Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

+15
taccola
Spidermain
topogigio
DomenicoPassante
gigi
cuvalo54
utamarru
Attilio Citrino
dirramatore
007
Ludovico
zagor
lux
Tonino
Admin
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  topogigio Gio 22 Set - 8:01

Cosa sento maiiiiiii! ..... come dire........la festa appena cominciata .... è già .....finita.......
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Gio 22 Set - 15:07

Vorremmo saperne di piu', l'idea era partita sul forum...Poi ho visto che si erano fatte pure le magliette con la scritta sopra ed ero rimasto contento, ora questo fulmine a ciel sereno... Se qualcuno ne vuole discutere s'accomodi, magari si puo' arrivare a capo di qualcosa.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Gio 22 Set - 22:21

Io so poco di questa storia, anzi niente, comunque ancora una volta si e' capito che in questo paese niuna iniziativa sia sostenuta...... si dissaru i missi
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Gio 22 Set - 22:56

Aspettiamo pacenziusi altre notizie...Forse fratellino Gigino conosce qualche dettaglino? bohh

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  topogigio Gio 22 Set - 22:59

Adnino... da buchino del formagin.... odo, tante polemichin.... le solite polemichin..... il solito paesellin..... il solito schifin....
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Spidermain Dom 25 Set - 23:44

Ma visto che un esponente di spicco del forum fa parte di tale associazione ci può spiegare cosa succede, come interagiscono fra loro le varie associazioni di Sellia, se c'è sinergia.................così il borgo non spiccherà mai il volo se non si dialoga. Poi se nel forum le iniziative si conoscono a cose fatte..................non si sa quando partano dei lavori, cosa si prevede per ottobre. Se qualcuno diceva nessun dorma mi pare che l'obiettivo non è stato centrato!!!
Spidermain
Spidermain

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Lun 26 Set - 22:13

Caro Spiderman, attendiamo notizie...Noi lontani siamo all'oscuro di tutto, se nessun locale si prende la briga di scrivere, dobbiamo assumere che le cose vadano peggio di quanto noi immaginiamo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  taccola Mar 27 Set - 10:56

Ho cercato di capire di cosa si sta parlando ma faccio un po di fatica a capire, anch'io resto in attesa di ulteriori notizie anche se il poco che ho capito sembri presagire a nulla di buono, così come pensa pure il nostro Padre Guardiano
taccola
taccola

Numero di messaggi : 607
Data d'iscrizione : 22.04.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Mar 4 Ott - 21:13

Tutto tace...Grosso mistero fu ! pensa

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  romantico Mar 4 Ott - 21:45

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va. Da sempre... sono tante le cose che a Sellia non vanno... Io l'ho sempre detto e sempre l'ho sosterrò che è un borgo destinato a morire...Armiamoci e partite così abbiamo perso la guerra!!! Sellia è come la Geriatria dove portano i vecchi con qualche acciacco: non vi preoccupate che lo tiriamo su noi? tempo otto, 10 giorno se è fortunato e, addio vecchio mio, bello e stecchito: quando va il figlio e non lo trova chiede se l'anno cambiato reparto l'infermiere con molto garbo si! e dove! con meraviglia?venite con me al piano di sotto... lu scende tranquillo, ma questo e l'obitorio! mi dispiace ma non c'è la fatta? sellia non e'è la farà mai... ha tirarsi su, nonostante la buana volontà di una buona % di giovani!! la mentalità della maggior parte della Popolazione rimarrà quella di sempre... china tira l'irtu e china tira u penninu pecchissu u bonu ma aggiustanu a porta bella? però mintanu a teleferica e u sa chi vidi na vulata... Buona notte a tutti...
romantico
romantico

Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Mer 5 Ott - 0:07

romantico ha scritto: china tira l'irtu e china tira u penninu pecchissu u bonu ma aggiustanu a porta bella? però mintanu a teleferica e u sa chi vidi na vulata... Buona notte a tutti...

Caro Romantico, mi sei simpatico perche' almeno tu scrivi, ribatti, stimoli il dialogo, che e' poi materia prima sui forums. Forse la tua maturita', unita ad una spontanea schiettezza ti fa' dire le cose come vengono, senza ripensamenti e pastoie di alcun genere.
Vorrei che qualche giovane locale avesse una piccola percentuale del tuo modo di esprimersi ma anche della tua spontaneita' e liberta' di parola.
Io, non conoscendo le faccende locali, non mi esprimo su quali progetti devono avere priorita' ma, da sognatore ignorante, posso pero' esprimere quello a cui io darei priorita' per cercare di sollevare il paese:

A) Cercare di ottenere piu 'finanziamenti possibili per aggiustare le case cadenti, se non le posso aggiustare io (Comune) devo forzare i proprietari che le hanno abbandonate, anche con l'uso di qualche sotterfugio, come ad esempio il fatto, o la scusa, che le case sono pericolose e quindi o le aggiusti o ti becchi una multa per possibile danno procurato ai cittadini.

B) Abbellire il paese, prendendo le cose piu' caratteristiche rendendole uniche nel circondario, il progetto della Porta Bella per me sarebbe una priorita': uniformare la pavimentazione, illuminazione e fioriere sui muri. La Porta Bella, anche se non ci passa piu' nessuno, e' unica nel circondario e se io devo rendere bella l'unicita', non relego l'unicita' a progetto secondario.

C) Ripetero' fino alla nausea che Sellia puo' ottenere una piccola spinta (che possibilmente diventerebbe una grande spinta) se basa la sua sopravvivenza su una ripopolazione, anche stagionale all'inizio, una ripopolazione turistica di nicchia, si badi bene a distinguere la nicchia dalla massa,.
Turisti stranieri (e ce ne sono molti) che comprerebbero le case e che vorrebbero svernare d'inverno e rilassarsi d'estate, non giovani, ma di una fascia d'eta' piu' matura, pero' per attirare queste persone servono investimenti (anche da parte di privati) che dovrebbero assicurare a questi possibili turisti i servizi base, e dico: ristorantino tipico, servizio attraverso pulmino per gite diarie, per cominciare basterebbe solo questo.
Per pubblicizzare le case basterebbe contattare una agenzia immobiliare con specializzazione verso mercati esteri e possibilmente un sito web dove inserire foto e prezzi delle case in vendita. Molti turisti stranieri ormai guardano oltre le solite e costosissime mete come Toscana, Umbria, ecc. infatti stanno scendendo gradualmente a sud e la Calabria, in quanto a bellezze naturali non e' seconda a nessuno, mancano certamente pero' i servizi.

Ripeto, io non ho conoscenze tecniche su sovvenzioni, stanziamenti, su quali progetti l'ente che li emana ti dice che devi utililizzare i fondi e su quali no, so che c'e' molta burocrazia e lentezza, io non mi sono mai occupato di politica e tutto quello che gli ruota attorno, sto solo farfugliando tra me e me e giungo alla conclusione che accentuare quello che c'e' di positivo e fare risaltare il bello non e' eresia.



_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Spidermain Gio 6 Ott - 23:13

Girando fra i grattacieli di Manhattan ho visto due Padri Guardiani................ Mi chiedo allora quando potrò avere la possibilità di arrivare al borgo con la madre dei progetti................se in questo autunno si getta la base per un volo che mi porterà oltreoceano( a me basta poco il resto lo faccio io)................... evviva
Spidermain
Spidermain

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  romantico Ven 7 Ott - 11:03

Spidermain ha scritto:Girando fra i grattacieli di Manhattan ho visto due Padri Guardiani................ Mi chiedo allora quando potrò avere la possibilità di arrivare al borgo con la madre dei progetti................se in questo autunno si getta la base per un volo che mi porterà oltreoceano( a me basta poco il resto lo faccio io)................... evviva
Spidermain Ciao, Ti chiedo una sola cosa! come vai con il fegato? spero bene! all'ora se non vuoi ammalarti stai dove sei... perchè venire a Sellia ci perdi... la pietra, la calce, e la sabbia: detto ara paisana ci perdi a petra a cacia e ra rina, cca proggetti ci ne suno assai... soldi ci ne sunu pochi, e chilli pocu cchi c'è sunu u ri sanu spennira, si voliti ma vi vena ncunu infartu aviti e sagghira quannu fanu u volu dangelo, penso che sarà la strada più breve per raggiungere il paradiso... praticamente è un obbiettivo mirato... poi se vedete 2 padri guardiani sui grattacieli di Manhttan e fate il volo d'angelo! vuol dire che ne vedrete tanti altri durante il volo d'angelo, ma questa volta per un viaggio senza ritorno! per questo si chiama volo d'angelo. Quanto oh detto vale per me, per te e, per tutti... senza offendere nessuno e solo attrazione turistica
romantico
romantico

Numero di messaggi : 541
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  gigi Ven 7 Ott - 12:01

molti selliesi residenti e non, hanno una grande capacità nel sostenere che a sellia non si potrà fare mai nulla e che pertanto è destinata a diventare un paese senza popolazione ( un paese fantasma ). tutti sanno che io non sono di sellia ma mi piacerebbe sentire la gente sostenere che sellia ha delle potenzialità di crescita, non importa se poi non vogliono o non possono fare nulla per farla cresiere, ma almeno aiutano trasmettendo la cultura positiva di un paese che può e vuole dare tanto. purtroppo questo essere sempre negativi fa si che è difficile lavorare per il paese. personalmente ho cercato di sviluppare una cooperativa, che purtroppo è finita come tutti sanno. convinto come sono convinto tuttora che sellia puo' cresciere, mi sono impegnato affinchè nasciessero altre iniziative con la capacità di migliorare questo nostro bel paese.
oggi purtroppo sono costretto a piangere su un altra iniziativa ( l'associazione "sellion" ) che è morta ancora prima di nascere. ora dato che sono testardo oggi mi sto impegnando a fare crescere un altra iniziativa per il pasese denominata la " la casa del fumetto". ancora una volta se vogliamo che non muoia anche questa iniziativa occorre che tutti coloro che possono mi diano una mano ( ad esempio donando i fumetti che tengono a casa o che riescono ad avere da amici ), anche propagandando positivamente l'iniziativa. chido anche ai forumisti più sciettici di trasmettere sempre la positività del vivere nel e per sellia.
gigi
gigi

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Ludovico Ven 7 Ott - 13:56

gigi ha scritto:molti selliesi residenti e non, hanno una grande capacità nel sostenere che a sellia non si potrà fare mai nulla e che pertanto è destinata a diventare un paese senza popolazione ( un paese fantasma ). tutti sanno che io non sono di sellia ma mi piacerebbe sentire la gente sostenere che sellia ha delle potenzialità di crescita, non importa se poi non vogliono o non possono fare nulla per farla cresiere, ma almeno aiutano trasmettendo la cultura positiva di un paese che può e vuole dare tanto. purtroppo questo essere sempre negativi fa si che è difficile lavorare per il paese. personalmente ho cercato di sviluppare una cooperativa, che purtroppo è finita come tutti sanno. convinto come sono convinto tuttora che sellia puo' cresciere, mi sono impegnato affinchè nasciessero altre iniziative con la capacità di migliorare questo nostro bel paese.
oggi purtroppo sono costretto a piangere su un altra iniziativa ( l'associazione "sellion" ) che è morta ancora prima di nascere. ora dato che sono testardo oggi mi sto impegnando a fare crescere un altra iniziativa per il pasese denominata la " la casa del fumetto". ancora una volta se vogliamo che non muoia anche questa iniziativa occorre che tutti coloro che possono mi diano una mano ( ad esempio donando i fumetti che tengono a casa o che riescono ad avere da amici ), anche propagandando positivamente l'iniziativa. chido anche ai forumisti più sciettici di trasmettere sempre la positività del vivere nel e per sellia.

forse invece di scrivere in modo criptico e non mi riferisco a Gigi, qualcuno dovrebbe spiegare chiaramente i propri pensieri e non lasciare il lettore a cercare di indovinare cosa si voglia dire.............
Inoltre, e qui mi rivolgo a Gigi.......Vorrei che un signore che si da da fare per far progredire il paese come lui, neanche selliese, ci spiegasse quali sono stati i motivi che hanno fatto morire questa iniziativa prima che nascesse.
Forse se tutti capiamo dove si sono fatti degli errori, in futuro si potrebbe cercare di evitarli.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  OCCAM Ven 7 Ott - 13:59

...anch'io sono testardo Gigi...e penso che Sellia non possa esser di meno da altri centri vicini e lontani. Bisogna non tanto iniziare ma perseverare...senza poter avere la certezza di vederne i frutti. Bisogna avere tempo, pazienza, e...voler prendere di petto...ma, con gentilezza ed empatia le persone...soprattutto quelle che si considerano o si consideravano lontani dal nostro cerchio o zona di comfort. Siamo già nudi, ha detto Steve Jobs, di che dobbiamo avere paura? E continuava dicendo che la morte è la miglior invenzione che la vita possa vantare: è l'agente di cambiamento per antonomasia. Il lavoro del selliese di buona volontà, che ha veramente a cuore le sorti di Sellia, è quello, secondo il mio modestissimo parere, di far prendere coscienza di tutto ciò. Penso, infatti, che tale compito sia demandato non solo alla chiesa e al suo servitore, ma anche alle persone di buona volontà, per l'appunto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Ven 7 Ott - 15:18

Buon pomeriggio, l'associazione non e' andata bene, perche' a mio modesto parere , e' partita sparata come un missile e nessuno ha visto niente , solo la scia del....fumo.....del motore , che poi si e' dispersa nel nulla....mi dispiace per questo.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Ven 7 Ott - 15:43

Se ne puo' discutere sul forum dei perche' e per come...Credo che non ci sia piu' bisogno di ulteriori inviti...Io ne so meno di tutti e sono impossibilitato, per ora, ad esporre il mio pensiero.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Ven 7 Ott - 15:46

Nemmeno io ne so i motivi della non riuscita di questo associazione...presciarola....c'e' il rammarico comunque , bisognava temporeggiare e partire in ...prima e non sparati...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Ven 7 Ott - 16:01

Si potrebbe ritentare partendo da "folle/i" ?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Ven 7 Ott - 16:06

Perche' no, un'associazione culturare deve avere delle basi solide, non e' facile gestirla, ci vuole tempo e persone che ne hanno, la cosa piu' importante secondo me e' tenerla lontana dalla politica, se ci si riesce ...... crazyrun crazyrun crazyrun crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Spidermain Gio 13 Ott - 22:02

Ludovico caro, vedo che romantico ha capito il mio pensiero............................
Spidermain
Spidermain

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Gio 13 Ott - 22:09

Io mi prenoto per un....volo su lo cavo...d'acciaio...sono amante de lo brivido....brrrrrr....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 13 Ott - 22:43

007 ha scritto:Io mi prenoto per un....volo su lo cavo...d'acciaio...sono amante de lo brivido....brrrrrr....
????????'''' bohh
lo argomentu de sa stanza de natra natura est
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Ludovico Gio 20 Ott - 14:27

Spidermain ha scritto:Ludovico caro, vedo che romantico ha capito il mio pensiero............................

Davvero? Il suo post sembra essere rinunciatario verso qualsiasi iniziativa, allora secondo voi non si dovrebbe mai tentare di fare niente. Poi, leggo molte frasi fatte ma sto ancora aspettando di sapere, da qualche diretto interessato, come sono andate veramente le cose.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 4 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.