Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetti e opere realizzate

+3
domperignon
il contestatore costrutti
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Progetti e opere realizzate

Messaggio  Admin Ven 2 Gen - 0:15

PRINCIPALI PROGETTI AVVIATI E OPERE REALIZZATE:

L'Amministrazione si propone, con i progetti, di aumentare la popolazione e rendere la vita a Sellia comoda e serena grazie ai servizi che si sono creati e si creeranno.

- Raccolta differenziata "porta a porta" da Maggio 2007 (primo paese della provincia)
- Assistenza ad anziani e famiglie in difficoltà con diversi progetti e Servizio civile o facendo lavorare disoccupati del paese.
- Sistemazione della viabilità rurale e della pubblica illuminazione
- Biblioteca con centro di aggregazione per le famiglie. Con iniziative come il cineforum a tema.
- "Sportello donna" presso gli uffici comunali
- Campo da calcetto e piccoli parchi-gioco per bambini.
- Abbellimento estetico del paese.
Molto importante incontri finalizzati alla conoscenza di problematiche femminili da parte di esperti (vaccino "papilloma virus", prevenzione) con la possibilità dei controlli (screnning) presso l'ambulatorio del paese.
flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower
A voi!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Ven 2 Gen - 1:59

QUESTO POST MI SEMBRA LO STESSO CHE SENTO OGNI VOLTA CHE SENTO PARLARE "QUALCUNO di MIA CONOSCENZA" PAROLE PAROLE PAROLE COME LA CANZONE DI MINA


ECCO I FATTI



PRINCIPALI PROGETTI AVVIATI E OPERE REALIZZATE:

L'Amministrazione si propone, con i progetti, di aumentare la popolazione e rendere la vita a Sellia comoda e serena grazie ai servizi che si sono creati e si creeranno.

SE NE PARLAVA 5 ANNI FA E SE NE RIPARLA DOPO 4 ANNI E MEZZO MA DOVE SONO I SERVIZI CHE SI SONO CREATI????????????????????? LA POPOLAZIONE E' DIMINUITA

- Raccolta differenziata "porta a porta" da Maggio 2007 (primo paese della provincia)

AVETE VISTO CHE SIAMO IL PRIMO PAESE CON I BURRONI PIENI DI SPAZZATURE, SE VOLETE OLTRE AL BURRONE DI CUVALO POSSO FARE LE FOTO A QUELLO DIFRONTE PADRE PIO OPPURE SE RIESCO A TROVARE UNA FOTOCAMERA POTENTE POSSO ZUMMARE LA SPAZZATURA DA TIMPA E PALLARA

- Assistenza ad anziani e famiglie in difficoltà con diversi progetti e Servizio civile o facendo lavorare disoccupati del paese.

ASSOCIAZIONE TERRA DI MEZZO E FINANZIAMENTI REGIONALI CI SARANNO STATI COMUNQUE, PERO' OTTIMA INIZIATIVA

- Sistemazione della viabilità rurale e della pubblica illuminazione

LAMPIONE ROTTO DIFRONTE LA FONTANA E CAPEFERRU ROTTO DA UN CAMION PIU DI UN ANNO FA E
ANCORA LI AD ASPETTARE CHE VENGA AGGIUSTATO

LAMPIONE SOTTO LA SCUOLA ELEMENTARE ROTTO DAI MEMBRI DELLO STESSO CONSIGLIO COMUNALE PER TAGLIARE UN ALBERO E MAI PIU AGGISTATO , IL CAVO DELLA CORRENTE CHE ERA ATTACCATO ORA PENZOLA A TERRA SOTTO LA PALESTRA DOVE I RAGAZZINI GIOCANO A NASCONDINO E PIU VOLTE SCACCIATI DA ME. DOMANI METTERO' LE FOTO E SARANNO PIU SCONCERTANTI DELL'IMMONDEZZAIO DI CUVALO E NON RISPONDETE CHE IL CAVO E' SENZA CORRENTE PERCHE E' PERICOLOSO LO STESSO


- Biblioteca con centro di aggregazione per le famiglie. Con iniziative come il cineforum a tema.

OTTIMA INIZIATIVA, MA POTEVA ESSERE FATTA ANCHE ANNI FA E NON PROPRIO A RIDOSSO DELLE ELEZIONI

- "Sportello donna" presso gli uffici comunali

OTTIMA INIZIATIVA, MA PERCHE NON ANCHE SPORTELLO GIOVANI E ANZIANI

- Campo da calcetto e piccoli parchi-gioco per bambini.

IL CAMPO DA CALCETTO SI COMMENTA DA SOLO SENZA APPROFONDIRE VEDERE DEGRADO E DISINTERESSE.

PARCHI GIOCHI PER BAMBINI SOTTO IL CASTELLO. SE AVESSI UN FIGLIO NON CE LO MANDEREI DISLIVELLO DI METRI DAL SUOLO SENZA IDONEA BARRIERA


- Abbellimento estetico del paese.
????????????????????????????????????????????

Molto importante incontri finalizzati alla conoscenza di problematiche femminili da parte di esperti (vaccino "papilloma virus", prevenzione) con la possibilità dei controlli (screnning) presso l'ambulatorio del paese.

BUONA INIZIATIVA


A voi!


QUESTO E' IL MIO COMMENTO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Ven 2 Gen - 10:40

stamattiina noto che qualcuno ha alzato il cavo e' stato inchiodato al muro bella soluzione

mahhhhh forse andra' sotto abbellimenti del paese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  il contestatore costrutti Ven 2 Gen - 18:53

ovazione a spruzzo,lo proporrei prossimo sindaco..........................
non lo conosco ma visto i precedenti sono sicuro di non sbagliare.
Signori se basta scrivere per fissare un cavo che da anni penzola allora martelliamoli e vediamo dove riusciamo ad arrivare.....Forza Spruzzo.
il contestatore costrutti
il contestatore costrutti

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.12.08

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Admin Ven 2 Gen - 20:35

Qualcuno mi puo' dire, o almeno avventurarsi nel cercare di indovinare, perche' la spazzatura finisce a pochi metri dall'abitato? Se questo forum e' valso a far attaccare quel cavo al muro ne sono contento, si vede che qualcuno ci legge. cheers
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Ciao

Messaggio  domperignon Sab 3 Gen - 13:14

Vai cosi spruzzo che non ti ferma nessuno!!!!
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Salve

Messaggio  tsunami Sab 3 Gen - 14:48

Complimenti per le risposte date da spruzzo ad Administ, come si dice.. tra il dire e il fare....

tsunami

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Admin Sab 3 Gen - 15:37

tsunami ha scritto:Complimenti per le risposte date da spruzzo ad Administ, come si dice.. tra il dire e il fare....
Innanzitutto saluto e do' il benvenuto/a a tsunami sul forum.

Devo far notare che il post originale non e' che me lo sono sognato e neppure ho amici da difendere. Quei dati sono stati semplicemente copiati da un sito dove si leggono informazioni sui comuni. Da amministratore del forum cerco di stimolare il dialogo offrendo a voi dati riperiti su internet che possono non essere vangelo.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Ven 30 Gen - 21:02

admin mi dici per favore il sito dove hai reperito queste notizie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Admin Ven 30 Gen - 23:10

Un mese fa' e chi si ricorda piu' Sleep

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Ven 30 Gen - 23:31

admin admin

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  U CAVUNA Dom 1 Feb - 11:07

.......E un urlo di dolore si levò dal fondo du cavuna e giunse alla gente che .......
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Admin Dom 1 Feb - 14:32

spruzzo ha scritto:admin admin
http://www.amministratorilocali.it/pag_pers.php?uid=1065
Ho rintracciato il sito cosi' capirai che non me lo sono sognato.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty uno spruzzo di delusione........duva tira ù ventu vai..

Messaggio  pan Dom 1 Feb - 15:38

caro spruzzo,spruzzino,spruzzetto, spruzzatore,ma di spruzzo non hai niente...conoscendoti...tutta la comunità sà chi sei e ancora la tua intelligenza non ti dice di scrivere il tuo vero cognome e nome per farti valere di quello che dici,stai sempre a fare delle critiche a tutti, a dire questo,quello,ci vuole questo ci vuole quell'altro,ma giovane come sei con tutte queste belle idee e critiche che fai ,candidati a primo cittadino sono convinto che non fai solo parole....ma tanti tanti tanti tanti tanti tanti numeri ,123456789 10,prima di fare tutte le chiacchere che fai.......come dice la ventura....guardati le spalle....ciao amico spruzzo.....
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Dom 1 Feb - 15:56

Le critiche che faccio sono costruttive mio caro pan, vedi filo, proposte ne ho fatte, non mi candido perche' le idee si Possono portare avanti anche con la consulta, dopo le elezioni sara' fatta sicuramente siamo gia' in 4.

La politica a Sellia ti riserva solo brutte delusioni, tradimenti, nculature, traffici, non fa per me, forse 5 anni fa ero ancora ingenuo, ma come dici tu ora mi accorgo che mi devo guardare alle spalle ,( cmq spesso mi hai detto questa cosa sai un motivo in particolare ?).

Per quanto riguarda la mia candidatura a sindaco non penso di avere tanta esperienza per fare una cosa del genere, io a differenza di altri ammetto i miei limiti.

Cmq pan io sono Salerno Domenico tu chi sei ca gargiunii? fino a ora sei solo un animale mitologico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty finalmente....DOMENICO

Messaggio  pan Dom 1 Feb - 22:51

finalmente DOMENICO!!!....bel nome,ci voleva tanto? ti identifichi con un simbolo che nel nostro mondo porta solo inquinamento ambientale...e su questo non si discute,ogni spruzzata di critiche che fai emette solo sostanze nocive per il nostro paese...sellia,,,,,sempre nella stessa direzione(duve mina ù ventu),dici che 5 anni fà peccavi di ingenuità....5anni fà?sicuru sicuru?
Se molte volte mi sono permesso di dire guardati le spalle(lo dice simona ventura) evidentemente ho le mie buone ragioni..(povero giulio cesare),se la tua ingenuità di 5anni fà non cè più le spalle guardatele da solo,perchè puoi....
Dici che non hai esperienza per fare il sindaco?......chi è nato sindaco..dottore..ingegnere..farmacista...geologo...matematico?
L'esperienza di un lavoro ,in questo caso il sindaco si forma lavorando da sindaco ( a prescindere se bene o male) lavorando tanto e cercare di capire quando nel lavoro si sbaglia per correggersi dallo sbaglio........
Hai usato una parola dialettale FIGHISSIMA.......GARGIUNII!!!!!!!!...sei un grande....SI Fà X DIRE....perchè tu fino ad ora cosa hai fatto?..adesso sei domenico SALERNO(i grandi cognomi di sellia vanno messi in grande..Mà Dà BONANIMA E NàNNUTA CIà POCU...NàNNUTA ERA UN GRANDE....)io purtroppo non faccio politica.....non ne sono capace......faccio il politicante,quello che fai tu e tutti gli altri di questo paese bellissimo...( à verità vruscia...fidata).
Io sono come a te e gli altri di questo forum (tranne don franc. domenico pass. aldo...GRANDI),ci nascondiamo dietro un pseudonimo x la paura di essere riconosciuti e non dire quello che pensiamo..( pensu cà 5anni un ntànu servutu...sì ancora ingenuo..tì scopriru, e l'amici toi tì cugghiunianu arretu ì spalli...(giulio cesare)...
X concludere volevo dirti che mi sono raffigurato nella mitologia greca in questo caso a PAN ( non è solo animale....come hai scritto..metà uomo e metà capra ..documentati bene..) una parte di animale vive in tutti noi umani.....io sono nato a sellia vivo a sellia,amo tutto ciò che circonda il nostro paese...boschi ,montagne,animali, e PAN era il dio di tutto questo e io ci tengo a questo,e spero di finire la mia vita a sellia (è ANCORA PRESTU)..AH' DIMENTICAVO...panico in greco deriva da PAN,spero di non averti creato questo,mi dispiacerebbe, in fondo sei un bravissimo ragazzo,( à cumpagnia è cchì ruvina),adesso ti chiedo scusa ma devo tornare nella mia grotta vicinu ù castellu ...mi aspettano le mie ninfe con ansia....mi capisci?ciao domenico SALERNO.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Lun 2 Feb - 0:12

Pan come dici tu stanno tramando alle mie spalle, ma alla fine che mi devono dare, nulla, il male se lo fanno, gli si ritorcera' contro.
Ripeto che io non mi nascondo dietro il mio spruzzino (non inquina, e' senza cloro e non puo' interagire con l'ossigeno per creare ozono) ho fatto nome e cognome IO.
Il mio nome sara' piccolo lo ammetto e non avro' fatto niente, ma ti garantisco che e' piu grande del mio cognome, forse per questo cognome che non potro mai essere nenche un semplice consigliere.
Se ti reputi un mio amico aiutami a fare la consulta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty amicizia

Messaggio  pan Lun 2 Feb - 12:56

caro domenico,io sono amico di tutti e di tutto ciò che interessa sellia,tu sei grande ,cerca di capire tu stesso chi ti rema contro quando giri le spalle..... io sono pan capisco quando vedo vipere con la lingua biforcuta,proteggo gli animali quelli buoni....kissi nò....ciao domenico.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty civilta'

Messaggio  Ospite Lun 2 Feb - 15:56

caro spruzzo hai ragione ma solo al 50%
e forse colpa dell'amministrazione se dei tuoi compaesani sono cosi incivili da buttare i rifiuti nei burroni?
Pensa che farebbero meno strada mettendoli davanti la porta di casa?

Terra di mezzo sarebbe esistita e avrebbe saputo dei finanziamenti regionali se qualcuno non glielo avesse detto?
e poi non dovrebbe essere un'associazione onlus (senza scopo di lucro) e come mai l'altra associazione che si interessa degli anziani paga di piu i suoi operatori forse mette dei soldi di tasca propria? Non credo e che forse i soldini invece di metterli in tasca propria li distribuisce tutti ai suoi operatori.


Comunque ricorda essere civili e amare la natura e molto soggettivo e non colpa di questa o quella amministrazione ....................................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Ospite Lun 2 Feb - 16:19

Cara robin hood mi sai dire dove ho detto che e' colpa dell'amministrazione se ci sono le buste nei burroni?
ho solo detto che siccome la gente non e' disciplinata forse dovrebbe essere adottata un metodo di raccolta piu' efficace, se uno butta le buste e' un gran cafone, ma anche un insofferente.
Lo volete o non lo volete capire che io non c'e' l ho con questa amministrazione, dico solo la mia se ci fosse mio padre al comune direi la stessa cosa, e' il mio pensiero, solo che mi sto rompendo a dire la mia, tantu ognunu sa gira comu vo a parola mia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Admin Mar 3 Feb - 19:57

Esistono le regole e le leggi anche per i piccoli paesi, semmai un cambio di mentalita' deve giungere dalle istituzioni. Ripeto, se si vuole, si becca chi butta l'immondizia dappertutto. Multe a go-go' a chi viene pizzicato, a prescindere se e' la zia o chicchessia.
Il problema secondo me e' che non si vuole far niente e si chiudono tutte e due gli occhi per quieto vivere, ma non e' un gran vivere.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Spazzatura

Messaggio  Commy Mer 4 Feb - 13:02

Mi sento di commentare, o meglio, dire la mia su Sellia PULITA.
Forse voi (quelli che sono giovani), non ricordate com'era Sellia molti anni fa.
Ricordo gli anni ottanta (per non andare indietro nel tempo) quando sulla strada c'era tanta di quella sporcizia che quasi quasi sembrava un paese del Napoletano (con tutto il rispetto di quei paese che non lo sono). Io ho sempre cercato di sensibilizzare tutti ad avere un maggior rispetto dell'ambiente e lo possono testimoniare tutti, specialmente i giovani, che spesso si sono presi i miei rimproveri perchè lasciavano cadere, con estrema naturalezza, la bustina delle patatine o poggiare sul muretto il contenitore del THE ecc. (tanto l'acqua fa schifo)- Bisogna dimenticarsi che certi compiti spettano alle Amministrazioni. Questi devono pulire ma non devono essere costrette a mettere dietro ad ognuno di noi un operaio che ci raccolga quanto detto o il fazzolettino del naso. Quanto costerebbe un servizio del genere? - A proposito della spazzatura intra i cavuni VI ricordo che questa schifezza è sempre esistita e mai qualcuno ha deciso di indagare chi la butta. Eppure a Sellia non è così difficile sapere chi fa queste cose orrende.
Dovete sapere pure che nessuno si muove per prendere provvedimenti anche quando queste persone vengono individuate. Vi siete chiesti chi dovrebbe controllare ed eventualmente punire?....................
Dovrei parlare troppo e finirei per coinvolgere persone e responsabilità, che credo non è lo spirito di questo forum.
Alla prossima per continuare.
Saluti a tutti e... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.... quante belle parole e buone intenzioni ho sentito nella mia permanenza a Sellia.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty ciao commi

Messaggio  pan Mer 4 Feb - 14:52

il mio pensiero su quello che hai scritto è con te....puru ì punti e virgola...ciao commi...
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Progetti e opere realizzate Empty Re: Progetti e opere realizzate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.