Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

+16
Attilio Citrino
chelaveritàtrionfi
uragano
armando mirante
zagor
zorro
rosa@blu
franco
dirramatore
Admin
Commy
haziel
007
Keope
palummella
DomenicoPassante
20 partecipanti

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 24 Ott - 9:11

L'amore fraterno resti saldo. Non dimenticare l'ospitalità, alcuni praticandola senza saperlo hanno accolto degli angeli.
Ricordatevi dei carcerati, come se foste loro compagni di carcere, e di quelli che sono maltrattati, perchè anche voi avete un corpo.
Il matrimonio sia rispettato da tutti e il letto nuziale sia senza macchia.
I fornicatori e gli adulteri saranno giudicati da DIO.
La vostra condotta sia senza avarizia;
accontentatevi di quello che avete, perchè DIO stesso ha detto: -Non ti lascerò e non ti abbandonerò.
Eb.13.1-5 (Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 04PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 11
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 31 Ott - 16:05

" Io sono la risurrezione e la vita,
chi crede in me, anche se muore, vivrà;
chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Gv.11,25-26
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Pensiero200408_2
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Lun 1 Nov - 8:16

Tutto ha il suo momento, e ogni evento ha il suo tempo sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sdradicare quel che si è piantato.
Qo 3. 1-2(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 000236
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 7 Nov - 8:33

Con la sua bocca il bugiardo rovina l'amico,
i giusti con la loro scienza si salvano,
Della prosperità dei giusti la città si rallegra,
per la rovina dei malvagi si fa festa.
La benedizione degli uomini retti fa prosperare una città,
le parole dei malvagi la distruggono.
Pr.11.9-11(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 15
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 14 Nov - 8:58

E ora benedite il Dio dell'universo,
che compie in ogni luogo grandi cose,
che fa crescere i nostri giorni fin dal seno materno,
e agisce con noi secondo la sua misericordia.
Ci conceda la gioia del cuore
e ci sia pace nei nostri giorni

Sir.50.22-23(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Art150
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 21 Nov - 8:51

Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e Io pregherò il padre ed egli vi darà un altro Paraclito
perchè rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perchè non lo vede e non lo conosce.
Gv.14.15-17(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 SantoSpirito-2
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  uragano Dom 21 Nov - 12:55

Oggi nella chiesa dell'Immacolata a si è svolta la funzione religiosa in onore delle copie sposate della nostra comunità. Da quello che mi ha comunicato il solito amico è stata bellissima e molto emozionante. Semopre bravissimo il nostro don Francesco . Le coppie presenti erano molto emozionate specialmente quandi dal fondo dell Chiesa si è elevata " l'Ave Maria" magistralmente interpretata dal nostra caro gaetano Angotti .. veramente bravo! complimenti. Dimenticavo la bellissima mostra di foto ( a cura delle brave sorelle Mondelli) di coppie alcune molto antiche che hanno attirato la curiosità dei presenti. Una bellissima fuzione.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Ospite Dom 21 Nov - 13:20

che continua pomeriggio quindi tutti possono venire dalle 17,00 in poi. si può viaitare la mostra, si possono portare altre foto, proietteremo un video realizzato dal Salvatore Madia, il nostro cucù e concluderemo con un aperitivo. a più tardi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 28 Nov - 9:12

Signore, chi abiterà nella tua tenda?
Chi dimorerà sulla tua santa montagna?

Colui che cammina senza colpa,
pratica la giustizia
e dice la verità che ha nel cuore,
non sparge calunnie con la sua lingua,
non fa danno al suo prossimo
e non lancia insulti al suo vicino.
Sal. (Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 15
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 5 Dic - 10:44

I farisei gli domandarono:" Quando verrà il regno di Dio?" Egli rispose loro:" il regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà:" Eccolo quì", oppure "Eccolo là". Perchè ecco il regno di Dio è in mezzo a voi!".
Lu.17.20.21(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 24
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Mer 8 Dic - 8:18

Hai compassione di tutti, perchè tutto puoi,
chiudi gli occhi sui peccati degli uomini,
aspettando il suo pentimento.
Tu infatti ami tutte le cose che esistono
e non provi disgusto per nessuna delle cose che hai creato;
se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non l'avessi voluta?
Sap.11.23-25(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Michelangelo%20Buonarroti,%20Creazione%20di%20Adamo%20(1510)
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 12 Dic - 8:51

GESU^ entrò nel tempio e scacciò tutti quelli che nel tempio vendevano e compravano;
rovesciò i tavoli dei cambimonete e le sedie dei venditori di colombe e disse loro:<< -La mia casa sarà chiamata casa di preghiera.
Voi invece ne fate un covo di ladri>>.
Gli si avvicinarono nel tempio ciehci e storpi, ed egli li guarì.
Mt.21.12-14(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 F_nat_30
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Lun 20 Dic - 20:42

ABBI FIDUCIA DI ME



Lascia fare a Me. Avrai tutte le illuminazioni e gli aiuti necessari, se renderai intensa l tua fusione di volontà con Me. Non aver mai paura. Ti ispirerò in tempo utile le soluzioni secondo il mio Cuore e ti accorderò anche i mezzi temporali per realizzarle.



Devi lavorare ancora molto per Me, ma Io sarò la tua ispirazione, il tuo sostegno, la tua luce e la tua gioia. Abbi solo un desiderio: che Io mi serva di te come intendo, senza conti da renderti né spiegazioni da darti. Dammi fiducia e ripeti spesso: “Gesù, ho fiducia di te. Ho piena fiducia di Te”.



Non turbarti né per contraddizioni, opposizioni, incomprensioni, calunnie, né per oscurità, nebbie, incertezze: sono cose che arrivano e passano, ma servono a fortificare la tua fede. Ti sono vicino e non ti abbandono mai.



Io sono Colui che non delude mai e dona sempre più di quanto promette. Voglio che la tua vita sia una testimonianza di fiducia. Ricorda che ti sono sempre vicino, sempre ascolto le tue preghiere e non ti abbandono. Perché sono l’Amore e se tu sapessi fin dove puoi essere amato! Poi perché mi servo di te molto di più di quanto non pensi. Rimani vicino a Me, trova riposo nel mio Cuore.



Non contare su di te, conta su di Me. Non contare sulla tua preghiera, ma prega unendoti alla mia preghiera, che è l’unica che valga. Non contare sulla tua azione, né sulla tua influenza: conta sulla mia azione e sulla mia influenza. Non aver paura. Dammi solo fiducia. Quando sei debole, povero, nella notte spirituale, in agonia sulla croce..…offri la mia offerta essenziale, universale al Padre.



Unisci la tua preghiera alla mia preghiera. Prega con la mia preghiera. Io conosco le tue intenzioni meglio di te. Confidamele tutte insieme. Non ti impedisco di avere delle intenzioni e di farmele conoscere, ma partecipa soprattutto alle mie.

Unisci il tuo lavoro ai miei lavori, le tue gioie alla mia gioia, le tue pene, le tue lacrime, le tue sofferenze alle mie. Tu devi scomparire progressivamente in Me.

Adesso per te molte cose sono mistero, ma saranno luce e rendimento di grazie nella gloria.

Desidera che tutti mi amino. I tuoi atti di desiderio valgono tutti gli apostolati.



Sii sempre più disponibile. Abbi fiducia. Ti ho condotto per strade apparentemente sconcertanti, ma non ti ho mai abbandonato e mi sono servito di te, a modo mio, per realizzare uno stupendo disegno d’amore.

Convinciti che io sono la dolcezza e la bontà perfette, poiché vedo le cose in profondità, nella loro dimensione esatta, e posso misurare bene fino a qual punto i vostri sforzi, per quanto piccoli, sono meritori. Per questo sono anche mite e umile di Cuore, pieno di tenerezza e di misericordia.



Nessuno abbia paura di Me, perché l’eccessivo timore rattrista e chiude. Nulla mi fa soffrire quanto lo scoprire un residuo di sfiducia in un cuore che vorrebbe amarmi. Dunque, non tormentare troppo la tua coscienza. Rischi di scorticarla. Chiedi umilmente al mio Spirito di illuminarti e di aiutarti ad eliminare tutte le arie malsane che ti avvelenano.

Non sai forse con certezza che ti amo? E questo non dovrebbe bastarti?

La gioia fiduciosa apre e dilata. La fiducia è l’espressione d’amore che più mi onora e mi commuove. In ogni attimo ho delle attenzioni per te. Tu te ne accorgi solo qualche volta, ma il mio affetto per te è costante e se vedessi che cosa faccio per te ne rimarresti meravigliato….



Non hai nulla da temere, anche quando sei nella sofferenza: Io sono sempre presente e la mia Grazia ti sostiene, perché tu la faccia valere a profitto dei tuoi fratelli e sorelle.

E poi, ci sono tutte le benedizioni di cui ti ricolmo durante la giornata, la protezione di cui ti circondo, le idee che faccio germogliare nel tuo spirito, i sentimenti di bontà che ti ispiro, la simpatia e la fiducia che effondo intorno a te e molte altre cosa ancora che tu neppure immagini.



Non ottieni di più perché non riponi abbastanza la tua fiducia nella mia misericordia e nella mia tenerezza per te. La fiducia che non si rinnova si indebolisce e svanisce. Sotto l’influsso del mio Spirito fai crescere sia la fiducia nella mia potenza misericordiosa, sia il desiderio di invocarla in tuo aiuto e in aiuto della Chiesa.



Chiedi con Fede, con forza, perfino con fiduciosa insistenza. Se non sei esaudito subito, secondo le tue attese, lo sarai un giorno non lontano e nel modo che tu stesso avresti desiderato, se vedessi le cose come le vedo Io.

Chiedi per te, ma anche per gli altri. Fai trascorrere nell’intensità delle tue invocazioni il mare delle miserie umane. Assumile in te e portale alla mia presenza.

Chiedi per la Chiesa, per le Missioni, per le Vocazioni.

Chiedi per coloro che hanno tutto e per coloro che non hanno niente, per coloro che sono tutto e per coloro che non sono niente, per coloro che credono di fare tutto e per coloro che non fanno niente. O credono di non fare niente.



Prega per i sani che non si rendono conto del privilegio della integrità del loro corpo e del loro spirito, e per gli infermi, i deboli, i poveri anziani che sono assillati da ciò che non và.

Prega soprattutto per coloro che muoiono o stanno per morire. Invoca la mia Misericordia.



Affidati a Me fiduciosamente. Non cercare neppure di sapere dove ti conduco.



Tieniti stretto a Me e procedi senza esitare, a occhi chiusi, abbandonato a Me. La storia dimostra fino a qual punto Io sappia far scaturire il bene dal male. Non bisogna giudicare dalle apparenze. Il mio Spirito agisce nei cuori in modo invisibile.



Dammi sempre più fiducia. La tua luce, sono Io; la tua forza, sono Io; la tua potenza, sono Io.

Senza di Me saresti soltanto tenebra, debolezza e sterilità. Con Me non c’è nessuna difficoltà in cui tu non possa riuscire vincitore, ma non per trarne gloria o vanità. Ti attribuiresti in modo indebito ciò che non ti appartiene. Dammi solo fiducia.



Se talvolta ho bisogno della tua sofferenza per compensare molte ambiguità e resistenze umane, non dimenticare che non sarai mai provato oltre le tue forze corroborate dalla mia Grazia. E’ per amore, a te e al mondo, che ti associo alla mia Redenzione; ma Io sono più che tutto tenerezza, delicatezza, bontà. Ti darò sempre gli aiuti materiali e spirituali se rimarrai unito a Me. E tutto ciò giorno dopo giorno, in dipendenza da me, l’Unico che rende feconda la tua attività e le tue sofferenze.



Se le anime avessero più fiducia in Me e mi trattassero con affetto fiducioso e profondo, come si sentirebbero più aiutate e al tempo stesso più amate. Io vivo nell’intimo di ciascuna di esse, ma sono poche quelle che si preoccupano di me, della mia presenza, dei miei desideri, dei miei aiuti.



Io sono Colui che dona e vuole donare sempre di più, ma è necessario che mi si desideri e si faccia affidamento su di Me.



Ti ho guidato sempre e la mia mano misteriosa ti ha sostenuto e molto spesso, a tua insaputa, ti ho impedito di vacillare. Concedimi dunque tutta la tua fiducia, con grande umiltà e lucida coscienza della tua debolezza, ma con grande Fede nella mia potenza.

Ripetimi: Gesù ho piena fiducia di Te.




PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Image005
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Gio 6 Gen - 12:32

I veri parenti di Gesù

[46]Mentre egli parlava ancora alla folla, sua madre e i suoi fratelli, stando fuori in disparte, cercavano di parlargli. [47]Qualcuno gli disse: «Ecco di fuori tua madre e i tuoi fratelli che vogliono parlarti». [48]Ed egli, rispondendo a chi lo informava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». [49]Poi stendendo la mano verso i suoi discepoli disse: «Ecco mia madre ed ecco i miei fratelli; [50]perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, questi è per me fratello, sorella e madre».
MT.12.46-50
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Images?q=tbn:ANd9GcS8_2ku0zK23x2-tQYR-9k1V6V8G8yvTpPsC7VO1EFTu_FaMsbJxg
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 9 Gen - 8:46

Il giudizio finale

[31]Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me
Mt 25.31-40(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 31
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 16 Gen - 9:14

Le sette opere di misericordia corporale

1) Dar da mangiare agli affamati

2) Dar da bere agli assetati

3) Vestire gli ignudi

4) Alloggiare i pellegrini

5) Visitare gli infermi

6) Visitare i carcerati

7) Seppellire i morti


PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Barracuore110
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 23 Gen - 17:37

Le sette opere di misericordia spirituale

Cool Consigliare i dubbiosi

9) Insegnare agli ignoranti

10) Ammonire i peccatori

11) Consolare gli afflitti

12) Perdonare le offese

13) Sopportare pazientemente le persone moleste

14) Pregare Dio per i vivi e per i morti.
flower flower flower
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 30 Gen - 9:03

37 Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.
42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.
Matteo 24.37-42(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Pensiero200408_2
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 6 Feb - 9:01

Quando venne l'ora, prese posto a tavola e gli apostoli con lui, e disse loro: "Ho tanto desiderato
mangiare questa Pasqua con voi,prima della passione, perchè io vi dico non la mangerò più finchè
essa non si compia nel regno di Dio".
E,ricevutoun calice, rese grazie e disse:" Prendetelo e fatelo passare tra voi, perchè io vi dico: da
questo momento non berrò più del frutto della vite, finchè non verrà il Regno di Dio". Poi prese
il pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo:" QUESTO E' IL MIO CORPO,CHE E' DATO PER
VOI; FATE QUESTO IN MEMORIA DI ME.
E dopo aver cenato,fece lo stesso con il calice dicendo:" Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue,
che è versato per voi".
Lc.22.14-20 (Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Cena1
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 13 Feb - 8:44

1 Così furono portati a compimento il cielo e la terra e tutte le loro schiere. 2 Allora Dio, nel settimo giorno portò a termine il lavoro che aveva fatto e cessò nel settimo giorno da ogni suo lavoro. 3 Dio benedisse il settimo giorno e lo consacrò, perché in esso aveva cessato da ogni lavoro che egli creando aveva fatto.

Gen.2.1-3(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Re7
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 20 Feb - 8:48

La carità non sia ipocrita:detestate il male, attaccatevi al bene,amatevi gli uni gli altri
con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda.
Non siate pigri nel fare il bene, siate invece ferventi nello spirito; servite il Signore.
Siate lieti nella speranza, costanti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera.
Condividete la cesessità dei santi;siate premurosi nell'ospitalità.
Benedite coloro che vi perseguitano, benedite e non malidite.
Rallegratevi con quelli che sono nella gioia;piangete con quelli che sono nel pianto.
Abbiate i medesimi sentimenti gli uni verso gli altri; non nutrite desideri di grandezza;
volgetevi piuttosto a ciò che è umile. Non stimatevi sapienti da voi stessi.

Non rendete a nessuno male per male. Cercate di compiere il bene davanti a tutti gli uomini.
Se possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutti.
Non fatevi giustizia da voi stessi,carissimi, ma lasciate fare all'ira divina.
sta scritto infatti:Spetta a me fare giustizia, io darò a ciascuno il suo, dice il Signore.
Al contrario se il tuo nemicoha fame, dagli da mangiare; se il tuo nemico ha sete, dagli da bere: facendo questo,
infatti, accumulerai carboni ardenti sopra il suom capo.

NON LASCIARTI VINCERE DAL MALE, MA VINCI IL MALE COL BENE.
Rm.12.9-21 (Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Pensiero200408_2
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  chelaveritàtrionfi Dom 20 Feb - 12:29

Atti 4:10 sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che ciò è stato fatto nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; in virtù d'esso quest'uomo comparisce guarito, in presenza vostra.
Atti 4:11 Egli è la pietra che è stata da voi edificatori sprezzata, ed è divenuta la pietra angolare.
Atti 4:12 E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.

1Timoteo 2:5 Poiché v'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo,

Salmi 62:2 Egli solo è la mia rocca e la mia salvezza,
il mio alto ricetto; io non sarò grandemente smosso.

1Giovanni 5:3 Perché questo è l'amor di Dio: che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.

1Giovanni 3:24 E chi osserva i suoi comandamenti dimora in Lui, ed Egli in esso. E da questo conosciamo ch'Egli dimora in noi: dallo Spirito ch'Egli ci ha dato.

Apocalisse 11:19 E il tempio di Dio che è nel cielo fu aperto, e si vide nel suo tempio l'arca del suo patto, e vi furono lampi e voci e tuoni e un terremoto ed una forte gragnuola


Apocalisse 13:10 Colui che deve andare in prigionia, andrà in prigionia; colui che deve essere ucciso di spada di spada sia ucciso. In questo sta la costanza e la fede dei santi.


1Giovanni 2:18 Figliuoletti, è l'ultima ora; e come avete udito che l'anticristo deve venire, fin da ora sono sorti molti anticristi; onde conosciamo che è l'ultima ora.
1Giovanni 2:19 Sono usciti di fra noi, ma non eran de' nostri; perché, se fossero stati de' nostri, sarebbero rimasti con noi; ma sono usciti affinché fossero manifestati e si vedesse che non tutti sono dei nostri.

Apocalisse 13:11 Vidi poi salire dalla terra un'altra bestia, che aveva due corna, simili a quelle di un agnello, che però parlava come un drago.
Apocalisse 13:12 Essa esercita tutto il potere della prima bestia in sua presenza e costringe la terra e i suoi abitanti ad adorare la prima bestia, la cui ferita mortale era guarita.
Apocalisse 13:13 Operava grandi prodigi, fino a fare scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini.
Apocalisse 13:14 Per mezzo di questi prodigi, che le era permesso di compiere in presenza della bestia, sedusse gli abitanti della terra dicendo loro di erigere una statua alla bestia che era stata ferita dalla spada ma si era riavuta.
Apocalisse 13:15 Le fu anche concesso di animare la statua della bestia sicché quella statua perfino parlasse e potesse far mettere a morte tutti coloro che non adorassero la statua della bestia.
Apocalisse 13:16 Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte;
Apocalisse 13:17 e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.
Apocalisse 13:18 Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.
chelaveritàtrionfi
chelaveritàtrionfi

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 27 Feb - 8:11

Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per far da testimone in favore di un'ingiustizia.
non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo cosi da stare con la maggioranza, per ledere il diritto.
Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo.
Es.23.1-2(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Legalita-bilancia
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 6 Mar - 8:26

Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante.
C'era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea , da Gerusalemme e dal
litorale di Tiro e di Sidone, che erano venuti per ascoltarlo
ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti.
Tutta la folla cercata di toccarlo, perche da lui usciva una
forza che guariva tutti.

Lc.6 17-19 (Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Separatori-n%20%2811%29
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  DomenicoPassante Dom 13 Mar - 8:35

Ma egli rispose: "Non di solo pane vivrà l'uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di DIO.

Mt.4.4(Bibbia Cattolica C:E:I Ediz.2008 per uso liturgico.)
PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 30
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE - Pagina 10 Empty Re: PICCOLO MOMENTO DI FEDE SETTIMANALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 24 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 17 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.