Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

+13
dirramatore
lux
utamarru
Sidonia
OCCAM
L'urlo
palummella
cuvalo54
Admin
Attilio Citrino
zagor
rosa@blu
uragano
17 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  utamarru Ven 21 Mag - 22:19

Questo è possibile solo se gli individui s'impegnano personalmente e quotidianamente nell'opporsi a tutti gesti di insensibilità sociale, anche quelli minimi.

lux forse l'unica cosa giusta sono queste tue parole per il resto e tutta falsa politica il tempo delle vacche grasse
e finito ognuno si rimbocchi le maniche e si coltivi il propio orticello non aspettare la grazia del Divino
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  dirramatore Ven 21 Mag - 22:21

lux ha scritto:
dirramatore ha scritto:Io credo che la verità è che non abitandoci quasi nessuno in alcuni punti del paese è ovvio che quelle parti vanno a degradare... infatti il paese come numero di abitanti mi pare che stia sempre diminuendo.

Non è un valido motivo per non intervenire alla salvaguardia del paese.......

Credo che sarebbe bellissimo poter vedere tutti i vicoletti abbelliti, le case vecchie ristrutturate, ma chi lo fà? Per fare queste cose ci vogliono soldi... e se non c'è poi chi ci va ad abitare non credo che sia fattibile...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  lux Ven 21 Mag - 22:25

dirramatore ha scritto:
lux ha scritto:
dirramatore ha scritto:Io credo che la verità è che non abitandoci quasi nessuno in alcuni punti del paese è ovvio che quelle parti vanno a degradare... infatti il paese come numero di abitanti mi pare che stia sempre diminuendo.

Non è un valido motivo per non intervenire alla salvaguardia del paese.......

Credo che sarebbe bellissimo poter vedere tutti i vicoletti abbelliti, le case vecchie ristrutturate, ma chi lo fà? Per fare queste cose ci vogliono soldi... e se non c'è poi chi ci va ad abitare non credo che sia fattibile...

Io penso che nessuno andrebbe ad abitare in case fatiscenti , l'idea di uragano, di adottare una casa non è da sottovalutare............
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  007 Ven 21 Mag - 22:26

Dove manca "l'uomo " c'e' il degrado, alcuni quartieri di Sellia sono ormai vuoti da anni, la colpa non e' di nessuno , e' che la gente va via perche' non c'e' futuro da queste parti.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  dirramatore Ven 21 Mag - 22:28

007 infatti puru tu ti ne jisti da Sellia..... e mò cu su machinuna si bo ma ce torni mancu ci trasi a si viuzzi...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  utamarru Ven 21 Mag - 22:31

bravo Dirramatore quando dici che ci vogliono i soldi e non solo quelli
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  lux Ven 21 Mag - 22:32

007 ha scritto:Dove manca "l'uomo " c'e' il degrado, alcuni quartieri di Sellia sono ormai vuoti da anni, la colpa non e' di nessuno , e' che la gente va via perche' non c'e' futuro da queste parti.

E' la nostra cultura che c'impedisce di guardare oltre............la gente va via perchè Sellia non ha un futuro ma il futuro siamo noi, però ci conviene di più abbandonare che lottare per difendere, questa è la verità.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  007 Ven 21 Mag - 22:33

E' vero, andai via molto presto, mio malgrado, a 17 anni, pero' ho avuto la forza e la volonta di ritornare , anche se non vivo propio a sellia,ma vado sempre, la mia macchina sembra grande ,ma non lo e' , e' molto ptratica pero', pensa che ieri sera lo data in prestito a ZAgor..... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  utamarru Ven 21 Mag - 22:33

007 ha scritto:Dove manca "l'uomo " c'e' il degrado, alcuni quartieri di Sellia sono ormai vuoti da anni, la colpa non e' di nessuno , e' che la gente va via perche' non c'e' futuro da queste parti.

come al solito la tua saggezza non a confini
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  007 Ven 21 Mag - 22:35

Non e' che ci conviene abbandonare Lux, si e' costretti , credimi e' cosi.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  lux Ven 21 Mag - 22:37

007 ha scritto:Non e' che ci conviene abbandonare Lux, si e' costretti , credimi e' cosi.

dici "costretti" è un'affermazione pesante!
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  007 Ven 21 Mag - 22:37

Grazi U tamarru, la mia esperienza mi porta a dire questo, cosa potra faro oggi un giovane diplomato o laureato a Sellia o in Calabria....senzo uno straccio di lavoro, che ffa'......


Ultima modifica di 007 il Ven 21 Mag - 23:03 - modificato 1 volta.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Tonino Ven 21 Mag - 22:38

mi staviti ncuriusennu e mi staju scialannu ma vi leju stosveg
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  007 Ven 21 Mag - 22:39

Non e' pesante Lux, e' la realta', il brodo si e' ristretto, la politica non fa piu' miracoli , c'e' saturazione in tutti gli ambienti di lavoro......anche al nord ormai.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  utamarru Ven 21 Mag - 22:44

007 ha scritto:Non e' pesante Lux, e' la realta', il brodo si e' ristretto, la politica non fa piu' miracoli , c'e' saturazione in tutti gli ambienti di lavoro......anche al nord ormai.

questa si che e una triste realtà per i nostri figli e noi inermi stiamo a guardare
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  007 Ven 21 Mag - 22:51

Se piangete voi, figurati noi, si spera di risollevarsi un po tutti , altrimenti sono guai....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Admin Sab 22 Mag - 0:25

Chiudo dicendo chiaramente che il sottoscritto rivendica il diritto di libera opinione, in generale e soprattutto nei confronti del parente e/o dell'amico...se questo non dovesse avvenire (e fosse a me reso manifesto), allora non potrebbe esserci nè amicizia e nè parentela!
- Occam-

Sono d'accordo e rilancio.
Sara' perche' ho vissuto molti anni fuori dal contesto amici/famiglia/politica selliota e della mentalita' paesana, ma non vedo perche' uno non dovrebbe sentirsi libero di esprimere la propria opinione sul forum. Perche' una persona intelligente e vogliosa di cambiare le cose debba relegarsi ad un ruolo marginale e dare la precedenza all'ipocrisia ed alla perpetuazione di un andazzo che non ha portato da nessuna parte?

Perche' dovrei darla vinta a chi si arroga il diritto di entrare nel forum per criticare, offendere, denigrare questo o quell'amministratore? Troppo comodo farlo dietro una maschera, e' stato fatto finora perche' avevo una concezione errata sulla maturita' delle persone; poi oltre a prendermi la briga di togliere le parole pesanti, quelle che "potrebbero" o "non potrebbero" essere fraintese, insomma fare e disfare col bilancino, devo anche sentirmi dire che prendo le difese di qualcuno o che sono di parte. Ebbene ora e' giunta l'ora che ognuno si assuma la responsabilita' di quello che scrive. Non ci sono se o ma, in POLITICA si scrive in chiaro perche' se si vuole contribuire alla crescita di una comunita' bisogna metterci la faccia.
Questa e' la mia opinione, non sono detentore di nessuna verita' e non mi sto elevando ad un ruolo che impone il mio volere sui comportamenti che uno puo' avere con amici e parenti ma sul forum questa e' la regola.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Lun 24 Mag - 12:25

Allora, penso che qualche motivo di riflessione generale è stato sicuramente ottenuto. Certo,onestamente immaginavo molto di più,però è già qualcosa. devo ringraziare in modo particolare Antonella, la quale ha "fotografato" in pieno il senso di questa iniziativa da me intrapresa: Antonella, mi auguro anche io che l'amministrazione possa trovare lo spunto, l'idea vincente affinchè si possa salvare il salvabile.Un'altro grazie particolare va a Lux anch'essa ha capito perfettamente il senso del mio intervento. Ringrazio anche gli altri che forse ho disturbato e che forse non sono riuscito a rendere l'idea di quanto con il mio chiamamiamolo servizio mi ero prefissato.. mi dispiace veramente .....pazienza.A Zagor il quale da innamorato di Sellia( e ne sono particormante convinto )cercherò anche nel suo Blog di incentivarlo affinchè anche con i suoi autorevoli interventi possa tenenere sempre desta l'attenzione su questo drammatico problema. Cosa si può dire per gli altri, non riesco a capire il perchè non si sono presi la briga nemmeno di un commento negativo( forse è un problema che non li riguarda ?). Ad Occam , ho già detto che sono sulla stessa linea, solamente che personalmente preferisco la sostanza alle enunciazioni di principio, che comunque rispetto.
Così, ad Admin, il quale prendendo la decisione che preso, (non ha sicuramente tutti i torti) ripeto che preferisco dibattiti al limite della decenza che al silenzio assoluto.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  OCCAM Lun 24 Mag - 13:48

Caro Uragano, il 21 m.c. scorso su questa stessa sez alle 17:43 citandoti ho scritto:

Non può che trovarmi d'accordo con te..., solo nel ragionamento, ma non nella sostanza...

Ovviamente, senza fare polemica (come potrei con un ex "sinistro di dio" Smile ), ma, come tu dici, civile discussione o, ancora meglio, conversazione, mi permetto di dirti che la mia di filosofia sia di sostanza più che di principio. So benissimo che la maggior parte dei miei parenti e amici (ma io ho una mia personale classifica di rating...) non dice, quando relaziona con il sottoscritto, veramente ciò che pensa, e, invece, per il quieto vivere si "allinea" seguendo, a mio parere, un principio che io definisco "smidollato" e non, quindi, andando sulla sostanza che vuole, perchè possibile, distinguere il piano parentela/amicizia dal piano opinione. Quindi, ricapitolando, personalmente capisco (in quanto a Sellia vi nacqui...), ma non giustico il fatto che per essere in relazione con il prossimo (invece che non esserlo affatto) non si possa essere del tutto se stessi! A me pare, e lo ribadisco ancora una volta, che poter dire liberamente la propria di opinione nei confronti dell'amico e/o del parente e far sapere a questi che può liberamente fare altrettanto è sinonimo, per me (ma, purtroppo, evidentemente ed in genere, non a Sellia) di rispetto alto della persona, sostanziando questa visione con la possibilità e opportunità di esercitare l'azione di libertà più alta: quella di pensare ed esprimersi liberamente! Ti saluto.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Lun 24 Mag - 14:07

Caro Occam, ti ripeto, sono pienamente in linea con quello che tu sostieni, ma nel caso del Forum, le cose li vedo diversamente e ho già spiegato il perchè. Naturalmante, non vorrei che tra tutti coloro il quali hanno quelle "titubanze " ad intervenire in chiaro inserisci pure il sottoscritto . perchè conoscendomi,sai che non è affatto così. Quello che mi preme invece, e ti prego di credermi , e che si discuta , si parla e non viceversa come sta accadando adesso regna l'assoluto silenzio: Se questo vi appaga...... si può continuare cosi. No so come si dice in latino.. ma dico soltanto la parte iniziale... Ubi maior .. minor cessat ( con la speranza che l'abbia scritta giusta).
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  OCCAM Lun 24 Mag - 14:20

...senza dubbio Uragà. Ci si confronti dunque, ognuno con la sua propria "modalità" o "apertura", ma non ci si chiuda! Ciao.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Admin Lun 24 Mag - 15:48

uragano ha scritto:
Così, ad Admin, il quale prendendo la decisione che preso, (non ha sicuramente tutti i torti) ripeto che preferisco dibattiti al limite della decenza che al silenzio assoluto.

Uraga', vedo con piacere che anche tu convieni sulla mia decisione ma ancora non capisco perche' scrivi che il silenzio viene imposto, io credo che il silenzio venga scelto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Lun 24 Mag - 16:09

Scusa Admin, sa com'è, con l'avanzare degli anni si possono pure perdere colpi.... mi fai vedere dove ho scritto che si impone il silenzio? Ho semplicemente cercato di far capire , che con l'attuale sistema il silenzio regna ... forse non è vero? Con questo stato di cose, dimmi raggiungiamo l'obbietivo? - Basta guardare quanti interventi vi sono stati dopo il servizio fotografico sul degrado del centro storico per rendersi conto come anche in incognito si ha paura di intervenire sull'argomento... altro che in chiaro .. per non parlare poi di chi ha il dovere di dire , in situazioni del genere la propria opinione. Caro Admin, tu sai benissimo l'amore( non solo a parole) che ho nei confronti del nostro paese, ma sai anche come conosco alla perfezione la pisclogia dei Selliesi, per cui se sono arrivato mio malgrado a queste conclusioni, un motivo deve pure esserci. A parecchi utenti del Forum, che mi hanno fatto pervenire dei Pm .. ho fatto presente che il sottoscritto non ha bisogno di essere gratificato tramite pm .. la mia gratificazione più grande sarebbe quella di poter vedere questo nostro paese incanalarsi verso un futuro diverso e migliore . Devo però con molto rammarico constare, che le cose diventano sempre più difficili e quasi irrisolvibili. Non molto tempo fa, il sottoscritto, e non solo il sottoscritto, ha anche lanciato delle idee.. progetto, indicando anche le modalità di finanziamento.. ma ad oggi da nessuna parte, ripeto da nessuna parte, è arrivato un momento di discussione seria e costruttivo. Questo la dice lunga su come si vuole bene al nostro paese.. ed ecco perchè ogni tanto fi faccio sentire ... per non fare addormentare nessuno.. nemmeno il problema più importante che è,è deve essere la salvaguardia del patrimonio urbanistico, che come vi ho fatto vedere ... non penso ci siano bisogno di altre parole.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  maria.ciocci Lun 24 Mag - 18:30

buona sera,io faccio i miei complimenti ad uragano,x lo splendido reportage che ha fatto ,del centro storico.
mi ha fatto rivivere,momenti belli della mia infanzia.e' un dolore purtroppo vedere quanta INCIVILTA',c'e' adesso!!
mi domando,ma xrche' chi abita in paese abbandona cosi' la spazzatura?
ma la raccolta differenziata,mi pare che esista da tanto tempo...e allora?noi che siamo proprietari,e che x ragioni diverse,,abbiamo dovuto lasciare il paese,purtroppo non sempre siamo nelle condizioni di fare interventi di manutenzione!!
ma sta a chi ci vive,impedire che almeno le erbacce non crescano sui muri!!!
basterebbe poco,x fare tanto!! flower

maria.ciocci

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.01.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  zagor Lun 24 Mag - 18:58

Non nascondo che su qualche foto mi sono commosso, tanti,tantissimi bei ricordi della mia infanzia mi legano con le varie viuzze di Sellia .Sul blog ho intrapreso una campagna di sensibilizzazione,ma anche di idee proproste per cercare di salvare Sellia tanti i commenti che stanno arrivando alcuni veramente originali da prendere in considerazione. Mi auguro ,sono sicuro che anche i nostri amministratori facciano l'impossibile questa è una battaglia da fare tutti insieme senza silenzi assordanti .Uragano ci ha fatto vedere ciò che era sotto i nostri occhi ma che non vedevamo o meglio facevamo di tutto per non vedere.Da domani inserirò una o più proproste arrivate sul blog da prendere in considerazione intatto uno slogan
SALVI........... I love you AMO SELLIA
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 8 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.