Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+63
Giovannangelo
GUFO GRIGIO
tuluviju
volo dell'angelo
IL GATTO CON GLI STIVALI
selliotuvicinu
Oscar
romantico
topogigio
stella
myncrisciu
domperignon
chelaveritàtrionfi
il gabiano
IL CARDELLINO
leto
Attilio Citrino
FALCO NERO
Carlotta
Spidermain
Pepè Lamanna
atena
utamarru
morg@na
a timpa
taccola
uragano
diamante
il molleggiato
briganta
Miss
jhonatan
Sherlock Holmes
dirramatore
Ludovico
palummella
lux
Diabolik
SCACCOMATTO
Tonino
aldo59
Il Ruminante
Sidonia
cuvalo54
ZEUS
MEDUSA
DomenicoPassante
okki blu
007
Commy
catwoman
pan
zorro
nino
Grillo Parlante
zagor
PinkPanter
roddy
rosa@blu
franco
Keope
Admin
OCCAM
67 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  pan Mer 9 Set - 13:40

intendevo non torta ma la crepes sulla torta virtuale....già assaggiata.....buona come sempre.....organizza un crepesparty al royal e cercherò di esserci....ma serve sempre come dico ....MATEMATICAMENTE E REALMENTE...UN INSIEME.........SINNò un cè nenta pè ù gattu....anzi pè sellia.....un abbraccio profumato rosablu!!!!!!! tongue
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mer 9 Set - 13:55

scommettu ca ta ficia assaggiara spruzzu.......non sarebbe male.........una crepes party.....bella idea......si potrebbe fare assieme al vin chaud aux èpices....ma per ciò dobbimo aspettare temperature più fredde .........altrimenti scattamu.......matematicamente e realmente.......
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  pan Gio 10 Set - 0:17

scusa,ma parli francese? o hai copiato da qualche dizionario?...........
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Gio 10 Set - 8:56

Caro Pan, o fai finta di non conoscere Rosa@blu o vuoi scherzarci sopra. La nosta interlocutrice ha radici nella bellissima Alsazia dove io già cominciavo ad andare alla tenera età di 16 anni (ben 46 anni fa) e saltuariamente ho continuato ad andarci da sempre perchè c'eramo i miei zii ed una era la sorella di sua nonna. A quei tempi la nostra Rosa@blu era ancora "intra a panza du VOI NIGURU" (espressione Selliota che vuol dire che ancora non esisteva niente di lei). La sua mamma è vissuta lì e penso che con molta intelligenza ha sempre parlato francese alle figlie con il risultato che sanno benissimo una lingua semza tanti sforzi. Ricordo che i suoi, e poi con loro, andavano sempre a Strasbourg durante le feste di Natale e non solo. Puoi immaginare come per le bimbe sia facile imparare e stai tranquillo che non ha usato un traduttore. Per l'esattezza te lo traduco io: Vino caldo aromatizzato- Ciao!


Ultima modifica di Commy il Ven 11 Set - 19:00 - modificato 1 volta.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty UFFICIO X IL TURISMO

Messaggio  Ospite Ven 11 Set - 12:15

MI RIVOLGO AI MAGHI DELL'INFORMATICA.
Con tanto piacere abbiamo visto i video che sono stati messi sul forum da admin e catwoman, con tutte le foto sia personali che di sellia, con le dissolvenze ecc.ecc.
Per far sì che uno che visita per la prima volta il forum, in Home pagina non si potrebbe creare delle immagini di tutti i luoghi di Sellia, le strade, i cunicoli, la piazza le chiese, e non la faccio lunga + di tanto, poichè avete capito questa idea ( non è la mia, ma se venisse presa in considerazione, lo dichiarerò)
in modo che si illustri il borgo da noi votato! P.S. Come sarebbe bello, clicco sul forum di sellia nel cuore, e piano piano mi appare, l'indicazione del luogo, la sede municipale, la chiesa di san Nicola, quella del Rosario, della madonna della neve, la piazza, i ruderi del castello, sant'angelo, ( escluso cuvalu), le palazzine, ruscia, a sajiuta du campanaru, u ponta, ecc.ecc. ed un invito al lettore di visitare A SELLIA NOSTRA.
( prima aju dittu basta c'aviavu capisciutu, poi preso dall'entusiamso nomino tutti i cuniculi, i vinelli, cu ri frantoi. SCUSATEMI, sono sicuru ca l'amministratore dirà: u selliotuluntanu c'è u ru fà? Pacenza, diventerai vecchio anche tu.)


Ultima modifica di selliotuluntanu il Ven 11 Set - 15:06 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  franco Ven 11 Set - 12:31


----------------------Selliò, ottima idea bisogna vedere se può essere fattibile, attendiamo risposte da altri Forumisti cosa ne pensano, è cosa ne pensa sua maestà Admin---------------


dittatore.gif
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Ven 11 Set - 12:43

Ottima idea Selly. Very Happy
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zorro Ven 11 Set - 13:19

Bravissimu Selliò, ottima idea. Ma dimma na cosa un mi dira ca ta misu d'accordu ccùd'Uraganu.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zorro Ven 11 Set - 13:23

Selliò, ho sentito che in questo mese c'è la festa dei Calabro- Polentoni, perchè non si apre uno stand del Forum con la proiezione del video di Sellia?. Cosa ne pensi ?
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Ven 11 Set - 14:11

Vai su " ridiamoci sopra "
Non voglio uscire dalle disposizioni legislative. ahahahahahahahahahahah cheers.gif cheers.gif cheers.gif cheers.gif


Ultima modifica di selliotuluntanu il Ven 11 Set - 14:40 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Ven 11 Set - 14:17

Vedi precedente messaggio
p.s. vai su Ridiamoci sopra.
( x adm. le leggi li rispetto!!!!!!!!! cheers.gif cheers.gif cheers.gif )


Ultima modifica di selliotuluntanu il Ven 11 Set - 14:38 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  okki blu Ven 11 Set - 14:24

Vedi precedente messaggio
p.s. vai su Ridiamoci sopra.
( x adm. le leggi li rispetto!!!!!!!!!)))) dittatore.gif dittatore.gif


Ultima modifica di okki blu il Ven 11 Set - 14:45 - modificato 1 volta.
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  pan Ven 11 Set - 14:25

ciao commy, incomincio a capire chi possa essere questa rosa blu.....nn siamo molto in confidenza mi piacerebbe avvicinarmi a lei x fargli sentire il mio odore caprino e poi invitarla nel mio residence zona ERBARA.....lei porterebbe queste famose crepes per le mie ninfe....io gli regalerei tutto il mio sexappeal caprino!!!! ciao commy...e una ventata di odore caprino a rosablu....
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  nino Ven 11 Set - 14:39

Selliò facisti n'ottima pensata!!!!
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Ven 11 Set - 14:42

Selly,hai fatto piangere Okki Blu.vedi di rimediare,suvvia..... muttley.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Ven 11 Set - 14:43

Nino, non è mia, io l'ho trascritta, l'ideatore/trice non vuole esporsi; dato che io ho le spalle larghe, e ancora 50 kg. c'è la faccio a tirarli sù, l'ho inserita. Alla fine come ho detto si vedrà.
p.s. ognuno deve avere il coraggio di prendersi meriti e demeriti suoi non quelli degli altri. Troppo comodo gli onori a me, e gli oneri a gli altri. Tanto ne gli uni, ne gli altri, mi cambiano la vita a me personalmente. Io ne ho sempre risposto delle mie azioni, qualunque siano esse state.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  DomenicoPassante Ven 11 Set - 15:06

Salve a tutti sono d'accordo con Selly, comunque al di la su ciò che è stato detto vi sono diversi siti che chiedono l'inserimento di foto,esempio: http://www.calabriaonline.com/si potrebbe iniziare a mettere qualche foto su questi siti , e poi ampliare sul sito del comune diSellia: http://sellia.asmenet.it/
Comunque al di la di tutto questo la cosa importante è : " Quando arriva qualche turista, che servizi trova?
Pensione. ristorante ecc.almento qualche panchina con tettoia di legno come a Sellia marina, così se vuol fare una scampagnata sa dove appoggiarsi e sedersi per mangiare, possiamo avere tante idee, ma alla fine tutto questo ha un costo e i soldi dove sono? Un abbraccio a tutti. flower cheers flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zorro Ven 11 Set - 15:36

Scusa selliò, ma perchè su una cosa seria dobbiamo riderci sopra?
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zorro Ven 11 Set - 15:44

Pan, guarda caiu saputu ca Rosablù è allergica all'adduru caprinu....
zorro
zorro

Numero di messaggi : 714
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  okki blu Ven 11 Set - 15:49

My Catanzaro ti segnala la Rassegna Cinematografica "Viaggio a Sud"
12-13 settembre 2009_ Playa Paquito Loc. Ruggero Sellia Marina_ CZ_

Cambia località mantenendo però la stessa cifra qualitativa il tradizionale appuntamento con alcune delle più belle pellicole selezionate per il loro messaggio sociale o di riflessione sulla natura dell'uomo.
Il viaggio a sud, come metafora per riscoprire se stessi e le proprie radici è la tematica scelta quest'anno dalla direzione artistica che proporrà in due giornate distinte, proiezioni che si alterneranno a dj-set, degustazioni e installazioni nella funzionale cornice del Paquito, da sempre punto di riferimento per la vita notturna della costa jonica, per l'armonia delle sue proposte e il senso di benessere che trasmette non appena se ne oltrepassa la soglia.

PROGRAMMA

Sabato, 12 settembre 2009
Ore 19:00 - Presentazione Rassegna
Ore 19.30 - Respiro, E. Crialese, Italia, 2002, 110'
Ore 21.00 - Aperitivo e degustazioni mediterranee
Ore 21.30 - Exils, T. Gatlif, Francia, 2004, 103'

Domenica, 13 settembre 2009
Ore 19.00 - Presentazione 2° giornata
Ore 19.30 - Galantuomini, E. Winspeare, Italia, 2007, 100'
Ore 21.00 - Aperitivo e degustazioni mediterranee
Ore 21.30 - Persepolis, M. Satrapi, Francia, 2007, 95'

A seguire, nelle due serate, sonorizzazioni ambientali - Dj set. Messaggi luminosi by LAM.
Associazione Culturale FreeZone - www.acfreezone.com - acfreezone@gmail.com
okki blu
okki blu

Numero di messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 02.05.09
Località : Pianeta Marte

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Ven 11 Set - 16:22

selliotuluntanu ha scritto:MI RIVOLGO AI MAGHI DELL'INFORMATICA.

Per far sì che uno che visita per la prima volta il forum, in Home pagina non si potrebbe creare delle immagini di tutti i luoghi di Sellia, le strade, i cunicoli, la piazza le chiese,

Un forum non puo' diventare l'uffico per il turismo a Sellia, un sito web si' , con tanto di progetto telematico da parte di un webmaster con formattazione, foto, ecc. ma caro Selly, una cosa del genere gia' esiste ed e' il sito del comune www.comunedisellia.eu dove puoi trovare tante foto.
Lo spazio della homepage del forum e' ridottissimo e gia' quando avevo inserito un collage di 4 foto diverse, le foto stesse si rimpiccioliscono proprio perche' lo spazio e' quello riservato al logo e basta.
All'interno del forum ci sono abbastanza foto per far passare la voglia a chiunque. Quello che bisogna fare e' cercare di smuovere le acque in modo diverso e qui' potrei dire tante cose ma ne ho gia' scritto e non voglio sembrare come quei dischi rigati di una volta che ripetevano sempre le stesse parole. Il sindaco stesso ha dichiarato sui giornali che Sellia avra' uno sviluppo turistico, a cominciare dall'abbelire il centro storico, rifare il vecchio asilo e trasformarlo in un bed&breakfast, ecc. io gli articoli li posto su "Leggo che" ma nessuno commenta.
Bisogna andare per gradi e non mettere il carro prima dei buoi, servono mentalita' diverse, strutture e servizi per far arrivare qualche turista, la foto sul forum non ti serve se il paese non offre niente.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Ven 11 Set - 19:01

Adm. hai capito benissimo che la mia conoscenza informatica è molto limitata, pertanto quello che tu riporti, x me non fà una grinza. Riguardo il sito del comune che dovrebbe essere l'ufficio quasi turistico del luogo, ti racconto un episodio. Non molto tempo fa, 7 oppure otto mesi, sono andato sul sito in predicato, oppure un anno passami il tempo. Concludendo, c'era ancora la giunta precedente, con Rotella sindaco e tutto il resto. Dimenticanza? Mancata accortezza nell'aggiornamento? Forse il certosino di turno dirà che non è vero, oppure dimentico quando ho visto questa documentazione, eppure ti dico che poi io ho telefonato in comune x chiedere come mai non era aggiornato.
Altra cosa, quanti di noi nel forum consultano il sito del comune? La percentuale in pronostico x piacere.
Io dico forse il 10%, vorrei sbagliarmi. grazie della precisazione, Cosicchè non dico neanche il nome di colui/colei che lo aveva suggerito a me. E' andata male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Per Rosa@blù

Messaggio  Commy Ven 11 Set - 19:04

Qualcuno mi ha fatto notare che avevo fatto un errore nello scrivere "sorella di sua madre" invece che "sorella di sua nonna" ed ho corretto il post. Tutto riferito ai parenti in Strasbourg (Alsazia Francia). La sorella della nonna in questione era la zia Teresa moglie dello zio Gaetano Mascaro. Tutto a posto.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Keope Ven 11 Set - 19:16

L'idea di Selliotu non è male, ma penso che Admin abbia ragione, Per un turismo di qualità servono strutture e servizi, se no è veramente difficile attirare il turista. Da non dimenticare che c'è già il sito del comune, come diceva Admin che è fatto bene, almeno per me.
Magari si potrebbero creare dei percorsi turistici indicati da un'apposita cartellonistica (mi sembra che il Commy avesse un'idea del genere).
Penso che una cosa che si potrebbe fare è un museo di arte sacra, di cui se ne era parlato. Sellia in questo senso ha davvero un grosso patrimonio che potrebbe essere rivalutato. Si potrebbero attirare le scolaresche con visite guidate. Sicuramente non si potrebbe raggiungere il livello di Taverna con Mattia Preti, ma almeno qualcosina in pìù da vedere ci sarebbe anche durante tutto l'anno e non solo il giorno della sagra.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Ven 11 Set - 19:26

Commy spiegalo meglio a Pan il motivo del mio francese, era l'unico a non sapere chi fosse rosa@blu.....questi dei cadono sempre dalle nuvole....c'est la vie.....

Pan credo che per assaggiare queste famose crepes.. hai due possibilità: venire alla consulta accompagnato dalle tue tante ninfe, oppure aspettare la crepes party............Eau de Parfum Uomo Jean Paul Gaultier 2 lo preferisco a Eau de Caprino .


Ultima modifica di rosa@blu il Ven 11 Set - 19:34 - modificato 1 volta.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 2 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.