Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

+16
cuvalo54
Pepè Lamanna
armando mirante
Ludovico
uragano
nino
atena
gigi
a timpa
Tonino
zagor
Admin
lux
dirramatore
007
morg@na
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  dirramatore Dom 6 Mar - 22:41

ok, io ho detto la mia..
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Lun 7 Mar - 15:04

e qual'é il problema se uno spara azero? le critiche dovrebbero saper essere accettate, certo il sellioto doc ha nel dna una certa avversione verso le critiche, devi sempre dirgli che è perfetto e impeccabile o s'offende.. ma poi ci passa, doppu 10 o 15 anni ma ci passa.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  uragano Lun 7 Mar - 15:53

Sellia, un paese senza armonia. È così che Morg@na esordisce in questo suo post, tentando di aprire una discussione per cercare di capire quali possano essere i motivi che hanno portato il nostro Borgo a questo stato di cose. Sarei stato tentato di non intervenire, non perché il tema non m’interessa, ma perché già nel corso degli anni, in questo Forum, abbiamo speso fiumi di parole per descrivere il profondo malessere che investe la nostra Comunità. Ma è prevalso ancora una volta, il mio profondo attaccamento a questo paese, per cui , anche per fare contento il nostro amministratore, non mi esimo di esprimere ancora una volta, il mio modesto pensiero. Intanto voglio restare nel tema, nel senso che dobbiamo cercare di capire il motivo di questa mancanza di armonia. Ormai Sellia , è un paese di poche anime che nel tempo stanno diventando sempre di meno per un fatto naturale di mortorietà dovuta all’età avanzata di molti abitanti. Questo è un motivo importante da non sottovalutare in quanto più una comunità è piccola e meno risorse umane ci sono ed anche la qualità delle risorse umane , proporzionalmente diminuisce . Fatto questo assunto, entro nel vivo della questione. Per mio costume, e modo di vivere, cerco di dire le cose con molta chiarezza e soprattutto senza ipocrisia. Non me ne voglia nessuno. E da oltre un decennio che questo paese è in perenne campagna elettorale , per cui i vari attori ( passati, odierni e futuri) ,pare abbiano intrapreso come principale attività del proprio vivere quotidiano il bellissimo “sport” del denigrarsi ed oltraggiarsi e offendersi a vicenda .Questo comporta, inevitabilmente ad un continuo e reciproco stillicidio di accuse vere ma sopratutto false , che inevitabilmente, come dice la nostra cara Antonella , continu a minare il vivere civile e rende l’aria insopportabile e soffocante.
E’ vero! non è assolutamente una bella situazione!
Tempo fa, a ridosso delle ultime elezioni, ebbi a dire, ( nei vari post del Forum ) ai vincitori, ed in particolare al nuovo Sindaco , che secondo il mio modesto parere, era il caso che esso, essendo una volta eletto diventato il Sindaco di tutti , ripeto di tutti , e, proprio perché vincitore, ed essendo esso, il Sindaco non di una sola parte , avrebbe avuto il dovere civico e morale di cercare in tutti i modi di aprirsi a tutta la comunità ( e mi riferisco non solo alla minoranza consiliare) per tentare di ricomporre fratture odiose ed eliminare obbrobriosi steccati che portano quotidianamente a continue dispute verbali a difesa di puerili e sterili “ pennacchi”. Ma , malgrado, i consigli( certamente non richiesti) , questo non è avvenuto ma quello che è ancora più grave, che a distanza di quasi due anni dalle elezioni, ancora oggi, non avviene e si continua come e peggio di prima. Quello che più fa rabbia, che all’interno delle due fazioni, vi sono anche delle persone moralmente serie che dovrebbero cercare di dare l’esempio, ma evidentemente sono in minoranza e vengono risucchiati nel vortice di quelli che dell’armonia e della crescita del nostro paese non gli interessa il resto di niente, avendo quest’ultimi, obbiettivi personali ben precisi per cui , la divisione è condizione necessaria per poter contare di più. Siamo, come penso avete capito, alla mercè di persone “mediocri” che grazie a questa iniqua e schifosa legge elettorale , consente loro, con dieci o quindici voti appena, di rappresentare e condizionare la vita di una comunità. intera. Per non parlare poi di un “contorno” di persone ridicoli ed insignificanti , che aggravano quotidianamente ancor di più , con la loro arroganza ed il loro agire ed il poco edificante comportamento, la già precaria situazione di rapporto interpersonale tra la gente. Di fronte , a una situazione del genere cosa bisogna fare?
Prima di parlare di progetti, di idee e di altro , che in questo Forum , qualcosa di buono è anche emerso , bisogna in tutti i modi di cercare ricostruire il rapporto lacerato tra le persone , condizione primaria e necessaria per poter lavorare con serietà e serenità, sicuri che chi ci guida, non pensa solo ad una parte ( sostenitori) ma guarda alla crescita generale di tutta la comunità. Questo compito, di ricucitura tra le persone , chiaramente , non deve essere solo di una parte, solo del Sindaco, solo del Parroco o dei Parroci ( pare che adesso ne avremo addirittura due) ma deve essere di ognuno di noi, nel Forum, nella Chiesa, nelle strade , nelle case ovunque ci troviamo affinché si possa far capire a coloro i quali ( e secondo me sono una risicata minoranza) che la civiltà e la crescita civile di una comunità prima di tutto passa attraverso il rispetto reciproco. Poi … se volete,.potremo anche confrontarci sulle idee e sui progetti e anche sulle le altre cose, che in questo Forum nonostante l’indifferenza dei vecchi e nuovi amministratori , non sono mai mancate.


uragano
uragano

Numero di messaggi : 2239
Data d'iscrizione : 29.12.08
Località : sellia

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ludovico Lun 7 Mar - 16:33

Non intervengo molto sul forum, per mancanza di tempo ma anche per motivi che mi hanno fatto capire quanto mediocre siano le condizioni di chi si atteggia a ministro a Sellia e di certo non sto pensando Zicchinella o Folino.
Ho letto le opinioni di tutti ma non ho il tempo per rispondere a tutti, prendo l'ultimo intervento di Uragano perché mi sembra ben articolato, lui parla di mele marce all'interno delle due fazioni che istigano verso una perenne conflittualitá, allora mi sto chiedendo se le mele buone potessero fare qualcosa per dare un calcio nel sedere a quelle marce e farle rotolare fuori dal cesto. Dopotutto se le mele belle e luccicanti vogliono fare la differenza non devono pensare in modo egoistico, dando questo calcio nel sedere a questi bachi farebbero un gran favore alla comunitá ma anche a loro stessi.
L'esempio deve venire da chi ha qualche neurone non da chi non sa neanche cosa siano. Se poi volete continuare a fare gli statisti, i politici di alto rango, allora continuate a fare quello che state facendo, solo che fra poco non ci sará neanche una poltrona da dove farlo.
Ludovico
Ludovico

Numero di messaggi : 639
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  armando mirante Lun 7 Mar - 20:10

Leggendo I vostri commenti ho notato che il paese e diviso e non c’e armonia.Questo mi fa male a sentire e mi fa’ ricordare le parole di Gesu’ dove dice che "Ogni regno diviso in se stesso cade in rovina e nessuna città o famiglia divisa in se stessa potrà restare in piedi”. Matteo 12:25 CEI


Spero che vi mettete d’accordo perche “Un cuore lieto fa bene al corpo, uno spirito depresso inaridisce le ossa” Proverbs 17:22 CEI. Cosi disse Solomone, persona di grande sapienza e intendimento.

Come dice Antonella mettetevi tutti in chiaro, riunitevi e cercate qualche soluzione. Non Potete continuare a litigare cosi’ perche e una vergogna e non si arriva a nessuna soluzione. “È meglio un piatto di verdura con l'amore che un bue grasso con l'odio”. Proverbs 15:17 CEI

Quelli che non abitano a Sellia,credo io, non vi possono aiutare. Resta a voi arrivare a qualche accordo e vi auguro di trovare la pace che cercate. Saluti a voi tutti. Ciao.
armando mirante
armando mirante

Numero di messaggi : 353
Data d'iscrizione : 24.11.09
Località : NORTH BERGEN, N.J. U.S.A.

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Lun 7 Mar - 20:26

uragano ha scritto:
Prima di parlare di progetti, di idee e di altro , che in questo Forum , qualcosa di buono è anche emerso , bisogna in tutti i modi di cercare ricostruire il rapporto lacerato tra le persone , condizione primaria e necessaria per poter lavorare con serietà e serenità, sicuri che chi ci guida, non pensa solo ad una parte ( sostenitori) ma guarda alla crescita generale di tutta la comunità. Questo compito, di ricucitura tra le persone , chiaramente , non deve essere solo di una parte, solo del Sindaco, solo del Parroco o dei Parroci ( pare che adesso ne avremo addirittura due) ma deve essere di ognuno di noi, nel Forum, nella Chiesa, nelle strade , nelle case ovunque ci troviamo affinché si possa far capire a coloro i quali ( e secondo me sono una risicata minoranza) che la civiltà e la crescita civile di una comunità prima di tutto passa attraverso il rispetto reciproco. Poi … se volete,.potremo anche confrontarci sulle idee e sui progetti e anche sulle le altre cose, che in questo Forum nonostante l’indifferenza dei vecchi e nuovi amministratori , non sono mai mancate.


Ciao Uraga',

il sogno continua...

A volte penso che le belle parole sul forum sono come quelle del Papa, dette mentre si affaccia su Piazza S. Pietro mentre nel mondo ci si scanna. L'auspicio rimane immutato, continuiamo a sperare che quelli che brancolano nel buio rimangano folgorati dalla luce.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Lun 7 Mar - 20:37

armando mirante ha scritto:
Come dice Antonella mettetevi tutti in chiaro, riunitevi e cercate qualche soluzione. Non Potete continuare a litigare cosi’ perche e una vergogna e non si arriva a nessuna soluzione.

Quelli che non abitano a Sellia,credo io, non vi possono aiutare. Resta a voi arrivare a qualche accordo e vi auguro di trovare la pace che cercate. Saluti a voi tutti. Ciao.

Ciao Armando,

quella della scelta dell'anonimato e' un storia vecchia, ognuno decide come vuole apparire sul forum, secondo me, quello che conta e' l'agognata armonia da raggiungere e le mentalita' da migliorare nella comunita' in cui si vive.
Gli inputs dal forum possono essere espressi sia "in chiaro" che dietro nicks.
Sono parzialmente d'accordo con te, quelli che vivono a Sellia devono cercare di aiutare la comunita' a cambiare rotta, quelli che siamo fuori possiamo partecipare con idee, consigli, progetti ,ecc. ma il ruolo principale non possiamo svolgerlo.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Pepè Lamanna Lun 7 Mar - 21:08

Buonasera a chi legge. Ho finito di leggere pochi secondi fa tutti i post di questa sezione. Sono molto le cose con cui, ovviamente, sono d'accordo...tuttavia, più che trovarmi d'accordo o pacatamente criticare una legittima opinione, vorrei, molto brevemente, poter direzionare la vostra attenzione su uno dei post di Antonella, che scrive:
Anche quando qualcuno vuole fare qualcosa a fin di bene...senza interesse.....ti tagliano le gambe....Non basta una persona valida, anche se al potere.....E' tutto intorno che deve funzionare....

...E credetemi, anche se qualcuno si impegna a fare qualcosa, non serve a nulla......Mi sto convincendo piano piano che il male vincerà sempre, almeno finchè saremo su questa terra....

Entrambi questi passaggi sono molto significativi dello stato in cui versa Sellia. Il primo innesca in me amarezza...e opportunità perdute per sempre, il secondo mi prefigura uno sprofondare ancora di più...perchè presta il fianco al deporre le armi, al dargliela vinta a chi vuole mantenere lo status quo. Chi vuole veramente bene a Sellia e si considera superpartes dovrebbe, come ebbi a dire tempo fa, effettuare uno "scatto" comportamentale, inaspettato, inprevedibile più che nei confronti degli altri, nei propri confronti...e sorprendersi in positivo. Così facendo, potrà far capire ai suoi "avversari" politici e di "pelle" che l'atteggiamento verso il prossimo sta cambiando, perchè ciò glie lo impone qualcosa di più grande del pur importante singolo. Glie lo impone Sellia.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Lun 7 Mar - 22:36

Bentornato Pepe',

Com'e' andato il CArnevale di Rio? Ti ho visto che "tammurrijava" nell'altra stanza... Rolling Eyes

Seriamente pero', dici bene...C'e' bisogno di uno stravolgimento che in altri luoghi sarebbe "normale", uno scatto di altruismo che serva da esempio.
Aspettiamo e speriamo tempi migliori.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Mar 8 Mar - 13:10

mi sembra che ancora una volta però la stiamo buttando in politica ragazzi...sono daccordo su ogni singola parola di uragano e lamanna, ma dare tutta la colpa a 4 politici un po' sfigati che pensavano di iniziare una SFAVILLANTE carriera partendo da sellia e sono ancora poveracci davanti al caminetto chi si cuntanu i voti ad uno ad uno, non sarebbe realistico. le responsabilità, forse quelle piu pesanti,vanno a tutte quelle famiglie,a tutti gli amici che hanno iniziato FAIDE vere e proprie per assecondare uno o più di quelli che volevano ad ogni costo salire al comune. famiglie spaccate, ragazzi cresciuti insieme che a stento si dicono ciao,episodi di violenza.secondo voi chi é stato causa di ciò? io no di certo, e mancu admin,uragano,007 e quant'altri.
riflettete tutti su questo, ca ppe' 4 scemi con le manie di potere vi mbrigastivu cu frati,cugini,amici,dirimpettai e preti.. e COSA CI AVETE GUADAGNATO? niente mi pare.
buon pomeriggio a tutti.
morg@na
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ospite Mar 8 Mar - 15:38

clap Sono perfettamente daccordo con te........Non aggiungo altro perchè ho già detto abbastanza precedentemente......Ciò che deve cambiare è la mentalità......Bisogna unirsi, raccogliere le idee e porsi degli obiettivi.....Finora però non ho incontrato nessuno fisicamente.....che condivide questi propositi.....Li incontro solo sul forum....ma dietro una maschera non serve a nulla e non si costeruisce niente..........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Mar 8 Mar - 21:28

morg@na ha scritto:mi sembra che ancora una volta però la stiamo buttando in politica ragazzi...sono daccordo su ogni singola parola di uragano e lamanna, ma dare tutta la colpa a 4 politici un po' sfigati che pensavano di iniziare una SFAVILLANTE carriera partendo da sellia e sono ancora poveracci davanti al caminetto chi si cuntanu i voti ad uno ad uno, non sarebbe realistico. le responsabilità, forse quelle piu pesanti,vanno a tutte quelle famiglie,a tutti gli amici che hanno iniziato FAIDE vere e proprie per assecondare uno o più di quelli che volevano ad ogni costo salire al comune. famiglie spaccate, ragazzi cresciuti insieme che a stento si dicono ciao,episodi di violenza.secondo voi chi é stato causa di ciò? io no di certo, e mancu admin,uragano,007 e quant'altri.
riflettete tutti su questo, ca ppe' 4 scemi con le manie di potere vi mbrigastivu cu frati,cugini,amici,dirimpettai e preti.. e COSA CI AVETE GUADAGNATO? niente mi pare.
buon pomeriggio a tutti.
morg@na

Da quello che scrivi, la colpa e' di tutti. Solo che io non sminuirei troppo la parte di chi ha aizzato l'uno contro l'altro la comunita'. Sarebbe bello se la campagna elettorale rimanesse circoscritta ai programmi elettorali, ai comizi e rimanesse li'. Dopo chiunque vinca, una bella stretta di mano, auguri, auguri e ci vediamo alla prossima. Eh si, lo so che sono un sognatore ! Sleep

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Pepè Lamanna Mer 9 Mar - 19:09

Adm! Ma in che mondo vivi? Ehi, sognatore:sveglia! Ma sei proprio un ingenuo:fatti furbo! Ascolta. Così, con questa mentalità e atteggiamento che presta i fianchi a chicchessìa, non ne farai di strada. Stai pur certo. Invece, grazie ai furbi, Sellia...di strada ne ha fatta...e si vede! Il problema non sono i furbi: sono chi li crede sognatori! Certo, sarebbe stato bello vedere la minoranza sposarsi con la maggioranza con il benestare dei Selliesi, ma, rispose Renzo, "per oggi, tutto è a monte; e Dio sa quando potremo essere marito e moglie". Chissà se, oggi, nell'era di internet e della ritrovata consapevolezza dell'oppresso tunisino, egiziano e libico, a Sellia viva un Ernst Kazirra di Buzzati che con i suoi "I giorni perduti" tenta di svegliare le coscienze dei cosiddetti "svegli", perchè i sognatori, quelli no, quelli la coscienza la vendono!
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Mer 9 Mar - 22:37

pepé lamanna credo che il discordo vada ben al di la di un accordo maggioranza-opposizione. quello potrebbe essere solo un fantasioso contorno,ma non é il nucleo centrale del problema: ripeto, i problemi sono a livello sociale, e di conseguenza non possono che riflettersi sulla politica. Se non mi si offre una via d'uscita, e se penso che non ce ne possa essere una a parte il tizio che mi offre una mano in cambio di un voto, ben venga il tizio come si suol dire. il ragionamento é semplice.il problema é offrire una possibilità alla gente che ancora vive a sellia, la possibilità di vivere serenamente nel proprio paese e non perché non ci sono alternative, ma perché lo si é scelto. Ad oggi, chi aveva delle alternative, é scappato via. Chi é rimasto é perché ha la famiglia a sellia o perché non ha alternative dal punto di vista economico, e questo é triste.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Pepè Lamanna Gio 10 Mar - 0:41

Morg@na, io penso che invece il nocciolo non vada al di la dell'accordo maggioranza-opposizione come lo chiami tu (io continuerei a chiamarlo maggioranza-minoranza), ma si fermi proprio lì invece, in quanto un eventuale accordo tra i due gruppi che si mettono al servizio (?) della comunità non sarebbe altro che una sintesi della condivisione dei problemi sociali. Io, quindi, penso e sono convinto invece che la stragrande maggioranza di chi si è "buttato alla politica" lo abbia fatto e lo fa non certo per scopi nobili...quindi, non mi sorprende affatto che la maggioranza, questa volta dei cittadini o di una comunità, ne faccia spesso, anzi sempre, le spese.
Pepè Lamanna
Pepè Lamanna

Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Gio 10 Mar - 15:29

La dobbiamo fare questa Pro-loco o Associazione culturale? A questo proposito mi va' di buttare li' questa iniziativa; un tentativo "casual", tanto per vedere quante persone che leggono il forum sarebbero favorevoli.

Mi pare che sia Gigi che Antonella hanno dato il loro consenso. Quindi partiamo da questi nomi, sia in chiaro che coi nicks. Se notiamo che ci sara' un numero da prendere in considerazione, si procede con i dettagli, se no pazienza !

Gigi
Antonella
Admin
..............

(Se volete unirvi, aggiungete il vostro post)

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  atena Gio 10 Mar - 19:49

mi unisco...per il bene di sellia... atena...
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  cuvalo54 Gio 10 Mar - 20:12

Pepè Lamanna ha scritto:
Adm! Ma in che mondo vivi? Ehi, sognatore:sveglia! Ma sei proprio un ingenuo:fatti furbo! Ascolta. Così, con questa mentalità e atteggiamento che presta i fianchi a chicchessìa, non ne farai di strada. Stai pur certo. Invece, grazie ai furbi, Sellia...di strada ne ha fatta...e si vede! Il problema non sono i furbi: sono chi li crede sognatori! Certo, sarebbe stato bello vedere la minoranza sposarsi con la maggioranza con il benestare dei Selliesi, ma, rispose Renzo, "per oggi, tutto è a monte; e Dio sa quando potremo essere marito e moglie". Chissà se, oggi, nell'era di internet e della ritrovata consapevolezza dell'oppresso tunisino, egiziano e libico, a Sellia viva un Ernst Kazirra di Buzzati che con i suoi "I giorni perduti" tenta di svegliare le coscienze dei cosiddetti "svegli", perchè i sognatori, quelli no, quelli la coscienza la vendono!

morg@na ha scritto:pepé lamanna credo che il discordo vada ben al di la di un accordo maggioranza-opposizione. quello potrebbe essere solo un fantasioso contorno,ma non é il nucleo centrale del problema: ripeto, i problemi sono a livello sociale, e di conseguenza non possono che riflettersi sulla politica. Se non mi si offre una via d'uscita, e se penso che non ce ne possa essere una a parte il tizio che mi offre una mano in cambio di un voto, ben venga il tizio come si suol dire. il ragionamento é semplice.il problema é offrire una possibilità alla gente che ancora vive a sellia, la possibilità di vivere serenamente nel proprio paese e non perché non ci sono alternative, ma perché lo si é scelto. Ad oggi, chi aveva delle alternative, é scappato via. Chi é rimasto é perché ha la famiglia a sellia o perché non ha alternative dal punto di vista economico, e questo é triste.

Può sembrare strano ma sono d'accordo con ambedue i pensieri, in molti punti ci siamo, Ora vediamo cosa fare. Restare immobili è sicuramente la cosa peggiore.

Sulla proposta di Admin (riferendosi a Gigi e Antonella) dico semplicemente:
io ci sto, caro Admin scrivi pure il mio nome
cuvalo54
cuvalo54

Numero di messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Gio 10 Mar - 20:42

Credo che qualcosa si possa fare , magari con calma, sentire tante persone, iscritte al forum o no, ci sono delle persone a Sellia che vorrebbero muoversi in tal proposito , credo che al momento il nostro paese attraversa un brutto periodo , ma il forum e' vivo e non manchera' di dare il propio contributo , per il miglioramento del futuro di Sellia.
007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Gio 10 Mar - 21:21

presente
cerchero'di dare un piccolo contributo , anche se da lontano si puo' dar poco
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ospite Gio 10 Mar - 23:18

Io penso che per poter far parte di un'associazione bisogna dare nome e cognome......quindi per quanto mi riguarda, almeno in questo caso..... niente nick......compreso admin...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Ven 11 Mar - 1:33

Stavo per andare a dormire quando ho visto il post di Antonella che mi vuole "in chiaro", cara Antonella forse sei l'unica a non sapere chi sono (o fai finta di non sapere Rolling Eyes ) ,comunque sia, in chiaro o coi nicks, l'importante e' proporsi per cose positive, magari dopo verranno anche concretizzate sul territorio. Certo, quando si fara' questa Associazione i nomi dei membri dovranno venire fuori, per ora stiamo solo facendo un giro di ricognizione.

Dunque siamo

Gigi
Antonella
Admin
Cuvalo54
Atena
007
Tonino


_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  franco Ven 11 Mar - 6:27


.....Presente mi associo anch'io.......
franco
franco

Numero di messaggi : 4969
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 69
Località : Sesto Calende

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  gigi Sab 12 Mar - 22:03

MI TROVO D'ACCORDO CON ADMIN QUANDO SOSTIENE CHE " L'IMPORTANTE E' PROPORSI PER COSE POSITIVE ", E' CHIARO CHE ALLA FINE COMUNQUE DOVREMO CONCRETIZZARE E SE COLORO CHE SONO NELLA LISTA DI ADMIN NON VIVONO A SELLIA IL RISCHIO E' CHE SI FANNO DELLE BUONE PROPOSTE MA NON C'E' NESSUNO CHE LE PORTA AVANTI. SONO QUINDI SI IMPORTANTI LE IDEE, MA OCCORRONO ANCHE LE PERSONE CHE LE REALIZZANO. QUINDI E' IMPORTANTE CHE CHI ENTRA NELLA LISTA SI FACCIA RICONOSCERE COME RESIDENTE ( E NATURALMENTE CHE VIVE ) DI SELLIA.
gigi
gigi

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ospite Dom 13 Mar - 8:34

qualcosa si sta muovendo Shocked
gli obiettivi di una Pro Loco possono essere molto ampi.
certo ,non puo' sostituirsi all'amministrazione comunale
le proloco di solito realizzano eventi e manifestazioni turistiche
può avere cura nel contesto in cui si vive
ricerca di esperienza ed emozioni che legano positivamente
le persone ai propi territori
valorizzare il propio territorio culturalmente e farlo conoscere e tante altre cose
potrebbe essere una forma di vivibilita sociale
certo per fare , bisogna rinboccarsi le maniche ed essere uniti
senza unione la strada e corta e non si va da nessuna parte
mah ,l'importante è iniziare e con buona volontà e buon senso si riuscirà a far qualcosa
vi auguro di riuscire nell'impresa , solo un consiglio , mettete da parte la politica

ops, dimenticavo , si puo' essere se stessi anche in maschera





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 3 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.