Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia - Quale futuro?

+36
Muttley
okki blu
Natale Babbo
MEDUSA
atena
Spidermain
a timpa
taccola
Commy
Pepè Lamanna
cuvalo54
MobyDick
utamarru
zagor
Il Ruminante
jhonatan
Sherlock Holmes
lux
zorro
maria.ciocci
Carlotta
briganta
Ludovico
Tonino
L'urlo
Keope
uragano
roddy
dirramatore
domperignon
rosa@blu
007
il contestatore costrutti
barone
OCCAM
Admin
40 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Dom 28 Dic - 0:05

Bisognerebbe chiedere ai proprietari degli appartamenti se sono disposti ad affittarli a 150-200 euro al mese. Se poi andiamo a fare la differenza tra Crichi e Sellia sulle strutture credo che il primo abbia piu' supermercati, bar,traffico automobilistico, per il resto, qualcuno mi corregga se sbaglio, non vedo altro: no cinema, no centri culturali, no strutture per lo sport. Se io fossi catanzarese in cerca di un paesino tranquillo e diciamolo pure bello, non andrei certamente a Crichi.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Dom 28 Dic - 12:27

niente da dire sull'argomento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  il contestatore costrutti Dom 28 Dic - 12:36

Le strutture sono una conseguenze di una esigenza senza numeri non si può fare niente,vista la desolazione chi va a costruire e ad investire alla costruzione di cinema e quanto altro.Poi se andiamo anche a vedere i centri sportivi ci sono ma sono custoditi gelosamente dal sindaco che si rifiuta di accordarli ai giovani di sellia anzi ancora più grave vengono dati a squadre esterne che vengono a fare gli allenamenti................................Caro Admin forse ti devi informare un po meglio della realtà di sellia per sapere cosa bolle in pentola e cosa i personaggi vecchi e nuovi sono stati capaci di fare in questo paese,anzi se vuoi ci possiamo fare delle scommesse,fra qualche mese ci saranno di nuovo le elezioni politiche e vedrai quante porte si apriranno campi sportivi palestre convegni su progetti futuri che non saranno mai realizzati,o progetti fatti da altri e di cui l'amministrazione comunale li farà sue ecc ecc ecc.
Se come spero questo forum prenderà piede vedrai ci sarà da ridere visto che ormai il livello culturale dei giovani è abbastanza alto e non hanno paura ad esprimerlo anche con disaccordo alla famiglia di appartenenza quindi spero che su questo la tua censura si limiterà alla sola forma scurrile e poco educata ma non ad una censura sul pensiero di ogni singolo paesano.
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Dom 28 Dic - 16:30

il contestatore costrutti ha scritto:
Se come spero questo forum prenderà piede vedrai ci sarà da ridere visto che ormai il livello culturale dei giovani è abbastanza alto e non hanno paura ad esprimerlo anche con disaccordo alla famiglia di appartenenza quindi spero che su questo la tua censura si limiterà alla sola forma scurrile e poco educata ma non ad una censura sul pensiero di ogni singolo paesano.

Guarda, i forums sono ideati per il confronto ed il dialogo. Avevamo gia' iniziato a discutere di questi argomenti, man mano che il forum si arricchisce di nuovi utenti si potra' dialogare a piu' voci.
L'amministratore non e' infallibile e non e' al di sopra di nessun altro utente ed esprime le proprie idee con le informazioni che ha.
Per quanto riguarda la censura; questo forum, anche se ideato per una minuscola comunita', non e' diverso da tutti gli altri forums e cioe', io come amministratore devo cercare di far seguire agli utenti un percorso che tiene in mente un galateo generale delle rete:

1) Non si accetta linguaggio volgare, aggressivo, provocatorio, discriminante.
2) Non si accetta la publicazione di materiale offensivo ed osceno.
3) Non si accetta la diffusione di dati personali di terzi nello spazio comune ma l'utente e' libero di farlo tramite e-mail.

Detto questo, un forum non avrebbe ragione d'esistere se si censura L'OPINIONE DELL'UTENTE, che si assume tutte le responsabilita' sulle cose scritte dallo stesso.


Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  il contestatore costrutti Dom 28 Dic - 17:11

Bene non poteva esserci una risposta migliore,e aspettiamo che la storia faccia il corso....................
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty volevo inviare un

Messaggio  007 Dom 28 Dic - 18:07

Credo che nella mente di Admin,quando ha pensato il forum,ci fosse il desiderio di avvicinare a Sellia,in modo virtuale,tutti coloro che per motivi diversi ,si trovano lontano.
"Na cuntrestata in dialetto con qualche amico ivi residente,ti fa avvicinare al paese,con un po di fantasia fai da lontano quello che di piu' ne hai nostalgia,"na passiata ara Sellia sagghiennu du pedala da portabella",oppure "na caminata versu a vutticella" ecc..
Sellia,vecchia e cara Sellia,un ponte virtuale dicevo,ma gli argomenti trattati sul forum,con molta passione dai numerosi iscritti,stanno portando Sellia nelle nostre case.
Questo forum sta crescendo,il merito o le colpe,ai posteri l'ardua sentenza,va ai pionieri che "a botta e petrati"come avete simpaticamente scritto all'inizio,lo avete fatto volare.Tutti gli argomenti trattati,vanno inevitabilmente verso quello che si e' fatto o non fatto in passato e a quello che si dovrebbe fare.
Carpe diem,si dice,il treno passa una sola volta,secondo voi,a Sellia in passato l'hanno colto l'attimo,sono saliti su quel treno...
SalSellia - Quale futuro? - Pagina 2 Automo15uti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Dom 28 Dic - 20:14

Apprezzo l'entusiasmo col quale i partecipanti di questo forum esprimono le loro opinioni, la voglia di far parte di un dialogo con fini costruttivi e' sintomo di attaccamento al nostro bistrattato paesino.
Vorrei pero' invitare i nuovi iscritti a farsi una ripassatina sugli argomenti gia' trattati prima di aprirne dei nuovi che sono identici a quelli gia' aperti. Non e' la fine del mondo se si apre un argomento "clonato", cioe' gia' esistente, ma facendo cio' si disperdono le opinioni dei partecipanti, cioe' si salta da palo in frasca e si corre il rischio di scrivere cose gia' scritte altrove. Se si vuole aprire un nuovo argomento, lo si faccia trattando di un argomento originale, altrimenti si invitano gli utenti a rispondere sotto i titoli gia' aperti che considerano piu' idonei a quello che vogliono scrivere.
Grazie! study

Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  il contestatore costrutti Dom 28 Dic - 20:46

Bhe penso che 007 non abbia tutti i torti che forse fare 2 chiacchere in dialetto o ricordando i vecchi tempi di sellia quando berta filava non sarebbe stato male ma penso che alla fine gli argomenti arrivino a parlare delle problematiche in quanto questo paese che sta a cuore a tutti è arrivato al capolinea,e non si sa se il pulmann riparte o il servizio è stato soppresso.Forse la rabbia o la speranza dei bei tempi vissuti io non ho neanche 40 anni e mi sa che sono stato l'ultima leva ad aver usufruito degli ultimi canti del cigno.Ma la speranza è tanta e per chi vive lontano non rimane che sperare, intanto che la voglia di tornare diventa sempre meno forte, anche e soprattutto, davanti a ciò che ormai rimane della nostra gioventù.
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Dom 28 Dic - 21:08

Sposto su "Sellia quale futuro"
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Dom 28 Dic - 21:23

il contestatore costrutti ha scritto:Bhe penso che 007 non abbia tutti i torti che forse fare 2 chiacchere in dialetto o ricordando i vecchi tempi di sellia quando berta filava non sarebbe stato male ma penso che alla fine gli argomenti arrivino a parlare delle problematiche in quanto questo paese che sta a cuore a tutti è arrivato al capolinea,e non si sa se il pulmann riparte o il servizio è stato soppresso.Forse la rabbia o la speranza dei bei tempi vissuti io non ho neanche 40 anni e mi sa che sono stato l'ultima leva ad aver usufruito degli ultimi canti del cigno.Ma la speranza è tanta e per chi vive lontano non rimane che sperare, intanto che la voglia di tornare diventa sempre meno forte, anche e soprattutto, davanti a ciò che ormai rimane della nostra gioventù.

Gli argomenti quattro risate e il dialetto sono presenti sul forum, infatti prego tutti coloro che vogliono mantenersi sul leggero di farne uso. Razz
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Mar 30 Dic - 10:40

volete sapere chi sono il futuro di Sellia? i bambini e i giovani. puntiamo su questi gioielli e non falliremo mai.

i bambini sono stati eccezionali alla recita di Natale ma io lo sapevo. le registe non sono state da meno ma anche questo sapevo e volevo dire a qualche regista sfiduciata del buon esito della recita.hai visto? che ti avevo detto? tutto è andato bene. per te era la prima esperienza Rosa blu. ti ho dato fiducia al 100%1000 perchè sapevo e conoscevo le tue qualità. e viva Cristina d'Avena. potresti cambiare il nome sul forum che ne pensi.


p.s. sono contento che ieri il mal di testa ti è passato e sei venuta alla tombolata. hai visto che bella serata. non vedevo tutti quei giovani tutti insieme dalla festa del mio compleanno. grazie per la strina che alcuni ragazzi mi hanno cantato all'1:30 di notte. fino a mo solo il codararo era riuscito a svegliarmi di notte per dirmi della morte di qualcuno.

grazie

vi voglio bene tutti e che Dio vi benedica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  rosa@blu Mar 30 Dic - 23:55

buonasera....grazie don francesco, che mi avevate detto ??PER TRANQUILLIZZARMI MI AVETE RACCONTATO UNA PARABOLA......COSA è SUCCESSO DOPO.... CRISI TOTALE!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy La paura di non aver saputo lavorare con i bambini, timore che tutto andasse male....che poi voglio dire se realmente fosse stato così, i bambini nella loro semplicità e simpatia avrebbero rimediato a tutto!cmq tutto è bene quello che finisce bene...sono soddisfatta ,i bambini sono stati stupendi, mi hanno insegnato tanto in questo mese di prove, con i loro visetti dolci colmi di sorrisi.Credo che dovremmo imparare tutti a vedere il mondo con il cuore di un bambino...grazie per avermi dato tanta fiducia. un grazie grandissimo a tutti i bambini di sellia.

si proprio una bella serata....se non fosse stato per quelle cartelle sfigate...ragazzi miei neanche un numero .... Very Happy Very Happy Very Happy

davvero la strina vi hanno cantato ??.......(come dicono a cz...)......E CU Fù? A VERITà NON SEPPI NENTA......AJA LU CU CHI MBUNDU........!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
BUONISSIMI I DOLCETTI AL COCCO.......

OPS MI STAVIA SCORDANNU .......DON LE FOTO?????!!! Smile

CON L'OCCASIONE FACCIO GLI AUGURI DI UN BUON 2009 A TUTTI VOI DEL FORUM E SELLIOTI VICINI E LONTANI.....AUGURIIIIIII cheers


BACI ROSA@BLU.....in arte CRISTINA D'AVENA Very Happy Smile
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty ciao

Messaggio  domperignon Mer 31 Dic - 10:28

Rosablu tu neanche un numero??? io ho giocato per modo di dire.... :-/ l'unica vota ca fici nu ternu u perdivi... Don Francèèèèèèèèèè possibile che io non vinco mai??? l'anno scorso su 80 persone 79 vinciru ed eu ci lassavi i pinni ...... :-D
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  dirramatore Mer 31 Dic - 10:56

Vedo che organizzate parecchie cose allora a Sellia..... complimenti.
Comunque Buon Anno a tutti!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  rosa@blu Mer 31 Dic - 13:54

domperignon...è l'82 chi un porta bonu comu numaru........... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Razz Razz Razz Razz Razz
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Mer 31 Dic - 16:36

dirramatore ha scritto:Vedo che organizzate parecchie cose allora a Sellia..... complimenti.
Comunque Buon Anno a tutti!

Benvenuto a "dirramatore" e Buon Anno !!!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  roddy Lun 30 Mar - 23:13

il forum sembra che va bene comunque si devono riprendere le idee originali, per questo leggo dal principio, molte sono le idee ma sembra che ora con le elezioni tutti hanno altri c.... per la testa. Speriamo che la finiscano in fretta.
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 20:38

Speriamo Roddy, sembra che la gente si sveglia solo sotto le elezioni, a proposito...qualcuno sa cosa c'e' dietro questa storia che hanno chiuso qualcuno nel cimitero? Boh? No

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  uragano Mer 8 Apr - 20:48

Admin, personalmente ci credo poco. A meno che u danu vidutu ncunu " Lupipampinu" .


Ultima modifica di uragano il Mer 8 Apr - 21:03 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 20:57

Ajala' Uraga', mo aparisti n'argomentu chi mi fa ancora rizzara i capilli, figurata ca quannu era nu guajunellu e mi trovava ma caminu e notta, mi girava ogni tri secondi d'arretu da pagura numma ce fussa nu lupipampinu d'arretu ... upup.jpg.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  uragano Mer 8 Apr - 21:04

Admin, sacciu comu ta cuntu, ti venia a c.........lla
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 21:19

Staju guardannu Liverpool-Chelsea 1-0 al 33'
Le chiacchiere facciamole al BAR SPORT...sotto il titolo CHIACCHIERE (che genio eh ?) dittatore.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Admin Gio 14 Mag - 19:56

Sole infuocato ha scritto:

"auguri ad Antonella Cosco che sabato si sposa. un altra selliese che lascia il paese per andare a Rieti. e il prossimo anno altre coppie (almeno tre o quattro lasceranno Sellia)"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Prendo spunto da quello che ha scritto l'utente su un altro argomento per fare una riflessione sullo spopolamento di Sellia dovuto a giovani coppie che vanno ad abitare altrove. Lasciamo stare chi va a vivere al nord per ragioni di lavoro ma mi chiedo cosa si possa fare per mantenere almeno le coppie che sposandosi vanno a vivere a Crichi o in qualche altro luogo vicino. E' solo una questione di case che mancano o c'e' anche una voglia di lasciarsi dietro qualcos'altro ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Keope Gio 14 Mag - 20:27

Per quanto ne sappia lo spopolamento di Sellia è un problema che si trascina ormai da decenni e il nostro paese è stato quello che in questo senso ha dato più di tutti,purtroppo.
Le cause possono essere diverse, ma poi ogni situazione è un caso a sè.
Penso che questo sia il problema principale di Sellia in questo momento storico, ed è davvero una bella sfida risolverlo.
Ai posteri l'ardua sentenza................ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  roddy Ven 5 Giu - 19:55

secondo me scappano via dalle suocere..... upup.jpg.gif dicendo addio calabria mia me ne ando a nicastro
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 2 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.