Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

+15
taccola
Spidermain
topogigio
DomenicoPassante
gigi
cuvalo54
utamarru
Attilio Citrino
dirramatore
007
Ludovico
zagor
lux
Tonino
Admin
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Sab 30 Apr - 15:33

Attilio Citrino ha scritto:Lux per il momento voglio stare al di fuori. cmq non per questo non posso essere utile per idee e proposte
Dovresti iscriverti allora nella lista virtuale
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Sab 30 Apr - 15:34

Allora iniziate, se riuscite a creare un gruppo al di fuori della politica ci vengo... ma non credo che ci si riesce....
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Sab 30 Apr - 15:36

Admin ha scritto:
dirramatore ha scritto:Io invece, per decisioni già prese in passato, mi astengo dal prendere parte a qualsiasi cosa che possa avere un risvolto politico. Vi osservo da fuori.. ma non criticherò neanche sia chiaro...

Ma per una volta sola non si potrebbe lasciare fuori da un gruppo la politica? Una possibile associazione culturale non deve per forza avere un cartello politico attaccato al collo.
magari Dirramatore ha capito che gira gira si finisce sempre per sbattere la testa in quel campo ma dato che io non sono di nessuna fazione politica non me ne frega niente, scusate la schiettezza
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Attilio Citrino Sab 30 Apr - 15:37

Anke a me luz non me ne può fregare di meno. Sono, per cultura, anapolitico
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Sab 30 Apr - 15:38

Questa cosa di questa stramaledetta politica mi fa infuriare, ma e' possibile che non si puo' fare niente che non sia collegata ad essa? E di quale politica stiamo parlando poi? A Sellia, per quanto ne sappia non si fa nessuna politica ma qualcosa che per definirla non hanno ancora inventato un vocabolario adatto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Sab 30 Apr - 15:38

come sei Attilio???? sbellica sbellica sbellica sbellica sbellica
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Attilio Citrino Sab 30 Apr - 15:44

Anapolitico (apolitoco- disinteressato) l'ho detto a posta sbellica sbellica
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Sab 30 Apr - 15:45

Sarà stato il discorso che abbiamo intrapreso su "chiacchiere" che lo sta facendo confondere sbellica sbellica sbellica sbellica
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Sab 30 Apr - 15:45

sbellica sbellica sbellica
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Sab 30 Apr - 15:46

ma che vi siete bevuti oggi?? cambiamo stanza
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Ospite Sab 30 Apr - 18:05

Admin, hai frainteso, non è questione di simpatia o antipatia...ma è questione di incoerenza e di doppio gioco.....Non posso aggiungere altro....E poi...io ho detto..."se dipendesse da me"....Ma siccome non dipende da me....potete fare ciò che volete....anche un gruppo politico....Io l'ho sempre detto con chiarezza....: Secondo me, dietro un nick, l'associazione non si può fare....sarebbe un'associazione virtuale....Non credo che per fondarla, tutti i forumisti/e che hanno dato la loro adesione, si metterebbero in chiaro.....Quindi...per me...è meglio fondarla fuori, dal vivo, faccia a faccia, magari facendo prima un'assemblea popolare...democraticamente....senza far entrare la politica e mettendo i propri talenti e capacità a disposizione senza pretese........senza niente da nascondere.....Ma è sempre pura utopia....
Questo è solo il mio modesto parere....poi...tocca alla maggioranza del forum, soprattutto ad Admin, prendere queste decisioni.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Sab 30 Apr - 21:45

Antonella, sono diversi decenni che vivo in una realta' molto diversa da quella selliese; la mia idea non era quella di dividere ma unire. Anche se la mia proposta diventasse realta', io non sarei parte integrante ed attiva sul territorio ma potrei solamente contribuire qualche modesta idea.
Dimmi se sbaglio, perche' non mi ritengo una persona che vuole sempre avere ragione, a me sembra che il fatto dell'anonimato sia stato oggetto di discussioni esagerate su questo forum, ti posso assicurare che nel 95% dei casi su tutti i forum l'anonimato e' cosa normalissima e nessuno pretende di sapere chi si nasconde dietro ai nick. Io spesso ci gioco sopra volutamente ma non ho mai chiesto identita' a nessuno. Ora sembra che tu pretenda di sapere con largo anticipo chi sono le persone che si sono proposte, io ritengo che attualmente sia prematuro scoprire cio' ma sono d'accordo con te che quando questo gruppo sara' ufficialmente presentato (sempre se si fara') servono nomi e cognomi. Per la questione dell'incoerenza e del doppio gioco di qualche persona, cio' e' tutto da verificare e quello che tu scrivi puo' essere contraddetto dalle persone alle quali queste dimostranze sono dirette.
Per quanto riguarda le decisioni che dovrei prendere, non so a cosa alludi ma ripeto che il mio apporto potra' solo essere a livello di idee e non di azioni, non vivendo sul territorio. Naturalmente la tua idea di attuarla fuori dal forum e' valida e comunque vada il mio modesto apporto andra' sempre su chi antepone il bene comune ad ogni altra cosa.
A me sembra che siamo d'accordo su tutto tranne che sull'esclusione a priori di qualcuno dovuto alla mancanza di nomi e cognomi e su qualche piccolo attrito sul forum, ripeto che a questo punto, cioe' in questa fase esplorativa di raccolta di idee, a me sembra esagerato un certo irrigidimento.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  utamarru Dom 1 Mag - 12:29

buon giorno , pregherei i colleghi virtuali fin dove è possibile , lasciare questa stanza
lontana dalle chiacchere , per le chiacchere spostarsi sull'omonima stanza

un plauso ad Antonella , per la sua costante ricerca su come far rivivere sellia
sicuramente il tempo che ci attende sarà un tempo difficile
é a tutti noto che oggi i comuni hanno a loro disposizione ,
a livello di trasferimenti erariali , minori risorse rispetto al passato.
propio per questo occorre ristabilire un'occulata gestione di unione visuale e propositiva
affinchè le risorse a disposizione siano utilizzate per il soddisfacimento
dei reali bisogni e delle priorità del momento
e importante far nascere un orgoglio di appartenenza tale da farci sentire
parte costitutiva e viva , della nostra comunità
oggi non è piu' tempo di improvvisazioni , non bastano facce nuove
occorrono persone animate di spirito di servizio e che
comprendano la necessita di portare avanti l'impegno con professionalità
osservando la vita quotidiana ed essere capaci di cogliere
il valore anche di c'iò che è piccolo e ordinario

cara Antonella , non soffermarti su chi e in chiaro e chi in scuro , segui il tuo cuore
il peso maggiore dovrete affrontarlo in loco , chi non vive sellia puo' far poco
da parte mia un augurio affinche' ( l'unione fra persone) abbia il sopravvento ,
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Dom 1 Mag - 19:31

Secondo me Antonella ha pienamente ragione. Se deve nasce una associazione questa non può di certo essere virtuale. Se nasce deve nascere da parte di persone che si siedono attorno ad un tavolo e discutono. Il forum a questo punto può essere solo consultivo e gli utenti come me con "maschera" o si devono limitare a dare qualche idea o non devono proprio intervenire. Io credo che a Sellia qualsiasi tipo di associazione si volesse fare, alla fine vi entrerebbe sempre la politica e per questo io non intendo prendevi parte né sul forum e né di persona. Se invece ci si riuscisse a creare un' associazione apolitica (cosa difficile secondo me), perché no? Credo che alla fine mi piacerebbe... e potrei anche farne parte.. ma credetemi.. la vedo molto difficile.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Mer 4 Mag - 21:54

vedo il ns. sindaco on-line, essendo io in anonimo non posso scrivere nella sezione politica, mi era venuta un'idea che sto elaborando................che ne pensa di una piscina comunale a Sellia? la si potrebbe creare nel vecchio campo sportivo ormai all'abbandono, i finanziamenti per la costruzione ci sarebbero e poi essendo un'opera unica nel circondario potrebbe portare parecchi benefici
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Mer 4 Mag - 22:06

dirramatore ha scritto: Io credo che a Sellia qualsiasi tipo di associazione si volesse fare, alla fine vi entrerebbe sempre la politica e per questo io non intendo prendevi parte né sul forum e né di persona. Se invece ci si riuscisse a creare un' associazione apolitica (cosa difficile secondo me), perché no? Credo che alla fine mi piacerebbe... e potrei anche farne parte.. ma credetemi.. la vedo molto difficile.

Caro Dirra, Antonella ha anche scritto che la politica non entrera', speriamo che sara' veramente cosi', anche se, per come viene vista la politica a Sellia, sara' molto difficile trovare persone che non sono toccate dalla politica locale. Siamo troppo pochi ed i pochi che ci sono non saranno esenti dalle eventuali critiche...Anche per questo ci vuole anche il supporto di persone che non vivendo piu' a Sellia non sono "schierati" in nessun modo.
Comunque sia, nel forum c'e' un bel gruppo di persone che della politica se ne frega e che supportera' un gruppo apolitico.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Mer 4 Mag - 22:11

Admin, io ci voglio sperare.. ma non ho detto che sia impossibile che la politica non ci entri.. ho solo detto che la vedo difficile. Comunque speriamo..
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Mer 4 Mag - 22:13

Io Admin non sono di nessuna fazione politica, non me ne frega niente, non ho interessi di alcun genere e ho fatto richesta di entrare a far parte di questa associazione anche se vedo molta ostilità in questa mia decisione, solo perchè penso di avere delle idee da proporre, sono e resterò in anonimo anche se questo non piace ad alcuni utenti, ho detto fin dall'inizio che il mio supporto sarà solo virtuale, dico che la fisicità è importante per costruire qualcosa ma servono pure delle menti, con questo non dico che sono superiore o che ho delle doti particolari che mancano ad altri ma se sono impossibilitata a partecipare in chiaro e amo questo paese, credo che scrivere su questo forum come la penso sia un'ottima alternativa.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Mer 4 Mag - 22:16

Lux, qualche giorno fa io ho detto che per creare un'associazione ci vogliono delle persone che si incontrino e si diano da fare. Il forum comunque può essere consultivo, da qui possono partire delle idee.. su questo sono d'accordo con te.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Mer 4 Mag - 22:23

Grazie Dirra.............. ma c'è chi pensa che chi si nasconde dietro una maschera non possa creare niente, in tutto quello che si fa, servono braccia e menti, chi non può rimboccarsi le maniche da il proprio apporto come può, è una cosa egregia....... o chi si "nasconde" dietro una maschera è una persona inutile? siamo ancorati da diversi pregiudizi, ho visto anche in questo forum che ci sono degli utenti con grandi doti questo sta a significare che non è poi cosi importante conoscerne l'identità ma quello che si ha dentro.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Mer 4 Mag - 22:26

lux ha scritto:Io Admin non sono di nessuna fazione politica, non me ne frega niente, non ho interessi di alcun genere e ho fatto richesta di entrare a far parte di questa associazione anche se vedo molta ostilità in questa mia decisione, solo perchè penso di avere delle idee da proporre, sono e resterò in anonimo anche se questo non piace ad alcuni utenti, ho detto fin dall'inizio che il mio supporto sarà solo virtuale, dico che la fisicità è importante per costruire qualcosa ma servono pure delle menti, con questo non dico che sono superiore o che ho delle doti particolari che mancano ad altri ma se sono impossibilitata a partecipare in chiaro e amo questo paese, credo che scrivere su questo forum come la penso sia un'ottima alternativa.

La penso come te. Le braccia e le menti ma con cio' non voglio alludere che localmente mancano le menti, tutt'altro... Una bella organizzazione che abbia tutte e due le cose non sarebbe male.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Mer 4 Mag - 22:35

Qualsiasi iniziativa venga presa a Sellia da gente del luogo, viene tacciata come politica....anche se suonano ilcampanello durante la S. Messa come si faceva una volta...ora non piu'.....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  lux Mer 4 Mag - 22:39

Hai scritto una cosa importante 007 ho assistito a diverse messe e non solo a Sellia quando ho avuto la possibilità e ho notato che questo gesto è passato in disuso, una volta oltre a suonare la campanella da un sacrestano, si suonava un campanellino che teneva un chirichetto
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  007 Mer 4 Mag - 22:42

La modernita' colpisce anche la Chiesa, per certe cose non sono d'accordo, a me piaceva la Messa in latino....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  dirramatore Mer 4 Mag - 22:44

a me no.. la Messa in latino no. Dai, in quanti erano in grado di capire cosa si diceva? Parecchi rispondevano pure ma senza sapere cosa stavano dicendo... penso che in italiano sia migliore..
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 2 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.