Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

+16
cuvalo54
Pepè Lamanna
armando mirante
Ludovico
uragano
nino
atena
gigi
a timpa
Tonino
zagor
Admin
lux
dirramatore
007
morg@na
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Sab 5 Mar - 12:18

Ciao Antonella, hai scritto delle parole molto belle e sono sicuro sincere, che dimostrano l'affetto che la tua famiglia ha per il nostro borgo, vi fa onore.
Hai analizzato bene le cose che non vanno a Sellia e le condivido in toto , pur tuttavia non bisogna gettare la spugna , ma bisogna lottare nella ricerca di persone valide , che hanno in primis lo sviluppo e la crescita del nostro borgo ...Sellia non ha bisogno di intrallazzatori e politicanti di borgata ma di persone che amano il sociale , lo sviluppo, culturale ed economico , di persone che finalmente facciano recuperare il tempo che le varie amministarzioni da oltr 30 anni a questa parte le hanno fatto perdere.
Insisto, il nostro forum, puo' essere un punto d'incontro per discuterne e perche' no anche di partenza....
Saluti,007
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Sab 5 Mar - 15:36

Ho riletto le parole di Morgana, 007, Zagor, Lux, Tonino, Antonella e sembra che tutti abbiano detto delle cose sensate, tutti vorrebbero che le cose fossero diverse da come sono ma non ho riscontrato in nessuno un'idea su cosa bisognerebbe fare.
Da quel che leggo, si evince che le persone che si atteggiano a politici di Montecitorio (per usare una metafora di Morgana) non posseggono le qualita' per fare la differenza, fatte le dovute distinzioni naturalmente, perche' credo che un paio di persone valide ci siano.
Dicevo, vorrei sapere da persone che vivono a Sellia come Antonella o altri di cui non conosco le identita', cosa potremmo fare NOI, gli utenti di questo forum, vicini e lontani per contribuire a far si' che il paese non muoia.
Da lontano non si capisce bene, o almeno non lo capisco io, quali siano le priorita' che servono al paese... Sappiamo che la gente non va d'accordo ma poi?
Non credo esistano luoghi dove tutti vanno d'amore e d'accordo, forse a Sellia si e' esagerato per un fatto di questioni che vanno indietro nel tempo, vecchie ruggini, frustrazioni, ripicche, mancanza di una cultura armoniosa e civica.
Vorrei pure coinvolgere Cuvalo54, Keope e tutti gli altri ,anche coloro che non scrivono molto. Vorrei saper cosa ne pensa Uragano, le sue idee mi sono sempre piaciute, ormai non si parla piu' neanche di sogni, si puo' ripartire anche dai sogni, perche' chi non ne ha piu' non ha davvero piu' speranze.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  gigi Sab 5 Mar - 16:21

Leggo spesso che Sellia è nel cuore dei selliesi, per poi lamentarsi che nessuno si muove per far si che le cose cambino, certo è importante sentire che vi è ancora tanto affetto in chi è stato costretto ad allontanarsi dal paese, ma allo stesso tempo mi fa rabbia pensare o sentir dire che oggi non c'è più nulla da fare. Per ciò che mi riguarda credo che se veramente intendiamo lavorare per il bene del paese, dobbiamo, io per primo,abbandonare ogni schieramento e metterci assieme per il bene del paese. Admin è vero i sogni muiono all'alba, ma perchè non tentare di trasformare il sogno in una dolce realta'?; e ancora le nostre argomentazioni nascono e muoiono qui ( cosi afferma mMorgana ) : ha ragione ci si sofferma sempre a a far notare come non si fa mai nulla, per poi non fare nulla se non portare la propria voce sul forum ; tonino poi ha rabbia perchè non si riesce a fare niente per Sellia. Chi mi conosce sa che da quando ho deciso di vivere con voi selliesi ho cercato in più occasioni di mettere in piedi iniziative per far rivivere il nostro bel paese, vorrei tanto ricominciare e possibilmente con persone che non abbiano nessun interesse se non l'amore per il paese. ecco che allora a tutti coloro che vivono a sellia propongo di unirsi in una associazione culturale che abbia come unico scopo quello di portare in giro la cultura e la storia del nostro paese. una associazione senza scopo di lucro e senza finalità politiche spinta unicamente a far nascere iniziative per il paese. A chi invece purtroppo non vive piu' a Sellia, io chiedo di continuare a fare delle proposte e a stimolarci per continuare ad andare avanti. Se vi sono persone interessate a portare avanti questa proposta :bè si faccia avanti credo che tutti mi conosciate quindi non dico altro.
gigi
gigi

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Sab 5 Mar - 16:45

Gigi scrive:

color=olive]" Admin è vero i sogni muiono all'alba, ma perchè non tentare di trasformare il sogno in una dolce realta'? [/quote]
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao Gigi, hai estrapolato una frase dal contesto in cui era stata posta, ed era questa:

"Certo, le parole nascono e muoiono sul forum, forse chi potrebbe fare qualcosa di buono per la comunita' neanche le legge ed e' questo quello che fa piu' rabbia, perche' sono convinto che sul forum di idee valide ne sono venute fuori, poi pero' i sogni muoiono all'alba, o quantomeno nell'indifferenza dei piu'"


se mi conoscessi sapresti che i miei sogni continuano anche durante le ore di luce ma questo non conta. La mia frustrazione risiede nel fatto che, non vivendo a Sellia, non sono in grado di tastare il polso della situazione per poter dire con certezza quello che sono le priorita'.
Personalmente apprezzo il tuo interesse e l'amore che tu hai per Sellia e sono entusiasta della tua idea, un' associazione culturale e' sempre benvenuta e spero che altri utenti vogliano dire la loro in riguardo. L'amico 007 l'ha anche scritto, il forum si propone come base su cui partire, anzi propongo che se questa associazione si formi potrebbe utilizzare il nome del Forum e cioe' "Associazione Culturale Sellia nel Cuore".
Quelli che siamo lontani possiamo contribuire con quello che possiamo, almeno da parte mia c'e' la disponibilita', sentiamo cosa ne pensano gli altri.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ospite Sab 5 Mar - 17:58

Da lontano, caro Admin, c'è poco da fare....L'unica cosa che si può fare è suggerire e pubblicizzare eventuali iniziative...
La cosa più bella e positiva che i forumisti lontani potrebbero fare è...tornare a vivere a Sellia.....Solo vivendoci potrebbero contribuire all'aumento degi abitanti residenti..(.che per Sellia rappresenterebbe un grande rilancio.......)...Abbiamo bisogno di persone che vivono a Sellia, di cervelli che pensano, di menti aperte, di persone colte, disinteressate, che non muovono braccia e gambe solo per guadagnare denaro o per gloria, ma lo facciano per la crescita del paese......Questo, lo so, è solo un sogno.....ma è l'unica chance per Sellia.....Se non ci sono abitanti, non c'è sviluppo.....
Invito quindi i forumisti che magari vivono in altri comuni magari in affitto, pur avendo una casa di famiglia a Sellia, i forumisti che magari sono in pensione e se ne stanno al nord......CERCATE DI TORNARE A SELLIA...o almeno di viverci per una buona parte dell'anno...prendendo esempio da Gigi....Da lontano è facile giudicare, consigliare, i problemi bisogna viverli, le iniziative hanno bisogno di persone che lavorano e, credetemi, Sellia è povera di gente volenterosa.....

Rispondo a Gigi dicendogli che sono daccordissimo per un'associazione culturale.....Quando vuole possiamo parlarne, sarò la prima a farne parte e ad impegnarmi....Si potrebbe chiamare, come admin ha suggerito " Associazione Culturale Sellia nel cuore" e potrebbero farne parte anche i forumisti....Così li potremmo vedere di più a Sellia....

Scusate lo sfogo ma.....questa è la realtà....


Ultima modifica di Ant0nella il Sab 5 Mar - 20:23 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Sab 5 Mar - 20:17

Rispondo prima a Gigi: vedi, non credo che il problema possa essere risolto con una associazione culturale gigi,per quanto lodevole sia l'intento.Abbiamo bisogno di un cambiamento delle abitudini di vita (non dico di mentalità perché ci vorrebbe un miracolo!),io sono stanca di vedere e SENTIRE il degrado per le strade,vedere i bambini che non sanno a dove aggrapparsi a parte il catechismo o una partita di calcetto, i ragazzini ( e non solo purtroppo) che ci danno di birra la mattina presto come se fosse sabato sera, gli anziani che non escono di casa se non per andare alla messa o a ritirare la pensione come si faceva in epoca fascista. Per non parlare della gente senza lavoro disposta a tutto per un posticino temporaneo affidatogli dal comune a mò di contentino. E per quanto apprezzabili alcune iniziative della consulta rivolte a coinvolgere anziani e bambini, non bastano: non basta una festa ogni 2 mesi per tirare su il morale a questa gente. Di associazioni culturali o simili se ne sono viste una marea nel corso degli anni: risultati? NIENTE di NIENTE. diciamoci la verità, l'ignoranza ci ha portati a tutto questo, ignoranza e politici maldestri che da sempre hanno preferito gli interessi personali a quelli di sellia.
Ti faccio poi un riepilogo della situazione ambientale, perché di quella sociale mi sembra di aver parlato abbastanza: ruderi di un castello che invece di essere valorizzati per quanto possibile, nonostante interventi fittizi di bonifica, rischiano di caderti addosso appena fa tre gocce di pioggia, con le mucche che ci pascolano sopra quasi fosse un praticello verde. una scuola semi-deserta che si appresta a chiudere i battenti. una comunità parrocchiale ormai orfana. i tetti ancora in ethernit, nonostante siano 15 anni che sento parlare ogni amministrazione di interventi in questo senso, che volano per le strade dove i ragazzini giocano a pallone come fosse polline e invece é amianto bello e buono da respirare. nessun luogo di ritrovo per anziani, giovani e bambini a parte il bar per birra e videopoker e il famigerato palazzo della consulta.nessuna attività in cui possano essere impegnati i disoccupati, a parte quella di sperperare i sussidi sempre al famoso videopoker. tu credi di poter risolvere tutto ciò attraverso un'associazione culturale?
Antonella: hai ragione, e sono perfettamente daccordo con te ed é lodevole il fatto che tu non riesca ad abbandonare il tuo paese, ma come si fa a chiedere a gente che non vive più a sellia da lustri di tornare in un ambiente simile se noi siamo i primi a voler scappare?
Admin: il titolo comunque era una comunità senz'anima, e senza armonia doppu..
flower perquanto riguarda il nome, carino si, ma occorreranno i contenuti,non credi?
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Sab 5 Mar - 20:22

il punto di partenza secondo me, é RIDARE SPERANZA a chi non ce l'ha più.
speranza di un lavoro, di sentirsi utili e avere qualcosa da fare,imparare qualcosa di nuovo, ed esser apprezzati come persone,che pensano e lavorano e non soltanto come potenziali elettori che fanno comodo ogni 5 anni.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Sab 5 Mar - 20:32

NB. di tutto quello che ho elencato,specifico, sempre per la tarantella degli offesi,non faccio una colpa alla nuova amministrazione che molte di quesste cose le ha solo ereditate dalle precedenti gestioni, per i nuovi ne riparleremo a fine mandato,per ora vi osserviamo.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Sab 5 Mar - 20:37

Buona sera Morg@na , credo che bisogna partire dalle fondamenta , creare uno zoccolo duro di persone motivate e capaci..che si impegnino non per il loro tornaconto ma per il paese , magari ne esce qualcosa di nuovo e interessante.
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  atena Sab 5 Mar - 20:55

morg@na è giustissimo quello che dici....questa è sellia al giorno d'oggi.... dove il silenzio e la desolazione regnano sovrani.... per quanto riguarda l'amministrazione comunale non credi sia sbagliato aspettare e aspettare...già siamo messi male ora...figuriamoci altri 4 anni (o quanti sono loro)...perchè non darsi da fare per aiutare sellia..e coloro che ci abitano?
qualcuno dice che non è colpa della politica..forse sarà vero..ma oggi come oggi i ragazzi sono divisi per colpa di chi?..sellia stà morendo per colpa di chi?...i bambini sono abbandonati a se stessi e senza nemmeno un'istruzione nel paese per colpa di chi?....gli anziani sono soli e lasciati là dove sono per colpa di chi? è nostra la colpa!!! solo nostra...perchè? perchè permettiamo sempre alle stesse persone di "salire al potere".... e poi ci lamentiamo quando ci chiamano mangia ficu..ognuno cerca e ha sempre cercato di tirare l'acqua al suo mulino...facciamo un esempio cretino:per scegliere gli scrutatori vengono sempre scelti i figli di quello o i figli di quell'altro..senza dare spazio ai giovani...e intendo TUTTI i giovani... di lavorare( sò che è una banalità)...ma per tutto funziona cosi...proprio per tutto...
qualcuno dice a quelli che abitano fuori da sellia di tornare...ma se in fondo in fondo se avremmo una possibilità buona scapperemmo noi da qui... comunque è tutta una reazione a catena...c'è chi vuole fare! ma facendo qualcosa di buono per sellia trae solamente delusioni...chi per un motivo chi per un altro...
ognuno aspetta che sia quello o quell'altro per agire.... credevo che la situazione migliorasse ma purtroppo va tutto scemando...
e ora mi taccio....perchè se andassi avanti direi troppo !!! Very Happy
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Ospite Sab 5 Mar - 21:14

Propongo una cosa....Mettiamoci tutti in chiaro, riuniamoci e proponiamo eventuali soluzioni, compresa l'associazione culturale.....Bisogna parlare in chiaro....così è facile....nascosti dietro una maschera.....criticare.....Come ho detto nel post precedente, c'è bisogno di persone che pensano e che lavorano senza altri scopi.....Facciamo rinascere Sellia...A giudicare dai contenuti dei post, c'è n'è tanta di gente intelligente, colta e volenterosa...come lo sono, o almeno sembrano tutti i forumisti....Il problema è che si nasconde e non si propone.di persona.....Magari fra 4 anni facciamo la lista Sellia nel cuore con Admin come capolista....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  atena Sab 5 Mar - 21:33

anto ma perchè fare una riunione solo con i forumisti?perchè non si fà una riunione con tutti i cittadini....dai neonati fino a quelli che hanno 100 anni?per vedere cosa propongono?.... sarebbe bello avere le opinioni di tutti... certo molte volte(secondo il mio modestissimo parere)..lo sai perchè si nascondono o ci nascondiamo dietro un nick?cosi nessuno ci taglia le gambe!!! eh si...e possiamo dire le cose come stanno senza paura...
poi admin sindaco?bella idea!!!però facciamolo trasferire qui..perchè bisogna vivere sellia giorno dopo giorno!!!non credi?? pale
atena
atena

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Sab 5 Mar - 21:51

si vede che le donne avvertono i problemi prima , haimè , di noi uomini
ammetto che questa discussione mi anima molto e la seguo con attenzione
io sono uno di quelli che difficilmente tornerà a Sellia , anche se il cuore e sempre li
non vivendo la realtà quotidiana di Sellia , di mio posso dire ben poco
solo e semplicemente , come dice Morgana " Ridiamo speranza a chi non c'è l'ha piu'"
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  gigi Sab 5 Mar - 23:10

Lungi da mè pensare che una associazione culturale possa risolvere tutti i problemi di Sellia. Sarei un presuntuoso. Vedi Morgana sono convinto che nel proporre la nascita di una associazione non abbia inventato nulla di nuovo, almeno però invece di piangermi sopra propongo qualcosa che se anche qualcuno prima di mè ci aveva già provato non significa che allora è meglio non fare più nulla. E' brutto constatare che è figo sostenere che Sellia è un bel paese e che, bla bla bla, per poi lamentarsi e nascondersi, come sostiene Atema "perchè cosi nessuno ci taglia le gambe". Io non mi sono mai nascosto e continuo a pensare che se veramente si vuole bene a Sellia si lavora per Sellia non contro Sellia. ho proposto l'associazione culturale perchè credo sia un veicolo per trasmettere il vivere il paese in positivo. mi fa molto piacere che Antonella abbia colto lessenza della proposta e che sia d'accordo. Mi piace anche la proposta di chiamarla >( sempre se dovesse nascere ) associazione culturale "Sellia nel cuore". se invece qualcuno a altre proposte da fare personalmente sono pronto al confronto. Chiedo scusa per la mia franchezza ma senza offendere nessuno personalomente sono stanco di sentire lamentele senza poi proporre nulla perchè forse cosi è più comodo.
APPROFITTO DI QUESTA OCCASIONE PER COMUNICARE CHE TUTTO DA SOLO HO PREPARATO PER IL COMUNE UNA MOSTRA DI FUMETTI ITALIANI ( se non fossi stato solo sicuramente sarebbe venuto un lavoro migliore ). LA MOSTRA SARA' APERTA PROSSIMAMENTE ( presumibilmente sotto le feste Pasquali).
gigi
gigi

Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 21.04.09
Età : 77
Località : crema

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Dom 6 Mar - 0:54

credo invece che tu sia molto presuntuoso, io non mi piango addosso, anzi: ho avuto semplicemente il coraggio di non fare la gnorri come tanti che parlano dell'isola felice che non c'è e di descrivere sul forum quella che è l'altra faccia del paese,cosa che credo tu finora,NON MI PARE ABBIA FATTO. quanto ai contenuti, scusami ma essersene uscito con la proposta "facciamo una associazione culturale" e basta non mi sembra proprio un'ideona, magari avresti potuto indicare COSA ESATTAMENTE potrebbe fare questa associazione. fare i buoni è TROPPO FACILE COSI'. e poi dovresti leggere meglio quello che ho scritto,magari se riesci a non saltare le parole cogli anche che c'erano degli spunti, e non solo lamentele. ciaoooooooooooooooooooooo
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  morg@na Dom 6 Mar - 0:56

ah, e sottolineao che a me gigi, posso assicurarti che le gambe, non me le taglia nessuno.
morg@na
morg@na

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Dom 6 Mar - 20:22

a scanso d'equivoci vorrei ricordare che siamo tutti riconducibili e riconoscibili
la maschera e un sano sfotto' fra noi forumisti
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  dirramatore Dom 6 Mar - 20:30

Visto che manco sul forum da ieri pomeriggio, stò trovando tantissime cose da leggere. Ho dato uno sguardo e voglio dire anche io quello che penso. Penso che proprio per evitare le discussioni e le prese in giro da parte di chi sa fare solo questo, (e sul forum ce ne sono anche troppi), si potrebbe creare un' associazione culturale al di fuori del forum. Discutere in quel luogo dei vari problemi e le cosa da fare, e poi magari anche commentare sul forum, ma non si può fare organo ufficiale dell'associazione culturale il forum stesso. Ci sono troppi utenti che sin da quanto esiste il forum, non sono stati capaci di fare altro che creare discussioni inutili ed privevitabe di senso. Certo che discutere sul forum potrebbe essere utile per coinvolgere chi vive fuori e raccogliere anche le loro idee, ma bisogna anche essere pronti a ricevere gli insulti e le grossi critiche di chi si nasconde dientro un nick. Io sin dalla mia registrazione sul forum mi sono scelto un nick, l'ho continuato ad usare sempre ma non mi sono mai permesso di criticare niente e nessuno. Quando ritengo di dover fare una cosa del genere preferisco farlo di persona e non usando il mio nick sul forum.
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Dom 6 Mar - 21:02

morg@na ha scritto:
Admin: il titolo comunque era una comunità senz'anima, e senza armonia doppu..
flower perquanto riguarda il nome, carino si, ma occorreranno i contenuti,non credi?

Avevi scritto un titolo che prendeva tre righe ed era piu' lungo del post stesso, comunque non ho eliminato nulla, ho inserito il titolo all'interno del post.
Sono d'accordo per una associazione culturale, credo che promuovere cultura non abbia mai fatto male a nessuno e poi i contenuti non dovranno mica essere affissi su di un cartello sull'uscio della sede, se ce ne sara' una.
Promuovere eventi, riportare a galla la storia di un luogo, educare i ragazzi a rispettare i luoghi dove si vive non credo sia cosa da poco; insomma una specie di Proloco, il resto verra' da se', Sellia non ha bisogno di miope protagonismo per proprio tornaconto ma di gente che sappia dare senza chiedere cosa possa ricavarne.
Dalla Proloco o associazione che si voglia, potrebbe nascere anche altro.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  007 Dom 6 Mar - 21:26

La Proloco c'e' gia' stata...molti anni fa...c'e' stato anche un circolo culturale molti anni fa....appunto....
secondo me bisogna iniziare ad avere un dialogo fra queste persone di buona volonta', parlare e parlare , qui sul forum, in Pm, incontrarsi a Sellia ,o anche in altri luoghi, ...u passo alla volta..ci si deve conoscere e non avere interessi privati alcuni..... crazyrun
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Tonino Dom 6 Mar - 21:31

riunire tante teste non è cosa da poco , con buon senso e un pizzico di umiltà si puo' provare
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  nino Dom 6 Mar - 22:10

Per impegni, non sono tanto presente sul Forum.
Solo oggi sono entrato in questa stanza...
Sono rimasto molto colpito da quello che ho letto.
Vorrei che Sellia fosse un paese pacifico, tutti d'amore e d'accordo.
Mi auguro che i Forumisti, sia quelli in chiaro che sia quelli nascosti sotto un Nik, possano fare da traino per creare un Ambiente più tranquillo.
nino
nino

Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 11.06.09
Età : 73
Località : Crotone

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Dom 6 Mar - 22:29

dirramatore ha scritto:Visto che manco sul forum da ieri pomeriggio, stò trovando tantissime cose da leggere. Ho dato uno sguardo e voglio dire anche io quello che penso. Penso che proprio per evitare le discussioni e le prese in giro da parte di chi sa fare solo questo, (e sul forum ce ne sono anche troppi), si potrebbe creare un' associazione culturale al di fuori del forum. Discutere in quel luogo dei vari problemi e le cosa da fare, e poi magari anche commentare sul forum, ma non si può fare organo ufficiale dell'associazione culturale il forum stesso. Ci sono troppi utenti che sin da quanto esiste il forum, non sono stati capaci di fare altro che creare discussioni inutili ed privevitabe di senso. Certo che discutere sul forum potrebbe essere utile per coinvolgere chi vive fuori e raccogliere anche le loro idee, ma bisogna anche essere pronti a ricevere gli insulti e le grossi critiche di chi si nasconde dientro un nick. Io sin dalla mia registrazione sul forum mi sono scelto un nick, l'ho continuato ad usare sempre ma non mi sono mai permesso di criticare niente e nessuno. Quando ritengo di dover fare una cosa del genere preferisco farlo di persona e non usando il mio nick sul forum.

Dirra, perche' no?
Il forum credo che abbia dimostrato che all'interno di esso ci siano persone di spessore e disinteressate, non parlo a titolo personale e ringrazio Antonella per avermi candidato per le prossime elezioni Rolling Eyes ma credo che qui non si tratta di candidare nessuno, si sta solo discutendo su come fare per far trarre benefici a Sellia, nell'immediato e nel futuro.
Nessuno possiede la bacchetta magica, ci vuole chissa' quanto altro tempo per rimettere insieme le macerie causate da altri. Non possiamo additare gli utenti di cui parli solo perche' criticano, se si ha paura delle critiche non si fa' mai niente.
Non pretendo di imporre il forum come organo ufficiale ne' l'uso del nome ma se ne sta parlando qui' sopra per ora, poi una volta messe insieme un certo numero di persone, se ne discute e di decide di conseguenza.

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  dirramatore Dom 6 Mar - 22:33

Admin, io ho detto la mia per l'esperienza che ho avuto su questo ed altri forum. Poi si può fare quello che si vuole e che si ritiene più giusto. Penso che se si crea un'associazione culturale, se ne può raccogliere le idee e discuterne anche sul forum e l'ho scritto.. ma fare organo ufficiale un forum, credimi, io penso che sia sbagliato. In ogni associazione ci sono sempre stati quelli che contestano solo per il gusto di farlo.. e che farebbero questi secondo te? Io penso che si iscriverebbero anonimamente sul forum e sparerebbero a zero. Quindi discuterne si, raccoglierne le idee sul forum va bene.. ma bisogna essere pronti anche ad affrontare queste cose che sono certo che ci saranno .. specialmente a Sellia!!
dirramatore
dirramatore

Numero di messaggi : 6372
Data d'iscrizione : 27.12.08
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Admin Dom 6 Mar - 22:39

E tu lasciali sparare...I forum ci sono anche per chi vuole sparare, basta che sparino seguendo le regole. whistle

_________________
" Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo"

- Giacomo Leopardi -
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare? - Pagina 2 Empty Re: Sellia: una comunità senza armonia - Ne vogliamo parlare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.