Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettera di un'Associazione mai nata

+5
utamarru
007
U CAVUNA
Tonino
Admin
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Admin Lun 10 Ott - 21:04

Corrado Alvaro scriveva: "il calabrese vuole essere parlato..."

Parliamone dunque.

Il Forum riceve e pubblica:

Lettera di un'Associazione mai nata Sellet1-1
Lettera di un'Associazione mai nata Sellet2-1
Lettera di un'Associazione mai nata Sellet3-1
Lettera di un'Associazione mai nata Sellet4-1

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Tonino Mar 11 Ott - 10:44

mi sarei meravigliato del contrario
ho avuto il piacere di fare i complimenti , di persona , a chi ha dedicato parte del propio tempo libero
a Selion , associazione socio culturale .
dico loro di non mollare gli ostacoli si possono superare
io sono con Voi
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  U CAVUNA Mar 11 Ott - 18:24

Anch'io sono con voi !!!
Mi permetto di suggerire un'iniziativa concreta.Aprite un conto corrente dove chi vuole sostenere l'associazione può dare un contributo concreto!!I selliesi di tutto il mondo possono contribuire a dare sostegno mora e materiale a qui pochi che hanno progetti di sviluppo per il proprio paese.
Conto corrente e io sarò il primo a dare l'esempio!!!
Grazie dell'attenzione.
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  U CAVUNA Gio 20 Ott - 10:51

Come mai nessuna risposta?!?!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  007 Gio 20 Ott - 13:11

Buon giorno U Cavuna, se l'Associazione culturale non esiste. a chi li intestiamo questi"finanziamenti".
saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  utamarru Gio 20 Ott - 13:13

non c'è problema ...utamarru casella postale 000111222333
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Ludovico Gio 20 Ott - 14:20

U CAVUNA ha scritto:Come mai nessuna risposta?!?!

Permettetemi di dire quello che penso. Le persone che dovrebbero commentare non lo fanno, qualcuno non si vuole esporre per paura di essere emarginato......................... Poi ci sono quelli del boicottaggio. Mettete questi due gruppi insieme e vi potete fare un'idea di quanto pane e sale si deve ancora mangiare.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Le persone che dovrebbero commentare non lo fanno

Messaggio  U CAVUNA Gio 20 Ott - 16:20

devo proprio essere un ingenuotto a sperare in delle risposte!!!!
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Tonino Gio 20 Ott - 19:41

Ludovico ha scritto:
U CAVUNA ha scritto:Come mai nessuna risposta?!?!

Permettetemi di dire quello che penso. Le persone che dovrebbero commentare non lo fanno, qualcuno non si vuole esporre per paura di essere emarginato......................... Poi ci sono quelli del boicottaggio. Mettete questi due gruppi insieme e vi potete fare un'idea di quanto pane e sale si deve ancora mangiare.

Ludovico , il tuo pensiero non può che essere condiviso
si potrebbe aggiungere ancora un pò di sale , mah ....forse meglio di no
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Ludovico Ven 21 Ott - 20:11

Tonino.......Si sta con la bocca cucita e allora non si può nemmeno mangiare pane e sale...Senza mangiare non si cresce, si deperisce e si muore. si dissaru i missi
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  cuvalo54 Ven 21 Ott - 23:22

Lettera a “Selion”: Associazione mai nata
Selion, ti eri scelta un nome troppo altisonante; inopportunamente blasonato; nelle tue idee c’era persino l’arroganza di unire le forze buone e volenterose di un paesello in agonia; pretendevi che le belle parole dette e scritte di qua e di là si traducessero in fatti ed opere; hai persino osato immaginare di cambiare lo status quo del tuo paesello. Ma dai! Per questo non sei mai nata e non per essere stata “presciarola” o perché sei partita “sparata” come qualche amico ha scritto tempo fa. Nel lontano marzo su questo forum già si parlava di costituire un’associazione. In seguito ci sono state riunioni, contatti, manifesti, visite valutative fra amici nel borgo ecc. e si è arrivati quasi a fine luglio. Il primo intento era quello di portare per il mese di agosto e settembre un po’ di turisti risiedenti negli alberghi della vicina costa acquisendo il benestare delle Direzioni di Valtur, Floriana e Sun Beach. Cosa si doveva ancora aspettare che i turisti arrivassero a novembre o dicembre?
Capiamoci bene: “Selion” non intendeva certo essere in alcun modo quella che si è tentato di far nascere a fine luglio: quella era la “Selion” di partenza e non di arrivo. Quella vera avrebbe dovuto e voluto comprendere tutte le forze attive, sane e volenterose, giovani e meno giovani della comunità selliese, cosicchè la vera forza di “Selion” sarebbe stata l’unione, unione di persone e di intenti, con un unico scopo, quello di buttare a mare l’immobilismo non virtuale e far cambiare pagina ad una comunità posta sul bordo di un precipizio.
Utopia? Si utopia e come tutti i progetti utopici spariscono nel nulla, non diventano mai realtà.
Ci si chiede cosa sia successo? E’ stata pubblicata una lettera aperta scritta dagli utopici di “Selion” che ha ampiamente spiegato i motivi della sua morte ancorché prima della sua nascita: ora i casi sono due o non la si è letta attentamente o non la si è voluta leggere. Certo che gli “avari” commenti alla lettera dimostrano che quanto essa contiene corrisponde alla realtà.
Ho provato a fare un piccolo giro veloce per il forum con questi risultati:
Oratorio di Simeri Crichi: 58 risposte
Bagni pubblici: 70 risposte
Pini da Cona du casu: 56 risposte
Padre Fedele: 9 risposte
“Selion”: 9 risposte (delle quali tre da parte di un solo utente)
Che dire: forse ha ragione Ludovico, forse ha ragione U Cavuna, forse qualche utente di altri forums! Non lo so, ho solo detto parzialmente la mia.
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Admin Ven 21 Ott - 23:42

Ciao Cucu', il mio invito a parlarne non ha raccolto granche'...Hai ragione; non so da cosa dipenda, forse delusione o scoramento. Forse potremmo cercare di parlarne noi (i soliti) , certo che chi e' lontano non ha il privilegio di tastare il polso della situazione.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  007 Ven 21 Ott - 23:51

Non e' facile operare a Sellia, in tutte le iniziative si va sempre a sbattere contro il solito "muro" della divisione del paese, e' inutile cercare di nascondersi dietro un dito, un esempio, stasere c'e' stata questa bella iniziativa di quasto convegno sul pregiudizio, bene, parlavo con una persona fuori dalla sala prima dell'inizio, ho chiesto se entrasse anchegli ad ascoltare , mi ha risposto che non era possibile in quanto c'erano persone che lui non voleva nemmeno vedere....ecco, fino a quando ci sara' quasto sentimento di malessere dovuto alla politica non si andra' mai da nessuna parte.
Io non ho interessi a Sellia, non vi risiedo, ma stasera sono sceso a posta per il convegno, perche' sono libero di fatto e di mente , nessuno mi deve dare niente, nessuna iniziativa presa da gente residente puo' avere successo, quasta e' la verita'.
Lode a chi ha provato a fare qualcosa, ma la realta'e' subito uscita fuori.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Admin Sab 22 Ott - 0:00

007 ha scritto:
Io non ho interessi a Sellia, non vi risiedo, ma stasera sono sceso a posta per il convegno, perche' sono libero di fatto e di mente , nessuno mi deve dare niente, nessuna iniziativa presa da gente residente puo' avere successo, quasta e' la verita'.

Questa frase di 007 mi ha colpito...Infatti chi non entra per seguire un simposio, al quale potrebbe anche essere interessato, e non lo fa perche' non vuole vedere "l'avversario", non e' veramente libero. Di fatto, la sua alleanza non e' in primis a favore di se' stesso ed ad un possibile arricchimento culturale, ma a favore di chissa' quale contorto pensiero, avvinchiato al veleno della "politica".

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  utamarru Sab 22 Ott - 12:00

beh che dire.... saremo sempre i soliti non residenti a voler cambiare qualcosa
sapendo che quel qualcosa non sa da fà
caro Cuvalo ho havuto il piacere di parlare personalmente con te
di Selion e so dell'impegno che hai profuso con i tuoi collaboratori affinchè
si aprissero le porte ad un cambiamento socio culturale ......... grazie per averci provato

scusa per la battuta sulla casella postale era solo per sdrammatizzare
ed aprire una discussione pacata e anche un pò ironica

un abbraccio


Ultima modifica di utamarru il Sab 22 Ott - 15:27 - modificato 1 volta.
utamarru
utamarru

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  007 Sab 22 Ott - 12:12

Fino a quando la politica locale,in senso generale, sara' di basso livello, voglio dire, hai governato tu per 5 anni, ti sei fatto i cavoli tuoi, ora ci sono io e se permetti mi faccio i miei e se posso mi tolgo anche il sassolino dalla scarpa , allora non si andra' da "nessunaparte", il paese non e' diviso, ma addirittura frammentato ecco perche' in qualsiasi iniziativa che si prende non vi e' il coinvolgimento di tutta la comunita'.
E "danessunaparte" si va quando invece di affrontare i vari problemi , si scappa , mi ncriccu e minevajiu.....chi fa questo ama solo se stesso , il propio ego e se ne frega del bene del paese, un paese dove fatemelo dire regna l'invidia e l'odio verso quelli che vogliono fare e si fa di tutto per distruggere quel poco che di buono si e' fatto,.
Aspetto che altri escano allo scoperto e scrivano il loro pensiero a riguardo , se veramente sono liberi di farlo.
007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  U CAVUNA Sab 22 Ott - 16:52

io sono ancora qui a rilanciare un messaggio di incoraggiamento a tutti quelli (CUVALO per prima)che si sono profusi in tutti i sensi per far nascere qualcosa di intelligente a Sellia!!!Se vero è che bisogna rimboccarsi le maniche e che a farlo sarebbe opportuno fare arrivare un messaggio forte e concreto ,invito davvero ad aprire un conto corrente e dare la possibilità a chi da fuori e non, vuole scommettere nella serietà delle persone che hanno partorito Sellion .A chi da davvero fastidio la nascita di una associazione indipendente dalla politica locale se ne deve fare una ragione.Forza ragazzi proviamo a credere in noi stessi e nelle persone che possono portare avanti un progetto pilota di Cultura e di imprenditoria!!! IO sono prontissimo a sostenere con tutti gli strumenti in mio possesso l'Associazione Sellion!!
Ero ragazzo quando la prima associazione culturale che nasceva a Sellia veniva soffocata dal potere politico di allora.Oggi mi piacerebbe scommettere sull'intelligenza e la tenacia dei miei compaesani onesti e intraprendenti.Ricordo 007 ,Cuvalo e altri soccombere alle angherie di allora ,io per primo,ma oggi vorrei poter esercitare una volontà nuova ,una forza e un tenacia che ci possa dare di nuovo voglia di Credere,Crescere,e Sperare in una vita migliore nel nostro paese.Una vita migliore per i nostri figli che hanno fame e diritto alla cultura e all'onestà .


Ultima modifica di U CAVUNA il Sab 22 Ott - 17:46 - modificato 1 volta.
U CAVUNA
U CAVUNA

Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Admin Sab 22 Ott - 17:36

Devo dire che sono d'accordo con U Cavuna...Serve testardaggine, perseveranza, comunita' d'intenti in quelli che vogliono veramente fare qualcosa di diverso. Qualcuno dira' che e' facile per me dire cio', tanto da lontano non si deve convivere con persone e cose che ti mettono i bastoni fra le ruote.
Vero, verissimo...Ma chi e' lontano deve aver maturato la convinzione che deve anche lui partecipare con qualcosa ed allora l'idea del Conto Corrente non e' poi cosi' male, se chi e' veramente interessato all'idea ed ha la completa fiducia delle persone che sul luogo amministrano il tutto, ebbene io credo che si potrebbe veramente costruire qualcosa di positivo.
Personalmente ho completa fiducia in Cuvalo e 007, due persone che di certo non hanno bisogno del mio plauso, da quando si e' creato questo forum, loro hanno sempre contribuito col "fare", e non solo col "dire", a quel po' di buono che come "comunita' forumistica", abbiamo ottenuto.
La mia confidenza che nella loro volonta' di far fare un salto di qualita' non e' legata a doppi fini e' totale, quindi se loro sono ENTRAMBI d'accordo si potrebbe iniziare un nuovo percorso per questa Associazione Culturale.
Secondo me non ci dobbiamo arrendere alle "cricche", chi vuole partecipare si faccia avanti, chi ha agende politiche si tiri fuori adesso, si risparmia tempo e fatica. Fatevi sentire.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  OCCAM Dom 23 Ott - 0:09

Tanti sarebbero e sono i lavori da fare a Sellia. Il vocabolo "lavori" mi evoca, come d'incanto, qualcuno che ci ha, da poco, anticipato...: Steve..., per l'appunto, JOBS. "Jobs", come saprete, in Inglese, significa, letteralmente "lavori". Io mi fermo qui, e lascio la parola ad alcuni passaggi tratti dal suo famoso discorso all'università di Stanford nel 2005. Chi già conosce questo suo intervento...non si annoierà, mentre, chi non lo conosce...rifletterà.

"Vi ripeto, non potete sperare di unire i puntini guardando avanti, potete farlo solo guardandovi alle spalle: dovete quindi avere fiducia che, nel futuro, i puntini che ora vi paiono senza senso possano in qualche modo unirsi nel futuro. Dovete credere in qualcosa: il vostro ombelico, il vostro karma, la vostra vita, il vostro destino, chiamatelo come volete... questo approccio non mi ha mai lasciato a terra, e ha fatto la differenza nella mia vita....
Sono abbastanza sicuro che niente di tutto questo mi sarebbe accaduto se non fossi stato licenziato dalla Apple. Fu una medicina con un saporaccio, ma presumo che ‘il paziente’ne avesse bisogno. Ogni tanto la vita vi colpisce sulla testa con un mattone. Non perdete la fiducia, però. Sono convinto che l’unica cosa che mi ha aiutato ad andare avanti sia stato l’amore per ciò che facevo. Dovete trovare le vostre passioni, e questo è vero tanto per il/la vostro/a findanzato/a che per il vostro lavoro. Il vostro lavoro occuperà una parte rilevante delle vostre vite, e l’unico modo per esserne davvero soddisfatti sarà fare un gran bel lavoro. E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi....
Ricordare che sarei morto presto è stato lo strumento più utile che abbia mai trovato per aiutarmi nel fare le scelte importanti nella vita. Perché quasi tutto - tutte le aspettative esteriori, l’orgoglio, la paura e l’imbarazzo per il fallimento - sono cose che scivolano via di fronte alla morte, lasciando solamente ciò che è davvero importante. Ricordarvi che state per morire è il miglior modo per evitare la trappola rappresentata dalla convinzione che abbiate qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è ragione perché non seguiate il vostro cuore....
Nessuno vuole morire. Anche le persone che desiderano andare in paradiso non vogliono morire per andarci. E nonostante tutto la morte rappresenta l’unica destinazione che noi tutti condividiamo, nessuno è mai sfuggito ad essa. Questo perché è come dovrebbe essere: la Morte è la migliore invenzione della Vita. E’ l’agente di cambio della Vita: fa piazza pulita del vecchio per aprire la strada al nuovo. Ora come ora ‘il nuovo’ siete voi, ma un giorno non troppo lontano da oggi, gradualmente diventerete ‘il vecchio’e sarete messi da parte. Mi dispiace essere così drammatico, ma è pressappoco la verità....
Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario. Quando ero giovane, c’era una pubblicazione splendida che si chiamava The whole Earth catalog, che è stata una delle bibbie della mia generazione. Fu creata da Steward Brand,...costui apportò ad essa il suo senso poetico della vita...Era idealista, e pieno di concetti chiari e nozioni speciali. Steward e il suo team pubblicarono diversi numeri di The whole Earth catalog, e quando concluse il suo tempo, fecero uscire il numero finale...c’era una fotografia di una strada di campagna nel primo mattino, del tipo che potete trovare facendo autostop se siete dei tipi così avventurosi. Sotto, le seguenti parole: “Siate affamati. Siate folli”. Era il loro addio, e ho sperato sempre questo per me. Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati. Siate folli."
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Attilio Citrino Dom 23 Ott - 0:11

Ciao OCCAM come stai?
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  OCCAM Dom 23 Ott - 0:19

Salve Frate Attilius...tutto OK. Spero altrettanto. thumbsup
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Attilio Citrino Dom 23 Ott - 0:20

Tutto ok fratè
Attilio Citrino
Attilio Citrino

Numero di messaggi : 4443
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Tonino Dom 23 Ott - 0:22

lo frate OCCAM da lo pulpito narrò il suo dire pensa scratch study
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  OCCAM Dom 23 Ott - 0:32

Frate Tonio, questa volta non potete questo addebito, o grattacapu che dir si voglia, al sottoscritto appiopar...ma solo, eventualmente, all'ingenuità, all'amore del e per il fare comune attraverso la scoperta che c'è in ognuno di noi che Mr. Jobs, in quell'occasione, ci ricordava. Io ho solo riproposto il suo dire. Wink
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  OCCAM Dom 23 Ott - 0:33

...buonanotte ai fratelli...
OCCAM
OCCAM

Numero di messaggi : 1303
Data d'iscrizione : 09.09.08
Età : 65
Località : Yuma, AR, USA

Torna in alto Andare in basso

Lettera di un'Associazione mai nata Empty Re: Lettera di un'Associazione mai nata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.