Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AVVISO IMPORTANTE

+12
Keope
domperignon
DomenicoPassante
Pepè Lamanna
taccola
Il Ruminante
utamarru
cuvalo54
DOC
Tonino
007
Admin
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Lun 8 Nov - 16:29

Caro Trilussa, fra poco spostero' il tuo argomento altrove perche' l'hai aperto in Politica e non ti sei firmato. A me dispiace cancellare o spostare gli argomenti ma alcuni proprio non lo vogliono capire che bisogna rispettare le regole.
Per quanto riguarda che TUTTI devono firmare in Politica, se hai qualche minuto pure tu, fatti un giretto e dimmi se dal 23 aprile ho permesso a qualcuno di esprimere un pensiero politico senza aver scritto il nome.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  cuvalo54 Lun 8 Nov - 23:51

Nella stanza della politica ho letto il post di Morg@na in merito ad alcuni forumisti che postano con un nick. E' vero ma così come è vero che non tutti i nick sono uguali, per alcuni un mio amico diceva che essi "sunu comu i gnurii" tutti conoscono il loro nome e cognome ma preferiscono identificarli "ccu ru gnuriu".
D'altra parte se tutti avessimo osservato le regole del vivere civile, il "macchinista" non avrebbe fermato l'autobus e fatto scendere i passeggeri
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Mar 9 Nov - 0:14

Tutti quelli che postano con un nick in Politica sono conosciuti da tutti perche' hanno rivelato in passato la loro identita', i finti tonti non se li beve nessuno, se poi c'e' qualcuno che ancora non conosce i nicks in questione (ne dubito) lo faccia presente ed io stesso scrivero' i loro nomi.
Quelli che non sono in chiaro piombano in Politica e scrivono il loro primo post, infischiandosene delle regole, non avranno modo di interagire con nessuno perche' i loro posts saranno eliminati.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty scusate ma ho visto ora questo avviso

Messaggio  morg@na Mar 9 Nov - 14:53

ma scusate..le regole o ci sono..o non ci sono..e se qui ci sono devono essere un attimino confuse. Admin che vuol dire che tutti i nick in passato si sono svelati?? e che vuol dire,per me che sono nuova non cambia molto,chi li conosce??Tu hai scritto che chi vuole postare nella sezione politica deve "firmarsi" con nome e cognome,non che deve aver svelato in un improbabile passato la sua identità agli altri forumisti in chissà quale vattelappesca di post,ma che discorsi sono??Io ripeto,rispetto le regole e non scriverò più ma permettimi di dire che non mi sembra una corretta gestione questa.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  007 Mar 9 Nov - 15:00

Credo che questo argomento vada trattato con serenita' , perche' e' molto importante .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  morg@na Mar 9 Nov - 15:06

ciao 007,io scrivo nella massima tranquillità,forse vengo male interpretata a volte. Buon pomeriggio sunny
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  007 Mar 9 Nov - 15:09

Buon pomeriggio Morgana, ho capito quello che vuoi dire , certi argomenti sono importanti, sono sicuro che si trovera' un accordo con Admin , comunque mi complimento con te, vedo che ci tieni a dire il tuo pensiero, e ci tieni per Sellia.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Mar 9 Nov - 19:12

morg@na ha scritto:ma scusate..le regole o ci sono..o non ci sono..e se qui ci sono devono essere un attimino confuse. Admin che vuol dire che tutti i nick in passato si sono svelati?? e che vuol dire,per me che sono nuova non cambia molto,chi li conosce??Tu hai scritto che chi vuole postare nella sezione politica deve "firmarsi" con nome e cognome,non che deve aver svelato in un improbabile passato la sua identità agli altri forumisti in chissà quale vattelappesca di post,ma che discorsi sono??Io ripeto,rispetto le regole e non scriverò più ma permettimi di dire che non mi sembra una corretta gestione questa.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Morgana scrive in altra sezione:

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE
Salve a tutti( saluto onde evitare di essere tacciata nuovamente come poco educata dal sig.Zorro..), stendendo un velo ultrapietoso sul b&b di casa spruzzo,mi preme soprattutto salutare Cuvalo che se non ho inteso male sarebbe il direttore dei lavori dell'impresa che sta operando in maniera "esemplare" per portare il metano a Sellia..detto questo faccio notare che mentre si discute di ostelli e bed&breakfast vari ed eventuali,tra qualche tempo non avrete più una scuola dove poter mandare i vostri figli.
Scusate l'assenza ma credodi essere tornata.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La matematica non e' una opinione ma la lingua italiana si offre ad infinite e strabilianti possibilita'.
Cara Morgana premetto che a me non importa un fico secco chi sei, pero' prima mettiti d'accordo con te stessa perche' in un post scrivi che sei "nuova" e nell'altro ti scusi per l'assenza e credi di essere tornata.
Le regole in "Politica" non sono affatto confuse, forse c'e' stata da parte tua un po' di negligenza nel leggere che a partire dal 23-4-2010 i posts in questa sezione devono essere "in chiaro", cioe' la persona deve essere identificabile, o per nome e cognome sotto l'avatar oppure se l'utente usa un nick, alla fine del suo post deve mettere nome e cognome.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty e con questa CHIUDO poi puoi anche bannarmi se vuoi

Messaggio  morg@na Mer 10 Nov - 14:23

Admin innanzitutto non capisco come mai ti agita tanto questo argomento...ti infastidisce la mia presa di posizione,il fatto che io non sia la sola a pensarla in una determinata maniera,o semplicemente non ti piace essere contraddetto?? E'inutile che tu faccia insinuazioni sterili sul fatto che io possa o non possa essere nuova e su questo "fantomatico" programma politico da me seguito..ti stai arrampicando sugli specchi per evitare di dire le cose come stanno,e cioè che tu hai fondato il forum ragion per cui fai e disfi a tuo piacimento(l'hai scritto tu..no??).Basta dirlo non c'è affatto bisogno di insinuare calunnie sul mio conto,anche perchè,ripeto sono nuova del forum,sicuramente alcuni di voi li conosco personalmente,ma non ho MAI avuto il piacere di interagire in questa sede se non da un mese a questa parte. Il mio "credo di essere tornata" che tanta preoccupazione desta,è riferito al fatto che dopo essermi iscritta non ho più visitato il forum.Spero di essere stata abbastanza chiara stavolta,visto che evidentemente non mi esprimo bene tanto da essere sempre e costantemente fraintesa.Chiudo questa discussione che per altro come volevasi dimostrare non ha portato a niente,certa di aver espresso ancora una volta la mia opinione,criticabile forse errata,ma pur sempre la MIA OPINIONE.
Buon lavoro Admin.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  007 Mer 10 Nov - 14:28

Buon omeriggio Morg@na, credo che un confronto fra tutti i forumisti ci stia bene, parliamone tutti, si arrivera'ad un punto d'incontro senza sfoderare le armi da parte di nessuno, lo scopo del forum e' il bene del nostro paese , si puo' esprimere in tanti modi.
Parliamone...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Mer 10 Nov - 16:00

e con questa CHIUDO poi puoi anche bannarmi se vuoi

Messaggio morg@na Oggi a 8:23


Morgana, fai le tue scelte, io non "banno" nessuno solo per il gusto di farlo o perche' vengo contraddetto. Pero' non lascio che sia l'ultima arrivata a dettare le condizioni nel forum. Ho capito la tua spiegazione sul fatto di essere nuova o meno, ti ripeto a me non interessa sapere chi c'e' dall'altra parte, solo mi preme avvisarti che tu non sei nelle condizioni di pretendere d'imporre un bel niente.
Ti sei iscritta nel forum, ora adeguati ai paletti messi dall'amministratore. Nessuno ti sta negando di scrivere la tua opinione, ti sto semplicemente dicendo che dopo averla espressa la devi firmare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  cuvalo54 Gio 11 Nov - 0:21

Non mi piace di solito intromettermi negli argomenti altrui, ma certe volte...........
leggendo gli ultimi posts di questa e dell'altra stanza mi viene in mente quel vecchio proverbio: quannu u ciucciu un vò ma viva.....................
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  OCCAM Gio 11 Nov - 15:24

...uncèserva ru frisculiara. Anche se qui, in Ari-zona, sono meno i casi di applicazione del noto detto. Ciò nonostante, ciucci navimu puru cà!!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Gio 11 Nov - 15:29

Morgana scrive:

Caro Admin benchè il tuo narcisismo nonchè la tua ultrasupersconfinataultraterrena autostima ti portino a pensare che tutto ciò che fai sia giusto,e che qui il problema di fondo sia la "mia ossessione" per la tua identità o il mio aspetta come hai scritto..."pretendo di entrare in una sezione con paletti ben delineati e nascondendomi dietro un nick, infischiandomene delle regole mi metto a fare quello che voglio",ti ripeto che le regole o garantiscono un certo grado di certezza e stabilità,o tali non sono.E sinceramente,chi si autoproclama giudice indiscusso non può decidere argomentando le cose che fa o dice o scrive in base al NULLA. E a me,uno che pretende di interpretare ciò che scrivo,tra l'altro in maniera equivoca e con l'intenzione di vedere le offese ad ogni costo allo scopo di meglio esercitare i suoi super poteri ed eliminare i miei post,pare che giudichi male. Aggiungo che non mi pare io me ne stia infischiando delle regole,non HO PIU' SCRITTO NULLA che possa avere a che fare con la politica,anzii te l'ho scritto il primo giorno"accetto le regole anche se non le condivido perchè dovrebbero essere uguali per tutti".

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Beata Morgana e tutte le persone umili e modeste come lei che con immensa discrezione si permettono di stilare i profili psicologici di persone che nemmeno conoscono, lo fanno con l'autostima sotto i tacchi e non chiedono nulla in cambio, beh solo modestamente pretendono di postare in Politica senza mettere nome e cognome, d'altronde la loro naturale ritrosia sarebbe troppo dura da sconfiggere.
Mentre io avvolto e sconvolto dalla mia supernaturale superbia e dal mio narcisismo stratosferico, attendo di vedere i posts di Morgana per poi cancellarli, in modo che la mia autostima superi, sfondi e batta quotidianamente nuovi records.
Lei nella sua sconfinata modestia con ossequioso riguardo scrive che le regole sono basate sul NULLA e che quindi sono nulle.

Detto questo, le regole in Politica rimangono come prima, anzi verranno rafforzate, naturalmente per dare ulteriore sfogo alla mia straripante e sconvolgente autostima, e cioe' anche i posts che contengono semplici frasi tipo: "Grazie signor Sindaco", oppure "Cordiali saluti" dovranno essere firmati, anche se i nicks sono riconoscibili perche' antecedentemente dichiarati con nome e cognome. Queste regole dovranno essere osservate da tutti, anche da Morgana.
Chi vuole argomentare su cose serie, tipo "Progetto Sellia" o "Sellia quale futuro" lo puo' fare il altre sezioni senza dimenticare che il giudice narcisista e con la testa grande quanto una mongolfiera vi osserva minaccioso dall'alto.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Tonino Gio 11 Nov - 16:36

na scotuliata c'è volia , puru ca l'olivara e sempra a stessa_________________
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  DOC Ven 12 Nov - 0:03

La legge è dura ma è la legge! Pertanto con il rispetto che si deve a chi ci ospita su questo forum e lo amministra , malgrado ormai tutti sappiano chi sia DOC, desumibile anche dal contenuto stesso dei post, per non ingenerare neanche un minimo equivoco specialmente nei confronti dei "novizi", ogni volta che finirò un intervento mi firmerò. Credo ciò basti, perchè non vorrei rinunciare al nick ed al pargolo. Un caro saluto a tutti quelli che amano Sellia. Davide Zicchinella

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Ven 12 Nov - 14:02

Morgana, ti ho mandato un PM. Si', le regole sono state rafforzate ulteriormente cosicche' chi vuole sempre trovare il pelo nell'uovo ora non avra' piu' motivi per farlo.

Ringrazio te e ringrazio anche Uragano per il suo input, ma anche altri utenti.

Ora, se volete, ci possiamo concentrare su qualcosa di meno futile, come ad esempio, non far morire Sellia.

A voi.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Sab 11 Dic - 17:34

scusatemi..a parte che trovo alquanto riduttivo postare in un forum come questo discussioni che riguardino il futuro politico e non di un comune come il nostro che ha 500 abitanti di cui 450 poveri anziani ahimè ignoranti a cui nn interessa altro se non una birra e una partita a carte piuttosto che la messa la domenica..gente di cui la politica a sellia si è sempre interessata in tempo di elezioni e niente più..completamente dimenticati dopo il voto.puffoservitore proprio qui vorresti trovare un'indicazione utile al tuo voto del 6 giugno??nn credo...e l'altro...che fa...cita san tommaso,platone etc..per arrivare a cosa?non mi sembra il luogo piu'adatto dove esibire il prprio sapere o le reminiscenze scolastiche... a me fa specie che ci si debba nascondere dietro un alias per poter parlare e discutere di politica a sellia "seriamente" e "sinceramente"..è troppo facile così.Non sarebbe molto più costruttivo parlare chiaramente e "apertamente"?? di che cosa dobbiamo avere paura?perchè dobbiamo sempre essere messi nella condizione di non poter esprimere liberamente un parere a sellia,di non poter dire ad un sindaco"che cosa hai fatto?? il nulla"...eggià.. perchè qui come ti muovi e come parli o si offende qualcuno e non ti saluta più,oppure se parli chiaro hai un secondo fine e certamente"se non voti per noi è perchè chissà che cosa ti hanno promesso gli altri..."Sarebbe ora di finirla se davvero vogliamo che questo paese non sprofondi ancora di più,ancora più in basso di come lo hanno portato le persone che lo hanno amministrato nelle ultime legislature...e perchè ciò non accada,c'è bisogno non solo di gente nuova,ma soprattutto di gente "sincera e diretta".BASTA NASCONDERSI
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Cari amici, ogni tanto rileggo qualche vecchio post. Oggi, mi sono riletto questo di sopra e lo re-inserisco perche' quando il silenzio assorda e l'ipocrisia giganteggia, alcune persone devono essere messe a confronto con quello che hanno scritto qualche tempo fa.
Quale posto migliore di un forum che viene letto dalla comunita' e da persone sparse nel mondo per discutere di argomenti che riguardano Sellia?
E' troppo facile scrivere, sparire, riapparire con una mascherina diversa, accusare che la gente si nasconde, quando i primi a farlo sono LORO stessi.
Cara utente, la mia identita' e' nota a tutti, e' proprio strano che una persona di una certa dialettica e spessore rientra dopo tanto tempo per puntare il dito indicando la pagliuzza ma dimenticandosi della propria trave.
Al tempo delle elezioni tu hai scritto: "basta nascondersi", CHI SI NASCONDE ORA?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  OCCAM Sab 11 Dic - 19:40

Circa il tema del iettanu a petra e sammuccianu amanu...ho saputo che ci sarà un'intervento piuttosto diretto a breve da parte di un forumista che sostiene che possa essere giunto, per Sellia e i selliesi, il momento di fare un "salto" di fede e dimostrare a se stessi qualcosa che segnerà, ovviamente in meglio, la propria esistenza. E' sempre stato così, ha continuato questo forumista, il bello potenziale che c'è in noi fa paura e si presenta solo nelle difficoltà, nelle contraddizioni, nelle invidie apparenti e non, nelle inimicizie palesi, nelle ipocrisie striscianti, insomma si presenta nel brutto che è fonte del bello. In altre parole, continuava il forumista, visto che il bello per il bello ci ha portato sì ad avere le nostre relazioni tra pochi, tra "sicuri" che si sentono "protetti", ma che sul piano-comunità ha creato solo "ghetti pieni di pregiudizi e giudizi", sembra sia giunto il momento che entri in campo il brutto per il bello e che crei sì un area protetta, ma molto più ampia, ovvero una coscienza non solo di tanti, ma coordinata, una coscienza, una mente-ambiente armonica. Per "ampliare" questa coscienza da "ghettizzata" a "civilizzata", bisogna che il selliese individui il brutto che è in sè , lo affronti e lo trasformi in bello. Sta a noi saperlo "accogliere" e non evitarlo, in quanto a individuarlo è facile: è ciò che ci tiene prigionieri dal di dentro... Questo forumista ha concluso dicendomi:"Quale migliore periodo questo che sta arrivando, per dimostrare a se stessi e agli altri che si è vivi, che si vuole vivere lasciando ai propri figli, nipoti e ai selliesi proprie grandezze e non trascinarsi lentamente in agonia in piccolezze". Mi ha chiesto di riferivi solo questo per il momento. A breve, chiederà (in chiaro nella stanza della politica) a ogni selliese di dare un "segno" di "svolta", di "spessore", uno "scatto" da tutti "inaspettato" che segni di qualità la propria esistenza. Mi sono limitato a dire che probabilmente gli rideranno dietro, che non verrà capito... Mi ha risposto: "Se avessi paura di essere deriso o non capito, allora vorrebbe dire che il noto proverbio predica bono ma zazzula mala mi calzerebbe a pennello." Per quanto mi riguarda volevo solo aggiungere e fare riferimento a chi dice che citare i S.Tommaso o i Platone non sia questa la sede adatta, beh, forse perchè citandoli può far capire ai forumisti attenti e vogliosi di capire quanta ipocrisia c'è in quelli che temono il loro filosofare e farli così cadere dal loro piedistallo di puerile arroganza e narcismo!
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Dom 12 Dic - 17:35

Cumpari Occam, che Dio ti benedica...
Io mi limito ad osservare le piccole cose come la punteggiatura, la sintassi, l'espressione attraverso la scrittura del proprio carattere...Sai, a volte si scoprono cose interessanti. "Verba volant, scripta manent". Le parole si disperdono nel vento ma lo scritto rimane.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  topogigio Dom 12 Dic - 20:17

Ma cosa vedo mai..... ma non si può usare un linguaggino per far capire anche i topolini..... va a capire tutte ste cosette dette e non dette....... poveri topolini... mi sa che dobbiamo studiare un bel pochino per capire ste personcine difficilini.
topogigio
topogigio

Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Admin Dom 12 Dic - 21:46

E scikitinnakiti Gigio... Chi ha da capire ha gia' capito...E tu bricconcello ti fai beffe delle regole stabilite in Politica... nonono
Vai nelle altre stanze che li' ti puoi sbizzarrire di piu' se no qua' ci metto "nu cacciaturu ccu ru casu".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Ospite Mar 14 Dic - 19:13

OCCAM ha scritto:
Circa il tema del iettanu a petra e sammuccianu amanu...ho saputo che ci sarà un'intervento piuttosto diretto a breve da parte di un forumista che sostiene che possa essere giunto, per Sellia e i selliesi, il momento di fare un "salto" di fede e dimostrare a se stessi qualcosa che segnerà, ovviamente in meglio, la propria esistenza. E' sempre stato così, ha continuato questo forumista, il bello potenziale che c'è in noi fa paura e si presenta solo nelle difficoltà, nelle contraddizioni, nelle invidie apparenti e non, nelle inimicizie palesi, nelle ipocrisie striscianti, insomma si presenta nel brutto che è fonte del bello. In altre parole, continuava il forumista, visto che il bello per il bello ci ha portato sì ad avere le nostre relazioni tra pochi, tra "sicuri" che si sentono "protetti", ma che sul piano-comunità ha creato solo "ghetti pieni di pregiudizi e giudizi", sembra sia giunto il momento che entri in campo il brutto per il bello e che crei sì un area protetta, ma molto più ampia, ovvero una coscienza non solo di tanti, ma coordinata, una coscienza, una mente-ambiente armonica. Per "ampliare" questa coscienza da "ghettizzata" a "civilizzata", bisogna che il selliese individui il brutto che è in sè , lo affronti e lo trasformi in bello. Sta a noi saperlo "accogliere" e non evitarlo, in quanto a individuarlo è facile: è ciò che ci tiene prigionieri dal di dentro... Questo forumista ha concluso dicendomi:"Quale migliore periodo questo che sta arrivando, per dimostrare a se stessi e agli altri che si è vivi, che si vuole vivere lasciando ai propri figli, nipoti e ai selliesi proprie grandezze e non trascinarsi lentamente in agonia in piccolezze". Mi ha chiesto di riferivi solo questo per il momento. A breve, chiederà (in chiaro nella stanza della politica) a ogni selliese di dare un "segno" di "svolta", di "spessore", uno "scatto" da tutti "inaspettato" che segni di qualità la propria esistenza. Mi sono limitato a dire che probabilmente gli rideranno dietro, che non verrà capito... Mi ha risposto: "Se avessi paura di essere deriso o non capito, allora vorrebbe dire che il noto proverbio predica bono ma zazzula mala mi calzerebbe a pennello." Per quanto mi riguarda volevo solo aggiungere e fare riferimento a chi dice che citare i S.Tommaso o i Platone non sia questa la sede adatta, beh, forse perchè citandoli può far capire ai forumisti attenti e vogliosi di capire quanta ipocrisia c'è in quelli che temono il loro filosofare e farli così cadere dal loro piedistallo di puerile arroganza e narcismo!

poichè qualcuno mi chiede se sono io il forumista a cui si riferisce l'amico Occam, devo rispondere di no. aspettiamo e vediamo di chi si tratta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Ospite Mar 14 Dic - 23:19

MI PIACEE!!!!!

Poichè è rarissimo leggere un post così sensato e VERO......
Poichè sono curiosa di sapere chi è il forumista....
Poichè voglio fare i complimenti ad Occam per il commento ed al forumista misterioso per aver sollevato il problema principale dei selliesi.
Poichè, come tanti, sono arcistufa di questa atmosfera tesa, falsa, ipocrita, di queste piccoli "ghetti"....che anzichè costruire separano e distruggono anche quel poco che c'è rimasto..., che fanno venire anche a me ....la nausea di abitare a Sellia e voglia di andar via....per vedere da qualche parte un pò di cultura, di civiltà, di pacifica e gioiosa convivenza, di armonia ed di rispetto.....
Scusate lo sfogo ma l'aria è irrespirabile.......Non si sente da nessuna parte un pò di calore umano.....E' meglio stare a casa davanti al caminetto.....almeno c'è il calore del fuoco....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  morg@na Mer 15 Dic - 0:27

e bravo Admin,hai ripescato forse l'unico post da me scritto subito dopo aver scoperto questo forum,poi vacillarono pc,password e tempo libero.Non ho problemi di sorta io NON RINNEGO NIENTE.E continuo a pensarla in quella maniera. I miei interventi recenti sono stati dettati semplicemente da una presa di posizione nei tuoi confronti, che ti ostinavi a volere che io mi firmassi quando c'era gente che firmava con lo pseudonimo.E mi nascondo,certamente:verissimo,almeno fino a che non sarà il momento.
oh scusa..ho postato di nuovo senza firmarmi,cancella santa
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AVVISO IMPORTANTE - Pagina 2 Empty Re: AVVISO IMPORTANTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.