Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+45
Toto Bruno
okki blu
Commy
morg@na
MEDUSA
morgana
dirramatore
SelliaLaSuperba
Muttley
tuluviju
wainerbigi
Il Ruminante
myncrisciu
Tommaso
u bannista
a timpa
totobruno
Giovannangelo
il gabiano
Nicolasellia
IL CARDELLINO
catinazzu
zaffiro
zagor
zorro
susy
jhonatan
volo dell'angelo
palummella
PinkPanter
U CAVUNA
Tonino
selliotuvicinu
uragano
Oscar
IL GATTO CON GLI STIVALI
franco
taccola
Admin
Borgo
utamarru
OCCAM
cuvalo54
007
Ludovico
49 partecipanti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Gio 4 Apr - 22:10

PinkPanter ha scritto: Altri si lamentano che a San Pietro Magisano si sono appropriati delle tradizioni di Sellia con la collaborazione e guida di Davide.
Pink, abbiamo capito che le lamentele da te descritte non provengono dalla tua bocca, tu le hai solo udite per le vie di Sellia...Pero' lasciami dire che trovo tutto cio' grottesco. Ma come si puo' dire che una rappresentazione della Passione sia una tradizione solamente selliese?
Se qualcuno facesse un giro fuori da Sellia saprebbe che questo tipo di cose si fanno in tantissime altre comunita', anche di altre regioni.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Tradizioni

Messaggio  PinkPanter Sab 6 Apr - 11:46

Certamente la penso come te, ma l'aria che si respira a Sellia è quella che ho descritto. Si è parlato anche di articoli apparsi sui giornali che illustravano le varie iniziative delle comunità vicine a noi e la gente diceva che nessuno si era preso la briga di contestare le affermazioni di vanto di quella gente. Insomma, alcuni di Sellia avrebbero preteso che si sottolineasse che prima non le avevano mai fatte ed ora improvvisamente sono loro tradizioni.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Efficienza della politica

Messaggio  PinkPanter Sab 6 Apr - 12:01

Di recente sono stati stanziati dei fondi per Sellia per le persone scelte dal Comune e che avrebbero dovuto collaborate alcune ore al giorno recandosi dalle persone anziane per aiutarle nei bisogni più essenziali. Ci sono da fare delle precisazioni e per prima cosa la paga che sembra essere di € 500 per due mesi di collaborazione. A parte la misera paga, mi risulta che queste collaboratrici si limitano solo a passare da certe persone e chiedere se devono o no ritirare delle medicine. Certamente che de una persona anziana prende una scatola con trenta pillole ci vorrà un mese per finirle più o meno a seconda del dosaggio. Non mi risulta che di danno altre forme di aiuto che potrebbero non essere solo il ritiro delle medicine. Se dico delle sciocchezze smentitemi pure.

Devo però dire riguardo all'efficienza che martedì scorso con il Comune ancora chiuso c'erano già due donne di Sellia che aspettavano che aprisse per essere le prime a fare la domanda e erano esattamente L e M del centro storico e delle palazzine. Ancora non era stato affisso nessuna scritta a riguardo ma già tutto aveva funzionato a grande velocità. E' veramente triste notare come per una paga così misera si arrivi perfino a informare sotto banco della possibilità di poter avere un piccolo guadagno. Ciò non è riferito alle due concorrenti.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Sab 6 Apr - 20:46

Grazie PINK per tutte queste notizie che dai, sei il settimanale di SELLIA..... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Dom 7 Apr - 21:22

PinkPanter ha scritto: A parte la misera paga, mi risulta che queste collaboratrici si limitano solo a passare da certe persone e chiedere se devono o no ritirare delle medicine. Certamente che de una persona anziana prende una scatola con trenta pillole ci vorrà un mese per finirle più o meno a seconda del dosaggio. Non mi risulta che di danno altre forme di aiuto che potrebbero non essere solo il ritiro delle medicine. Se dico delle sciocchezze smentitemi pure.


Grazie Pink...Una cosa la dici; certamente passare dalla farmacia per qualche anziana non e' certamente una lavoro a tempo pieno, ma quella locale sei tu e penso che dovresti essere tu a suggerirci cos'altro dovrebbero fare queste persone per 250 euro al mese.
Forse dei lavoretti in casa, tipo pulizie o altre faccende simili?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Aiuto agli anziani

Messaggio  PinkPanter Mar 9 Apr - 7:33

Buon giorno a tutti.
Questa mattina mi sono alzata presto perché devo andare a Catanzaro e starò fuori tutta la giornata.
Gentile Admin, certamente non volevo dire che queste persone dovrebbero fare pulizie nelle case degli anziani di Sellia. Figuriamoci, con una paga così misera è già poco solo per l'impegno di essere impegnata. Devo correggere l'importo detto prima perché pare che la paga era di € 270,00 al mese mentre ora è passata a €200,00. Da quanto ho potuto appurare queste persone devono andare a casa degli anziani che si sono iscritti a ricevere le visite di queste collaboratrici e chiederle se hanno bisogno di medicine da fargli prescrivere dal medico. Poi dopo che hanno le ricette in mano vanno in farmacia, ritirano i medicinali e li portano a chi di dovere. Un altro compito sarebbe quello di tenere un pochino di compagnia agli anziani che non hanno nessuno cercando di rallegrarli. Ho parlato con alcune vecchiette le quali mi hanno detto che queste quasi non entrano in casa e si limitano alla solita frase che è |avete bisogno di medicine?|. E' successo pure che a qualche persona che non si era iscritta gli sia stato negato tale servizio. Questo lo ritengo scandaloso perché anche io che non faccio questo lavoretto quando mi è capitato mi sono sempre resa disponibile a chiedere se potevo fare qualcosa per loro. Spero di essere stata chiara. Gentile Admin, tutto ciò è solo discussione e chiarimento delle cose e non critica a quelle che fanno questo lavoretto. Teoricamente dovrebbero fare 4 ore al giorno e se fai un conticino capirai che è solo un modo sentirsi impegnati perché altrimenti non ti paghi neanche un caffè.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Anziani - cose passate

Messaggio  PinkPanter Mar 9 Apr - 7:44

A proposito sempre degli anziani.
Qualche tempo addietro c'è stata una cena degli anziani offerta dall'Amministrazione. Mi sono trovata a parlare con alcuni di questi e ho percepito, anzi, l'hanno detto incazzati che in detta cena c'erano delle persone che anziani non erano e hanno fatto nomi e cognomi. l'arrabbiatura era dovuta al fatto che avevano chiesto se potevano far venire i loro nipoti e la risposta era stata negativa che non potevano partecipare perché la cena era solo per i pensionati. A voi spettano le riflessioni.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Ambulanze a Sellia

Messaggio  PinkPanter Mar 9 Apr - 15:07

Sono riuscita a sbrigare le faccende a Catanzaro ed eccomi qui.
Sellia, ieri sera prima delle 21:30 improvvisamente le sirene delle ambulanze hanno rotto il silenzio e la pace che regnava in questo piccolo borgo.
Prima un'ambulanza ha raggiunto Sellia per la mamma di Loiero e successivamente una seconda per portare con estrema urgenza all'ospedale Pugliese la mamma di Mimmo Mascaro.
Si spera che tutto sia risolvibile e che non ci sia nulla di grave.
C'è solo una cosa molto strana. Di solito le ambulanze arrivano dalla parte nord di Sellia mentre questa volta una è arrivata dalla parte opposta e cioè dalla parte di Crichi. Il sospetto è che probabilmente come al solito abbiano sbagliato Sellia con Sellia Marina oppure si trovava nelle vicinanze, ma queste sono cose secondarie.
L'altro giorno per poco non abbiamo avuto bisogno di altre sirene e questa volta dei Vigili del Fuoco perché è stato appiccato il fuoco in una campagna alle porte delle palazzine, ma data la stagione e l'erba verde non ci sono stati troppi danni anche se il fuoco è durato parecchio per le sterpaglie del sottobosco. Probabilmente i soliti si tengono in allenamento e fanno prove tecniche per la stagione calda.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 10 Apr - 0:50

PinkPanter ha scritto:Spero di essere stata chiara. Gentile Admin, tutto ciò è solo discussione e chiarimento delle cose e non critica a quelle che fanno questo lavoretto. Teoricamente dovrebbero fare 4 ore al giorno e se fai un conticino capirai che è solo un modo sentirsi impegnati perché altrimenti non ti paghi neanche un caffè.

Gentilissima Pink, sei stata chiara e limpida come la sorgente della vecchia Marbianu. Grazie per questi dettagli sul borgo! kiss

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Gio 11 Apr - 20:30

Ho ricevuto il seguente PM, l'utente mi ha dato il permesso di inserirlo sul forum.


Per problemi di tempo non posso scrivere sul forum ma volevo solo precisare alcune cose, perchè le cose dette devono essere anche vere.
Per quanto riguarda il servizio agli anziani è vero purtroppo se non si ha, diciamo, una raccomandazione non si fà (come non si fà da scrutatore o da scrutatrice) la paga per quanto riguarda l'assistenza agli anziani è di 200 euro verissimo, che per 20 giorni per 4 ore giornaliere sono 2,50!
Ci sono tanti anziani sia a Sellia sopra sia alle palazzine, bisogna andare ogni mattina da tutti gli anziani prendere ricette, andare in farmacia e fare la spesa giornaliera pasta,latte, pane (ovviamente tutto in caso di necessità, la pasta ad esempio, mezzo chilo perchè essendo anziani soli mica quanto mangiano!) Il pomeriggio bisogna andare dal dottore per fare le ricette del giorno dopo, quindi facendo un calcolino non sono 4 ore!!!
Pregherei chi scrive di non fare di tutta l' erba un fascio perchè alcune del servizio la compagnia la tengono eccome!!!
Ovvio che tutti quelli che hanno fatto il servizio non si comportano allo stesso modo; c'è chi la mattina nemmeno si alzava del letto per andare o chi, per esempio, approfittava delle sviste degli anziani
.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Lun 22 Apr - 10:52

Questa mattina mi sono svegliata e per le strade si diceva e si parlava del grande avvenimento di questa sera che ci sarà nella palestra comunale alle palazzine. Ancora prima di sapere di cosa si trattasse. tutti parlavano della grande abbuffata che si sarebbero fatta. Ho domandato con discrezione a cosa si riferissero e poi si sono sbottonati. E' la festa di compleanno del giovane Giuseppe Zicchinella che compie 18 anni. Chi volesse partecipare potrà cercare di farsi invitare. Sarà che non sono più tanto giovane, ma nemmeno io sono invitata.

A parte la festa, vorrei comunicare che alle palazzine continuano a succedere le stesse cose di sempre specialmente in questo periodo che la vigilessa è impegnata.
Qualcuno potrà subito dire di che cosa si tratta e ve lo dico subito. Ieri mattina c'erano le solite cavallerizze che scorrazzavano sulla provinciale delle palazzine con i soliti cavalli nonostante fossero già in passato invitati a non farlo più per il pericolo che possono rappresentare. Ma giustamente loro potranno dire che se si sono permessi quelli di Crichi a farlo noi non possiamo essere di meno. Inoltre davanti alla macelleria di Rocco gli hanno lascito un bel malloppo di escrementi che poi qualcuno ha pulito visto che questa mattina non c'erano resti.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Lun 22 Apr - 15:52

Con piacere che leggo le notizie di Pink... "certu ca un ti fujia nnenta ",stamattina sono stato a Sellia e non ho saputo niente della festa, comunque faccio gli Auguri al festeggiato e alla sua famiglia...a saperlo sarei rimasto anche io e magari mi sarei fatto invitare...ma nemmeno io sono giovane quindi e' meglio cosi..
Per quanto riguarda le cavallerizze ne ho vista una da non molto vicino ieri , aveva uno stile impeccabile , capisco che e' pericoloso quel pezzo di strada , potrebbero causare qualche incidente , ma una cavallerizza non la vedi tutti i giorni ed anche l'occhio vuole la sua parte , per gli escrementi cosa ci possiamo fare sono cose naturali , per quello che costa il...concime.... crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  susy Lun 22 Apr - 19:36


IL CAVALLO E IL CODICE DELLA STRADA


L'art. 115 del Codice della strada, attualmente in vigore, recita:
"1. Chi guida veicoli o conduce animali deve essere idoneo per requisiti fisici e psichici e aver compiuto:
A) anni quattordici per guidare veicoli a trazione animale o condurre animali da tiro, da soma o da sella, ovvero armenti, greggi o altro raggruppamenti di animali…"

Il medesimo articolo individua poi le sanzioni amministrative applicabili.

Appare evidente che i requisiti minimi per condurre i cavalli sulle strade siano tre: l'attitudine fisica, quella psichica e il compimento del quattordicesimo anno di età!

Le ragioni che sottendono al significato della norma sono date principalmente dalla necessità di salvaguardare la sicurezza, sia delle persone che guidano degli animali, sia dei terzi.

L'animale, si differenzia dal veicolo a motore poiché -oltre a essere vivo- è munito di un proprio cervello ed è quindi in grado di prendere decisioni che possono comportare pericolo per l'incolumità delle persone: deve quindi essere guidato da persona capace di imporgli il proprio volere e di ricondurlo all'ordine.

Consegue l'individuazione delle caratteristiche fondamentali, minime per poterlo fare. L'aver lasciato una triplice individuazione della qualità, in realtà restringe ancor più le possibilità di conduzione: un quattordicenne potrà pure condurre un cavallo attaccato al calesse, ma certamente non un attacco di sei cavalli, perché si riconoscerà sicuramente la sua incapacità fisica e psichica a farlo.
Così come non gli si potrà dare un cavallo particolarmente bizzoso o anche pericoloso.

La norma non prevede la possibilità che il minore possa comunque condurre un animale -in strada- se in gruppo o accompagnato dai genitori o da persona qualificata: in base al principio secondo cui "quod non est in actis, non est in mundo" non vi è possibilità alcuna di aggirare il dettato normativo.

Non ritengo infatti che si possa applicare l'art. 184 del Cd.s. il quale al n.ro 1: "per ogni due animali da tiro… da soma o da sella … occorre almeno un conducente...": l'abilitato che tenga il cavallo alla longhina non sopperisce al dettato di cui all'art. 115 del C.d.s. poiché l'animale, seppur montato da persona non idonea, viene in realtà tenuto da chi ha le redini nella mano… e quindi sarebbe questi, in realtà a guidarlo. Potrebbe comunque valere nelle ipotesi di attraversamento stradale (da terreno privato ad altro terreno privato) trattandosi di pochi metri ...

La normativa del Codice della strada riguarda, appunto, le strade, poiché all'art. 1 del medesimo Codice: "La circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulle strade è regolata dalle norme del presente codice e dai provvedimenti emanati in applicazione di esse, nel rispetto delle normative internazionali e comunitarie in materia…
Il codice, all'art. 2 classifica le strade secondo, dapprima, un principio generale: "1. Ai fini dell'applicazione delle norme del presente codice si definisce strada l'area a uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali" e quello dettagliato "2. Le strade sono classificate, riguardo alle loro caratteristiche costruttive, tecniche e funzionali, nei seguenti tipi:
A. Autostrade
B. Strade extraurbane principali
C. Strade extraurbane secondarie
D. Strade urbane di scorrimento
E. Strade urbane di quartiere
F. Strade locali"

Vi sono poi le strade private, quelle che non hanno un pubblico interesse in quanto non transitate dalla collettività e che non portano a posti di interesse generalizzato: queste strade possono venir chiuse e mantenute a cura dei proprietari, i quali appunto possono interdire l'accesso ai terzi. Per questa tipologia di strade non si applica la normativa del C.D.S., perchè proprietà privata.

Per espressa dizione di legge, art. 175 C.d.s., gli animali non possono circolare in autostrada, ma solamente, debitamente custoditi, nelle aree di servizio e di sosta della medesima

Il codice regolamenta anche la sosta degli animali, all'art. 160, "Salvo quanto disposto dall'art. 672 del codice penale, nei centri urbani il conducente deve vigilare affinché gli animali in sosta, con o senza attacco, a lui affidati siano sempre perfettamente assicurati mediante appositi dispositivi o sostegni fissi o legati in modo tale da non arrecare intralcio o pericolo alla circolazione dei veicoli e dei pedoni. Durante le ore notturne gli animali potranno sostare soltanto in luoghi sufficientemente illuminati. Fuori dai centri abitati è vietata la sosta degli animali sulla carreggiata…"


2) aizza o spaventa animali, in modo da mettere in pericolo la incolumità delle persone"

Questo ultimo comma è applicabile a tutte quelle persone che spaventano gli animali, quindi anche all'automobilista incosciente che non rallenta, o non si ferma, di fronte a un cavallo che dia segno di spavento.
L'art. 141 del Codice della strada, impone al guidatore di ridurre la velocità e anche di fermarsi quando gli animali, al suo avvicinarsi diano segno di spavento. Così come, al n.ro 7, citato articolo, anche il conducente di un animale da sella deve tenere una velocità adeguata al traffico, alla visibilità ecc.
Non si può gareggiare in velocità nè costituire intralcio alla circolazione o pericolo per il normale flusso del traffico: quindi vi è l'obbligo di tenere la destra estrema e di procedere in fila indiana.




INFORMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


P.s le cacche dei cavalli sono state pulite immediatamente...perchè come prevede il codice stradale o meglio ancora per il buon senso abbiamo pulito il tutto come sempre... anche perchè quando ci si sposta con i cavalli abbiamo dietro una macchina con paletta secchio e altro per pulire....



con affetto le cavallerizze....


ah pink panter invece di guardare noi.... fatti i fatti tuoi e della tua famiglia... e se hai qualcosa da dire dilla in faccia e non dietro un falso nick...perchè non abbiamo nulla da nascondere!
susy
susy

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  uragano Mar 23 Apr - 20:40

Ma Pink è un giornalista che descrive quello che vede e non può farsi i fatti suoi, altrimenti che giornalista è. d'altronde non mi sembra che abbia detto qualcosa di offensivo ma si è limitato a dire la verità compreso quella riferita alla pulizia degli escrementi. Comunque a Susy bisogna fare i complimenti per l'ottima conoscenza ed applicazione del codice della strada.


Ultima modifica di uragano il Mar 23 Apr - 20:49 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Mar 23 Apr - 20:46

Concordo Pink fa cronaca , anche se tante cose le sfuggono , comunque Susy e' molto preparata in fatto di leggi, complimenti....peccato che non ho avuto il piacer di vedere la cavallerizza, le avrei fatto un...."ritratto".... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mar 23 Apr - 20:48

"L'animale, si differenzia dal veicolo a motore poiché -oltre a essere vivo- è munito di un proprio cervello ed è quindi in grado di prendere decisioni che possono comportare pericolo per l'incolumità delle persone: deve quindi essere guidato da persona capace di imporgli il proprio volere e di ricondurlo all'ordine."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Credo che le righe del codice qui' sopra descrivano bene quello che potrebbe essere il pericolo maggiore verso terzi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Mar 23 Apr - 20:54

Le cavallerizze di Sellia sono molto abili ed e' uno spettacolo guardarle....poi vedere un po di movimento non guasta , ma Pink ha fatto solo un po di cronaca locale... whistle whistle whistle
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  susy Mar 23 Apr - 20:55

buonasera ad entrambi...sono del parere che quando una persona fà il giornalista debba attenersi della verità e non di ciò che vede..l'apparenza inganna.. basta ricordare che i giornalisti si attengono alle 5 "W" o sbaglio? quello che vede non basta! pink dice che gli escrementi non c'erano più il giorno dopo...errato! per il rispetto degli altri si pulisce subito...e lo abbiamo sempre fatto e lo continueremo a fare NOI! poi la vigilessa era impegnata? beh sono fatti suoi...a noi avendo rispetto degli altri non è stato detto niente semmai a qualche altro possessore di cavalli( ma fatti loro)... pink dice che lo fanno a crichi? ma io abito a sellia e visto che c'è un codice della strada che parla e visto che LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI...non aggiungo altro!

007 beh grazie per i complimenti sul portamento... ma stai tranquillo incidenti non ne vogliamo causare e stiamo attentissimi ai cavalli alle persone e alle macchine...basta osservare le regole...
susy
susy

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  susy Mar 23 Apr - 20:57

Admin ha scritto:"L'animale, si differenzia dal veicolo a motore poiché -oltre a essere vivo- è munito di un proprio cervello ed è quindi in grado di prendere decisioni che possono comportare pericolo per l'incolumità delle persone: deve quindi essere guidato da persona capace di imporgli il proprio volere e di ricondurlo all'ordine."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Credo che le righe del codice qui' sopra descrivano bene quello che potrebbe essere il pericolo maggiore verso terzi.


admin anche chi guida può causare danni.. è vero bisogna stare attenti sono animali e lo sappiamo bene!!!...e fino ad oggi siamo stati attenti eccome!... poi ognuno la pensi come vuole...
susy
susy

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Mar 23 Apr - 20:58

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Wg_new10
Una cavallerizza di Sellia...complimenti!!!!
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  susy Mar 23 Apr - 20:59

Questo ultimo comma è applicabile a tutte quelle persone che spaventano gli animali, quindi anche all'automobilista incosciente che non rallenta, o non si ferma, di fronte a un cavallo che dia segno di spavento.
L'art. 141 del Codice della strada, impone al guidatore di ridurre la velocità e anche di fermarsi quando gli animali, al suo avvicinarsi diano segno di spavento. Così come, al n.ro 7, citato articolo, anche il conducente di un animale da sella deve tenere una velocità adeguata al traffico, alla visibilità ecc.
Non si può gareggiare in velocità nè costituire intralcio alla circolazione o pericolo per il normale flusso del traffico: quindi vi è l'obbligo di tenere la destra estrema e di procedere in fila indiana...




admin basta buon senso.....eusare il cervello!!!! poi se si vuole fare polemica si faccia pure!
susy
susy

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mar 23 Apr - 21:08

Ciao Susy, ho solo riprodotto un paragrafo di quello che tu hai inserito. Lo dice il codice quello che puo' essere il pericolo. Il paragone da te fatto sull'auto non regge perche', appunto il cavallo ha un suo cervello e pur essendo un animale intelligente, puo' anche imbizzarrirsi.
Io non sono contro i cavalli e non sto facendo polemica, ho solo ribadito che chi cavalca il cavallo deve saper ricondurlo all'ordine se puo' esserci una situazione di pericolo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  susy Mar 23 Apr - 21:11

Admin ha scritto:Ciao Susy, ho solo riprodotto un paragrafo di quello che tu hai inserito. Lo dice il codice quello che puo' essere il pericolo. Il paragone da te fatto sull'auto non regge perche', appunto il cavallo ha un suo cervello e pur essendo un animale intelligente, puo' anche imbizzarrirsi.
Io non sono contro i cavalli e non sto facendo polemica, ho solo ribadito che chi cavalca il cavallo deve saper ricondurlo all'ordine se puo' esserci una situazione di pericolo.



quello che ho scritto io? non sono mie parole ma il codice della strada.... attenzione!
susy
susy

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mar 23 Apr - 21:16

Non ho scritto che l'hai scritto tu, ma che tu l'hai inserito.
Comunque credo che stiamo dicendo la stessa cosa...Io sono d'accordo con quello che dice il codice, se essere d'accordo col codice, per te significa fare polemica... Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  susy Mar 23 Apr - 21:20

va bene... ho capito Very Happy ma sai dà tanto fastidio leggere ste cavolate!

giusto per specificare il codice dice che quando una persona vede un animale impaurito o nervoso ha l'obbligo di rallentare e se è necessario fermarsi... tutto stà nell intelligenza delle persone secondo me ammesso che ce l'abbiano
susy
susy

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 4 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.