Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

+15
taccola
Spidermain
topogigio
DomenicoPassante
gigi
cuvalo54
utamarru
Attilio Citrino
dirramatore
007
Ludovico
zagor
lux
Tonino
Admin
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Mar 25 Dic - 22:33

007 ha scritto:Nemmeno io ne so i motivi della non riuscita di questo associazione...presciarola....c'e' il rammarico comunque , bisognava temporeggiare e partire in ...prima e non sparati...

007 ha scritto:Perche' no, un'associazione culturare deve avere delle basi solide, non e' facile gestirla, ci vuole tempo e persone che ne hanno, la cosa piu' importante secondo me e' tenerla lontana dalla politica, se ci si riesce ...... crazyrun crazyrun crazyrun crazyrun

Ricomincio da 2 opinioni legittime di 007 per la mancata realizzazione dell'Associazione Culturale: la fretta e la "politica".

Se qualche "sognatore" ci vuole riprovare senza l'intromissione di questi due negativi fattori, io ci sono. Non so quanto sia fattibile a Sellia un'associazione che non chiede nulla all'amministrazione locale, se non una disponibilita' che esula da fattori monetari, io non essendo sul luogo non posso rispondere. Quello che si puo' fare, se lo si vuole, e' cercare di ripartire dal Forum e dalle persone che si identificano in esso, e voglio dire "in primis" che quando si inizia a creare qualcosa, si incominci col dire "NOI", invece di "IO" e mettere da parte la seppur minima parte di egoismo ed interesse personale.
Vorrei anche un'opinione da parte di DOC in merito, vorrei sapere se c'e' almeno un beneplacito ed una promessa di disponibilita' su una eventuale formazione di un gruppo che ha come intenzione promuovere sinergie positive per il borgo.
Dicevo, se qualcun altro ci vuole riprovare, si apre un conto corrente e pian pianino vediamo come si presenta la cosa, naturalmente ci vuole gente locale, noi lontani possiamo fare ben poco senza volontari del luogo.
Il nome e le idee hanno avuto origine sul Forum, quindi, se si inizia, il nome con cui si riparte dovrebbe essere "Associazione Culturale Un Posto nel Cuore" , attendo opinioni in merito a quest'ultimo possibile rilancio.
Se non ce ne saranno, capiro'.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Filippo Parise Mer 26 Dic - 12:44

Sarei molto curioso di sapere chi ha inserito il mio nome e cognome nella lista degli aderenti a questa associazione. Me ne sono accorto adesso è la prima volta che leggo di questa "associazione" morta ancor prima di nascere..................
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Mer 26 Dic - 14:50

Caro Filippo, il nome l'avevo inserito io ma non certo perche' l'adesione l'avevo sognata la notte, e' passato molto tempo ma credo che tu all'epoca avevi aderito; in ogni modo ho provveduto a cancellarti dalla lista.
Se qualcun altro vuole che si cancelli la propria adesione all'associazione nata morta si faccia "vivo".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  cuvalo54 Gio 27 Dic - 1:12

Ultimo avviso per la costituzione dell'Associazione socio-culturale.
Fino ad oggi sono state raccolte molte osservazioni, critiche aprioristiche, consigli, adesioni virtuali (per ovvie ragioni: vedi forumisti che sono lontani da Sellia e che hanno garantito comunque il loro appoggio). Un bel gruppetto di volenterosi per ora c'è e quindi l'Associazione potrà essere a breve costituita. Siamo solo in attesa di qualche ritardatario e di qualcuno che per il momento ci sta ancora pensando.
Ripeto ancora una volta: in molti continuiamo a pensare al bene di Sellia, in pochi si pensa a realizzarlo.
Ecco l'avviso che è stato affisso a Sellia

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Selion10


E' Natale ed è giusto essere buoni, ma non mi si dica che nessuno sapeva, che tutto è nato in modo approssimativo, che.. che... che... etc. etc. etc.
Come al solito parliamo, scriviamo ma concludiamo poco, ho voluto riprendere la locandina pubblicata a Sellia e quanto da me postato sul forum come "ultimo avviso" e garantisco tutti che dal giorno del mio post sul forum e dalla data di affissione del manifesto nulla è cambiato. Nessuno, eccezion fatta per i primi aderenti che tutti ormai conoscete, ha fatto richiesta di adesione o dato cenno telefonico o meno.
Scusatemi, ma non capisco cosa e chi bisognava ancora aspettare!
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Ludovico Gio 27 Dic - 18:45

Mi posso pure sbagliare per ovvie ragioni di residenza ma reputo utopistica l'idea di un'associazione culturale in un paese dove sono rimasti quattro pensionati e dove chi dovrebbe tracciare la via è ostaggio della conta dei votanti...........
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  uragano Gio 27 Dic - 19:27

Admin ha scritto:
007 ha scritto:Nemmeno io ne so i motivi della non riuscita di questo associazione...presciarola....c'e' il rammarico comunque , bisognava temporeggiare e partire in ...prima e non sparati...

007 ha scritto:Perche' no, un'associazione culturare deve avere delle basi solide, non e' facile gestirla, ci vuole tempo e persone che ne hanno, la cosa piu' importante secondo me e' tenerla lontana dalla politica, se ci si riesce ...... crazyrun crazyrun crazyrun crazyrun

Ricomincio da 2 opinioni legittime di 007 per la mancata realizzazione dell'Associazione Culturale: la fretta e la "politica".

Se qualche "sognatore" ci vuole riprovare senza l'intromissione di questi due negativi fattori, io ci sono. Non so quanto sia fattibile a Sellia un'associazione che non chiede nulla all'amministrazione locale, se non una disponibilita' che esula da fattori monetari, io non essendo sul luogo non posso rispondere. Quello che si puo' fare, se lo si vuole, e' cercare di ripartire dal Forum e dalle persone che si identificano in esso, e voglio dire "in primis" che quando si inizia a creare qualcosa, si incominci col dire "NOI", invece di "IO" e mettere da parte la seppur minima parte di egoismo ed interesse personale.
Vorrei anche un'opinione da parte di DOC in merito, vorrei sapere se c'e' almeno un beneplacito ed una promessa di disponibilita' su una eventuale formazione di un gruppo che ha come intenzione promuovere sinergie positive per il borgo.
Dicevo, se qualcun altro ci vuole riprovare, si apre un conto corrente e pian pianino vediamo come si presenta la cosa, naturalmente ci vuole gente locale, noi lontani possiamo fare ben poco senza volontari del luogo.
Il nome e le idee hanno avuto origine sul Forum, quindi, se si inizia, il nome con cui si riparte dovrebbe essere "Associazione Culturale Un Posto nel Cuore" , attendo opinioni in merito a quest'ultimo possibile rilancio.
Se non ce ne saranno, capiro'.
Admin, tu sai quanto sono attaccato a Sellia come d'altronde lo sei anche tu e molti altri amici, ma sono più che mai convinto che queste iniziative importanti debbano essere intraprese dai residenti, esclusivamente dai residenti. Questo perchè, conoscendo a fondo i Selliesi di "oggi" iniziative del genere, se prese da Selliesi non residenti come noi , inevitabilmente innescano dubbi e sospetti. Questo modo di pensare ho avuto modo di verificarlo più volte per cui personalmente è da parecchio tempo che ho desistito ad intraprendere iniziative che avrei voluto intraprendere. Se posso dare un consiglio,sempre ai Selliesi residenti, è quello di cercare d' istituire, più che un'associazione culturale , la Pro Loco, organismo questo che permetterebbe di lavorare sia sul culturale sia su altre iniziative per lo sviluppo del Borgo. Io resto a disposizione come sempre a dare il mio modesto contributo ( anche economico) per la crescita e la rinascita del nostro paesello, checchè ne dica qualche personcina che non ha capito niente delle persone ma sopratutto dalla vita.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Admin Ven 28 Dic - 15:40

Grazie Uraga', ho letto tutto ed ora sto "ruminando". pensa

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore - Pagina 5 Empty Re: Idee per Associazione Culturale - Sellia - Un posto nel cuore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.