Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uno spazio per l'attività amministrativa

+42
Spidermain
topogigio
anonimo
Giovannangelo
SelliaLaSuperba
Carlotta
capitan mike
uragano
morg@na
briganta
Pepè Lamanna
giuseppina
peppina
Sherlock Holmes
palummella
MobyDick
DomenicoPassante
mister x
Piopio
SCACCOMATTO
nino
lux
stella rossa
ZEUS
Ludovico
zagor
MATRIX
utamarru
jhonatan
L'urlo
Grillo Parlante
OCCAM
MEDUSA
Il Ruminante
roddy
dirramatore
Admin
007
Tonino
zorro
cuvalo54
DOC
46 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  007 Mer 22 Dic - 20:15

Complimenti per la bella iniziativa , valorizzare i nostri impianti sportivi e far visitare il nostro borgo .
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty GRANDE CHIUSURA FESTE NATALIZIE!!!

Messaggio  DOC Lun 3 Gen - 15:08

GIOVEDI' 06 GENNAIO 2011 GRANDE CHIUSURA DELLE FESTIVITA' NATALIZIE CON LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAL COMUNE DAL TITOLO "SALUTANDO LE FESTE". PROGRAMMA: ORE 18:30-CHIESA SAN NICOLA- SPETTACOLO MUSICAL-TEATRALE DI BATTAGLIA E MISEFARI. ORE 19:30 PIAZZA VITTORIO EMENUELE SAGRA DELLE CRESPELLE E VINO. NEL CORSO DELLA SERATA, IN CUI ARDERA' IL FUOCO, ESIBIZIONE DEL GRUPPO DEI "STRINARI DA SELLIA". NON MANCATE!!!!

P.S. SI RINGRAZIA LA REGIONE E LA PROVINCIA CHE HANNO FINANZIATO PER INTERO LA MANIFESTAZIONE E DON FRANCESCO PER LA FATTIVA COLLABORAZIONE.

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Locand11

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Tonino Lun 3 Gen - 15:18

buongiorno Doc e buon anno
e un peccato non essere presente alla manifestazione del 6 gennaio
Vi auguro di passare una bella giornata in compagnia e che sia di auspicio per un futuro migliore


Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty "Sellia cresce con lo sport"

Messaggio  DOC Dom 6 Feb - 14:35

Sellia, giovedì 10 febbraio sarà presentato il progetto “Sellia cresce con lo sport”

Giovedì 10 febbraio alle ore 18.00 presso il Centro di Aggregazione Sociale di Sellia si terrà un incontro per presentare alla cittadinanza il progetto “Sellia cresce con lo sport”. Presiederà l’incontro il sindaco di Sellia Davide Zicchinella che ha la delega allo sport, e relazionerà Domenico Gallo, dottore in Scienze Motorie e componente della Associazione Sportiva “Virtus Catanzaro Calcio”, associazione catanzarese a cui l’Amministrazione Comunale ha affidato il compito di promuovere lo sport all’interno della comunità selliese partendo dalla valorizzazione delle strutture sportive esistenti. All’interno del piccolo centro presilano, infatti, sono presenti diverse strutture sportive comunali, un campo da calcio, un campo da tennis, un campo polivalente in erba sintetica, una palestra. E’ convinzione dell’Amministrazione Comunale che Sellia, attraverso le iniziative organizzate con il competente supporto della associazione sportive catanzarese possa non solo rendere maggiormente fruibili e funzionali le sue strutture, ma possa candidarsi a diventare un polo di attrazione sportiva per tutto il circondario. Nel corso dell’incontro pubblico saranno spiegati tutti gli interventi che l’Amministrazione e la “Virtus” hanno in programma di realizzare a partire dalle prossime settimane, nei mesi, e negli anni a venire. Le attività sportive che si andranno a realizzare avranno come principali fruitori i giovani, non solo di Sellia attraverso l’organizzazione di appositi stage e campus sportivi. Tuttavia non mancheranno le iniziative rivolte alla popolazione adulta e anziana alla quale saranno dedicate apposite sessioni di attività motoria mattutina. Terminato l’incontro i partecipanti saranno invitati a spostarsi presso il campo polivalente, recentemente completato dall’amministrazione comunale con i lavori di sistemazione della strada d’accesso, degli spogliatoi, la realizzazione delle reti di protezione e dell’ illuminazione. Nell’occasione il sacerdote di Sellia don Francesco Cristofaro benedirà l’impianto sportivo e successivamente sarà disputata la prima partita di calcio in notturno ospitata all’interno del nuovissimo impianto selliese.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty II^ Edizione Premio Internazionale di Poesia "Sellion"

Messaggio  DOC Dom 10 Apr - 9:30

II^ EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA

“S E L L I O N”

Sellia, settembre 2011(CZ)


L'Amministrazione Comunale di Sellia e il Centro Culturale Calabro “Paolo Emilio Tulelli”, sezione C.R.O.A.C. (Centro Raccolta Opere Autori Calabresi) “Eliodoro Elia”, con l'intento di valorizzare i poeti emergenti, organizzano la Seconda Edizione del Premio Internazionale di Poesia “SELLION”, il quale si articola nelle seguenti sezioni:

· Sezione A: Poesia a tema libero in lingua italiana.
· Sezione B: Poesia a tema libero in vernacolo.
· Sezione C: Poesia religiosa.

1. Alle poesie in vernacolo deve essere allegata la traduzione in lingua italiana.

2. E' possibile partecipare ad una o più sezioni con una sola poesia inedita per sezione in sei copie chiaramente dattiloscritte di cui solo una corredata dei dati anagrafici, indirizzo completo, numero telefonico, e-mail, sezione alla quale si partecipa e la dichiarazione olografa e firmata che l'opera presentata al Premio di Poesia “Sellion” è inedita e frutto del proprio intelletto. Per i minorenni è richiesta la firma dei genitori o di chi ne fa le veci.

3. Per ogni sezione alla quale si partecipa è richiesto un contributo di € 5,00 da versare sul conto corrente postale N° 12409884 intestato a Comune di Sellia Via Marconi n. 42 cap 88050 Sellia (CZ).
Causale: Premio di Poesia “Sellion”.

4. Gli elaborati, con acclusa la ricevuta dell'avvenuto versamento, devono pervenire entro e non oltre il 10 luglio 2011 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

PREMIO DI POESIA “SELLION”
C/O COMUNE DI SELLIA
VIA MARCONI N. 42
88050 SELLIA (CZ)

5. I nominativi della giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, saranno resi noti il giorno della cerimonia di premiazione che si terrà a Sellia nella piazza antistante la Chiesa Madre nel mese di settembre 2011.

6. Saranno premiati i primi cinque di ogni sezione con trofei, targhe, medaglie, diplomi e prodotti artigianali locali.
La giuria si riserva il diritto di segnalare altri poeti meritevoli.

7. Le poesie classificatesi ai primi tre posti delle tre sezioni saranno incise su ceramiche artistiche ed affisse sui muri dell'antico borgo.

8. I risultati del concorso saranno comunicati tempestivamente soltanto ai vincitori e ai segnalati.

9. Ogni poeta è tenuto a ritirare personalmente o tramite proprio delegato il premio assegnatogli. I premi non ritirati rimarranno a disposizione dell'organizzazione.

10. Tutte le spese di partecipazione restano a carico dei partecipanti.

11. L'organizzazione si riserva la facoltà di pubblicare e divulgare, a propria discrezione, gli elaborati pervenuti senza che gli autori abbiano nulla a pretendere come diritto d'autore.
I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

12. Gli elaborati non saranno restituiti.

13. La partecipazione al Premio implica la conoscenza e la piena accettazione del presente regolamento, l'inosservanza costituisce motivo di esclusione.

14. In relazione agli articoli 13 e 23 del D.lg n. 196/2003, l'organizzazione del Premio assicura che i dati personali acquisiti vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge e saranno utilizzati esclusivamente per l'invio di informazioni culturali e per gli adempimenti inerenti il concorso.
I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all'art. 7 del D.lgs 196/2003 e potrà richiedere gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo alla segreteria del Premio.






DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Fatti non Parole!!! ENTRO L'ANNO REALIZZATI INTERVENTI PER OLTRE 1 MILIONE E MEZZO DI EURO!!!

Messaggio  DOC Dom 10 Apr - 11:21

Sellia, entro l’anno realizzati interventi per oltre un milione e mezzo di euro.
Sellia, piccolo centro della presila catanzarese sta per vivere una stagione amministrativa che potrebbe davvero cambiare il suo destino. Come apprendiamo direttamente dal giovane sindaco Davide Zicchinella, nei prossimi mesi tutti gli sforzi profusi dall’amministrazione comunale nel suo primo anno e mezzo di mandato daranno copiosi frutti. D’altra parte basta collegarsi al sito ufficiale del municipio (www.comune.sellia.cz.it) e consultare l’albo pretorio on line per avere contezza di quanto stiamo dicendo. Sette importanti interventi, cinque già aggiudicati e due in corso di aggiudicazione, per un importo complessivo di 1 milione e 600mila euro, saranno cantierati nelle prossime settimane . Si tratta di un intervento di riqualificazione di tre piazzali antistanti gli alloggi popolari nella parte bassa del paese per un importo di 90mila euro (lavori in corso); un intervento un primo intervento di mitigazione del rischio idrogeologico in zona R4 e per rendere più accessibile il borgo di Sant’ Angelo per un importo di 500mila euro ed un secondo ricadente nella zona antistante il Chiosco che ammonta a 300mila euro; due progetti finanziati con due apposite misure del PIAR, una riguardante la realizzazione di due strade interpoderali (Bosco Malagreca e Grisaria) per un importo di 180mila euro e l’altra la realizzazione di interventi per lo sviluppo dei centri rurali con la quale si realizzeranno a breve a Sellia un Ecomuseo, un Centro Multimediale, un Centro Sociale Polivalente, una Rete Internet Comunale Gratuita e si acquisterà un Pulmino per un importo complessivo di 180mila euro; un intervento per la realizzazione di un Centro di Raccolta per un importo di 71mila euro; un intervento per lo sfruttamento a scopo commerciale della Sorgente Salinella per un importo di 50 mila euro; interventi su viabilità urbana ed interpoderale per 30mila euro. “A questi primi interventi-dichiara il sindaco Zicchinella, nel corso di quest’anno se ne potrebbe aggiungere almeno un altro riguardante la realizzazione di interventi di riqualificazione del centro storico che se ottenuto ci farebbe superare i 2milioni di euro di interventi. Certo gli importi di cui parliamo, considerato il breve tempo che abbiamo avuto per reperire i finanziamenti o riprogettare quelli ottenuti dalla passata amministrazione, per un paese di cinquecento abitanti sono di tutto rispetto, ma non è su questo che mi vorrei soffermare quanto all’organicità degli interventi stessi. Infatti nulla è stato lasciato al caso. Tutti gli interventi che stiamo realizzando e che andremo in futuro a realizzare sono inseriti in una visione unitaria attraverso la quale si vuole fare di Sellia un comune modello su almeno cinque assi: turismo, agricoltura,politiche sociali, informatica e sport. La base di partenza certamente non era delle migliori, ma a mio modo di vedere amministrare significa misurarsi con obiettivi tanto ambiziosi e importanti quanto difficili e complessi. Sellia per troppi anni ha avuto grandi potenzialità inesorabilmente inespresse. Il compito che come amministrazione comunale ci siamo dati è quello di farle esprimere in tutta la loro positiva dirompenza. Di sicuro sono convinto che ogni risultato che riusciremo ad ottenere, visto il constesto economico, sociale e demografico in cui ci muoviamo, non potrà che rendere più grandi i nostri eventuali meriti politico e amministrativi.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Anche Legambiente incorona Sellia primo “Comune Riciclone” calabrese

Messaggio  DOC Mer 6 Lug - 8:45

Sellia si conferma primo comune calabrese per percentuale di raccolta differenziata. Anche dalla classifica stilata dall’ “Ecosportello” di “Legambiente” che ha analizzato i dati di rifiuti riciclati dei comuni italiani, Sellia che occupa la 24a posizione in ambito nazionale, è di gran lunga il più virtuoso dei comuni calabresi. Per trovare un altro comune della nostra regione bisogna scorrere la graduatoria fino alla 69a posizione occupata dal comune di Vaccarizzo Albanese in provincia di Cosenza. La classifica di Legambiente viene stilata attraverso un indice che mette in rapporto la percentuale di raccolta differenziata realizzata unitamente alla riduzione di emissione di Kg CO2 procapite. Con il punteggio di 67,54 Sellia conquista, come detto il primato regionale e si colloca tra i primi 25 comuni d’Italia. Questo dato conferma quello pubblicato nei mesi scorsi dall’ARPACAL (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) nel Report “Rifiuti 2010” che colloca Sellia con il suo 73.68% di rifiuti riciclati in vetta alla graduatoria regionale. Se si considera che il dato medio regionale di differenziata è del 11.93% si può facilmente capire come il dato del comune di Sellia sia davvero straordinario. Su tale importante primato abbiamo voluto sentire il giovane sindaco della piccola comunità selliese, Davide Zicchinella. “ Innanzitutto voglio ringraziare i miei concittadini perché se Sellia è riuscita a raggiungere questo importante traguardo è certamente grazie anche alla loro collaborazione. Detenere il primato regionale sulla raccolta differenziata come hanno confermato sia i dati dell’ARPACAL nei mesi scorsi sia quelli di Legambiente in questi giorni è per noi tutti motivo di grande orgoglio. Il prossimo 14 luglio sarò a Roma per ritirare il premio che Legambiente assegna ai comuni italiani più virtuosi definiti appunto “Ricicloni” e che vede Sellia tra i primi 25 comuni d’Italia. Per confermare questa nostra posizione stiamo continuando a lavorare alacremente. Nelle prossime settimane,infatti, inizieranno i lavori per la realizzazione di un moderno e attrezzato centro di raccolta dei rifiuti differenziati e grazie all’ottenimento di un apposito finanziamento regionale stiamo realizzando il compostaggio domestico dell’umido e perfezioneremo la raccolta degli ingombranti. Inoltre da quest’anno ridurremo le tariffe sulla raccolta dei rifiuti del 5%. In un periodo politico amministrativo non certo florido, anche legato alla recente emanazione dei decreti attuativi sul Federalismo Fiscale che imporranno gradualmente un’ autosufficienza economica degli enti locali, anche questo nostro taglio della tariffa sulla raccolta dei rifiuti è di per se un grande risultato amministrativose si pensa che in molte altre realtà comunali c’è stata una corsa al rialzo di tributi e tariffe. Spero vivamente, conclude Zicchinella, di poter confermare questo risultato anche nel prossimo anno, anche se i problemi non mancano. Infatti a fronte dei nostri sforzi per fare di Sellia un comune d’eccellenza sulla raccolta differenziata dei rifiuti devo segnalare con grande rammarico, conclude il sindaco Zicchinella, una serie di difficoltà nel conferimento dei rifiuti riciclati il Centro di Alli. Infatti da circa un mese per meri problemi burocratici presso la discarica di Alli non è possibile conferire plastica e vetro, a da qualche settimana anche l’umido. Se tale situazione dovesse perdurare ancora si determinerebbe una netta riduzione della nostra quota di differenziata . Per tale motivo mi appello al presidente della Regione ed al Commissario Straordinario per l’Emergenza Rifiuti affinché mettano in atto ogni azione per far si che questo disservizio si risolva e comuni come Sellia possano ancora continuare a detenere questo prestigioso primato.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  uragano Mer 6 Lug - 9:25

Una bella soddisfazione. !
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Pepè Lamanna Mer 6 Lug - 10:41

Una bella notizia e un bel risultato, soprattutto di questi tempi (vedi Napoli). Ciò fa capire che se ci si lavora, il "problema-Sellia" può essere risolto. Un grazie va a tutti i selliesi residenti che con questo comportamento virtuoso consentono al primo cittadino di andare a ritirare il riconoscimento facendo sì che il borgo possa essere promosso fin a livello nazionale.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Carlotta Mer 6 Lug - 21:56

Una notizia che, veramente, ci inorgoglisce
Carlotta
Carlotta

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Tonino Gio 7 Lug - 12:42

eccomi , anche se in ritardo , pronto ad elogiare i meriti di chi ha contribuito
al raggiungimento di questo prestigioso traguardo
che sia il primo di una lunga serie
un plauso al Sindaco e i suoi cittadini
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Gio 7 Lug - 15:18

Bene Sellia ! Continuiamo su questo giusto percorso thumbsup

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Internet gratis a Sellia, presto attiva rete WI SE

Messaggio  DOC Sab 9 Lug - 8:56

Si chiamerà WI SE (Wireless Sellia) la rete wi fi che entro fine mese permetterà ai cittadini residenti nel comune di Sellia di poter accedere gratuitamente ad internet. L’Amministrazione comunale di Sellia, infatti, guidata dal sindaco Davide Zicchinella, sfruttando un’apposita misura finanziata dal PIAR, piano comunitario che sostiene i piccoli centri rurali e agricoli ricadenti nelle regioni obiettivo 1, disporrà a breve di una propria rete wireless attraverso la quale potrà fare accedere gratuitamente quanti posseggono un PC ad internet. Analogo accesso libero sarà garantito, in tutti gli spazi pubblici che saranno opportunamente attrezzati, a quanti visitando il paese faranno espressa richiesta presso gli uffici comunali. In altre parole Sellia, piccolo centro della presila catanzarese, già assurto agli onori della cronaca per essere il primo paese della regione per percentuale di rifiuti differenziati, si candida ora ad essere uno dei primi paesi della regione, ed il il primo paese della provincia di Catanzaro, nel cui territorio comunale l’accesso alle rete sarà a disposizione di tutti, residenti e non, senza onere alcuno. Su tale nuovo primato raggiunto dal piccolo comune catanzarese abbiamo registrato l’intervento di Davide Zicchinella che da due anni è a capo dell’amministrazione comunale. “ Ancora una volta Sellia, paesi fra i più piccoli della provincia e della regione raggiunge importanti traguardi. Nel 2010 dalla classifica pubblicatada Legambiente nelle scorse settimane risultiamo essere il paese più virtuoso della regione in tema di raccolta dei rifiuti. Ora con l’ormai prossima attivazione della nostra rete wireless saremo il primo paese della provincia di Catanzaro e fra i primi della regione a offrire un essenziale servizio alla cittadinanza gratuitamente. Ma oltre ad offrire l’accesso gratuito ad internet, attraverso l’attivazione del wireless, i cittadini potranno accedere ad uno spazio intranet dedicato all’attività amministrativa ed ad un apposito portale nel quale potranno tenersi informati sulle attività amministrative ed interagire con l’amministrazione comunale stessa. Inoltre, con lo stesso progetto, saranno installate delle web-cam sui punti strategici del paese. In un sol colpo, dunque, grazie all’attivazione della rete WI SE, oltre a garantire un veloce ed efficiente accesso alla rete, ed una serie di servizi al cittadino, otterremo l’ azzeramento nel nostro comune del Digital Divide, termine usato per indicare il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie e chi ne è escluso in modo parziale o totale. Essendo Sellia un piccolo centro di una delle regioni d’Europa meno attrezzate in termini economici e di infrastrutture, siamo certi che attraverso questo nostro intervento, permetteremo a tanti cittadini che per motivi economici o di altra natura non erano ancora riusciti ad avere un accesso ad internet di poterlo avere. L’accesso alla rete ha oggi per larga fetta della cittadinanza, conclude il sindaco Zicchinella, la stessa valenza che nel secolo scorso ha avuto l’allaccio alla rete elettrica o idrica, per l’importanza che negli ultimi anni ha avuto ed ha internet. Riuscire a garantire a tutti un accesso di qualità e a costo zero alla rete rappresenta per noi un punto di grande civiltà amministrativa a cui la nostra comunità, come già ho avuto modo di esplicitare, non è nuova. Può accadere ogni tanto, ma a Sellia cominciamo a farci l’abitudine, che i più piccoli centri delle più periferiche regioni d’Europa possano essere raggiunti i più impensabili traguardi”.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  SelliaLaSuperba Sab 9 Lug - 9:50

Riuscire a garantire a tutti un accesso di qualità e a costo zero alla rete rappresenta per noi un punto di grande civiltà amministrativa

thumbsup clap
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Carlotta Sab 9 Lug - 19:55

Anche questo e´ un altro bel traguardo!
Carlotta
Carlotta

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Sab 9 Lug - 21:42

Grazie Doc per tenerci informati sulle novita' selliesi e complimenti per quest'altra meta raggiunta.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Giovannangelo Dom 10 Lug - 10:54

Benissimo Davide, un notizia molto interessante e positiva.Comunque, oltre a queste notizie che hanno certamente la loro importanza , specialmente per i giovani che usano quotidianamente Internet (ma anche per le famiglie che ne trarranno un sicuro vantaggio economico), le notizie che aspettiamo con ansia sono quelle relative al recupero del centro storico, che a mio avviso deve essere un problema prioritario.
Con cordialità e simpatia.
Giovannangelo
Giovannangelo

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 75

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  nino Dom 10 Lug - 11:11

Complimenti al Sindaco ed a tutti gli abitanti della ns amata Sellia per il doppio traguardo raggiunto.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  anonimo Dom 10 Lug - 18:18


bravo sindaco per questi due traguardi raggiunti vai avanti cosi

anonimo

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Dom 10 Lug - 19:32

[quote="Giovannangelo, le notizie che aspettiamo con ansia sono quelle relative al recupero del centro storico, che a mio avviso deve essere un problema prioritario.
Con cordialità e simpatia.[/quote] Certamente il recupero del nostro centro storico e' una priorita' come dici tu Giovannangelo, e infatti su tale tema i nostri sforzi sono enormi ed a breve raccoglieremo grandi frutti. Per ora posso anticiparti che siamo riusciti a far inserire il nostro centro storico fra quelli di maggiore interesse nel PISL (piano integrato di sviluppo locale) che promosso dalla regione e gestito dalla provincia finanziera' entro l'anno progetti per 70 milioni di euro. Noi siamo stati i primi a presentarlo per un importo di circa due milioni. Incrociamo le dita e aspettiamo che ka burocrazia si muova.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Admin Lun 11 Lug - 19:02

Se ho capito bene, c'e' la possibilita' che Sellia usufruira' a breve di 2 milioni di euro e che una priorita' e' il centro storico. Sono contentissimo nel sentire cio' ma vorrei sapere, grosso modo in quale maniera, una volta ottenuti i finanziamenti, si procedera'.
Noi innamorati dell'originalita' delle costruzioni d'epoca, anche nella loro semplicita', non vorremmo assistere piu' ad aborti come quello del ponte medioevale che diventa un cavalcavia. Sono sicuro che il Sindaco Davide Zicchinella ed i suoi collaboratori manterranno un occhio vigile e ci manterranno informati su ulteriori sviluppi come ha sempre fatto e noi del forum lo ringraziamo.
Noi "sognatori" non abbiamo mai smesso di immaginare una Sellia, paese modello della Calabria.


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Lun 11 Lug - 21:22

Caro Adm chiarisco bene quanto ho scritto: i progetti presentati all'interno del PISL ammontano a più di due milioni di euro, quanti ne saranno finanziati lo sapremo a breve. Una cosa e' certa sodini ne arriveranno tanti e una grossa fetta sara' destinata al recupero del centro storico. Quando avro' notizie più' certe ve le comunichero'. L'ottimismo e' d'obbligo.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  SelliaLaSuperba Lun 11 Lug - 23:00

Sig. DOC...mi è stato detto che avrei dovuto rivolgermi a Lei circa una richiesta che è legata a una situazione, per me, alquanto imbarazzante. Perchè imbarazzante? Molto brevemente. Non sò se Lei ha saputo di quel ragazzo che si è fatto male l'anno scorso al "Memorial Tutù Mondelli" di calcio, svoltosi al "Puzzillo", a causa del terreno di gioco non proprio "agevole". Bene...è uno della mia compagnia. Morale della favola...da allora è cominciato uno sfottò a non finire da parte dell'"infortunato" nei miei confronti (e dei selliesi della compagnia) a un'uscita di pizza e all'atra pure, con frasi del tipo :"...ma moni unziti sulu mangiaficu da Sellia, ma puru iantapatati...calciferi"...e giù risate da parte dei non selliesi al seguito. Ora, leggendo ciò che 007 scrive in altra sezione, e cioè:

...abbiamo chiesto come "ogni" anno la disponibilita del campo del "Puzzillo"per il 6 Agosto , ancora non sappiamo se possiamo fare il torneo...aspettiamo un si o un no, ecco perche' non abbiamo invitato nessuno , se non e' possibile, bisogna ripiegare a fare un torneo diverso alle palazzine , tutto qua'.

Dobbiamo ripetere l'errore dell'anno scorso? Vedo che c'è ben altro che bolle in pentola (si parla di due milioni di euro in arrivo...), e, quindi, approfitto per complimentarmi e spronarLa a fare sempre meglio per Sellia, ma un memorial, l'unico memorial dedicato a una persona sfortunata ha, spero, oggigiorno, anche la sua importanza. Veda un pò cosa può fare...Lei, mi hanno riferito, può. Grazie.
SelliaLaSuperba
SelliaLaSuperba

Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  DOC Mar 12 Lug - 2:35

Ho gia' dato disposizioni affinche' il campo venga pulito e sistemato e tenendo conto che i nostri operai sono solo due ed in questa settimana devono pulire i siti in cui si trovano i depuratori che abbiamo attivato (dopo più' di vent'anni) anche questa e una bella notizia, credo realisticamente che fra una settimana o poco più' il campo sara' a disposizione come lo e' stato lo scorso anno e l'altro ancora. Nessuno deve dubitare o far dubitare anche perche' quest'anno i memorial saranno due. Infatti oltre a ricordare il compianto Tutu' Mondelli un gruppo di amici vuole ricordare un'altro selliese prematuramente scomparso, Rosario Caravita. Noi faremo la nostra parte come sempre con serieta' e puntualita'.

DOC

Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  007 Mar 12 Lug - 6:50

La parola del sindaco Davide Zicchinella , che ringrazio, ci da la possibilita' di iniziare ufficialmente i preparativi del memorial, invitare i "giocatori " di sellia e invitare una squadra ospite, se qualcuno ha delle idee...gli allenatori sono..."confermatissimi"...diamo il via UFFICIALE al memorial Tutu' Mondelli".
Come ha detto il sindaco ci sara' Un altro "MEMORIAL"...ne parleremo come merita appena avro' notizie piu' dettagliate..
Saluti.007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Uno spazio per l'attività amministrativa - Pagina 13 Empty Re: Uno spazio per l'attività amministrativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.