Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+63
Giovannangelo
GUFO GRIGIO
tuluviju
volo dell'angelo
IL GATTO CON GLI STIVALI
selliotuvicinu
Oscar
romantico
topogigio
stella
myncrisciu
domperignon
chelaveritàtrionfi
il gabiano
IL CARDELLINO
leto
Attilio Citrino
FALCO NERO
Carlotta
Spidermain
Pepè Lamanna
atena
utamarru
morg@na
a timpa
taccola
uragano
diamante
il molleggiato
briganta
Miss
jhonatan
Sherlock Holmes
dirramatore
Ludovico
palummella
lux
Diabolik
SCACCOMATTO
Tonino
aldo59
Il Ruminante
Sidonia
cuvalo54
ZEUS
MEDUSA
DomenicoPassante
okki blu
007
Commy
catwoman
pan
zorro
nino
Grillo Parlante
zagor
PinkPanter
roddy
rosa@blu
franco
Keope
Admin
OCCAM
67 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  OCCAM Lun 3 Ago - 10:50

Gli "idoli" devono cadere...una "rivoluzione di valori" deve avvenire...e ci deve stare veramente a cuore, non con parole grondanti di ipocrisia, il futuro dei nostri figli. Solo intraprendendo la strada della consapevolezza, cioè della cultura, cioè una strada faticata e a medio-lungo termine, si potrà sperare di dare non solo una facciata a Sellia (il più bel borgo di Calabria...che è pur sempre doxato), ma anche un'anima. Il presente lo si deve accettare così com'è... I giovani selliesi (la Consulta), quelli che, si spera, sono stati "fulminati sulla via di Damasco", coscienti dei contesti locali, regionale, nazionali e internazionali, hanno, da oggi in avanti, questa responsabilità di fungere da trade-union tra le vecchie e le nuove generazioni...Ma, c'è il problema che la classe giovanile odierna, che si sta mettendo in gioco, ha bisogno di un supporto (non tanto di manovalanza) ispiratore, da parte di quei pochi, veramente pochi, dei 50enni o giù di lì, che fino adesso sono stati estromessi dagli interessi di parte. Oggi, questo esiguo gruppo di persone (che si diano una mossa, che si identifichino, che si ritrovino, che si lascino coinvolgere intelligentemente, che lascino fuori la politica e parlino di scienza e non di fantascienza da fare a Sellia...), che a me piace chiamare mentori, con il Sindaco Zicchinella, hanno il compito, il dovere civico di idearsi la strada...e tracciare il cammino. E' questo ciò che fanno i leader che hanno chiesto la fiducia al popolo.


Ultima modifica di OCCAM il Lun 3 Ago - 15:39 - modificato 1 volta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Lun 3 Ago - 12:00

caro pink panter il mondo è bello perche' vario e su 50 persone ci sono tante teste e ognuna e' diversa dalle altre, non fare di ogni erba un fascio e non etichettare persone singole come un gruppo. continuo a dirti lavata a vucca prima ma parri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mar 4 Ago - 0:00

OCCAM ha scritto:
I giovani selliesi (la Consulta), quelli che, si spera, sono stati "fulminati sulla via di Damasco", coscienti dei contesti locali, regionale, nazionali e internazionali, hanno, da oggi in avanti, questa responsabilità di fungere da trade-union tra le vecchie e le nuove generazioni...Ma, c'è il problema che la classe giovanile odierna, che si sta mettendo in gioco, ha bisogno di un supporto (non tanto di manovalanza) ispiratore, da parte di quei pochi, veramente pochi, dei 50enni o giù di lì, che fino adesso sono stati estromessi dagli interessi di parte. Oggi, questo esiguo gruppo di persone (che si diano una mossa, che si identifichino, che si ritrovino, che si lascino coinvolgere intelligentemente, che lascino fuori la politica e parlino di scienza e non di fantascienza da fare a Sellia...), che a me piace chiamare mentori, con il Sindaco Zicchinella, hanno il compito, il dovere civico di idearsi la strada...e tracciare il cammino. E' questo ciò che fanno i leader che hanno chiesto la fiducia al popolo.

Non so se quello che scrive PP sia vero, se e' vero non andremo da nessuna parte. Anche se ci fosse una sola persona che agisce in quel determinato modo, costui deve essere redarguito da chi di dovere. Alla fine, credo che ci sia bisogno di tutti se vogliamo che Sellia sia un paese sulla via della rinascita, con le divisioni e le invidie della vecchia politica, attuata nel passato, si rimane nelle sabbie mobili.
Quoto spesso Occam perche' reputo stia sempre attento alla situazione selliese e ne sviscera sapientemente i problemi anche se e' in Arizona. Le nuove generazioni hanno voglia di fare, la consulta e' nata per questo, credo che si deve dare tempo al tempo, non saranno le chiacchiere che dovranno smontare i giovani di Sellia, ma come dicevo prima, le mele marce (se ci sono) devono capire che non c'e' spazio per le inimicizie personali; si marcia verso un comune intento e si rema tutti dalla stessa parte. Ad Occam voglio chiedere, ma questi benedetti mentori 50enni, sono a Sellia o no?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  OCCAM Mar 4 Ago - 0:34

Ci sono Adm...la questione è SE, arrivati al giro di boa della propria esistenza con tanto di famiglia e figli, vogliono, una volta per tutte, staccarsi e, quindi, recidere, quel cordone ombelicale che li ha sempre legati, nella maniera di pensare, a doppio filo ai propri genitori e/o ai propri parenti stretti che, per logiche "baronali" hanno sempre vissuto la loro vita all'ombra di un gruppo scaltro e oligarchico che ha sfruttato l'accondiscendenza della gente sofisticamente elevandola a riverenza. E'giunto il tempo di dare l'esempio. Si è giunti al Rubicone e bisogna attraversarlo senza indugi. Questo gruppo di 50enni o giù di lì, lo dovrebbero fare non foss'altro per dare l'esempio e dire ai propri figli che pensarla diversamente dai propri genitori e/o dai propri parenti stretti significa volerli liberi di esprimere il loro pensiero e, quindi, significa amarli.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Keope Mar 4 Ago - 11:38

Non voglio fare nessuna critica o polemica, ma in quello che ha scritto PP c'è una mezza verità. Sicuramente, come ha scritto Spruzzo, non bisogna generalizzare o fare di tutta l'erba un fascio. Penso che alcuni atteggiamenti, se si vuole, possano essere cambiati.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty programma estivo

Messaggio  Ospite Mar 4 Ago - 22:57

sul sito della consulta consultasellia.bloog.it e' pubblicata la locandina del programma estivo del comune
"sellia borgo in festa"

giorno 5 e giorno 17 c'e'anche il nostro contributo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 5 Ago - 0:15

Ciao a tutti...Ho letto gli ultimi post....
Sono daccordo con Keope, Occam ed in parte anche con PP....Se non si cambia, se non si dimostra con l'esempio di essere diversi dal passato.....la tanto sperata e attesa "svolta" non si avrà, si rimarrà ancorati al passato, al degrado, all'arretratezza culturale........... senza vie di sbocco.....e senza speranze per il nostro meraviglioso borgo......Vogliamoci bene....perdoniamoci....ricostruiamo la pace......chi è più colto...lo dimostri e si comporti in maniera corretta, indipendentemente da quello che gli altri possano aver detto o fatto, magari per ignoranza o perchè influenzati da qualcuno o dal contesto in cui si trovavano.....Solo con il buon esempio possiamo costruire qualcosa.........L'esempio con la vita è fondamentale a casa, sul lavoro, per la strada....ovunque....Solo così qualcuno può cambiare, magari solo per imitazione......
Qualche tempo fa, chiacchierando con un nostro amico forumista....parlavamo della coerenza.....Ma....spesso mi chiedo: Esiste veramente la coerenza? Vorrei qualche opinione su ciò che ho scritto...Buona notte....a domani....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 5 Ago - 14:57

Le parole di Albachiara sono piene di buonsenso, quello che puo' dare di piu' deve farlo con l'esempio. La coerenza nella vita e' qualcosa che spesso ci sfugge, sovente si parla bene ma si razzola male. Il perdono non deve essere considerato un segno di debolezza, credo che questo equivoco sia una delle maggiori cause di prolungate inimicizie.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  franco Gio 6 Ago - 10:23

..................Ho sentito telefonicamente Sellio', è mi ha raccontato la grande emozione che ha provato per la festa dedicata alla Madonna della Neve , i miei più calorosi complimenti agli organizzatori, è sono certo della buona riuscita delle altre manifestazioni che vi saranno nei prossimi giorni.................


View My Video
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty festa organizzata in 15 giorni

Messaggio  Ospite Gio 6 Ago - 11:16

abbiamo organizzato l festa in 15 giorni tutto sommato e- andata bene


Ultima modifica di spruzzo il Gio 6 Ago - 13:13 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Gio 6 Ago - 18:43

Il ringraziamento più grande và a Don Francesco , che ha avuto fiducia in noi giovani.....
Grazie
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  roddy Ven 7 Ago - 15:53

PinkPanter ha scritto:Vorrei saperlo pure io così non sarei isolata come sono in questo periodo. Comunque devo dire, e mi dispiace, che a SELLIA tira un'aria diversa dal solito come dicono alcuni e da qualche telefonata che faccio ho appreso delle cose che fanno rabbrividire. Da una parte si chiede collaborazione per fare e fare e fare, e poi si chiudono a riccio evitando perfino certi locali semplicemente perchè quello non ha votato per loro. Ho saputo che per tale motivo non vanno neanche ad una festa di compleanno, Se si comportano così, basta aspettare per raccogliere le loro macerie. Ciao

pantera rosa--raccogliere le loro macerie?--mo a sparasti grossa--torniamo con i piedi per terra--
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Sab 22 Ago - 6:53

Roddy, premetto che non ho occasione di colllegarmi e di leggere tutto. Rispondo a te e poi in seguito ad altri se avrò occasione di connettermi e farmi una ripassata delle notizie di Sellia in questo periodo di mia assenza. Sono fuori di Sellia e ogni tanto mi sento per telefono con uma mia amica e posso dire a te e agli altr che non l'ho sparata grossa. Quello che ho detto è vero e poi verso settembre racconterò anche i particolari che mi hanno riferito. Come è stato detto a Sellia si respira un'aria diversa, E' verissimo, ma è anche vero che è un'aria pesante fatta di coalizioni di persone senza esperienza e che stanno facendo un sacco di danni a parte l'apparente impegno a cambiare il nostro paese. Se questo è il cambiamento...
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Sab 22 Ago - 8:11

mah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  roddy Sab 22 Ago - 15:19

pink mi pare che parli per partito preso--ancora sembra presto per giudicare i nuovi o facimu comu ficiaru l'antichi ? ? ?
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zagor Gio 3 Set - 18:04

Purtroppo PinkPanter ha ragione ,
sono cambiati i musicisti ma la musica per il momento è sempre la stessa
O sei con me o contro di me. Bisogna finirla con la campagna elettorale che dura 5 anni
Per poi ricominciare daccapo ,così non si va da nessuna parte il paese si spoglia sempre di più;
è un emorragia continua .Ecco il problema n°1 di Sellia che tutti insieme dobbiamo
Risolvere. O in pochi decenni Sellia sparirà. Ma noi questo non lo vogliamo vero??!!
Allora dai basta odio e divisioni per difendere il nostro orticello privato .Ma tutti,dico tutti uniti
Per il nostro posto nel cuore:Sellia
sunny sunny sunny
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Grillo Parlante Gio 3 Set - 18:23

grì grì eccomi qui ........ ragazzi mi ha detto pinocchio cche anche lui è tanto triste pper questa situazione, sempre ccosì va a finire quando ci sono le elezioni........mi ha detto che ssecondo lui le ccose non cambieranno mai........abbaca ma si parra.......
ma vidimu che ccosa accadrà...........forzi mancu nu miraculu pò sservira........ Crying or Very sad Crying or Very sad
Grillo Parlante
Grillo Parlante

Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Ampliamento direttivo consulta giovanile

Messaggio  rosa@blu Dom 6 Set - 22:51

Oggi alle ore 18:00 presso la sede della consulta giovanile è avvenuta la riunione della stessa.
Ordine del giorno:
1-ampliamento del direttivo in seguito a modifica dello statuto.
I nuovi menbri del consiglio sono: Lucia Coppoletta,Andrea Maretta e Loredana Mondelli per ulteriori informazioni consultasellia.bloog.it.
Un grazie al presidente per l'ampiamento del direttivo,fortemente voluto per unire diverse opinioni in un'unico obbiettivo quale il miglioramento del nostro paese e per offrire un servizio alla comunità.

IL NOSTRO IMPEGNO SARA' LA VOSTRA FORZA

In seguito vi allegherò foto relative alla serata.
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  nino Lun 7 Set - 8:40

Rosa@blu, BRAVI e un grazie a tutti i ragazzi per l'impegno che ci mettete.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mar 8 Set - 0:39

la consulta giovanile, vuole porgere un ramo d'ulivo..... in segno di pace a Pan.... e visto che non è venuto al nostro invito, abbiamo pensato d'omaggiarlo così:........................


SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE 100_2710
SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE 100_2711
SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE 100_2712
SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE 100_2713
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  zorro Mar 8 Set - 10:40

Certu ca Pan un vi fa dormira.....comè aviti tenutu na seduta straordinaria ma parrati e Pan e de Pan Carrè . Vi raccumannu a prossima vota a torta dedicatila a Zorru. Presidè.. mamma cchì squardu malinconico cchì teni...


Ultima modifica di zorro il Mar 8 Set - 11:58 - modificato 1 volta.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mar 8 Set - 11:18

zo stavota taiu e dara ragiuna, purtroppo non si e' sempre spensierati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  pan Mar 8 Set - 21:21

Ringrazio per l'omaggio fatto a spruzzo e rosa blu,ma voglio dire che io sono in pace con tutti,se si fà una critica alcune volte anche cattiva è per far capire che cè qualcosa che non và e che bisogna migliorarsi nel modo di agire e pensare verso le persone che ci osservano e giudicano il nostro operato......non ci crederete... oggi non sono a sellia ma qualcuno mi ha conservato un pò della torta che mostrate in foto....le vie del signore sono infinite........!!!!! domenico...non dimenticare quello che ti ho detto....MATEMATICAMENTE E REALMENTE......UN INSIEME.......altrimenti resterà tutto come prima.........grazie x la torta domani assaggerò.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  catwoman Mar 8 Set - 21:40

Pan mi dispiace per te ma(rosa@blu correggimi se sbaglio)quelle sono crepes,perciò la torta che ti hanno conservato è na torta mbalusa....
catwoman
catwoman

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mer 9 Set - 1:34

Pan mi spiace....Cat ha ragione...le mie crepes erano.....matre beddissima ......!!!
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.