Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

+13
dirramatore
lux
utamarru
Sidonia
OCCAM
L'urlo
palummella
cuvalo54
Admin
Attilio Citrino
zagor
rosa@blu
uragano
17 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Gio 20 Mag - 17:59

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_143
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Gio 20 Mag - 18:02

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_144
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Gio 20 Mag - 18:03

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_145
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Gio 20 Mag - 18:04

Le altre foto a domani. Ciao a tutti
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  zagor Gio 20 Mag - 18:45

Uragano mi hai preceduto anch’io ho raccolto un mare di foto che narrano lo scempio che si sta consumando sotto i nostri occhi,ma come diceva rosa@blu non li avevo inserite aspettando la fine del concorso fotografico .Comunque il problema N1 è il centro storico di Sellia che sta morendo non solo come abitanti ma come memoria storica ,da qui a qualche decennio rimarrà ben poca cosa. Tetti crollati,solai pericolanti,porte aperte divenute ricettacoli di rifiuti e ricovero di animali randagi. Mi appello con tutto il cuore ai nostri amministratori affinché si adoperino, facciano impossibile per salvare,recuperare il nostro bellissimo borgo. Io anche attraverso il blog cercherò di sensibilizzare tutti inserendo anche nuove foto che mostrano l’abbandono ,la sporcizia che spesso noi non vediamo o peggio facciamo finta di non vedere. Mi piange il cuore io sono innamorato di Sellia di ogni casetta,di ogni arco ,di ogni viuzza e non voglia che si compia un altro scumpio "l'ultimo ".
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Attilio Citrino Gio 20 Mag - 18:57

Uragano complimenti. Belle foto alle quali sono legati svariati ricordi. Dopo tanto tempo ho rivisto l'arcata di vico Cocoli dove abitava la nonna materna e via Cacciatori dove abitava il Nonno paterno. Grazie per avermi fatto ritornare in dietro e rimembrare il mio trascorso da bardascello che scorazzava felice per quelle vie. GRAZIE DI CUORE
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Admin Gio 20 Mag - 22:02

Saluto cordialmente Uragano, il suo tornare a scrivere nel forum e' per tutti una nota in positivo, il suo affetto per il forum e l'amore per Sellia non sono in discussione e questa valanga di foto ne' e' testimone, semmai la tempistica lascia un po' a desiderare proprio perche' si era nel bel mezzo di un concorso di fotografia e magari qualcuno potra' presentare dei "doppioni", visto che Uragano mi sembra abbia lasciato pochi scorci a disposizione.

Ho fatto fatica a riconoscere molti scorci del nostro paese, non so se cio' e' dovuto alla protratta lontananza o perche' il degrado ha molto stravolto i luoghi. Sono sicuro che molte persone che vivono fuori e che leggono il forum avranno fatto fatica anche loro a riconoscere gli scorci e sono altrettanto sicuro che hanno apprezzato il lavoro di Uragano.

Tengo a precisare una cosa; un argomento che poi sfocia in critiche, velate o meno, a presenti e passate amministrazioni NON DEVE essere inserito in DISCUSSIONI GENERALI ma in POLITICA e firmato con nome e cognome.

La mia speranza e' che ci sia ancora speranza per Sellia.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  cuvalo54 Gio 20 Mag - 23:57

Volevo aggiungere qualcosa a quanto detto da Admin, che approvo in toto, e dire ad Uragano che proprio come un uragano si è buttato a capofitto nella fotografia (ma dimmi le foto le hai fatte tu?).
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  palummella Ven 21 Mag - 7:45

palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  palummella Ven 21 Mag - 7:49

Caterina Caselli - Nessuno mi può giudicare
MENU
HOME



La verità` mi fa male, lo so...
La verità` mi fa male, lo sai


Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu

(la verità ti fa male, lo so)
Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più

(la verità ti fa male, lo so)
Dovresti pensare a me
e stare più attento a te
C'è già tanta gente che
ce la su con me, chi lo sa perché?

Ognuno ha il diritto di vivere come può
(la verità ti fa male, lo so)
Per questo una cosa mi piace e quell'altra no
(la verità ti fa male, lo so)
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te

Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l'ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché?
Sta di casa qui la felicità.

Molto, molto più di prima io t'amerò
in confronto all'altro sei meglio tu
e d'ora in avanti prometto che
quel che ho fatto un dì non farò mai più

Ognuno ha il diritto di vivere come può

(la verità ti fa male, lo so)
Per questo una cosa mi piace e quell'altra no

(la verità ti fa male, lo so)
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te

Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l'ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché?
Sta di casa qui la felicità.

Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 8:21

Admin , grazie per il cordiale saluto che io ricambio. Volevo solo dire una cosa:Le foto sono fuori concorso e non penso possano essere oggetto del concorso, anche perche, se si usa la fantasia si possono trovare infinite posizioni.. per panorami inediti e scorci caratteristici. Per quanto riguarda le altre cose quello che ho scritto non rientra assolutamnte nel campo della politica ... ma è solamente un grido di dolore che tutti, dico tutti doverbbero fare proprio.Quando ho parlato di amministratori, volutamente ho parlato degli attuali e di quelli degli anni passat ,compreso il sottoscritto,che ha avuto negli anni passati anche una parentesi della propria vita a lottare anche con i denti a difendere i colori, i sapori, la cultura, e le carattestiche del nostro paesello. . Come vedi, quello che ho scritto non dovrebbe essere preso come una semplice e gratuita critica , ma dovrebbe essere un stimolo ad operare meglio nel nella direzione giusta. Un appello, ripeto un grido di dolore,non può essere trasformato necessariamente in politica, salvo poi, non voler fare come lo struzzo, che per non vedere i problemi si nasconde la testa sotto la sabbia.A Cuvalo vorrei dire.. che importanza fa chi ha scattato le foto? oppure non mi ritieni capace di tanto? - Admin, anche per me, vale quello che per ultimo hai detto... che ci possa essere ancora speranza per Sellia: Ecco questa è la grande sfida!!!
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  L'urlo Ven 21 Mag - 8:55

Sfogliando le pagine del forum, e per me sono molte perchè è da tanto che non entro, mi sono imbattuto in questo... come chiamarlo "spazio" dove viene rappresentato il dolore di vedre scomparire i ricordi più belli di molti di noi.

Personalmente avrei concentrato le tante immagini in un collage fotografico di più facile lettura e soprattutto avrei aspettato un paio di settimane considerando che c'è in corso proprio un concorso fotografico su Sellia. E' vero che Uragano dice che le foto sono fuori concorso e quindi a maggior ragione conveniva aspettare.
Aggiungo: quanto era bello quando si fotografava con le macchine a pellicola, in quei momenti veramente si doveva concentrare in pochi scatti il proprio pensiero, la foto veniva studiata e costruita sul posto e non come oggi che la digitale viene usata a mo di "mitragliatrice"
L'urlo
L'urlo

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  OCCAM Ven 21 Mag - 13:10

Uragà...prima di tutto bentornato! Fa piacere sentire (dalle tue parole) che esiste ancora la nostalgia vera, l'affetto vero per ciò che si è o si rappresenta..tu scrivi:


Questo dovrebbe essere il compito continuo, pressante ed assillante degli amanti di Sellia in generale e degli utenti del Forum in particolare. Non Possiamo, a mio avviso, consentire a nessuno dico a nessuno, di riempirsi la bocca di proclami e di altro , quando poi la realtà è completamente diversa ma soprattutto forse nemmeno la si conosce.


Non posso che essere d'accordo con te...a dimostrazione di ciò ti invito a leggere nella sez [CULTURA/EDITORIALE ad hoc], il mio ultimo post. Sono contento della tua decisione di tornare a scrivere...anch'io ho sentito la mancanza di "spessore" negli interventi. Stammi bene.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 13:59

Occam, Non c'è bisogno di dirti che la classe è classe! .. e tu c'è ne hai da vendere. Comunque Grazie per avermi capito.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Sidonia Ven 21 Mag - 15:09

Tra spessore, e classe che non è acqua, rientrata dal castello incantato per scattare qualche foto, non ho trovato più un angolo di paese che non sia stato setacciato da uragano.ora con i miei pensieri "stregonerici",mi chiedo l'avrà fatto apposta per me? Twisted Evil Evil or Very Mad chuckle
Sidonia
Sidonia

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Admin Ven 21 Mag - 15:33

uragano ha scritto: Un appello, ripeto un grido di dolore,non può essere trasformato necessariamente in politica, salvo poi, non voler fare come lo struzzo, che per non vedere i problemi si nasconde la testa sotto la sabbia.

Caro Uragano,

mi ha colpito tutto il tuo post ma in modo particolare questa frase. Dovresti rileggerla e forse converrai con me che la decisione di tenere "Politica" in chiaro sia la cosa piu' giusta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 15:37

No, Sidonia, non l'ho fatto per te, credimi, l'ho fatto per l'amore che ho per questo Paese. Se, invece ti riferisci alle possili foto, ripeto queste immesse non sono in concorso...a nche se devo dirti e forse mi ripeto.. che un soggetto fotografato di sera ha un effetto, di mattina ne ha un'altro al tramonto ne ha un'altro ancora, con le nuvole acquista un non so che di particolare .... se un si sposta di un metro diventa un'altra cosa ..... e così di seguito. Basta, insomma metterci un pò di fantasia ed un po di amore.. e di sentimento e.. cik la foto può diventare un capolavoro d'arte.


Ultima modifica di uragano il Ven 21 Mag - 17:40 - modificato 1 volta.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 15:53

Admin, vedi non è che io non sia d'accordo su quello che dici.. tutt'altro: Però , nei dibattiti inerente la politica, e quello che io ho scritto ritengo che non lo sia, bisogna tenere presente che ci troviamo in un contesto urbano piccolissimo fatto di persone che tra di loro sono quasi tutti legati da rapporti di parentela.. per cui viene difficile che si possano prendere posizioni contrastanti apertamente, senza toccare la suscettibilità del fratello, dello zio, della mamma ec..ecc. per cui per la maggior parte, non per mancaza di coraggio, ma il piu delle volte per quieto vivere e per ragioni di opportunità, si scieglie il silenzio. Al tempo del della votazione sulla maschera si oppure no, ebbi a dire, che la maschera e come il vino " Vino veritas" nel senso che si trova il coraggio di dire effettivamente quello che si pensa. questo sta a significare caro Admin, che a mio avviso, e questo mio pensiero lo già espresso altre volte ,che tra i due mali si scielglie sempre il minore, nel senso che è meglio un dibattito accesso al limite della decenza che la mancanza assoluta di dibattito. Fermo restando è questo sono perfettamente daccordo con te, ma questo te l'ho sempre detto, che quando si superano i limiti, tu hai al possibilit di fare Caput. Un'altra cosa, non penso che faccia piacere a nessuno, compreso i massimi responsabili della cosa pubblica avere un confronto tra sordi o peggio tra sordi e muti... oppure nel senso che solo se la cantano e solo se la suonano.. non vorrei proprio, crederci , che persone di una certa preparazione desiderani una cosa del genere.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:36

adesso per non dare un dispiacre a Cuvalo mi permetto di inserire un'atra piccola grandinata di foto sempre di S.Angelo
DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_146
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:37

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_147
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:38

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_148
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:39

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_149
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:40

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_150
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:41

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_151
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  uragano Ven 21 Mag - 16:42

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Foto_152
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA' - Pagina 6 Empty Re: DAL ...... SOGNO......... ALLA.... REALTA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.