Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avviso ai politicanti

+8
gigi
OCCAM
DomenicoPassante
Keope
Raccoglitore
uragano
dirramatore
Admin
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Mer 28 Gen - 16:46

Mi preme informare tutti coloro che sono presi dalla febbre dei politicanti e che hanno evidentemente troppa fretta per aver letto le norme del galateo del forum, che d'ora in poi, senza nessun preavviso o notifiche tramite PM tutti i post considerati infamanti,di contenuto sconveniente, a carattere abusivo, razzista, xenofobo, o portante danno all’onore e alla reputazione di altre persone, saranno rimossi. Imparate a dialogare in modo civile o cercatevi un altro posto per sfogarvi come vi pare.

Admin

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  dirramatore Mer 28 Gen - 19:18

Ben detto Admin. Ognuno è libero di poter esprimere le proprie opinioni e di non essere d'accordo con i provvedimenti presi da questo o quel politico, può anche non condividere i metodi di propaganda utilizzati, ma sul forum non può essere consentita l'offesa personale. L' amministratore del forum comunque non può essere ritenuto responsabile per il contenuto del messaggio postato, in quanto il controllo dello stesso può avvenire solo successivamente alla pubblicazione, ma credo sia opportuno dire a chi scrive certe cose, perchè a mio avviso non le sa, che può essere sempre rintracciabile molto facilmente. Caro Admin anche io ho avuto a che fare con diversi forum, come utente, moderatore e amministratore, e in quelli da me amministrati, in questi casi bannavo direttamente
l'indirizzo ip. Ciao.
Dirramatore.


Ultima modifica di dirramatore il Gio 29 Gen - 22:25 - modificato 1 volta.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Gio 29 Gen - 18:21

Dirramatore,

Credo che gli utenti che entrano sul forum e come primo post si mettono ad insultare o arrecare danno all'onore di altre persone abbiano capito che non tollerero' questi interventi. Io sono una persona abbastanza tollerante e spesso do' una seconda opportunita' a chi magari, non capace di intendere cosa sia il comportamento civile oppure per inesperienza, si mette a denigrare il prossimo.
Tutte le opinioni, se esposte in un certo modo, saranno ben accette su questo forum, altrimenti ho gia' scritto sulle conseguenze.
Inoltre voglio aggiungere che, sebbene nei forum pubblici l'amministratore non e' ritenuto responsabile per quello che scrivono gli utenti, come hai ben detto, rintracciare gli IP degli utenti per problemi legali non e' ipotesi da scartare.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  uragano Gio 29 Gen - 19:12

Caro Admin, Ho seguito con molto attenzione, come ti stai regolando con quelle persone che usano il Forum per fare politica di bassa lega, utilizzando l’oscurità per denigrare, offendere, calunniare e diffamare persone attraverso i soprannomi, pensando, così facendo, di metterli in cattiva luce con gli elettori. Mi permetto di dirti, da Selliese, che questi comportamenti omertosi meritano non il depennamento dal Forum( ben poca cosa )ma, meritano di essere denunciati alle autorità competenti per diffamazione e calunnia contro ignoti. Questo perché, ogni Selliese, deve essere messo a conoscenza da chi è informato o conosce alcune cose, se Tizio, Caio o Sempronio (meglio se sono pubblici amministratori) sono dei ladri oppure persone oneste. E’ troppo facile, abusando dell’anonimato, sparare nel mucchio. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni, bisogna , se si è in possesso di prove di togliersi la “ Maschera” e quindi a viso scoperto denunciare alle autorità competenti quanto nell’anonimato si è affermato. Queste persone, come diceva Dirramatore, non hanno capito che non è per niente difficile risalire alla identità vera di chi abusa del Forum per lanciare invettive contro chicchessia anche usando dei soprannomi, che in un piccolo paese come il nostro, sappiamo benissimo a chi possono riferirsi . Non avevo dubbi, e l’ho gia detto altre volte che il Forum sarebbe stato preso d’assalto per fini di carattere elettorale, usando mezzi poco democratici o addirittura meschini. Ti chiedo , pertanto, Ove dovessero , questi “signori” continuare su questa falsariga non di depennarli , ma fare le copie e spedirle alla Procura della Repubblica , affinchè si possa indagare su quanto pubblicamente ( Perché il Forum è pubblico) affermato di eventuali abusi che amministratori e non abbiano potuto compiere ai danni della collettività. Questo significherebbe mettere giustamente i cittadini Sellia, che devono fra pochi mesi recarsi alle urne, a conoscenza di fatti che sono di una gravità inaudita, affinché si possano regolare a chi dare o meno la fiducia. Naturalmente chi queste cose li dati in pasto all’opinione pubblica , deve assumersene tutte la responsabilità ( Fuori le prove!). Sto, seriamente pensando, per una questione di principio, a meno che, queste persone non chiedano pubblicamente scusa ( se non dovessero avere le prove di quanto dichiarato ) a tutti i fruitori del Forum iscritti e non , di trasmettere io stesso una denuncia alla Procura della Repubblica per calunnia e diffamazione contro ignoti, così, forse,si può mettere fine a questo stillicidio di notizie che non ha precendenti nella storia del nostro paese.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty avviso ai politicanti

Messaggio  Ospite Gio 29 Gen - 20:12

Come voleva dimostrare, e come arrivati alla scadenza si temeva, ecco che incominciano le prime schermaglie. Ecco allora, che da parte mia, e sicuramente del 40% che sto seguendo come si esprimono, sono favorevole SENZA MASCHERA. Anche xchè, se non hai nulla in contrario, nessuna controversia con gli altri, lasciamo trasparente il forum da buoni amici a conversare, e principalmente, da paesani lontani raccontiamoci il tempo che fù. Nulla vieta, a chi ha da dire qual cosa, controbbattere PERO'nelle sedi dovute, far valere le proprie opinioni. Ciacchieriamo da lontano in allegria, rimembriamo i ricordi che x alcuni di noi sono purtroppo ricordi, ogni argomento alla sua sede naturale. Anche xchè, alcuni di noi ne manchiamo da una vita, ed i problemi particolari del luogo, x noi lasciano il tempo che trovano. Ma sono + importanti le chiacchierate che da lontano ci facciamo, vedere le foto che sono importantissimi al cuore, il resto, ognuno si risolve le divergenze come meglio riesce a farlo. Come sempre, ho detto la mia, sempre pronto ad andare nell'angolo, se non è condivisa. ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Raccoglitore Gio 29 Gen - 20:57

affraid non so cosa mi sono perso.....sembrate arrabbiati!!!! Volevo esprimere solo un parere, la mia idea è che questo forum è nato volontariamente sotto periodo politico non perchè non ci si era fatto caso!! Credo che già in partenza, se l'idea del forum era un'altra, si dovevano bloccare questi argomenti. Sull'argomento politica chi di meno, chi di più chi esageratamente è stato pungente!
A quanto pare, se non siamo sempre persone uguali con ID diversi....spero di no, altrimenti neanche lo psichiatra potrebbe aiutarci....l'operato politico nel paese in questi 5 anni non è stato molto gradito!!! Il paese è piccolo e la gente mormora tutti sappiamo come sono andate le cose e come continuano ad andare, ultima la al momento la scuola...se i genitori avessero fatto una "rivoluzione", sempre dopo precedente avviso, perchè sappiamo che i primi interessati sono gli ultimi ad essere informati, il si a Zagarise sarebbe arrivato comunque!! Sono nervosismi di normale routin! Spero che il tutto si concluda a Giugno, e quando dico si concluda, includo anche l'amministrazione uscente! In caso contrario, "sapendo come può succedere" continueremo ad aspettare le prossime con la certezza che non ci ritroveremo più qui a parlare così accaniti, di chi dovrebbe "governare" un paese per migliorarlo e non per renderci così "rabbiosi"davanti ad evidenze che non possiamo modificare, davanti a litigi tra le persone e le famiglie! Tutto questo probabilmente è sempre successo....si dice così, ma quando è mai stato così? Admin, io non so a cosa rispondi tranne che per sentito dire, ma sei sempre esagerato in alcune espressioni, "razzismo", non credo sia questo il caso!!! cheers
State bene fratelli Evil or Very Mad

Raccoglitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Keope Gio 29 Gen - 22:21

Sono d'accordo con Admin. Il forum non è nato per offendere le persone, anche se si sta entrando nel periodo delle elezioni questo non significa sparare a zero sulle persone. Bisogna comunque avere un minimo di rispetto e buon senso.
Questi sono i soliti limiti culturali che ci sono a Sellia. :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  dirramatore Gio 29 Gen - 22:31

Sono d'accordo sia con Admin che con Uragano, sul Forum non è che non si può parlare di politica, ci mancherebbe, ma ovviamente non può essere tollerato l'offesa. A me piace il modo di fare di Spruzzo, che contesta tante cose, usando però una maniera molto garbata e civile. In un paesino piccolo come Sellia è stato creato un grande Forum..... è meglio non rovinarlo .... e questo dipende solo dagli utenti.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Ven 30 Gen - 0:23

Raccoglitore ha scritto: Admin, io non so a cosa rispondi tranne che per sentito dire, ma sei sempre esagerato in alcune espressioni, "razzismo", non credo sia questo il caso!!! cheers
State bene fratelli Evil or Very Mad
Hai ragione, ti sei perso qualcosa...
Sul razzismo, non mi riferivo ad un caso particolare, l'ho messo li' perche' puo' succedere che una persona sia attaccata da quel versante, che c'e' non ti garba la parola? Io non sono esagerato, da buon calabrese sono solo un tantino permaloso. Rolling Eyes

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Keope Ven 30 Gen - 0:42

Admin mi sa che vado a letto. Ti è piaciuto il nuovo argomento???? Sleep Sleep :farao:
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Raccoglitore Ven 30 Gen - 13:14

Admin ha scritto:
Raccoglitore ha scritto: Admin, io non so a cosa rispondi tranne che per sentito dire, ma sei sempre esagerato in alcune espressioni, "razzismo", non credo sia questo il caso!!! cheers
State bene fratelli Evil or Very Mad
Hai ragione, ti sei perso qualcosa...
Sul razzismo, non mi riferivo ad un caso particolare, l'ho messo li' perche' puo' succedere che una persona sia attaccata da quel versante, che c'e' non ti garba la parola? Io non sono esagerato, da buon calabrese sono solo un tantino permaloso. Rolling Eyes

Mi sa che caro Admin sei un pò "troppo" permaloso Twisted Evil ,
anche quando si parlava dell'arrivismo in politica, mi hai risposto riferendoti all'educazione che un padre dà ai figli e non capendo confused quello che volevo dire!
Anche se può succedere che qualcuno sia attaccato dal versante "razzismo" non mi sembra una parola adatta al "forum", ...poi ognuno credo possa dire la sua Razz nei limiti della decenza(...e su questo ti dò ragione)..vero?
Proposta:Eliminiamo l'argomento politica e lasciamo quello che di buono c'è?
Mi auguro che la tua risposta non sia permalosa come sempre........magari fatti na camomilla prima Very Happy !
Saluti cheers !

Raccoglitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Ven 30 Gen - 13:56

Beh! Dato che tu non sei permaloso ma stranamente ti ricordi di un post sul quale ti ho contrariato in qualche modo, non mi ricordo di quale post parli, forse senza tanta permalosita' lo potresti rintracciare e metterlo in evidenza, cosi' da poter farmi vedere dove io parlo per sentito dire.
Caro raccoglitore, i forum ci sono proprio per discutere e non tutti possiamo ricadere nella tua santa approvazione. Mi spiace ma la Politica rimane, se non vuoi partecipare ci sono tanti altri argomenti da trattare o magari ne puoi aprire uno tu, pero' senza essere troppo permaloso come il sottoscritto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Raccoglitore Ven 30 Gen - 16:01

Admin ha scritto:Beh! Dato che tu non sei permaloso ma stranamente ti ricordi di un post sul quale ti ho contrariato in qualche modo, non mi ricordo di quale post parli, forse senza tanta permalosita' lo potresti rintracciare e metterlo in evidenza, cosi' da poter farmi vedere dove io parlo per sentito dire.
Caro raccoglitore, i forum ci sono proprio per discutere e non tutti possiamo ricadere nella tua santa approvazione. Mi spiace ma la Politica rimane, se non vuoi partecipare ci sono tanti altri argomenti da trattare o magari ne puoi aprire uno tu, pero' senza essere troppo permaloso come il sottoscritto.

Ti riporto quello a cui mi riferivo:

Admin ha scritto:OCCAM scrive:
Se raccoglitore semina così a Sellia o parla con qualcuno di Sellia ed è una delle figure prominenti o addirittura ne è il leader culturale...Beh! Allora, mio malgrado, sono d'accordo con l'Admn!!!

Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Amaramente questi ragionamenti credo che siano diffusi piu' di quanto possiamo immaginare. Un padre che ragiona cosi' inquina non solo i figli ma anche i nipoti. I giovani non hanno colpe specifiche, solo che si portano addosso quelle dei padri.


Poi, rispondendo all'ultimo post che mi hai scritto: non ti dicevo che parli per sentito dire e che mi hai contrariato, tutti sono liberi di farlo...ma tu come OCCAM avete risposto senza aver capito il sens delle parole che avevo scritto che ho cmq spiegato in un post successivo e che ti riporto:


Raccoglitore ha scritto:Non intendevo offendere, erano battute ma evidentemente non si può scherzare, a volte credo sia inutile creare un discorso cosi' prolisso per dire due parole! Non ho neanche detto che mi piace la politica di arrivismo ma che nella realtà purtroppo è cosi' anche in un piccolo paese che non offre opportunità. Il discorso è stato frainteso! Per quanto riguarda il: "Se ti candidi tu tutto cambia", lo dico perchè a parole tutto è semplice, nei fatti non funziona cosi'! La politica non mi piace ma la vivo e la devo subire per come si riflette nel paese! La verità e difficile da accettare Twisted Evil ! "Padre di famiglia"................se anche lo fossi, mi pare poco opportuno!!!!

Noto che per "alcuni" il punto cruciale dei discorsi è proprio il non capirne il senso!
E poi ciò che scrivono gli utenti e quello che scrivi tu non deve avere la mia approvazione ma esprimere un pensiero quello lo posso fare: sul "razzismo" credo tu abbia capito che mi sembrava solo una parola fuori luogo.......e poi l'eliminazione di Politica era solo una proposta innocente......ma Admin hai ragione tu, sei un permalosone!!!!
Vado a fami una camomilla che sennò divento come te..... Very Happy
Ciao Ciao Laughing tongue

Raccoglitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Ven 30 Gen - 16:35

Alla faccia della permalosita'! Praticamente te la sei legata al dito per aver dato ragione ad Occam su un post sul quale mi trovavo d'accordo con lui. Hai aspettato tutto questo tempo per trovare qualcosa su cui ridire, l'hai trovato nella parola "razzismo" che tu hai interpretato per chissa' cosa, quando invece e 'stata messa li' perche' non e' del tutto fuori dal mondo che un idiota se ne esca fuori con un epiteto razzista ed ho voluto precisarlo, non capisco che male c'e'.
Spero che ti sei fatto la camomilla e ti senti un po' piu' calmo... bounce

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Raccoglitore Ven 30 Gen - 17:26

Admin ha scritto:Alla faccia della permalosita'! Praticamente te la sei legata al dito per aver dato ragione ad Occam su un post sul quale mi trovavo d'accordo con lui. Hai aspettato tutto questo tempo per trovare qualcosa su cui ridire, l'hai trovato nella parola "razzismo" che tu hai interpretato per chissa' cosa, quando invece e 'stata messa li' perche' non e' del tutto fuori dal mondo che un idiota se ne esca fuori con un epiteto razzista ed ho voluto precisarlo, non capisco che male c'e'.
Spero che ti sei fatto la camomilla e ti senti un po' piu' calmo... bounce

Shocked Mamma mia come sei permaloso mio caro admin!
Mi viene da dirti:
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" scratch !
La parola razzismo non è che abbia tutte queste interpretazioni (....come può spiegarti OCCAM vista la sua grande cultura Idea Cool )..e come "avrai capito" non ho detto che c'è qualcosa di male nel dirla è solo che è per me assurdo pensare Question (...anche se non è detto che non possa succedere...) che in un forum come questo:
"un idiota se ne esca fuori con un epiteto razzista "!
Ara fina ara Sellia razzisti un n'aju mma vistu!E meno male!
No al dito non ho legato niente a parte la fede Laughing !
Anche questa volta non hai capito bene ed hai risposto, come si dice a sellia, " a capu e ... !" ..
Figurati se me la prendo perchè dai ragione a qualcuno...sei libero di farlo.....mi è venuto in mente quel post e te l'ho semplicemente ricordato...si parlava di me e tutto era stato inteso male....era solo per "capirci" Admin!
A dimenticavo, la camomilla flower che ti avevo consigliato di prendere è meglio se te la fai bella carica Very Happy Very Happy !!!!ciao cheers ciao cheers :bball:

Raccoglitore

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Avviso ai politicanti

Messaggio  DomenicoPassante Sab 31 Gen - 12:38

Saluti a tutti , anche se lontano e non in parte attiva, vorrei dire la mia: " Questo bellissimo forum sta acquistando una forma di vero e propio incontro dei selliesi dovunque si trovino, indipendente della loro posizione politica,religiosa e di pensiero,
cerchiamo con l'aiuto di tutti di non rovinarlo, tutti sono liberi di esprimere le loro idee, nel reciproco rispetto, nel senso che
" LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA" e ricordate che anche se siete dietro una maschera, il rispetto e la buona educazione non hanno maschera . Oltre a questo come già detto in altri interventi tutti siete rintracciabili.
Scusatemi questo sfogo ma e l'amore per questo forum che mi ha fatto parlare.Buone cose a tutti flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Mar 24 Mar - 14:42

Riporto questo argomento a galla per avvisare ulteriormente un paio di utenti che ancora sembra non abbiano capito che questo forum non deve essere usato come valvola di sfogo per le loro assurde frustrazioni politiche sulle imminenti elezioni.
Si puo' argomentare sulla politica, se no neanche l'avrei inserita sul forum, ma non si possono rivolgere epiteti, a dir poco, inadatti sui candidati ed altri.
La grande maggioranza degli utenti si sta comportando in modo civilissimo, tuttavia c'e' ancora qualcuno che vuole usare questo spazio per screditare il prossimo con modi poco urbani.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  OCCAM Mar 21 Apr - 16:23

Adm...ho letto ciò che hai scritto su "Invito per candidati-dibattito sul form", e sono, ovviamente, d'accordo con te. Tuttavìa, penso che non ci siano i presupposti per poter intavolare, o almeno far nascere una riflessione profonda e sincera nella MAGGIOR parte dei Selliesi e, di pari passo, nella MAGGIOR parte dei Forumnauti. Intendo una riflessione che abbia una valenza non tanto volta al presente ma, soprattutto, volta a medio-lungo termine riguardo al Bene e, quindi, al futuro di Sellia. Altre volte mi sono espresso in tal senso...ma mi ripeto. Volere il Bene pubblico non è solo un dire...vuoto, ma è un prendere coscienza della propria caducità terrena, è un accettare LA PROPRIA limitatezza e, proprio grazie ad essa, cercare di andare oltre...imsieme e creare un Bene condiviso per le generazioni future. Se non si pone questo voler far bene FUORI dal nostro consumo, dal nostro usa & getta gretto quotidiano, allora il Bene pubblico lo si predica solo, ma lo si razzola male. Io e te ci siamo capiti...e questo mi basta.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  uragano Mar 21 Apr - 19:36

Occam, completamente d'accordo su tutto! Però, cosa si può fare... mi accorgo sempre di più .... ca ....chissu passa u cummento.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  OCCAM Mar 21 Apr - 21:12

Ciao Uragano. Cosa si può fare? Nell'immediato niente...nel medio-lungo periodo si POTREBBE fare molto...ma costa...e molto...rivoltare le percezioni, le mentalità... Un costo che non ha certo la sua valuta nel dio denaro...ma in altro. Altro come la personalità di non farsi gestire la vita dagli altri e dalle tendenze del momento. Altro come un sentire un senso di compiutezza che si sta facendo qualcosa che resterà negli anni futuri. Altro come una dote-esempio da lasciare ai propri figli, parenti e amici. Altro come avere un sorriso-ghigno, perchè soddisfatti, stampato sul proprio viso quando Lei arriverà... Fare si può caro Uragano, basta rendersi conto di chi siamo, dove siamo e dove, tutti, siamo diretti...


« Due cose belle ha il mondo: amore e morte. »
(Giacomo Leopardi)
« 'A morte 'o ssaje ched'é?...è una livella. »
(Totò,'A livella)
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Admin Mar 21 Apr - 22:49

Avviso ai politicanti Thccwthankyoukissrose5xf3ak11
Bentornato Occam, la tua presenza su questo forum e' necessaria come la pioggia nel deserto di Yuma che ha fatto crescere quella rosa...

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  uragano Mar 21 Apr - 23:06

Occam, si è vero quello che dici . Io mi riferivo nell'immediato.. per il futuro sono convinto anche io che si può.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Keope Mar 21 Apr - 23:13

Occam, ma non è che sei stato in vacanza nella riserva Navajo con il tuo amico Tex Carson???????????????
Visto l'aria che tira, in questo periodo c'è bisogno di un ranger come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Bentornato!!!!!!!!!!!!
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Ospite Mar 21 Apr - 23:20

Io invece sono convintissimo, che fra 30 oppure 40 anni ( prima) non ci sarà nessun sindaco da votare, saremo aggregati ( saranno chi vivrà) a Crichi oppure Mangisano, così non ci saranno + diatribe. Spero di non essere un profeta, solamente vorrei che un giovane di oggi che legge quel che ho scritto, ricorderà: aveva ragione quel fesso cretino du selliotuluntanu.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  OCCAM Mer 22 Apr - 18:28

Il Forum...come tutte le cose, specialmente di questi tempi, ha bisogno di un atteggiamento positivo che sia capace di affrontare la grande madre dell'esistenza: l'INCERTEZZA. Grazie Adm...detto da te, poeta del forum, è gratificante...l'immagine del cowboy che si china per elargire la rosa...è un atto gentile e, al contempo, potente... Come sai, da queste parti, dove vivo, quando, girovagando, ci capita di vedere dei fiori...ci fermiamo and we smell the flowers..., ci fermiamo ad annusarli perchè vogliamo riassaporare la vita fatta di cose semplici e vere...consci del ci sei oggi, ma domani chissà... La cosa più semplice è sempre stata, per l'uomo, quella di sopravvivere...aiutandosi a vicenda, formando gruppi di lavoro piccoli e grandi per lasciare lo stato di mera sopravvivenza. Lo ha fatto e lo fa, testando, strada facendo, continuamente il proprio stato di esistenza, nella speranza di constatare, possibilmente, che si sta evolvendo, vivendo, attraverso gli altri. E non mi dilungo per non urtare la suscettibilità di quelli che vogliono tutto e subito...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Avviso ai politicanti Empty Re: Avviso ai politicanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.