Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia - La politica locale sui giornali

2 partecipanti

Andare in basso

Sellia - La politica locale sui giornali Empty Sellia - La politica locale sui giornali

Messaggio  Admin Sab 18 Dic - 20:00

Oggi avevo inserito in "Discussioni Generali" questo articolo apparso sul "Quotidiano" ma ho voluto trasferirlo qui' in Politica per cercare di favorire un dialogo su quello che si dovrebbe migliorare nei modi di gestire la vecchia e stantia politica dei decenni passati che, a giudicare da quello che si legge su questo articolo, non sembra essere poi cambiata molto.
Sulla scia anche da quello che ha scritto Pepe' Lamanna, credo che i selliesi "pensanti" ne abbiano le tasche piene del vecchio 'modus operandi': "Na vota l'unu 'ncavallu u ciuccu"... Ovvero: loro lo fecero e noi lo facciamo pure.
Il forum, da parte interessata alla realta' locale e come spazio virtuale per il positivismo e non per le ripicche che si trascinano negli anni che non portano a nient'altro che negativo immobilismo, chiede alle parti interessate di finirla una buona volta con questa politicuccia e di pensare veramente alle cose concrete per cercare di salvare il paese.
Chiunque voglia commentare questo articolo, LO DEVE FARE "IN CHIARO", i commenti fatti con nicks saranno eliminati.



Ultima modifica di Admin il Sab 5 Mag - 22:17 - modificato 1 volta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - La politica locale sui giornali Empty Qualche pacata precisazione

Messaggio  DOC Dom 19 Dic - 17:45

Caro Adm, innanzitutto voglio ringraziarti per aver aperto una discussione sul livello del "confronto" politico che si sta registrando a Sellia partendo da questo articolo di stampa. Malgrado lo stesso contenga più di una inesattezza e pur essendo stato più volte, anche oggi stesso, sollecitato dal giornale a replicare, ho scelto che pur avendo tanti motivi per farlo non lo farò. Voglio troppo bene a Sellia per esporre la nostra comunità al pubblico ludibrio. In questo anno e mezzo di amministrazione abbiamo cercato in ogni modo di dare attraverso la stampa una immagine positiva del paese prima che dei suoi amministratori. I problemi e le disfunzioni certo non mancano, ma i panni sporchi dobbiamo lavarceli in casa. Non voglio sottrarmi, però, al tema che più di uno ha sollecitato sul forum inerente la possibilità di aprire un dialogo "fra le parti" politiche. Ho per indole una tendenza al dialogo ed al confronto quanto si rimane sui binari della correttezza e del buon senso. Da quando sono sindaco la mia amministrazione ha già ricevuto quattro denunce e diverse segnalazioni alle autorità giudiziarie da parte della compagine politica con cui si dovrebbe dialogare, su ipotesi di reato tanto gravi quanto infondate sulle quali, essendoci indagini in corso non posso entrare nei dettagli. Mai nessuna amministrazione comunale precedente nei primi mesi di mandato ha avuto tanti denunce. La precedente nemmeno una. Non è così che dovrebbe svolgersi il confronto politico in un paese civile. Chi ha vinto le elezione ha il dovere di governare e chi le ha perse deve organizzarsi per tornare a vincerle. La rissa non giova a nessuno. Nell'articolo si dice che non abbiamo voluto dare la sala. Prima inesattezza. Non abbiamo potuto dare la sala perchè occupata dai ragazzi di Sellia che hanno partecipato a due importanti progetti, uno che si terrà stasera promossa dalla Associazione Italiana Ciechi, e l'altro sul riciclaggio dei rifiuti che sfocerà in una mostra che siterrà nel periodo natalizio. Non abbiamo dato la sala in questione solo per questo ma abbiamo messo a disposizione la sala del consiglio comunale. Il gruppo di opposizione ha diritto a spazi e visibilità ed anche ai documenti che sempre abbiamo fornito in tempo utile (anche su questo si è polemizzato) mentre da più di un anno aspettiamo una risposta ad una istanza fatta al capogruppo di minoranza sullo smarrimento di alcuni documenti. Se si evocano i diritti bisogna ottemperare anche ai doveri. Non voglio entrare nel merito dell'iniziativa portata avanti dall'opposizione sui rimborsi della depurazione ma leggittimamente mi domando perchè quando governavano non hanno dato seguito alla sentenza del 2008 che li obbligava a restituirli. Non solo li restituiremo, ma stiamo lavorando per far si che Sellia si metta in regola con la depurazione. Sarà un caso, ma dopo la delibera di giunta che stabiliva la riattivazione del depuratore ad Arsanise e la realizzazione di due sollevamenti in località Cuvalo (nessun riferimento all'omonimo forumista) ed Erbara, qualcuno forse credendo che per realizzare tali opere potevamo utilizzare i fondi accantonati per i rimborsi, si è subito attivata....tranquilla, restituiremo il dovuto e realizzeremo le opere. ancora una volta si ritorna a parlare degli operai. DA QUANDO AMMINISTRIAMO AD OGGI HANNO LAVORATO AL COMUNE, PER DIVERSI PERIODI E CON DIVERSARETRIBUZIONE PIU' DI CINQUANTA PERSONE. ENTRO SIE MESI TUTTI I FACENTI RICHIESTA, ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA MANUTENZIONE, SARANNO AVVIATI AL LAVORO. PER LE ATTIVITA' SOCIALI, ESSENDOCI PIU' CANDIDATI, CI VORRA' ANCORA UN ANNO E MEZZO. MA RIPETO, TUTTI I FACENTI RICHIESTA LAVORERANNO!!! DATECI TEMPO. Nell'articolo, inoltre si è omesso di parlare delle gravi ed infondate accuse rivolte alla amministrazione e ad alcuni lavoratori. Malgrado tutto, però mi dichiaro disponibile da subito al confronto con i nostri avversari politici, nelle forme e nei modi che riterranno più opportuni, perchè credo che ciò possa giovare al paese. Rimango in attesa di riscontri. A presto.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - La politica locale sui giornali Empty Re: Sellia - La politica locale sui giornali

Messaggio  Admin Mer 20 Lug - 20:57

Di quale progetto si parla? Forse le famose pale eoliche ? bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - La politica locale sui giornali Empty Re: Sellia - La politica locale sui giornali

Messaggio  Admin Gio 3 Mag - 22:39

SIAMO NEL POSTO SBAGLIATO...
TRASFERITEVI NELLE DISCUSSIONI GENERALI
Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow
Sono stato il primo ad inserire un articolo di giornale per favorire un dialogo "IN CHIARO". Ho considerato l'obiezione di un utente che aveva delle dimostranze su altri articoli di giornale inseriti da utenti col nick e li ho eliminati.
Ripeto che in questa sezione si deve essere riconoscibili, io sono flessibile sugli articoli perche' li ritengo non di parte, ma posso capire chi la pensa in modo diverso. Quindi, per accontentare tutti vi chiedo cortesemente di adeguarvi alle regole.

Grazie a tutti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - La politica locale sui giornali Empty Re: Sellia - La politica locale sui giornali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.