Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera a Keope

+3
007
Il Ruminante
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

Lettera a Keope Empty Lettera a Keope

Messaggio  Admin Dom 18 Ott - 19:20

Sposto qui' una lettera di Selly a Keope apparsa nella sezione "Politica", per piacere stiamo attenti a dove inseriamo i nostri interventi, grazie ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dr. Keope, ho notato con rammarico che da un pò di tempo a questa parte ti stai ecclissando dal giocattolo, e pertanto sicuramente non sarai al corrente di tante cose che sono avvenute. Mi rivolgo a te, come cronista virtuale del paese, anche se politico, non essendo pertanto di tua pertinenza, mi incuriosisce sapere,se corrispondono al vero queste voci. Voci di corridoio dicono, che si nasconde tra i nostri compaesani, un animo nobile, il quale amando indistintamente tutti, senza alcuna distinzione di idee, religioni cultura, professioni, ecc.ecc., per dimostrare la sua magnanimità, vuole organizzare un pranzo collettivo dove tutti siamo invitati. Se mi informi, cercherò di essere presente.
Ma quello che maggiormente mi inorgoglisce, che vi è un candidato per il futuro premio Nobel di prossima assegnazione, del nostro paese, al quale gli verranno riconosciuti moralmente i sacrifici che ha fatto, che fà, e farà quotidianamente, per attraversare , o aver attraversato, tutti i giorni - con grande sacrificio a fiumara du voscu - per andare al capoluogo, ed elevarsi culturalmente rispetto ad altri.
Senza ricordarsi costui, che alcuni suoi compaesani, hanno attraversato tutti gli Appennini, alcuni le Alpi, altri addirittura l'Oceano, per raggiungere lo stesso obbiettivo che questo nostro futuro Nobel, ha ottenunto standosene al nostro paesello. Sicuramente è un fenomeno!!! Ti prego, se non tu, ma al tuo collega che si occupa di questi eventi, se potesse interessarsi, e divulgare la notizia, affinchè tutti gli abitanti di Sellia possiamo orgogliosamente dire: questo è un nostro compaesano. Grazie. Chiedendoti scusa di questa incombenza, convintissimo che coloro che siamo lontani, vogliamo sapere eccellenti notizie, e non pettegolezzi di corridoio.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Admin Dom 18 Ott - 19:50

Quello che non ho capito e' se "l'animo nobile" che ha invitato tutti a pranzo (per quando? scratch ) e questo presunto "candidato per il premio Nobel" sia la stessa persona. scratch

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Il Ruminante Dom 18 Ott - 20:10

...concordo con te Adm circa questa lettera "criptata". La forma è "interpretativa"...ma sono sicuro che la sostanza della stessa tenda al bene. Rolling Eyes Tuttavìa, per i premi Nobel study ...è ormai, almeno per quest'anno, tardi.
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Admin Dom 18 Ott - 20:32



Rumy dice che e' tardi per quest'anno, forse in attesa del prossimo ci si puo' concentrare sulle invenzione del Principe.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  007 Dom 18 Ott - 20:33

Qui' serve "l'indagine".....
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Ospite Dom 18 Ott - 23:31

Admin ha scritto:Quello che non ho capito e' se "l'animo nobile" che ha invitato tutti a pranzo (per quando? scratch ) e questo presunto "candidato per il premio Nobel" sia la stessa persona. scratch
Forse , come sempre non sono stato chiaro.Pazienza, scusatemi.
La tua interpretazione, è il mio scritto è esatta, sono la medesima persona. Cerco di spiegarmi se ci riesco. Dato che il nostro compaesano ha scritto dicendo di amare, ( al contrario di me)parolona, di voler bene a tutti i selliesi - sellioti- e appena possibile, invitava a pranzo il paese.
Il nobel che fà dei sacrifici, ha fatto dei sacrifici per andare tutti i giorni in macchia percorrendo 18 Km, per farsi una cultura, ( non considerando che altri si fanno, si sono fatti 90 Km al mattino ed alla sera, hanno attraversato ecc.ecc. ) e si considera il dotto, PER ME LI HO IDENTIFICATI IN UNA UNICA PERSONA.
Qua sta il nodo, se talora fossero due persone distinte, dato che la mia interpretazione è per la medesima, ognuno si sente tirato in causa. Però, dai cronisti locali, attendo fiducioso l'evolversi dai fatti.
Permettetemi la presunzione, sono un segugio, inseguo sempre la lepre che scappa. Lepre in senso metaforico. Ulteriori spiegazioni, disponibilissimo e doverosi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Keope Lun 19 Ott - 20:16

Admin ha scritto:Sposto qui' una lettera di Selly a Keope apparsa nella sezione "Politica", per piacere stiamo attenti a dove inseriamo i nostri interventi, grazie ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dr. Keope, ho notato con rammarico che da un pò di tempo a questa parte ti stai ecclissando dal giocattolo, e pertanto sicuramente non sarai al corrente di tante cose che sono avvenute. Mi rivolgo a te, come cronista virtuale del paese, anche se politico, non essendo pertanto di tua pertinenza, mi incuriosisce sapere,se corrispondono al vero queste voci. Voci di corridoio dicono, che si nasconde tra i nostri compaesani, un animo nobile, il quale amando indistintamente tutti, senza alcuna distinzione di idee, religioni cultura, professioni, ecc.ecc., per dimostrare la sua magnanimità, vuole organizzare un pranzo collettivo dove tutti siamo invitati. Se mi informi, cercherò di essere presente.
Ma quello che maggiormente mi inorgoglisce, che vi è un candidato per il futuro premio Nobel di prossima assegnazione, del nostro paese, al quale gli verranno riconosciuti moralmente i sacrifici che ha fatto, che fà, e farà quotidianamente, per attraversare , o aver attraversato, tutti i giorni - con grande sacrificio a fiumara du voscu - per andare al capoluogo, ed elevarsi culturalmente rispetto ad altri.
Senza ricordarsi costui, che alcuni suoi compaesani, hanno attraversato tutti gli Appennini, alcuni le Alpi, altri addirittura l'Oceano, per raggiungere lo stesso obbiettivo che questo nostro futuro Nobel, ha ottenunto standosene al nostro paesello. Sicuramente è un fenomeno!!! Ti prego, se non tu, ma al tuo collega che si occupa di questi eventi, se potesse interessarsi, e divulgare la notizia, affinchè tutti gli abitanti di Sellia possiamo orgogliosamente dire: questo è un nostro compaesano. Grazie. Chiedendoti scusa di questa incombenza, convintissimo che coloro che siamo lontani, vogliamo sapere eccellenti notizie, e non pettegolezzi di corridoio.

Ciao Selly,
hai notato bene. In questi ultimi tempi mi sono un pò eclissato dal forum, ma questo non significa che non ci tenga al forum. Non c'è nessun motivo in particolare, alcune volte si va solo per leggere,altre volte non si ha voglia di scrivere, insomma i fattori possono essere molteplici. Comunque mi fa piacere che ti rammarichi della mia assenza,soprattutto perchè detto da un veterano del forum come sei tu....... Very Happy Very Happy Very Happy
Ho letto di questo pranzo collettivo ma, se devo essere sincero, non so assolutamente nulla.
Ma poi chi sarebbe quest'animo nobile, come tu lo definisci, che vuole organizzare tutto questo Question Question Question Question
Non so proprio cosa dirti......... scratch scratch scratch
Aspetto notizie e se saprò qualcosa ti farò certamente sapere. Wink Wink Wink

Ciao K
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  MEDUSA Lun 19 Ott - 20:39

scratch scratch scratch ...per favore: il filo d'Arianna...presto!
MEDUSA
MEDUSA

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 15.02.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Ospite Lun 19 Ott - 20:42

un animo nobile, il quale amando indistintamente tutti, senza alcuna distinzione di idee, religioni cultura, professioni, ecc.ecc., per dimostrare la sua magnanimità, vuole organizzare un pranzo collettivo dove tutti siamo invitati. Se mi informi, cercherò di essere presente.

Della tua gentilezza non avevo dubbi, la mia prima domanda è racchiusa in questo periodo evidenzuiato.

Per il nobel, appena si divulgherà la notizia, sicuramente lo saprai, e riferirai sul meraviglioso avvenimento. ciao e grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Keope Lun 19 Ott - 20:55

Il prototipo della persona che hai descritto evidenziando in rosso nella società odierna penso che difficilmente esista,una persona che,come scrivi, non fa distinzioni di cultura, idee, religione, sesso ecc.
Se c'è mi fa solo che piacere.
Per il Nobel non so a cosa ti riferisci, se c'è qualche avvenimento particolare nell'aria dimmi te.......
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Ospite Lun 19 Ott - 21:00

Eppure ci vive nel nostro borgo, abbiamo avuto modo di dialogare, e non nei termini da me, evidenziati, ( li ho marcati oltre il dovuto per fare risaltare il concetto, anche se per te, non ce ne è era bisogno) e ha fatto capire quello che ti ho esposto. Adesso lasciamo passare il tempo dovuto, e se avviene avvisami che faccio un salto anche io per approfittarne.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Keope Lun 19 Ott - 21:04

Forse ho capito a chi ti riferisci, almeno credo......ci aggiorniamo.
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  OCCAM Lun 19 Ott - 21:05

Hai detto bene Keope, "difficilmente"...Ma, il grado di difficoltà espresso da tale avverbio non esclude la possibiltà o, meglio, la probabilità di una sua esistenza. Wink
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Ospite Lun 19 Ott - 21:06

Ogni riferimento è puramente casuale, solo e solamente al mio corrispondente stesso argomento trattato.
Tralasciamo senza annoiare altri amici, attendiamo l'evento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Keope Lun 19 Ott - 21:14

Sono d'accordo Occam con quello che dici, solo che spesso ognuno di noi nel ragionare parte da preconcetti o pregiudizi o schemi mentali, insomma tante volte siamo tarati, come si suol dire abbiamo i paraocchi.....................però non bisogna mai disperare Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  OCCAM Lun 19 Ott - 21:21

Il compito, quello vero, di questo forum: liberarci dei nostri "paraocchi" e, una volta riuscitoci, aiutare gli altri. Smile
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Keope Lun 19 Ott - 21:24

Mi auguro che questo forum possa riuscirci, anche se l'impresa è ardua.........comunque detto da te è uno stimolo in più per farlo Very Happy Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  OCCAM Lun 19 Ott - 21:41

Grazie Keope...te lo dico pubblicamente e senza smancerie e lavatini e faccia, ma tu sei un esempio che la cosa è probabile...basta lavorarci senza troppe "cadute di tensione". La giusta "tensione", caro Keope...succede anche, e soprattutto, in ambito sportivo, dove ci si affanna a trovare la giusta endurance o tenuta. Questa sì che è la vera avversaria-nemica del cambiamento di atteggiamento, prima che di mentalià.
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  007 Lun 19 Ott - 21:58

Non e' facile conoscere una persona,anche se la pratichi per molti anni,scopri sempre degli atteggiamenti e modi di fare chi ti sorprendono, qua mi pare che si ha la pretesa di giudicare ,dopo poche parole scritte su
qualche post, il carattere di qualcuno,spece se e' il giudizio e' negativo.
Credo che sia importante capire "fra le righe" come dice qualche esponente del forum,capire quel filo sottile,dove finisce il discorso serio e inizia il "cazzeggio", se ognuno di noi riesce ad individuarlo,
sicuramente non arrivera' a scontrarsi fra persone di cultura .
saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Admin Lun 19 Ott - 22:05

Dopo aver messo uno spezzone di Toto' Premio Nobel, non forzatemi a mettere la poesia dello stesso "A Livella".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  franco Mar 20 Ott - 6:46




....................Admin, mi permetto di mettere A Livella, del mitico Totò......................
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Ospite Mar 20 Ott - 9:04

Complimenti, bravo Franco, significativa. Sperando che venga ascoltata dagli utenti, poichè viene memorizzata, più che a leggerla. Alla fine, ognuno di noi di buon senso, ne tragga le sue conclusioni sicuramente a suo piacimento.


Ultima modifica di selliotuluntanu il Mar 20 Ott - 19:36 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Keope Mar 20 Ott - 19:30

OCCAM ha scritto:
Grazie Keope...te lo dico pubblicamente e senza smancerie e lavatini e faccia, ma tu sei un esempio che la cosa è probabile...basta lavorarci senza troppe "cadute di tensione". La giusta "tensione", caro Keope...succede anche, e soprattutto, in ambito sportivo, dove ci si affanna a trovare la giusta endurance o tenuta. Questa sì che è la vera avversaria-nemica del cambiamento di atteggiamento, prima che di mentalià.


Thanks to you Occam!!! Very Happy Very Happy
Keope
Keope

Numero di messaggi : 2053
Data d'iscrizione : 26.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera a Keope Empty Re: Lettera a Keope

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.