Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Consulta- Lodi e critiche

+43
Spidermain
briganta
Pepè Lamanna
DomenicoPassante
palummella
fedro
giuseppina
Sherlock Holmes
mister x
Piopio
lux
ZEUS
Ludovico
MATRIX
Keope
roddy
domperignon
utamarru
s.n.o.b.
dirramatore
giovannideppo
okki blu
puffoservitore
stella rossa
afghano calabrese
Grillo Parlante
Sidonia
L'urlo
MEDUSA
Il Ruminante
DOC
zagor
catwoman
OCCAM
nino
franco
007
zorro
cuvalo54
Tonino
rosa@blu
Admin
pan
47 partecipanti

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  pan Mar 8 Set - 16:24

selliò sei un grande..scusa se ti ho copiato...e hai ragione sui panni sporchi....ti ho trovato in forma questa estate.......però ......quella partita.....che ho visto....quel gol......potevi darlo!!!!! un abbraccio grande con gli zoccoli a te e tua moglie.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty UN PO' DI ORDINE NELLE RISPOSTE

Messaggio  Ospite Mar 8 Set - 19:28

SCUSATE SE MI PERMETTO, MA ESSENDO IL PIU' VECCHIO SICURAMENTE DI QUELLI CHE SCRIVE SUL FORUM, MI AUTORIZZO, CONSAPEVOLE DELLE CRITICHE CHE VADO INCONTRO, TANTO NON MI TANGONO + DI TANTO.
GIOVANI E BALDI VOLENTOROSI E NON, VI RENDETE CONTO CHE CON LE VOSTRE PIRLATE - DIATRIBE- CRITICUCCE - CHE LAVORO DELLA ............ CHE AVETE FATTO FARE ALL'AMMINISTRATORE PER SPOSTARE I NOSTRI SCRITTI DA UN ARGOMENTO ALL'ALTRO? SE OGNUNO DI NOI FOSSE STATO IL SUO DATORE DI LAVORO ED AVREBBE VISTO PERDERE COSI' TANTO TEMPO DI CUI SE NE POTEVA FARE A MENO BENISSIMO, COME MINIMO LO AVREBBE LICENZIATO. PERTANTO, IO HO GIA' DETTO CHE VOLEVO RISPONDERE ED HO CONTATO FINO A 10 E NON L'HO FATTO, IN FUTURO, VI PREGO, OGNUNO DI NOI CONTI FINO A 15 ANCHE, E POI, METTE LA RISPOSTA CHE VUOL DARE NEL POSTO GIUSTO. AVEVU CUMPRI' - BRANCO DI TERUNI?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Admin Mar 8 Set - 19:39

Non e' morto nessuno ma bisogna avere un po' di buonsenso. Ho lasciato un messaggio in Discussione Generali per quanto riguarda l'ordine sugli argomenti.

P.S. Ho azzerato il battibecco sulla Consulta Pan/Spruzzo, se volete potete continuarlo qui' ma attenti che vi tengo d'occhio. Dialogo non insulti.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il seguente post e' di Rosablu'

***************************************************************
Pan come nuovo membro del direttivo e prima dell'assemblea mi sento anch'io chiamata in causa. La consulta nel periodo estivo non è andata in vacanza , anzi.... sotto il sole rovente eravamo a lavoro, a lavoro per Sellia e selliesi. Posso tranquillamente elencarti le iniziative svolte:
Festa Madonna della Neve.
Collaborazione sagra dell'olio: sbandieratori, astrofili, stand , ecc....
credo che per una consulta nata da pochissimi mesi non è male, inoltre stiamo lavorando attivamente in molti progetti, dei quali sentirai parlare meglio prossimamente. Certo non è semplice, siamo giovani, con i nostri impegni ( lavoro , studio..ecc..) , ma ci stiamo impegnando...e del nostro impegno ne vedremo i frutti, magari potresti darci una mano noi accettiamo tutto; suggerimenti, idee, su cosa fare e come comportarci, insieme e uniti si lavora di più , si fa meglio e prima....
Per quanto riguarda le serate non vedo cosa ci sia di male a passare una serata tutti assieme...anzi spero che la prossima sarai dei nostri....unire l'utile al dilettevole non è un male.....anzi aiuta l'utile ad essere svolto meglio.
un saluto cordiale
rosa@blu

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Mer 23 Set - 0:08

LA CONSULTA GIOVANILE DI SELLIA ORGANIZZA PER GIORNO 25 OTTOBRE 2009

"GUARDANDO CON GLI OCCHI DEL BUIO"



GIORNATA CON L'UNIONE ITALIANA CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI CZ ,, CONOSCERE ALTRI UNIVERSI E INTERELAZIONARE I GIOVANI DI SELLIA CON I GIOVANI CIECHI E IPOVEDENTI ,VIVERE E GUARDARE CON LA LUCE DEL CUORE.

BOZZA DI PROGRAMMA

ORE 10:00 INCONTRO ,BENVENUTO E ORGANIZZAZIONE GRUPPO

ORE 11:00 SANTA MESSA SAN NICOLA

ORE 12:00 VISITA GUIDATA NEL CENTRO STORICO PIU AMATO DELLA CALABRIA CON VISITA AI MONUMENTI E LUOGHI CARATTERISTICI QUALI FRANTOI FORNO, CON APPOSITE SPIEGAZIONI IN SCRITTURA BRAILLE ,ECC.

ORE 13:30 PRANZO AL BUIO (I RAGAZZI DELLA CONSULTA MANGERANNO BENDATI E VIVRANNO IL PRANZO COME LO VIVONO I RAGAZZI NON VEDENTI)

ORE 14:30 KARAOKE E GIOCHI VARI

ORE 17:00-DIMOSTRAZIONE DELLE TECNICHE USATE DAI NON VEDENTI(PER ESEMPIO IL LINGUAGGIO BRAILLE ,STAMPANTI, COMPUTER E CELLULARI MUNITI DI SOFTAWARE PARLANTI) E ALTRI AUSILI...

LA MANIFESTAZIONE SARA' AUTOFINANZIATA DAI MEMBRI DELLA CONSULTA, QUINDI SE SI VUOLE SI PUO' AIUTARE CON UN PICCOLO CONTRIBUTO.(PER TUTTA LA CITTADINANZA)

SEGUIRà LOCANDINA
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Tonino Mer 23 Set - 0:23

Ciao Rosa blu, buon lavoro a te e tutti i ragazzi della consulta.
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Mer 23 Set - 0:29

grazie Tonino,
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Mer 23 Set - 0:49

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi per raccogliere le offerte e un cartello con la scritta "Sono cieco, aiutatemi per favore". Un uomo che passeggiava per quella strada si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi in quel cappello. Si chinò e versò altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Nel pomeriggio il passante ripassò dal non vedente e notò che il cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli chiese se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto. L'uomo rispose "niente che non fosse vero, ho solo riscritto il tuo in maniera diversa". L'uomo sorrise e andò via senza rivelargli le parole che aveva scelto per cambiare il messaggio. Il cieco non seppe mai che sul suo cartello c'era scritto "Oggi è primavera... e io non la posso vedere".
Per questo suggerisco che quando le cose non vanno bene, cambiamo strategia e tutto andrà meglio.


La Consulta- Lodi e critiche Blind210
La Consulta- Lodi e critiche Lingua10
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  cuvalo54 Mer 23 Set - 1:06

Ottima idea, ci servirà per conoscere meglio le difficoltà degli altri ed essere meno egoisti nel progettare e realizzare l'ambiente in cui viviamo
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Mer 23 Set - 11:36

ciao cuv, questa giornata servirà tanto... servirà ad aprire le porte di un mondo diverso ma tanto simile al nostro, i non vedenti, che conducono una vita piena di problematiche , grazie anche ad una società che non ha rispetto delle loro difficoltà, che non si sofferma a guardare ...
Sono sicura che con questa giornata noi giovani e Sellia tutta troverà un tesoro, un tesoro nascosto, un tesoro del quale molti non sanno neanche l'esistenza, io ho lavorato in questa associazione per tre anni e mezzo, e credetemi se vi dico che mi hanno insegnato veramente tanto, mi hanno fatto vedere la vita sotto un'altra luce.....quindi invito tutti a non mancare il 25 ottobre.....saremo assieme a guardare con gli occhi del buio e imparare a vedere con la luce del cuore.....
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  zorro Mer 23 Set - 12:31

Bravi ragazzi, una bellissima iniziativa da condividire.
zorro
zorro

Numero di messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.05.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  007 Mer 23 Set - 14:42

Lodevole iniziativa,complimenti .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  franco Mer 23 Set - 14:59

-------------Complimenti ragazzi, ottima idea--------------
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  nino Mer 23 Set - 16:25

Bravi ragazzi, lodevole iniziativa; sarò presente con il cuore.
Dovremo meditare molto, prima di lamentarci per la minima sciocchezza!!!!
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  OCCAM Mer 23 Set - 16:31

Per apprezzare ciò che si ha, bisogna "visitare stanze" chidanu i papparuti...Mi congratulo con l'iniziativa e, se posso, suggerirei, soprattutto al gentil sesso facente parte de La Consulta, di proporre e far conoscere la figura di una Grande Donna: Helen Keller.
http://it.wikipedia.org/wiki/Helen_Keller
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  catwoman Mer 23 Set - 21:03

Eccezionale riferimento Occam...
Ecco una delle sue più belle frasi...
"Le cose migliori e piu belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore."

catwoman
catwoman

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  catwoman Mer 23 Set - 21:10

Questa è la scena più emozionante, nonchèla scena finale, del film dedicato alla vita di Helen Keller.

catwoman
catwoman

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  zagor Mer 23 Set - 23:43

Non bisogna riempire la consulta di responsabilità ed aspettative che non le competono. Perché il loro specifico obbiettivo è di aggregare i giovani farli interagire fra loro. Il centro di aggregazione giovanile di Sellia sta procedendo in questa direzione. A Sellia ci sono quelli che sfruttano ogni occasione per criticarvi ,non ci badate più di tanto,non rispondete
alle varie provocazioni,cercate sempre di tenere basso il tono della polemica. Buona l'iniziativa per il 25-10-
Buon lavoro e cercate di non emarginare mai nessun giovane. Buon divertimento e continuate sempre con questo entusiasmo. 👏 👏
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Admin Mer 23 Set - 23:59

Forza giuvano', i critichi lassatili ppe ri vecchi rachitici...Jamu avanti, chi si ferma e' perduto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty perfettamente in sintonia!

Messaggio  DOC Gio 24 Set - 15:43

La CONSULTA GIOVANILE HA IN SÈ PRESENTE E FUTURO DI SELLIA

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Il Ruminante Gio 24 Set - 19:07

DOC il presente di Sellia ce l'ha per lo più in mano lei...e di conseguenza anche un pò di futuro. Ovviamente, la popolazione deve fare la sua parte e, in particolare, la nuova linfa, rappresentata da La Consulta Giovanile. Lei ha il dovere (perchè lo ha chiesto a gran voce alla comunità selliese) di diagnosticare i problemi, elaborarli, testarli, correggerli, ri-tetstarli e trovare le soluzioni per Sellia...e non ultimo ha il dovere di ispirare, di tracciare la via...Insomma, i selliesi, giustamente, la vedono come il pilastro di Sellia, un pò come un nostrano Atlante che regge la volta celeste...selliese. Una raccomandazione: mi dicono che a Sellia si aggiri Perseo...si assicuri che non le mostri la testa di Medusa (nostra compagna forumista), perchè, in tal caso, lei verrebbe trasformato e, quindi, aggiunto, che sò, a Pergulaci piuttosto che alla Sila Piccola, e questa sua immobilità non gioverebbe a nessuno.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Admin Ven 25 Set - 19:28

[i]Una raccomandazione: mi dicono che a Sellia si aggiri Perseo...si assicuri che non le mostri la testa di Medusa (nostra compagna forumista), perchè, in tal caso, lei verrebbe trasformato e, quindi, aggiunto, che sò, a Pergulaci piuttosto che alla Sila Piccola, e questa sua immobilità non gioverebbe a nessuno.[/i]

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Ahi! Ahi! Ahi! Qui mi sovviene una cosa, ultimamente dialogando con Zagor sulle origini di Sellia, ora ricordo che la Dea Athena Pallade tanto cara ai nostri avi, e' raffigurata con uno scudo sul quale c'e' l'effige della testa di Medusa, non vorrei che molti nostri vecchi amministratori siano stati pietrificati da quella visione, ora si spiega l'immobilismo del passato... Caro Davide, quannu passi e sutt'u ponta guarda d'a parte opposta e duve c'e' u dipintu da figghja e Zeus. Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  MEDUSA Ven 25 Set - 23:12

Se sono stata io, anche se involontariamente, la causa dell'immobilismo passato di Sellia, me ne duolgo...profondamente. Ma guardiamo, guardate oh baldi amministratori tutti, al lato positivo della medaglia: ora sapete ciò che non dovete fare quannu passati sutta u ponta Exclamation Exclamation Exclamation haha.gif haha.gif haha.gif
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  cuvalo54 Mer 30 Set - 0:25

Mamma i danni chi ficia su ponta. Ma per fortuna ce ne sono due, si può passare a senso unico una volta dall'uno e una volta dall'altro e così non voltandosi Medusa non creerà problemie non avrà modo di dolersi.
Davide è vero che i giovani hanno in mano il presente e il futuro di Sellia, forse non tutto però, bisogna ascoltarli, aiutarli e spronarli e ate sicuramente spetta il compito più arduo saper interpretare quanto loro sapranno mettere in campo. Il Forum è presente e se leggiamo bene fra le righe qualcosa saprà tirar fuori, Infine siamo tutti sellioti (vicini e lontani) e non vogliamo altro che il bene di Sellia.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Mer 30 Set - 1:01

Fervono i preparativi per la giornata"Guardando con gli occhi del buio", i giovani siamo tutti all'opera, c'è chi si sta operando nel preparare un cartellone raffigurante la giornata con apposite scritte in braille, qualcun'altro ha relazionato in nero con accurate descrizioni ciò che andranno a visitare i nostri ospiti; chiesa S. Nicola, frantoio, forno ecc, trascrivendo stamane con l'aiuto della presidente dell'U.I.C Loprete Luciana in braille....chi ancora sta mettendo in atto le sue doti poetiche, affinchè la giornata abbia la sua poesia...si perchè tutto ciò è poesia... poesia del cuore...una poesia fatta di sensazioni....una poesia che c'immergerà in un mondo diverso dal nostro...ci stiamo occupando del pranzo...che tengo a sottolineare sarà totalmente al buio...il mio grafico di fiducia sta elaborando la locandina....(chissà chi è? Wink ), c'è chi aiuta da dietro le quinte, .....e ne avevamo veramente bisogno....insomma concludendo....tutto sta andando come previsto...bene....

Presidente dell'U.I.C.I di catanzaro Luciana Loprete
La Consulta- Lodi e critiche Lucian10

relazioni in braille
La Consulta- Lodi e critiche 30092010
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  rosa@blu Mer 30 Set - 20:41

Ecco la locandina..............

La Consulta- Lodi e critiche Locand10
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

La Consulta- Lodi e critiche Empty Re: La Consulta- Lodi e critiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 16 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.