Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

+16
cuvalo54
Pepè Lamanna
armando mirante
Ludovico
uragano
nino
atena
gigi
a timpa
Tonino
zagor
Admin
lux
dirramatore
007
morg@na
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  lux Lun 21 Mar - 11:53

Io mi trovo molto nei scritti di Morgana, per alcuni può risultare dura e senza peli sulla lingua e io dica ben venga, avessimo tutti il suo carattere!!! forse qualcosa si smuoverebbe.
Sellia non ha bisogno di gente che "tira a campare" ma di persone con del carattere e parecchi attibuti ma sopratutto questo paese, ha bisogno di essere ripopolato, solo cosi si arriva al benessere economico, fisico e psicologico.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ludovico Mer 23 Mar - 13:06

Un consiglio sento di poterlo dare, non fate cadere nel vuoto anche questa proposta e non permettete che ci entrino persone il cui solo scopo é raccogliere voti per questo o quello.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Mer 23 Mar - 21:35

Se tutto ciò che si dice in questo forum fosse realizzato Sellia sarebbe salva.....Parliamo tutti di gruppo.....Facciamolo questo gruppo...sotto qualsiasi forma: associazione, pro-loco...purchè sia fatto col solo obiettivo di far rinascere Sellia, senza speculazioni per intascare finanziamenti o per innalzare il proprio nome e per mettersi in primo piano.....
.Mettiamo nome e cognome e facciamo un gruppo....tutti alla pari con un unico obiettivo.....Aspetto le iscrizioni....ma con nome e cognome....Con la maschera non si fa niente....Senza maschera potremo vedere da quale pulpito arrivano le prediche e le critiche....
Usiamo questo forum...almeno per una volta a scopo costruttivo....


(scritto da Antonella in un'altra stanza)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Dunque siamo

Gigi
Antonella
Admin
Cuvalo54
Atena
007
Tonino
Franco

Fino ad ora siamo 5 locali e 3 lontani. Il fatto dell'anonimato a questo livello esplorativo, secondo me non dovrebbe influire piu' di tanto, chi si firma col nick si assume la responsabilita' di fornire credenziali a tempo dovuto. Quello che si dovrebbe fare e' cercare di gettare le basi per programmare cio' che questo gruppo avrebbe intenzione di proporre. Ripeto, le priorita' per Sellia dovrebbero essere messe in evidenza da chi ci vive, se non priorita' assolute, almeno servirebbe qualche indicazione su come muoversi in questa fase.
Ragazzi, siamo adulti e vaccinati, quindi niente voli pindarici, si parte coi piedi piantati per terra, consapevoli che molti figli di Sellia sono un po' dappertutto e che la loro presenza non e' garantita sul territorio, personalmente garantisco il mio modesto impegno per appoggiare chi seriamente vuole dare una scossa e con questo voglio dire che questa associazione, se si fara', deve essere APOLITICA, cioe' fare solamente il bene di Sellia.





_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  nino Gio 24 Mar - 10:49

ultimamente un pò assente!!;
ci sono anche io....
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty ciao

Messaggio  domperignon Gio 24 Mar - 14:54

domperignon alias Rosario Perrone c'è anche ;-)
domperignon
domperignon

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 26.11.08
Età : 42
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  roddy Gio 24 Mar - 18:15

il titolo dice--NE VOGLIAMO PARLARE ?
sellia risponde --- NO
roddy
roddy

Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 24 Mar - 18:51

Non ti angosciare Roddy, ci vuole tempo per appianare tanti ...dissidi , la bacchetta magica non c'e' la nessuno , non esistono scuole o organizzazioni per inculcare il buon senso, solo il dialogo puo' appianare le cose...
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  lux Gio 24 Mar - 19:16

Antonella scrive:

Mettiamo nome e cognome e facciamo un gruppo....tutti alla pari con un unico obiettivo.....Aspetto le iscrizioni....ma con nome e cognome....Con la maschera non si fa niente..

Io vorrei partecipare ma secondo quanto scritto da Antonella bohh essendo che è stata lei ad aver avuto l'idea, è lei che deve decidere se far entrare o meno gli utenti anonimi.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Ven 25 Mar - 0:25

Gigi
Antonella
Admin
Cuvalo54
Atena
007
Tonino
Franco
Nino
Domperignon (Rosario Perrone)

Lux chiede delucidazioni circa l'anonimato ad Antonella, il mio pensiero l'ho scritto spesso per quanto riguarda il Forum. La scelta ricade su chi si iscrive, per questa ipotetica associazione culturale, siamo agli inizi e secondo me il nick puo' andare, certamente quando ci sara' l'iscrizione vera e propria credo che si andra' per nome e cognome perche' la presenza fisica dei locali e' necessaria, quelli lontani potranno aderire contribuendo idee e supportando gli eventi che si vorranno organizzare.

Rimane la mia convinzione che sul Forum l'anonimato aiuta la spontaneita' d'espressione nella scrittura, se fossimo tutti con nome e cognome si creerebbero delle situazioni "scontate" e sapendo con chi si dialoga, molte cose non si scriverebbero.
Il forum sarebbe un luogo dove scrivi alla persona che hai visto mezz'ora prima sulla piazza o per strada, si deduce che gli argomenti si restringono e di molto.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  lux Ven 25 Mar - 7:51

Io potrò contribuire solo in maniera virtuale visti i miei orari e gli impegni, credo che una forma di dialogo possa sempre aiutare, le idee sono importanti se espresse correttamente, aspetto un responso.
lux
lux

Numero di messaggi : 6054
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  zagor Ven 25 Mar - 18:46

Zagor presente! Mettendo il mio nome e cognome quando ci saranno le iscrizioni. Dobbiamo agire in fretta, dobbiamo agire ora. Invito chi vive stabilmente a Sellia di attivarsi subito prima che sia troppo tardi. Sono d'accordo con quando detto da admin, sul forum se tutti ci conoscessimo non si scriverebbe più niente di importante, ma quando bisogna adoperarsi con il proprio nome sono sicuro che nessuno si tirerà indietro. Il problema N 1 per Sellia rimane il continuo calo demografico, io in alcuni post proponevo un iniziativa a livello comunale che già molti comuni hanno fatto,cioè: prendere un grande terreno sbancarlo,urbanizzarlo e poi quasi regalarlo a chi volesse costruire casa a SELLIA. Se oggi qualche famiglia volesse investire a Sellia..... si ma dove? Penso che l'amministrazione comunale deve mettere come primi due punti la salvaguardia del centro storico e l'incremento demografico, investendo su questi due punti con tutte le forze
zagor
zagor

Numero di messaggi : 2073
Data d'iscrizione : 28.08.09

http://selliaracconta.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Ven 25 Mar - 20:25

Gigi
Antonella
Admin
Cuvalo54
Atena
007
Tonino
Franco
Nino
Domperignon (Rosario Perrone)
Lux
Zagor

Siamo arrivati alla dozzina, con sei o sette virtualmente attivi sul territorio. Propongo a breve un "summit" per proposte su come cominciare ad organizzarci. Tutti gli utenti che hanno incluso il loro nome o nick sono benvenuti a contribuire le loro opinioni in merito.

(Ho appena aperto un altro argomento per raccogliere opinioni)

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Filippo Parise Dom 17 Apr - 21:08

Ci sono anch'io MA SOLO IN CHIARO !
Saluti a tutti e specialmente a qualche "fata con le p........."
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Dom 17 Apr - 21:17

fili' un sacciu ppecchi , me scappata na risata chuckle
sei tornato all'ovile Exclamation Question
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Filippo Parise Dom 17 Apr - 21:50

Altro che ovile......
I forumisti che si sono espressi in questo post sono tutt'altro che delle pecorelle. Anzi qualcuno/na mi sembrano abbastanza incaz..... per la situazione che si è venuta a creare a Sellia. ........ed hanno pienamente ragione !
Noi che stiamo lontani possiamo purtroppo solo soffrire in silenzio ed assistere a questo sfacelo, quando andiamo al nostro paese.
Però attenzione a non piangerci troppo addosso, bisogna essere cautamente ottimisti e sperare sempre che le cose migliorino, magari dando fiducia a chi può realmente e praticamente occuparsi dei problemi del paese e magari aspetta che qualcuno, ovunque esso si trovi, dia il suo fattivo contributo.......non chiacchere da bar !
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Dom 17 Apr - 22:00

a quanto pare siamo sulla stessa lunghezza d'onda forse perchè non viviamo sellia
o perche non siamo politicizzati ,
certo che dopo 50 anni volere tutto e subito , pare fantascienza
io sono convinto che l'attuale amministrazione nell'arco del suo mandato riesca a fare
qualcosa di buono
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Filippo Parise Dom 17 Apr - 22:10

Ne sono convinto anche io , ma sopratutto ci spero.......
Filippo Parise
Filippo Parise

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.01.09
Età : 77
Località : sesto calende

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 4 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.