Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

+22
Pepè Lamanna
utamarru
zagor
okki blu
Ludovico
roddy
domperignon
Il Ruminante
nino
zorro
franco
DomenicoPassante
palummella
sbavantusu
Commy
U CAVUNA
concorde
uragano
cuvalo54
Keope
Admin
007
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  palummella Gio 26 Mar - 22:44

admin malu signu si u ta recordi cumingiasti ma invecchi haha.gif haha.gif muttley.gif lol!
palummella
palummella

Numero di messaggi : 4687
Data d'iscrizione : 01.01.09
Età : 33
Località : Papanice

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 22:47

esistono delle grotte chiamate presepio, una volta scendemmo parecchi ragazzi per trovarle, ma poi una volta vicini alla

meta si preferi' fare le capre e ci arrampicammo (contro la mia volonta', ma poi la maggioranza vince) da fondo valle fino al conservatorio.

A sentire Ferdinante che li ci bazzica spesso sono grotte con stalattiti e stalagmiti e queste hanno preso le sembianze di Gesu' Giuseppe e Maria, ALòTRO NON SO, forse qualcun 'altro che c'e' stato puo' dire meglio di me cosa siano.

Se non sbaglio sulla foto originale si intravedono, penso ad intuito siano quelle, ma ne so poco e niente della localizzazione precisa.
Penso siano tra il tracciato D E dove c'e' solo la mulattiera.
E se c'e' la mulattiera qualche anziano del forum potrebbe esserci passato con il mulo e potrebbe illuminarci

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 22:52

Molto interessante questa storia delle grotte, peccato che nessuno l'abbia detto prima se no andavo a vederle, sara' per la prossima volta; Spruzzo considerati ingaggiato come guida.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 22:58

EIU MI SPAGNU PURU E L'OMBRA MIA LA C'E' SU VACCHI E ULTIMAMENTE CANI RANDAGGI(DaI QUALI SELLIA HA PAURA,si esce con timore LA SERA, SI SBRANARU 20 CAPRI) IL MIO FEDELE CURRISCIO' NON C'E' PIU A DIFENDERCI, PER CHI NON LO SAPESSE CURRISCIO' ERA IL MIO CANE PASTORE CON UNA SPRUZZATINA DI TEDESCO,CMQ SE ORGANIZZIAMO IN TANTI SI PUO' FARE L'UNIONE FA LA FORZA.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Commy Gio 26 Mar - 22:59

Appena i misi chilli fotu subitu mi futtiru. E i diriti d'autore?. Fazzu bonu ma c'è mintu sempra u numa.
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Gio 26 Mar - 23:01

Ajala', un dicu di cani randagi ma ti spagni puru di vacchi? Magari ni portamu ad Occam ca illu e' praticu e chilli parti e l'Arizona ha fattu ferru e focu ccu tori e bisonti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 26 Mar - 23:01

se non c'e il nome, sono reperite dal web e i diritti si sono persi

cmq se vuoi puoi denunciarmi, si cussi' bravu a sti cosi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 29 Apr - 14:27

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Vut_410
cuvalo da sopralluoghi il tracciato precedente deve essere modificato ti ripresento il nuovo pensato che dovra' essere pero' di nuovo vagliato a sopralluogo, sulu ca cu sti cavuli e vacchi micce' spagnu.
Admin ho trovato le grotte almeno credo pecchi' la sutta ticce perdi e un sacciu si eranu chilli, se procuro le foto te li faccio vedere, sembra che siano fatte apposta.
Penso che stiamo andando fuori dalla retta via nella societa' di oggi, non ascoltiamo piu i vecchi loro sto tracciato lo usavano gia' per andare a cz che era il piu corto, invece la societa' di oggi si complica la vita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  DomenicoPassante Gio 30 Apr - 9:12

Confermo, avevo 6 anni quando con mio padre , siamo andati a piedi da quel tragitto per andare a Catanzaro .
LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Faccin23LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Faccin23
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 30 Apr - 10:23

Grande Domenico, qualcuno finalmente mi accorda.
Allora penso che saprai delle grotte, quindi se mando la foto saprai riconoscerle e dirmi se invece del presepio ho visto chissa' cosa.
Prossimamente foto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  franco Gio 30 Apr - 10:42

Io non l'ho mai fatto quel tragitto, pero'ricordo quando mia mamma ne parlava con i sui fratelli e sorelle, raccontavano di queste grotte, è spesso era rifugio in occasione di brutto tempo.
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty SFOGO

Messaggio  Ospite Gio 30 Apr - 12:21

Vi garantisco che non e' facile visitare un territorio poco esplorato abbandonato da ventenni solo per sentito dire dagli anziani.
Si rischia di perdere la fiducia, ti dicono che trovi sentieri, macchie, orti, strade, grotte poi scendi e o sbagli strada e ti trovi in un burrone pauroso o scambi grotte per buchi e ti accorgi che effettivamete una volta non era cosi', ma ora la vegetazione ha riinghiottito tutto e la bellezza dell'incontaminazione viene sopraffatta da un paesaggio da sfruttare.
Non dico una strada, ma un accorciatoio come hanno tutti i paesi, Taverna l'ha per andare in sila, Simeri l'ha per andare al mare, che chi vuole fare fa, chi non vuole fare fa il giro del'arsanise, ma in compeso ritornerebbero dei terreni ad essere coltivati, dei setti come si dice in dialetto che potrebbero tornare a essere rigogliosi, terreni pianeggianti e pieni di acqua dalla sorgente limitrofa,
MA cosi' da solo e' tutto difficile sbagli strada risali e richiedi poi riscendi risbagli e risali e richiedi, lotti contro la diffiDenza, contro la voglia di lottare contro chi ride e poi ti verrebbe la voglia di mandare tutto a F..... .
Ma in compenso incontri chi dice "dai io ci sono arrivato con la geep fino al fiume tanti anni fa" e ti incoraggi, allora riscendi e trovi il veccHio sentiero in questione ricoperto dalla vegetazione e cerchi riferimenti come macchine abbandonate(TI VIENE DA CHIEDERE, ma se c'e' una macchina abbandonata ci sara' arrivata in qualche modo?, un tempo allora c'era qualche stradella) ,
Ti fanno nomi che non ci capisci niente CONA DU RENUSU l 'aviavu sentuta? Cappigliona? e allora riinizi e dici, ma io sono un libero cittadino cu mu fa fara? sono troppo giovane per ricOrdare questi punti di riferimento.
Comunque la soluzione e' vicina ho saputo che una volta amministrazini tipo Guido Valenti aveva optato una soluzione del genere , ma si pensava di far uscire la stada a RACCATUSU.(e una volta non avendo i mezzi di adesso prima di parlare di pensavano bene)
Anziani dicono "una volta chi lavorava alla cava aveva costruito con il PICONE E RIPETO CON IL PICONE la strada da cappiglione aru renusu" se non errro dovrebbe essere da pèrgulagi ara vutticella, ALLORA MI CHIEDO i sellioti si sono rincoglioniti?Dove e' andato l'ardire di un tempo
Vogliamo per un bene comune unirci in un progetto perche' l'unione fa la forza, lottiamo a far rinascere quel territorio che potrebbe portare lo sviluppo al paese,togliamo le sterpaglie, ricostruiamo i sentieri lo dobbiamo ai nostrri padri e' un dovere nei confronti dei nostri figli solo cosi' quel luogo di sterpaglie, fogna a cielo aperto, depuratori abbandonati potrebbero tornare All'antico splendore (mi spiace dirvelo, ma siamo regrediti) solo c0si' SELLIA potrebbe RIVEDER LE STelle.
Una volta sondato tutto il territorio e da solo non sara' facile dato che non sono ne' un tecnico e ne' un esperto del luogo (per la mia eta' anagrafica) nel caso in cui mi dovessi rendere conto che ci siano i tutti i presupposti per poter far passare una piccola stradella a costi non esorbitanti, un comitato STRADA DELLA VUTTICELLA non e' una ipotesi da scartare.

saluti e scusate lo fogo e se vi rompo le scatole sempre con ste storie
ma sono scazzz,,,,c,,,,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Gio 30 Apr - 18:35

Spruzzo, aspettiamo le foto delle grotte, ma tu credi veramente che basta una strada per far coltivare i terreni ai pochi giovani rimasti a Sellia? Ho i miei dubbi ma spero di sbagliare. Se fossi li' cercherei di aiutarti, anche se nemmeno io sono un esperto ma a me piacciono le persone che si danno da fare per il bene comune e non quelle che fanno solo parole. Quello che dici ha un senso ed ha un qualcosa di poetico. Una volta le persone andavano a piedi da Sellia a CZ e ci andavano per scorciatoie, bisognerebbe fare uno sforzo comune, chissa' forse in un futuro non troppo lontano qualcosa accadra', mai mettere limiti alle idee degli uomini ed alla provvidenza.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 6 Mag - 13:19

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Img_0910vi allego qualche foto delle grotte sempre se sono le grotte, infatti invito qualche anziano a darmi conferma.
sto studiando le quote del territorio al computer e mi sto impallando di brutto non e' il mio mestiere, ma ci provo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  007 Mer 6 Mag - 15:01

Bella questa foto,ho parlato con qualche persona anziana e mi ha parlato di queste piccole grotte,che sono su quella viuzza che una volta era molto frequentata per arrivare a Catanzaro,questi sono luoghi che vanno riscoperti.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 6 Mag - 19:20

AVE MO' CU DICU

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Mer 6 Mag - 20:22

Mai mettere limiti alla provvidenza ed alla intraprendenza di Spruzzo Rolling Eyes Questi posti, questi sentieri sono da riscoprire e quelle grotte chissa' quanti viandanti (e briganti) avranno ospitato nella notte dei tempi.
Anticamente si andava a piedi per valli, fortunato chi aveva un asino,un mulo per non parlare di un cavallo, ora si va con le jeeps ma si perde il contatto con la natura e crescono le "panze".
La prossima volta che vengo a Sellia dovremmo organizzare un "trekking" da Sellia a Cz e ritorno, come facevano i nostri padri e nonni... Hai capito 007? Tu Spruzzo mi sembra che sei un po' grassottello, qualche chilo in meno per te e' tutta salute guadagnata, avete capito brutti poltroni? upup.jpg.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  007 Mer 6 Mag - 20:39

Admin,tu puoi farlo,perche' sei giovane,ma 007 e' un po anzianotto...... spank.gif
comunque se si organizzera' questo "trekking" faro' di tutto per esserci. upup.jpg.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Mer 6 Mag - 20:44

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Img_0912
admin e duva a vidisti sta panza?
mi sa che allora risiedi nei pressi di Sellia, be se un po' fuori forma lo sono, ma se qualcuno mi contatta potremmo organizzare un bel trekking.
l'anno scorso noi ragazzi abbiamo organizzato un scursione a domenica peccato che ho perso le foto, ma qualcuno dei miei amici ancora' dovrebbero averli su facebook
Voi non immagginate quanti sentieri escursioinistici ci sono a Sellia e le bellezze naturalistiche che si incontrano.
l'Anno scorso abbiamo organizzato i percorsi':
VUTTICELLA- ANTENNA CONSERVATORIO
PERGULAGI-BOSCO
CANCIALASINO- VECCHIO MULINO ABBANDONATO ANCORA INTEGRO(MANCA SOLO IL TETTO)
ACQUA NOVA
ECC
SI POTREBBERO RIVALORIZZARE I SENTIERI E SFRUTTARLI TURISTICAMENTE

per quanto riguarda la strada

"LA GENTE DEFINISCE COSE IMPOSSIBILI, COSE CHE NON HA MAI VISTO"
quindi mi chiedo se po' fa' se po' fa', non e' un sogno irrealizzabile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Gio 7 Mag - 15:04

Spruzzo scrive"
Admin e duva a vidisti sta panza?

Purtroppo tutti sanno chi sei, un uccellino mi ha confidato che tendi ad essere tondeggiante ma dopo un paio di viaggi a piedi a CZ vedrai che starai meglio. Twisted Evil

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Gio 7 Mag - 15:30

MALI LINGUI NATRU PARI E MISI SI VENI ARA SELLIA TI FAZZU VIDIRA LINEA E POI ESAGERATI SI EIU SIGNU TONDEGGIANTA, ALLURA COMU SUNU I GRASSI, AIU POCHISSIMI CHILI E CHIU, ROBA E MINUTAINI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Ospite Dom 10 Mag - 13:53

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Img_0913


secondo voi grotte del genere di sicura fattura umana abbinati a un luogo riparato dal vento a una sorgente limitrofa e a ritrovamenti di ossa umane e manifatture in loco, non so a voi ma qui ho un sospetto che se si scava ci sia stata in passato qualche insediamento
Non sto fantasticando e non vorrei essere preso per pazzo, ma secondo me ultimamente sto avendo troppi indizi e' un ipotesi da non escludere ci vorrebe qualche studioso di queste cose a fare un sopralluogo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Admin Dom 10 Mag - 19:10

Grazie Spruzzo,

vorrei che tu elaborassi su questi ritrovamenti e tranquillizzati che non sei pazzo. Voglio far presente che la zona fu sicuramente abitata in tempi preistorici. Se ricordo bene, in localita' Donnomarco di Crichi fu trovata una necropoli Pre-ellenica, anche a Gagliano e Tiriolo ci sono stati ritrovamenti molto interessanti, quindi il territorio di certo fu abitato in quei tempi remoti ed e' potenzialmente un posto da esplorare da persone qualificate.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty ESCURSIONI

Messaggio  Ospite Mer 13 Mag - 11:29

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Mulino12
VOGLIO aprire questo post dove ognuno di noi potrebbe mettere foto di escursioni a Sellia e probabili idee per sfruttare turisticamnte questi sentieri che oltre ad avere una meta di arrivo, hanno nel loro tragitto caratteristiche naturalistiche e paesaggistiche non indifferenti

volgio iniziare con le mie foto sui vari sentieri che abbiamo fatto noi amici due anni fa


inizio con partenza CANGIALASINO arrivo VECCHIO MULINO ABBANDONATO

Se potete notare la foto oscurata per motivi di privacy s il mulino e' integro manca solo il tetto, SE SI restrutturaSSE e' proprio sulla strada nuova quindi di facile accesso a una grossa fetta di passanti, andrebbe ricostruito il pontino di legno crollato pochi giorni fa per passare il fiume.

si potrebbe creare un aria ristoro per pic- nic di fine escursione
inoltre lungo il percorso si incontrano un sacco di piante di corbezzoli ultimamente sE ne vedono solo a Sellia cosa ne pnsate di cormercializzare la loro marmellata o torta

TORTA CACUMMARU DI SELLIA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty ESCURSIONI

Messaggio  Ospite Mer 13 Mag - 14:13

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Acq_no10
SORGENTE ACQUA NOVA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO - Pagina 2 Empty Re: LA STRADA DELLA VUTTICELLA UNA FISSAZIONE DI SPRUZZO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.