Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

+32
zorro
MATRIX
Mirante Cocò
SCACCOMATTO
cherubina....
okki blu
Diabolik
fedro
MEDUSA
sbavantusu
franco
haziel
cuvalo54
OCCAM
RANDAGIO
Commy
roddy
IlBoscoDeiDesideri
concorde
PinkPanter
007
DomenicoPassante
dirramatore
palummella
Keope
aldo59
uragano
pan
U CAVUNA
rosa@blu
domperignon
Admin
36 partecipanti

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  rosa@blu Mar 7 Apr - 0:36

[quote="Keope"]
palummella ha scritto:buon pomeriggio rosa blu... t risp al messAggio privato k mi hai mandato ,nn vedo xk dare tnt importanza a una sciokkezza simile:il sogno della mia vicina ESAURITA kki maiu e sciruppara ogni matina...ho SEMPLICEMENTE spiegato il motivo della mia assenza all' ivito x bere un caffè insieme a te e a keope ...frs il clima d qst periodo vi manna in tilt ciao (la proxima vlt leggi bn x evitare eventuali polemike...ti ringrazio in anticipo...spero d aver kiarito ttt sAlUtonI!


buona sera palummellà, ti posso garantire che questo periodo come dici tu non mi manda affatto in tilt, anzi mi diverte, sei tu... che con le tue metafore lo sei di meno...cmq sarà come sostieni tu...una sciocchezza.....(tanto per chiarire non ho polemizzato, ho espresso un pensiero, sono io a ringraziarti per aver modificato.....chiarito ciò...buonanotte)
rosa@blu
rosa@blu

Numero di messaggi : 2159
Data d'iscrizione : 11.12.08
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mar 7 Apr - 1:26

sellio' e china sta mintennu guerra? chiu pacificu e mia un c'e' nessunu, amicu cu tutti ho solo il difetto che poi difetto non e', di vedere tutti nello stesso modo e tutto deve essere distribuito nello stesso modo.
COMU A PENSU A DICU

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  dirramatore Mar 7 Apr - 16:48

PinkPanter.... dacci notizie nuove... non ti riposare troppo....

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 4
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Pasqua si avvicina

Messaggio  cuvalo54 Mar 7 Apr - 18:13

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Colomb11

Palummella si prepara ppè Pasqua
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mar 7 Apr - 20:36

Keope, che figuraccia! E pensare che a S. Pietro e' nato Amelio... Su Tapiru portaticelu a ru regista Evil or Very Mad

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Mer 8 Apr - 10:51

Admin, Keope, nella nostra semplicità noi di Sellia siamo stati sempre grandi. Da sempre invidiati e copiati da tutti i paese vicini. Non tanto adesso che alcuni paesi del vicinato hanno più possibilità economiche per poter avviare iniziative che noi neanche possiamo permetterci di mettere in atto, ma nelle cose semplici e carine non ci batte essuno. A livello culturale, e non parlo di titoli o di lauree, abbiamo sempre fatto scuola a tutti. Basti pensare che quando io ero ancora bambino e giocavano a calcio ara cona du casu le ragazze di Sellia passeggiavano liberamente in compagnia di ragazzi e nessuno aveva da dire o che vietasse ciò. Passavano quelli dei paesi limitrofi e fermandosi chiedevano se era una festa o cos'altro e gli si rispondeva che quì era la normalità. Alle feste da ballo che si organizzavano, i Cricari facevano di tutto per partecipare perchè da lor questo era un sogno. Durante l'estate a Sellia Marina, quando si facevano le capanne con le coperte, i giovani di Sellia Marina erano sempre a cercare la compania nostra e delle nostre ragazze. Per loro era come trovarsi in un paese del Nord rispetto alle loro abitudini e regole ancestrali.
Ancora di qesti tempi.............. e vi racconto questa:

Una sera sul lungomare di Sellia Marina c'era mia sorella Minuccia seduta sul muretto vicino all'Asso di Fiori insieme a centinaia di persone locali e non. Mio fratello Nicolino si trovò ad andare da quelle parti e vedendo Minuccia andò ad abracciarla e lei gli disse subito "nicolì lassama stara sinnò chissi u sa cchì ponu penzara" e nicolino che di quello che potevano pensare non gliene fo..... nulla, cominciò ad abbracciarla ancora e baciarla davanti a tutti in modo veramentre provocatorio proprio per confermare la nostra libertà delle nostre azioni ed infischiandosene di quello che potevano pensare gli arretrati del posto. Ho reso l'idea?
Saluti
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Mer 8 Apr - 11:36

MAH

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  uragano Mer 8 Apr - 13:39

Spruzzo, senti a me non ti meravigliare, le cose che ha detto Commy erano e, forse ancora adesso corrispondono alla realtà. Devi sapere che quelli della mia età( abbiamo già superato da un bel pezzo il mezzo quintale), si riusciva ad organizzare feste( vedi veglioni , feste da ballo ecc. ecc) che gli altri paesi vicinori se li sognavano di notte. A mio avviso, Sellia per certi aspetti ,era un paese emancipato e allo stesso tempo moderno.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty via crucis sellia 2008

Messaggio  Ospite Mer 8 Apr - 14:47

vi informo

Dei complimenti ricevuti dalla redazione di telejonio per chi ha relazzato questa opera

hanno passato un ora lieta tanto che hanno deciso di mandarla in onda piu' volte

le visioni saranno venerdi ore 15:30
venberdi ore 22:30
sabato ore 16:00

per i sellioti luntano anche se con risoluzione piu bassa si puo' seguire in diretta su

http://www.telejonio.it/direttaonline.aspx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 15:25

Grazie per averlo segnalato.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 15:33

Commy e Uragano, concordo e firmo.
E' vero quello che scrivete sull'emancipazione di Sellia paragonata ad altri paesi limitrofi, per non parlare di altre realta', dove guardare in un certo modo una ragazza era un'offesa da lavare col sangue.
La mia curiosita' sta nel capire il motivo di questa "leggerezza" di costumi, secondo voi e' dovuta ad una similitudine che si e' tramandata negli anni, cioe' che esisteva anche prima della vostra generazione, oppure era dovuta all'epoca (anni 60) dove l'emancipazione in qualche modo era generale si', ma che Sellia ha accolto molto prima di altri paesi che non erano lontani ma ad un tiro di schioppo. Insomma perche', Sellia era (ed e') diversa?

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  pan Mer 8 Apr - 16:43

non sapevo di questa gara podistica a sellia,ero con una mia ninfea a barbutu x festeggiare il suo compleanno.....posso sapere come è andata a finire? una buona iniziativa con la speranza che si possa ripetere negli anni a seguire......oggi ho un dolore agli zoccoli......òiòiòiòiò che male!!!!
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 20:20

Pan, ho qualche indizio su di te...Ti piacciono le gare podistiche perche' le fai anche tu (o le facevi)...Scommetto pure che sei tifoso degli indossatori di scudetti altrui...Jammaja' ca ti staju ari carcagni... upup.jpg.gif

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  uragano Mer 8 Apr - 20:35

Admin, queste "leggerezze", che a mio avviso erano invece sintomo di una vera e propria emancipazione , che non era dovuta agli stimoli dei favolosi anzi mitici anni 60, ma veniva da molto lontano. Infatti la generazione prima della nostra ( ora settantenni ed oltre)mi ricordo da bambino anche loro erano dei precursori della modernità. Forse, Sellia avendo avuto nella storia delle famiglie nobili ( baroni ecc.) che avevano la possibilità di mandare i propri figli a studiare ( infatti a differenza dei paesi vicinori vi erano avvocati, notai, medici ecc, ) nelle città del centro e del nord, potrebbero aver importato un modo di vivere più moderno ed emancipato. Naturalmente questa è una mia supposizione, che forse potrebbe essere vicina alla realtà.
uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Admin Mer 8 Apr - 20:50

Sono d'accordo, questa potrebbe essere una spiegazione plausibile anche se non la sola; anche Taverna ha avuto negli anni gente del livello da te elencate e non so se i loro comportamenti in materia possono essere paragonati ai nostri. Io tendo a credere che ci sia un po' di storia dietro, e per storia mi riferisco alle usanze che risalgono alla fondazione del paese, non dimentichiamoci della radice greca che non e' una componente da scartare, basta pensare ai sibariti.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Mer 8 Apr - 21:34

Concordo con Commy,Uragano e Admin,il nostro paesello rispetto agli altri in fatto di emancipazione giovanile,era molto piu' avanti,il motivo non lo so ,ma e' stato cosi.
Saluti
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  cuvalo54 Gio 9 Apr - 11:56

Concordo sui comportamenti liberi e franchi ed aggiungo: nelle feste, nelle cene, nei giochi non vi è mai stata differenza fra l'appartenere ad una o all'altra classe sociale. Ci si siamo sempre divertiti assieme. Sellia è stata, ed in qualche modo ancora lo è, una bellissima comunità ed questo forum lo dimostra. Che io sappia nessuno dei paesi vicini ha qualcosa di simile, al massimo sono iscritti su facebook
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  pan Gio 9 Apr - 14:40

caro amico admin purtroppo avrei voluto fare delle gare in passato e anche oggi ma non posso per vari motivi,oggi ho gli zoccoli consumati e una certa età,mi diletto a correre dietro qualche bella ninfea per farle sentire il mio fiatone caprino,poi non ho capito il fatto degli scudetti? sicuramente hai le idee confuse.....stai confondendo persona... ricordati che io sono metà caprino..la parte più bella del mio corpo.....i carcagna li stai facendo a qualcuno che non sono io...scusami ma devo andare a trincheri cè una piccola festa organizzata da da ninfe zagaritane,sicuramente mi diverto..(capisciama)...ah! dimenticavo ricordati che come amico ho PEGASO se voglio arrivo in qualunque parte del mondo...puru ara......................................aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.ti saluto admin..........CIAO OCCAM la festa di cui ti ho parlato è vicina......preparati al meglio mi raccomando.
pan
pan

Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Gio 9 Apr - 18:36

Sti caprini, si sentanu zzimmari, u ru sanu, ca jjianu jjianu, diventanu ammazzocculati!!!!! ogni stagione i suoi frutti, caro pan, spara cartucci finchè puoi, che dopo un pò, la caccia si chiude.ti saluto ed auguri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Gio 9 Apr - 19:58

Chiamo a voce altissima. OCCAM!, OCCAM! dove sei? Che fine hai fatto? O come al solito dobbiamo incaricare 007?
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  dirramatore Gio 9 Apr - 20:05

Occam nel suo profilo ha scritto che abita a Roccaraso... spero che non sia vero dato che questa località si trova in provincia dell' Aquila...
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  007 Gio 9 Apr - 20:15

Dirramato',se vuoi venire al ristorante di Rho prenotata,naturalmente senza "vriganti". haha.gif
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  PinkPanter Gio 9 Apr - 21:07

Scusate se mi sono preso un po di giorni di riposo come dice Dirramatore,ma ogni tanto ci vuole.Questa sera si è svolta la cerimonia del lavaggio dei piedi e i protagonisti erano:
1 Madia Antonio
2 Fittante Albino
3 Fittante Filippo
4 Lostumbo Salvatore
5 Mondelli Geosofatto
6 Tripolino Antonio
7 Cosco Salvatore
8 Salerno Antonio
9 Coppoletta Giuseppe
10 Corea Vincenzo
11 Totella Vincenzo
12 Coppoletta Domenico

Domani sera invece ci sarà la via crucis per le vie del paese con Rita Passante nelle vesti della Madonna.
PinkPanter
PinkPanter

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Commy Sab 11 Apr - 10:40

Mi sono sentito poco fa con il padre della Madonna di ieri sera Pepè Passante e ho saputo che è stata una rappresentazione bellissima. Complimenti a Rita e a Sellia che come al solito si distingue sempre. A VOGLIA MA COPIANU!
Commy
Commy

Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Ospite Sab 11 Apr - 10:43

Speriamo che ci facciano vedere le foto. Il minimo che possano e DEBBONO FARE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE - Pagina 22 Empty Re: SELLIA OGGI - QUOTIDIANO D'INFORMAZIONE LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.