Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia - Quale futuro?

+36
Muttley
okki blu
Natale Babbo
MEDUSA
atena
Spidermain
a timpa
taccola
Commy
Pepè Lamanna
cuvalo54
MobyDick
utamarru
zagor
Il Ruminante
jhonatan
Sherlock Holmes
lux
zorro
maria.ciocci
Carlotta
briganta
Ludovico
Tonino
L'urlo
Keope
uragano
roddy
dirramatore
domperignon
rosa@blu
007
il contestatore costrutti
barone
OCCAM
Admin
40 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Mar 19 Ott - 18:44

Ringrazio con affetto tutti i forumisti che hanno apprezzato i video inseriti (vera linfa per continuare nel montaggio di altri video). Nel terzo video con sottofondo il brano Che Sarà proposto dai Ricchi e poveri cade proprio a pennello sul futuro di Sellia.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Keope Mar 19 Ott - 22:47

Bel video Zagor, anche se un pò triste, ma che riprende il tema sul futuro di Sellia.
Se non ho visto male, le ultime foto, quelle che una ad una si aprono in primo piano si ricollegano ad alcune discussioni affrontate ultimamente?
(es. cava ecc.)
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  taccola Mer 20 Ott - 8:47

cuvalo54 ha scritto:Scrivevo nella stanza dedicata alla strada da vutticella che dovremmo sognare di meno e fare di più, pertanto chiedo a quelli che sono fuori di proporre soluzioni per salvare il salvabile della nostra Sellia attraverso il forum o altri mezzi che ritengano opportuno e a quelli che siamo in zona chiedo invece di incontrarci a Sellia per discutere face to face sulle proposte avanzate finora e su altre che verranno fuori in futuro e sottoporre il tutto agli organi competenti.
Altrimenti inutile continuare a scrivere di qua e di la senza concretizzare nulla. Intanto il tempo passa e purtroppo
il tempo è tiranno

Leggo solo ora il post di Cuvalo54 e con mio rancore noto che è rimasto appunto solo un post. Neanche un commento ne pro ne contro e come al solito parliamo, sogniamo e poi riparliamo. Nessuno e dico nessuno che si sia fatto avanti per dire Ok aderiamo alla proposta oppure dire che essa è fuori luogo e proporre altro.
Il video di Zagor va premiato solo per l'impegno video-grafico perchè richiede tempo e fantasia, soprattutto per chi con la videografica non ci lavora, ma per il resto nulla di nuovo: è sempre la solita denuncia attraverso delle foto ma in movimento. Tutti inseriscono foto, chi più chi meno: Cuvalo stesso, 007, i partecipanti al concorso fotografico io compreso, per non parlare della carrellata di Uragano. Foto e solo foto. Qelle di Zagor sono anch'esse foto di una realtà che tutti conosciamo, pure chi sta in Australia o a Sellia di Creta. Proposte zero.
Io sono per la proposta di Cuvalo di cui sopra: chi è in chiaro si incontri da qualche parte, chi è in incognito mandi a questo gruppo le sue proposte. E ricordo anch'io che IL TEMPO E' TIRANNO
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Mer 20 Ott - 19:46

come in tutti i comuni occorre una sterzata che rimetta al primo posto l’interesse pubblico ed il
bene comune.
sellia, deve poter crescere in modo ordinato ed armonioso
Si può costruire il futuro , salvaguardando il patrimonio del passato.
E’ necessario riconsiderare il Centro Storico, non come un vincolo, ma come un’opportunità: cuore
pulsante del paese in un “mix” di funzioni tra residenza, servizi ed attività economiche e sociali.
Serve una “macchina comunale” Efficiente, Efficace ed Economica, che sia in grado di rispondere
in tempi rapidi alle esigenze dei cittadini attraverso il miglioramento dell’organizzazione comunale,
con l’introduzione di nuove tecnologie ed il reperimento di nuove disponibilità finanziarie, che non
provengano dalle già alleggerite tasche dei cittadini, ma dalla costante ricerca fatta anche da un
apposito ufficio dedicato al reperimento di risorse, anche extra Stato.
Solo attraverso la realizzazione di questi obiettivi sarà possibile restituire a tutti i cittadini l’orgoglio
di sentirsi Selliesi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  a timpa Gio 21 Ott - 23:59

zagor ha scritto:Ringrazio con affetto tutti i forumisti che hanno apprezzato i video inseriti (vera linfa per continuare nel montaggio di altri video). Nel terzo video con sottofondo il brano Che Sarà proposto dai Ricchi e poveri cade proprio a pennello sul futuro di Sellia.

Bello il video,complimenti Zagor
a timpa
a timpa

Numero di messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 08.02.09
Località : imprecisata

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  utamarru Ven 22 Ott - 8:51

forse , ancora non abbiamo chiare le idee su cosa dovremmo o potremmo fare
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  taccola Mer 27 Ott - 8:24

taccola ha scritto:
cuvalo54 ha scritto:Scrivevo nella stanza dedicata alla strada da vutticella che dovremmo sognare di meno e fare di più, pertanto chiedo a quelli che sono fuori di proporre soluzioni per salvare il salvabile della nostra Sellia attraverso il forum o altri mezzi che ritengano opportuno e a quelli che siamo in zona chiedo invece di incontrarci a Sellia per discutere face to face sulle proposte avanzate finora e su altre che verranno fuori in futuro e sottoporre il tutto agli organi competenti.
Altrimenti inutile continuare a scrivere di qua e di la senza concretizzare nulla. Intanto il tempo passa e purtroppo
il tempo è tiranno

Leggo solo ora il post di Cuvalo54 e con mio rancore noto che è rimasto appunto solo un post. Neanche un commento ne pro ne contro e come al solito parliamo, sogniamo e poi riparliamo. Nessuno e dico nessuno che si sia fatto avanti per dire Ok aderiamo alla proposta oppure dire che essa è fuori luogo e proporre altro.
Il video di Zagor va premiato solo per l'impegno video-grafico perchè richiede tempo e fantasia, soprattutto per chi con la videografica non ci lavora, ma per il resto nulla di nuovo: è sempre la solita denuncia attraverso delle foto ma in movimento. Tutti inseriscono foto, chi più chi meno: Cuvalo stesso, 007, i partecipanti al concorso fotografico io compreso, per non parlare della carrellata di Uragano. Foto e solo foto. Qelle di Zagor sono anch'esse foto di una realtà che tutti conosciamo, pure chi sta in Australia o a Sellia di Creta. Proposte zero.
Io sono per la proposta di Cuvalo di cui sopra: chi è in chiaro si incontri da qualche parte, chi è in incognito mandi a questo gruppo le sue proposte. E ricordo anch'io che IL TEMPO E' TIRANNO

Ogni tanto, o meglio appena posso, riesco a entrare nel Forum e sempre con la speranza che qualcosa di nuovo sia venuto fuori.
Macchè, trovo tutto come prima.
pettegoli pettegoli pettegoli pettegoli
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Mer 27 Ott - 21:05

taccola ammiro la tua tenacia , ma la tua speranza a tempi lunghi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Mer 27 Ott - 21:34

Oggi pomeriggio sono stato a Sellia, a parte gli operai che stanno lavorando per il metano, ho visto pochissima gente, che desolazione, non vedi nessuno in giro, parlando con una persona , mi diceva che quest'anno ci sono stati parecchi matrimoni a Sellia , ma solo una coppia e' rimasta in loco.
Il paese si sta spopolando inesorabilmente , fra qualche anno , se continua questo andazzo, Sellia sara' un paese fantasma , bisogna fare qualcosa , e' urgente , fermare i giovani , cercare di farli restare, come ?
Non e' facile , intanto credo che la cosa piu' urgente sia quella di individuare un terreno , lottizzarlo ,dare la possibilita' a chi vuole e puo' restare a Sellia , di costruirsi la casa, si creerebbe un movimento lavorativo , che risolleverebbe un po il paese ,.
Sellia ha bisogno di gente , fare restare chi gia' c'e', e cercare di farne arrivare altri , cercare fondi per ristrutturare il paese , dare la possibilita' ai giovani di creare qualche attivita' , un ristorantino tipico ,esempio, creare quelche cooperativa agricola . Sellia produce olio...ma non ha un marchio doc.
Bisogna fare quadrato intorno al paese, ognuno deve remare nella stessa direzione , bisogna utilizzare tutte le strutture che ci sono, farle fruttare, il campo da calcetto, la palestra, campo da tennis, campo da calcio
metterli a posto , si potrebbero organizzare dei tornei , si creerebbe un movimento, si vedrebbe della gente , il paese respirerebbe un po .
Il mio non e' un sogno , bisogna darsi una mossa, prima che sia molto tardi.
Saluti, 007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Gio 28 Ott - 10:34

e' il paese dove tutto non e' possibile non c'e' da meravigliarsi che nessuno esca ormai, chi si fa con chi parli? le menti se ne vanno il ricambio culturale si bassa sempre piu, se investi a sellia ti chiamano pazzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  dirramatore Gio 28 Ott - 11:53

007 ha scritto:Oggi pomeriggio sono stato a Sellia, a parte gli operai che stanno lavorando per il metano, ho visto pochissima gente, che desolazione, non vedi nessuno in giro, parlando con una persona , mi diceva che quest'anno ci sono stati parecchi matrimoni a Sellia , ma solo una coppia e' rimasta in loco.
Il paese si sta spopolando inesorabilmente , fra qualche anno , se continua questo andazzo, Sellia sara' un paese fantasma , bisogna fare qualcosa , e' urgente , fermare i giovani , cercare di farli restare, come ?
Non e' facile , intanto credo che la cosa piu' urgente sia quella di individuare un terreno , lottizzarlo ,dare la possibilita' a chi vuole e puo' restare a Sellia , di costruirsi la casa, si creerebbe un movimento lavorativo , che risolleverebbe un po il paese ,.
Sellia ha bisogno di gente , fare restare chi gia' c'e', e cercare di farne arrivare altri , cercare fondi per ristrutturare il paese , dare la possibilita' ai giovani di creare qualche attivita' , un ristorantino tipico ,esempio, creare quelche cooperativa agricola . Sellia produce olio...ma non ha un marchio doc.
Bisogna fare quadrato intorno al paese, ognuno deve remare nella stessa direzione , bisogna utilizzare tutte le strutture che ci sono, farle fruttare, il campo da calcetto, la palestra, campo da tennis, campo da calcio
metterli a posto , si potrebbero organizzare dei tornei , si creerebbe un movimento, si vedrebbe della gente , il paese respirerebbe un po .
Il mio non e' un sogno , bisogna darsi una mossa, prima che sia molto tardi.
Saluti, 007

Caro 007 su tante cose hai ragione.. potresti però iniziare tu con il tornare a Sellia. Quando vai in pensione e non avrai più indagini da svolgere potresti tornare... ara Sellia..
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Gio 28 Ott - 12:41

Caro Dirramatore, quello di ritirarmi a Sellia e' un mio desiderio, spero lo possa realizzare , quando non avro' indagini da fare, magari ci vieni anche tu quando appenderai u "vriganta" aru muru e altri del forum cosi ci terremo compagnia .... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  dirramatore Gio 28 Ott - 13:54

chisssu si pò fara.. magari n'assettamu aru viveri e cuntrestamu ... però ni portamu puru u vinu... mica ni potimu vivira sulu acqua??
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Gio 28 Ott - 14:59

Ci riforniremo alla "fontana" degli artigiani..... chuckle
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ludovico Gio 28 Ott - 18:48

taccola ha scritto:
cuvalo54 ha scritto:Scrivevo nella stanza dedicata alla strada da vutticella che dovremmo sognare di meno e fare di più, pertanto chiedo a quelli che sono fuori di proporre soluzioni per salvare il salvabile della nostra Sellia attraverso il forum o altri mezzi che ritengano opportuno e a quelli che siamo in zona chiedo invece di incontrarci a Sellia per discutere face to face sulle proposte avanzate finora e su altre che verranno fuori in futuro e sottoporre il tutto agli organi competenti.
Altrimenti inutile continuare a scrivere di qua e di la senza concretizzare nulla. Intanto il tempo passa e purtroppo
il tempo è tiranno

Leggo solo ora il post di Cuvalo54 e con mio rancore noto che è rimasto appunto solo un post. Neanche un commento ne pro ne contro e come al solito parliamo, sogniamo e poi riparliamo. Nessuno e dico nessuno che si sia fatto avanti per dire Ok aderiamo alla proposta oppure dire che essa è fuori luogo e proporre altro.
Il video di Zagor va premiato solo per l'impegno video-grafico perchè richiede tempo e fantasia, soprattutto per chi con la videografica non ci lavora, ma per il resto nulla di nuovo: è sempre la solita denuncia attraverso delle foto ma in movimento. Tutti inseriscono foto, chi più chi meno: Cuvalo stesso, 007, i partecipanti al concorso fotografico io compreso, per non parlare della carrellata di Uragano. Foto e solo foto. Qelle di Zagor sono anch'esse foto di una realtà che tutti conosciamo, pure chi sta in Australia o a Sellia di Creta. Proposte zero.
Io sono per la proposta di Cuvalo di cui sopra: chi è in chiaro si incontri da qualche parte, chi è in incognito mandi a questo gruppo le sue proposte. E ricordo anch'io che IL TEMPO E' TIRANNO

Mi pare che oltre alla mancanza di proposte ci sia pure mancanza d'interesse; cosa fanno e cosa propongono i giovani di Sellia? Quelli che viviamo fuori possiamo fare ben poco. I membri di questo forum mi pare che abbiano proposto delle cose sensate in passato ma non si può pretendere che i problemi vengano risolti da gente che vive a Milano da oltre 40 anni.
Bisogna scrollarsi di dosso questa apatia, forza giovani datevi da fare...Bisogna fare pressione su quelli che dormono. Questo letargo deve finire perché dura da troppi decenni.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Gio 28 Ott - 19:00


007 condivido al 100% il tuo pensiero tra l’altro detto da me in uno dei miei primi post, una cosa primaria per Sellia rimane nel cercare di far salire la popolazione invogliando in ogni modo possibili residenti stabili anche sbancando un terreno urbanizzandolo e quasi regalarlo per future abitazioni.
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ludovico Gio 28 Ott - 19:07

Le proposte di 007 e Zagor sono sensate, non credo ci voglia molto per capirlo che bisogna far aumentare la popolazione, allora perché le amminitrazioni presenti e passate non hanno pensato di farla questa benedetta lottizzazione?
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Ospite Dom 31 Ott - 14:39

spruzzo ha scritto:e' il paese dove tutto non e' possibile non c'e' da meravigliarsi che nessuno esca ormai, chi si fa con chi parli? le menti se ne vanno il ricambio culturale si bassa sempre piu, se investi a sellia ti chiamano pazzo.

spruzzo ci sarà un motivo per cui le " menti " come tu dici , abbandonano il paese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Spidermain Lun 1 Nov - 17:28

Ludovico ha scritto:Le proposte di 007 e Zagor sono sensate, non credo ci voglia molto per capirlo che bisogna far aumentare la popolazione, allora perché le amminitrazioni presenti e passate non hanno pensato di farla questa benedetta lottizzazione?
Non c'è bisogno di lottizzazione ci sono tante case libere non utilizzate..................
Spidermain
Spidermain

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Lun 1 Nov - 18:40

Un saluto a Spidermain, hai scritto il tuo post, poi un'accelerata con la tua sportivissima macchina e via... Very Happy ,vedi , il centro storico e' il bello di Sellia, la rende quasi unico, va ripreso messo in sicurezza e valorizzato...non e' facile ma non impossibile.
Bisogna rivitalizzarlo, ma secondo il mio parere il paese si salva solo trovando un terreno ,urbanizzarlo, in modo che ognuno possa costruire una casa con tutte le comodita' ,sono sicuro che ci sara' lo sviluppo necessario e gradatamente crescera', man mano che crescera' la popolazione.
E' l'unica possibilita' che rimane , altrimenti fra qualche anno saremo un quartiere di Catanzaro tipo Sant'Elia...e magari ci fara' anche comodo.
Cordiali saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  zagor Mer 17 Nov - 23:08

Oggi sul blog abbiamo inserito un articolo tratto dalla gazzetta del Sud che parlava del riciclaggio dei rifiuti a Sellia
ecco paro paro uno dei tanti commenti ricevuti che la dicono lunga.............


Anonimo ha detto...
Volete diventare anche voi dei bravi comuni che riciclano? Bene! Prendete una busta piena di spazzatura di ogni tipo,legatela per bene, uscite fuori dal balcone, iniziate a far roteare velocemente la busta, quando ha preso la giusta velocità e direzione di uno dei tanti burroni, lasciatela andare, bravi avete fatto un buon riciclo la natura ve ne grati
commento del 17.11.2010. >>>> http://selliaracconta.blogspot.com/2010/11/sellia-per-la-raccolta-differenziata-si.html
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Mer 17 Nov - 23:10

C'e' un po di "sarcasmo" in questa risposta..Sellia e' un paese strano...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  lux Mer 17 Nov - 23:11

Ho sentito parlare di questa tecnica innovativa che ha trovato terreno fertile a Sellia
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  cuvalo54 Mer 17 Nov - 23:12

..........Una rondine non fa primavera
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  007 Mer 17 Nov - 23:13

E' chiaro che e' una risposta provocatoria all'articolo sulla gazzetta...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia - Quale futuro? - Pagina 8 Empty Re: Sellia - Quale futuro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.