socievole.
Aristotele, Politica, IV sec. a.e.c. 
Caro Tommaso, fondamentalmente sono d'accordo con te. L'apparire, non è necessariamente, da demonizzare..., anzi, a volte, è necessario, perché “benzina” del nostro agire. Mi spiego. Chi vive il proprio passato con quel tipico senso agrodolce che dà il ricordo nostalgico, sta in realtà dando valore alle proprie identità passate e anche alle persone, ai luoghi e agli eventi della sua vita trascorsa.
Ora, se l'identità è la “molla”, allora questa identità la si dovrà pur tenere unita e non disperderla. Ma, ancor di più, si dovrà fare il possibile per farla continuare. Dare a se stessi l'opportunità affinché si instauri e si implementi una continuità del proprio Sé.
Tutto, in un certo senso, comincia con la nostalgia di quel qualcosa e di quel qualcuno. Usiamo gli altri per salvare noi stessi dalla potenziale dispersione del proprio sé.
La nostalgia viene dispiegata al servizio di un incremento della continuità del Sé. Attraverso le fantasticherie nostalgiche, la persona va avanti e indietro tra i suoi Sé individuali e collettivi, nello sforzo di esplorare e comprendere in maniera significativa non solo la propria rilevanza per le vite degli altri, ma anche il posto tenuto dagli altri nella propria vita. Cos'è il nostro forum se non questo in forma virtuale?
Quindi, mi pare ovvio, a questo punto, riuscire a “vedere” l'interdipendenza che tra l'individuo e gli altri. Conseguentemente, la frammentarietà del Sé, dovuta alla non riconosciuta identità da parte degli altri, mina alle fondamenta la coesione del gruppo, in ultimis la comunità.
E' per questo motivo che non ci vedo nulla di male nell'apparire (possibilmente con gusto e savoire faire) e provare a fare , e provare a risolvere i problemi che gli altri ci pongono. Da qui, la giustificata e comprensibile tolleranza a un certo grado di narcisismo che, come la  tensione emotiva, è bene che ci sia se si vogliono raggiungere gli obiettivi prefissati. Quindi ben venga quel giusto, equilibrato egotismo, che  è "benzina" per il pensare&fare e può fungere da strumento emozionale, "contagioso" e imitativo, sempre che non si sfoci in un autocompiacimento patologico, vale a dire, in un “Sé grandioso”.
Nel concludere, prendo in considerazione la (tua) domanda :

"chi vincerebbe tra la "super lista", ferrata in tutto e desiderosa di far solo il bene di Sellia, ma magari senza i numeri necessari; contro una lista dei "meno qualificati" con famiglie numerose alle spalle, ma ahimé, senza le rudimentali e necessarie basi?"
La mia opinione, ahinoi, è lapalissiana: i "meno qualificati" vincerebbero a mani basse. E dato che la matematica non è un'opinione, si dovrebbe far sì che i cosiddetti "ferrati" non siano solo espressione della minoranza, ma di una neo-maggioranza, la quale, con dedizione e abnegazione certosina e tanta pazienza missionaria, dagli stessi è stata "formata", e che, a lungo andare, gli hanno saputo trasmettere e fattogli toccare con mano i benefici duraturi e profondi a dispetto del soddisfacimento degli "appetiti" più immediati.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tommaso Gio 24 Ott - 0:29

Pepè Lamanna ha scritto:
La mia opinione, ahinoi, è lapalissiana: i "meno qualificati" vincerebbero a mani basse. E dato che la matematica non è un'opinione, si dovrebbe far sì che i cosiddetti "ferrati" non siano solo espressione della minoranza, ma di una neo-maggioranza, la quale, con dedizione e abnegazione certosina e tanta pazienza missionaria, dagli stessi è stata "formata", e che, a lungo andare, gli hanno saputo trasmettere e fattogli toccare con mano i benefici duraturi e profondi a dispetto del soddisfacimento degli "appetiti" più immediati.
Pepe', è mia opinione che quí cade un altro asino.  I "meno qualificati", in un mondo perfetto non dovrebbero vincere, appunto perché deficitari di quello che occorre per amministrare una seppur minuscola comunità.  Avere alle spalle famiglie numerose non risolverá i problemi di Sellia; solo quando si avrá la maturitá necessaria per votare "l'estraneo" coi requisiti e non il parente "meno qualificato" cominceranno a diradarsi le nebbie.
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  cuvalo54 Gio 24 Ott - 0:38

Mi si perdoni solo una battuta, poichè non sono in chiaro e quindi non entro nell'argomento:
Stavitiva attenti a tutti si ciucci chi cadanu ca ormai un si nne trovanu ccjhiù e po un potimu fara mancu u presebbiu viventa ROFL ROFL 
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tommaso Gio 24 Ott - 0:45

Vorrei parlare con i Sellioti di contenuti aldilà delle appartenenze politiche e cercare di capire con i Cittadini e non Sudditi cosa ci potrebbe unire x determinare azioni finalizzate a far star meglio i cittadini Sellioti.  (Franco Levato)


Mi permetto di trascrivere su questo spazio la frase di Franco Levato che saluto, perchè penso che questa sia la sezione piú adatta; infatti in questa sezione si deve scrivere "in chiaro" e credo che per poter aspirare ad aiutare la comunitá, con idee ed altro, farlo a viso scoperto sia la cosa migliore.
Fino ad ora pochissimi utenti sono desiderosi di scrivere in questa sezione, spero di poter leggere più opinioni in merito a quello che serve per riscattarsi dalla condizione di "suddito".
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 24 Ott - 1:00

Re: Click.....
Messaggio  Pepè Lamanna Ieri a 17:35

Franco Levato ha scritto:


Vorrei  parlare con i Sellioti di contenuti aldilà delle appartenenze politiche e cercare di capire con i Cittadini e non Sudditi cosa  ci potrebbe   unire x determinare azioni finalizzate a far star meglio i cittadini Sellioti.

Dobbiamo ritornare tutti protagonisti della  gestione del nostro presente e del nostro futuro lo dobbiamo fare x noi è x le future generazioni, questo e' un dovere  verso i giovani ai quali abbiamo l'obbligo di lasciare una Sellia migliore.
Fondamentale e' isolare gli opportunisti e gli arrivisti che hanno solo a cuore gestire "il potere e i piccoli interessi di bottega".
BASTA NON NE POSSIAMO PIÙ  !!!

Vi saluto TUTTI Wink
Queste parole rispecchiano la faccia dei tempi. E' arrivato il momento di camminare drizzando la schiena e, conseguentemente, tirar su la testa!
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 24 Ott - 1:17

Tommaso ha scritto: Pepe', è mia opinione che...solo quando si avrá la maturitá necessaria per votare "l'estraneo" coi requisiti e non il parente "meno qualificato" cominceranno a diradarsi le nebbie.

Tutto fa pensare che l'uomo d'oggi sia più che mai estraneo vivente tra estranei, e che l'apparente comunicazione della vita odierna − una comunicazione che non ha precedenti − avvenga non tra uomini veri ma tra i loro duplicati.
Eugenio Montale, Auto da fé, 1966
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 24 Ott - 1:22

cuvalo54 ha scritto:Mi si perdoni solo una battuta, poichè non sono in chiaro e quindi non entro nell'argomento:
Stavitiva attenti a tutti si ciucci chi cadanu ca ormai un si nne trovanu ccjhiù e po un potimu fara mancu u presebbiu viventa ROFL ROFL 
Caro Cumpari...aiu a sensaziona ca, purtroppo...e forzi pè fortuna, u presebbiu ara Sellia si farà pè tantu tempu ancora.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Tommaso Dom 3 Nov - 20:44

Tutto fa pensare che l'uomo d'oggi sia più che mai estraneo vivente tra estranei, e che l'apparente comunicazione della vita odierna − una comunicazione che non ha precedenti − avvenga non tra uomini veri ma tra i loro duplicati.
Eugenio Montale, Auto da fé, 1966


La citazione di Montale risale al 1966, mi domando cosa scriverebbe oggi che gli uomini sono diventati tante isolette perse negli oceani, a dispetto dell'altro aforisma che diceva: "Nessun uomo è un'isola". Saltando di palo in frasca (ma mica tanto) penso che sia un'assurdità che a Sellia ci sia un Commissario Prefettizio, un paesino di poche anime, perse non fra gli oceani ma in un chilometro.
Tommaso
Tommaso

Numero di messaggi : 388
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli utenti "in chiaro" - Pagina 2 Empty Re: Per gli utenti "in chiaro"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.